Rimappa da Romeo Ferraris

SalvoJTD":2kdjmmeo ha detto:
rapidello":2kdjmmeo ha detto:
il matto":2kdjmmeo ha detto:
Prova a chiedere a schizzo quanto ha speso per portare la sua oltre i 230 cavalli....

io parlo di meccanica....


col nos arriva a 250 hp anche un jtd allora.......

ma il nos si può montare anche le macchine diesel?

si....altro non è che un gas ossidante che migliora la combustione e abbassa le temperature ....perchè??? non vedo poi di cosa meravigliarsi..... :)
 
a parte il fatto che secondo me i 190 non li hai nemmeno presi ma sarai al max a 180cv......

con 1600 euro non ci arrivi a 250cv.......chiamiamoli all'incirca effettivi...

è già tanto se riesci a superare i 200 cv effettivi con quella spesa....
cosa pensi che cambiando la turbina intercoleer maggiorato riesci veramente ad arrivare a 250cv? non penso proprio....poi ripeto, ovvio che se provi su banchi del cavolo puoi trovarne anche i 250cv ma non saranno mai realistici.......

io so che il MJ ( ora nn ricordo +chi ) aveva cambiato turbina intercoleer e mappato...era arrivato a malapena a 210cv...fai tu i conti, e aveva pure speso cifre oltre i 1600 citati da te...
 
il matto":13vt5c7n ha detto:
@ Rapidello: cambia cambia.....soprattutto la spesa necessaria. Sul JTD 16v Mjet con 1600 € circa arrivi a 240 cavalli.....fallo con il JTD 8v....

io con l'ultima rimappa e i componenti in firma (qulcosa di piu di 1600 euro) con pressione picco 1.5 e costante a 1.45 sono a 194 cv nella rullata migliore le altre intorno ai 190 le rullate sono state fatte sul banco di MPGarage e su un Cartec dinamometrico a Piacenza un'altra rullata con centralina un po meno spinta aveva dato 204 cv il banco era inerziale ma a parte questo credo fosse tarato male perche a Monza sul dritto prendevo le legnate sulle orecchie da chi aveva davvero 200 cv ed il mio stesso peso.

tra un paio di settimane conto di arrivare a 1.8/1.7 di pressione ipoteticamente nella migliore delle ipotesi avro 210 cv gli altri 40 e sono un'enormita dove vado a prenderli?

di nuovo complimenti pe ril video :OK)
 
ecco il perchè.....

brillom
io con l'ultima rimappa e i componenti in firma (qulcosa di piu di 1600 euro) con pressione picco 1.5 e costante a 1.45 sono a 194 cv

tremauto se non erro aveva o una 147 o una stilo il MJ portato a 220cv...dopo 10000km aveva smontato tutto...secondo voi il perchè?si arriva a certi punti in cui non puoi più chiedere al motore...e secondo me già quando si arriva a 200cv è già troppo....
in ogni caso reputo impossibile con IC,TURB,MAP arrivare oltre i 200-210cv EFFETTIVI.......
vuol dire prendere oltre 60cv....e sono tantissimi!!!!!!

cmq da MJ 140cv a 250cv....ragazzi sono 110cv, sono troppi!!!!e secondo me le riviste che avevano ai tempi fatto la recensione su quella 147 elaborata a circa oltre 200cv (ne dichiaravano o 230 o 250 nn ricordo) secondo me erano cavolate, o meglio il banco regalava troppi cv...anche perchè i tempi poi non erano così ecclatanti..


cmq queste sono le mie opinioni...non vuol dire che è perforza la realtà, ma io la penso così
 
Fabuloso, mettiamola così. Mettimi a fianco ad una macchina, in pista, che secondo te ha 190 cavalli e poi ne riparliamo. Qui non si può discutere perchè il regolamento lo vieta ma ti dico solo che una Golf V GTI 2.0 TFSI non ce l'ha fatta a star dietro.
 
ma che vuol dire?

scusa tu sei sicuri di aver 190cv confrontandoti con una turbo benza con 200cv?

prova su un banco preciso....e misura i CV...dopo ne riparliamo...il fatto che il turbo benza 200cv ti stava dietro è sempre per il solito discorso....il pilota che la guidava era un po ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!..

quella golf , dovrebbe starti davanti....ma nn di molto...conta anche che lui aveva i 18" e tu i 15" e in curva lui era un scheggia e tu no...se così nn fosse ribadisco che lui è un ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!..


poi matto, ora non voglio bisticciare, ma non hai nemmeno fatto la prova sul banco, non hai un cavolo di stampata ne niente, non è che se pinco pallo ti mettere la rimappa della sua macchina dove dice di aver 190cv allora anche la tua ha 190cv....che ne sai poi che la sua aveva veramente 190cv?

io prima farei un bel test su banco poi ne riparlerei............no?tu non hai la possibilità? non conosci qualcuno? almeno sappiamo qnt cv hai...però ovviamente su banchi precisi, non quelli che segnano 10cv in+..
 
fabuloso82":1a7a5kfe ha detto:
a parte il fatto che secondo me i 190 non li hai nemmeno presi ma sarai al max a 180cv......

con 1600 euro non ci arrivi a 250cv.......chiamiamoli all'incirca effettivi...

è già tanto se riesci a superare i 200 cv effettivi con quella spesa....
cosa pensi che cambiando la turbina intercoleer maggiorato riesci veramente ad arrivare a 250cv? non penso proprio....poi ripeto, ovvio che se provi su banchi del cavolo puoi trovarne anche i 250cv ma non saranno mai realistici.......

io so che il MJ ( ora nn ricordo +chi ) aveva cambiato turbina intercoleer e mappato...era arrivato a malapena a 210cv...fai tu i conti, e aveva pure speso cifre oltre i 1600 citati da te...

allora mettiamola così, spesso dico che non conta avere 200cv o 210cv o sa il ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!, conta piuttosto l'erogazione di sti 180/190/200cv...
anche se fosse che la 147 del matto ha 180cv.. conta il fatto che è mostruosa, ed è molto più incazzata di altre MJ con 180cv rullati (veri o falsi che siano) ed è ancor più cattiva delle 170cv che fa biesse... ora quanti siano in realtà i cv non si sa bene ma... meglio 150cv di incazzatura pura che 180 di fluidità!
 
Ma ancora discutete su banchi, io ho più cavalli di te, però ne ho meno di tizio, ma più di caio... Insomma le mappe di Ferraris sono più cattive delle altre e allora? dov'è il problema? Che poi siano 190-180-100-200 cosa cambia? Se Matto, Mauro ecc... si sono trovati bene e le loro macchine vanno bene è tutto apposto no? :OK)
 
e poi la mia rullata ha dato 155cv e 36kgm...

pensa che io dico che è originale e che fuma perchè non ho mai fatto il tagliando :crepap) :crepap)

fattostà che per essere un 115cv solo mappato decolla
 
Ringrazio il Matto per aver ricordato che di certe cose non parliamo per rispetto del regolamento (anche se ne ha fatto cenno) e approvo l'idea di valutare le prestazioni velocistiche semplicemente in pista.
Quindi lasciamo perdere chi stava dietro, chi non ce la faceva e via di questo passo...

Mi piace molto la filosofia di 147fast, onestamente :OK)

Poi, ho visto anche io il video e mi è parso notevole. Gran bella bestia, Matto :nod)
 
il matto":3nld12lr ha detto:
Fabuloso, mettiamola così. Mettimi a fianco ad una macchina, in pista, che secondo te ha 190 cavalli e poi ne riparliamo. Qui non si può discutere perchè il regolamento lo vieta ma ti dico solo che una Golf V GTI 2.0 TFSI non ce l'ha fatta a star dietro.
scusami tanto, ma se sei perfettamente consapevole di quello che scrivi perchè lo scrivi?
Finiamola con questi espliciti riferimenti a garette è un argomento che deploriamo e da cui vogliamo stare ben lontani :KO)
NB: sei stato ripreso per queste cose n volte, questo è l'ultimo richiamo sul tema, alla prossima parola sbagliata sarai allontanato dal forum.
 
giangirm":2z85c4qt ha detto:
scusami tanto, ma se sei perfettamente consapevole di quello che scrivi perchè lo scrivi?
Finiamola con questi espliciti riferimenti a garette è un argomento che deploriamo e da cui vogliamo stare ben lontani :KO)
NB: sei stato ripreso per queste cose n volte, questo è l'ultimo richiamo sul tema, alla prossima parola sbagliata sarai allontanato dal forum.

Si perfettamente consapevole e non ho fatto alcun riferimento ad una sfida su strada/pista/giardino dietro casa mia. Ho solo fatto una constatazione. In ogni caso, nulla da dire.
 
147fast":bf6m6x5k ha detto:
Ma ancora discutete su banchi, io ho più cavalli di te, però ne ho meno di tizio, ma più di caio... Insomma le mappe di Ferraris sono più cattive delle altre e allora? dov'è il problema? Che poi siano 190-180-100-200 cosa cambia? Se Matto, Mauro ecc... si sono trovati bene e le loro macchine vanno bene è tutto apposto no? :OK)

è tutto a posto ma le mappe si misurano in cavalli non in sensazioni, se un ipotetico preparatore dice io do 10 cv ma cavoli sono super cattivi e un'altro dice io ne do 30 e stop chi si accaparra piu clienti? e poi andiamo sul tecnico e non sugli aggettivi com'è fatta una mappa cattiva che tipo di curva deve avere?
 
raga inanzitutto io chiedo scusa se ho percaso alzato il tono e scusa al matto se pensi che ti abbia considerato un ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!.....magari lo hai pensato, che ne so...cmq dicevo solo la mia

cmq sei un ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! :asd) :p dai che scherzo

ti conosco da un po tra forum stilo e 147...


ciò che volevo dire, è che mi pare difficile credere che quel tipo di golf non sia superiore in prestazioni rispetto alla tua MJ...quindi il fatto che tu abbia visto quel tipo di evento, lo reputo al fatto che chi guidava la golf non schiacciava.


al di la di questo, entrano sempre i soliti discorsi:
- la mappa sarà anche la + cattiva, ma come affidabilità? già ti slitta la frizione
- uhm un turbo benza di cilindrata superiore con pari cv è inferiore tra virgolette ad un turbo nafta con 10cv in meno? vabbè tralasciamo qst magari è un caso , poi non voglio aprire gli armadi e tirare fuori i cadaveri(rif al post benza diesel successivamente chiuso)

io penso che il tuo MJ sia veramente spinto, ma ciò che voglio dire, non credo che con una mappa si arrivi a così tanti CV..è abb difficile...

poi è vero il fatto che sono meglio 150cv cattivi che 170cv progressivi, si ma fino ad un certo punto...vabbò....sarebbe bello avere una bella stampata dal banco....e poi fare dei bei giretti in pista....

un'altra cosa, veramente va più della 156 2.5 v6 ?(mi sembra che tu abbia scritto così se mi sbaglio scusami)...ne sei proprio sicuro?

saluti e notte
 
Top