il matto":2iy8qcc6 ha detto:
Ho contattato Ferraris e mi ha detto che è il primo Mjet 16v mappato che gli capita che gli slitti la frizione. Del resto a pensarci era già un pò che la frizione mi sembrava strana, senza considerare che è già stata sostituita in garanzia a 12.500 km con una della Valeo e che non mi ha mai pienamente convinto.
Tolto questo, e rispondendo ad alk147, sono stato IO a dire che la mappa di Biesse non è da mettere al confronto con quella di Ferraris, avendole provate entrambe.
La mia è con le gomme termiche e cerchi da 15". Ed è un'aereo, un pò incontrollabile però in seconda, perchè lasci le gomme a terra che è un piacere, mentre in terza scarica abbastanza bene.
@ Yugus: aspettavo con impazienza la tua scomunica :asd)
Ciao Matto...intanto complimenti per la mappa :clap) , e per il coraggio :asd)
Premetto che devo ancora leggermi 5 pagine di discussione, ma volevo chiederti se avevi notizie sulla salute del tuo volano...quel poveretto :crepap)
:scratch) Già che se la frizione slitta non lo puoi sentire vibrare (o sbaglio?)....ma ti consiglio caldamente di farti fare un volano rinforzato, assieme alla frizione prossima ventura: il mio con "soli" 38 kgm di coppia sembra già al limite, e pure trattasi di quello rinforzato della 150cv. Quello di serie come sai l'ho già frullato :ka) .
Infine, una piccola considerazione NON CAMPANILISTA sulla mappa Biesse...leggetela alla Beppe Grillo: "ragazzi...io non lo so, ma cosa volete che decollino le vostre 147???"
Non metto in dubbio che rispetto alla tua mappa da 190 cv quella Biesse sembri "tranquilla", ma io sinceramente 168 cv e 38 kgm di coppia li trovo già ampiamente insfruttabili nelle prime due marce (per pattinamento e perdita di direzionalità...non parliamo poi dell'eventualità di strade viscide, assetto sportivo e termiche da 15") e potenzialmente deleteri per il gruppo trasmissione nelle ultime tre (a patto di non pelare il gas fino a 2300 giri e tutte le precauzioni che vuoi, ma capita la volta che devi sorpassare e non hai tempo di scalare...sai che il motore ce la fà eccome ma volano e frizione...BO', speri che non si incazzino troppo :ignore) :tiè) )
Insomma, alla fine "ti godi" beato solo la terza...ma una marcia su sei mi pare un po' poco :ka)
Tutto questo per dire che con i tuoi valori di coppia e potenza non oso immaginare il comportamento della 147 sulle strade "reali" di tutti i giorni: considera che viviamo nella stessa città (e io in particolare in mezzo alle curve...e pur non essendo proprio un paracarro :asd) e conoscendo bene le strade dalle nostre parti, non so dove si possa trarre vantaggio da tutta questa potenza se non sui lunghi rettilinei della tangenziale :ignore) , pure lei in stato pietoso)
L'unico appunto che potrei fare alla mia attuale mappa, è quello di non avere l'allungo entusiasmante, quasi da benzina, dopo i 3000 giri della stilo jtd8v di un amico (sempre mappata Biesse)...il tutto però è dovuto ad una spinta esagerata in basso più che ad una reale carenza di spinta in alto (come testimoniato dal bell'andamento delle curve sul banco, aldilà dei puri numeri)
Cmq se un giorno arai voglia di farmi sentire la tua belva...verrò con i Pampers :culo) !!!