Rimappa da Romeo Ferraris

mezzostordito":3kx8qjrt ha detto:
ilplay":3kx8qjrt ha detto:
a fare una mappa da 190 cv e'capace pure un ingegnere bosh di viverone(bi) ma a 250 euro,l'ha fatta un mio amico e fa :schok) paura

a si e dove si trova è vicino a casa mia...e manco sapevo che esistesse
si oramai tutti i miei amici vanno la,il prezzo e'buono,il tipo e'uno in gamba,la panda di un altro amico gli ha dato talmente tanto gasolio che sembra che vola!il serie 3 nuovo mi pare che oltre alla centralina,via software ha fatto qualcosa sulla press turbo :?:
 
Certo ma.....se hai qualche problema....ha un'officina meccanica? Magari è anche autorizzato Alfa Romeo? Non metto in dubbio che abbiano delle ottime competenze, ma ti possono offrire solo elettronica e basta. Motivo per cui ho scelto Ferraris.

P.S. Ferraris prepara il 330d E90 a 279 cv e 630 Nm come mappa "base". Volendo esagerare, 318 cavalli e 690 Nm..... :eek:hmamma) :eek:hmamma)
 
il matto":3hkulot6 ha detto:
Certo ma.....se hai qualche problema....ha un'officina meccanica? Magari è anche autorizzato Alfa Romeo? Non metto in dubbio che abbiano delle ottime competenze, ma ti possono offrire solo elettronica e basta. Motivo per cui ho scelto Ferraris.

P.S. Ferraris prepara il 330d E90 a 279 cv e 630 Nm come mappa "base". Volendo esagerare, 318 cavalli e 690 Nm..... :eek:hmamma) :eek:hmamma)
beh no pero'e'vicino casa e non costa un botto ,cmq se ferraris ti passa la garanzia e'ok,anche se la macchina gliela devi portare con il carro attrezzi
 
il matto":38xz7y78 ha detto:
Certo ma.....se hai qualche problema....ha un'officina meccanica? Magari è anche autorizzato Alfa Romeo? Non metto in dubbio che abbiano delle ottime competenze, ma ti possono offrire solo elettronica e basta. Motivo per cui ho scelto Ferraris.

P.S. Ferraris prepara il 330d E90 a 279 cv e 630 Nm come mappa "base". Volendo esagerare, 318 cavalli e 690 Nm..... :eek:hmamma) :eek:hmamma)

ma tutti sti cv che hai citato si ricavano solo con l'elettronica

mi sembra strano....
 
L'incremento è ottenuto di sola elettronica.

@ Rapidello: Ferraris corre l'europeo superdiesel con il 330d....tolto questo, i numeri parlano poco, ed è vero, ma quando hai quasi 320 cavalli sotto il culo è difficile non essere soddisfatti...numeri o non numeri.
 
il matto":enmnxu3r ha detto:
L'incremento è ottenuto di sola elettronica.

@ Rapidello: Ferraris corre l'europeo superdiesel con il 330d....tolto questo, i numeri parlano poco, ed è vero, ma quando hai quasi 320 cavalli sotto il culo è difficile non essere soddisfatti...numeri o non numeri.
si si però bisogna provarla la macchina anche io sono scettico sui numeri
 
Aggiornamento ad oggi.

Martedì finalmente sono riuscito a ritornare da Ferraris. Scrivo solo ora perchè ho voluto testare per bene la vettura prima di esprimere un giudizio definitivo.

Premetto che la mappa effettivamente aveva qualcosa che non andava, cambiando l'EGR alcuni valori si erano starati e non rendevano più al meglio infatti la vettura, come avevo scritto, era peggiorata. Il problema ora è stato eliminato del tutto e la vettura viaggia davvero bene, proprio come volevo io.

Il motore ora risponde fluido a qualunque andatura, pensate che, seppur con qualche ovvia vibrazione, si riesce a riprendere bene in sesta a 1250 giri. Il motore comunque da il meglio di se dai 1500 giri fino ai 4700 giri, regime oltre il quale continua a spingere fino ai 4900 ma con meno verve, rendendo del tutto inutile questo sfruttamento. Il picco di coppia è attorno ai 2500 giri circa e lo si nota soprattutto in sesta dove riprende al meglio proprio in questo arco di giri pur senza risultare vuota, come anticipato, al di sotto di questa soglia, però in autostrada è evidentissimo come, superati i 2500 giri, basta una minima pressione dell'acceleratore per schizzare letteralmente in avanti. Il motore ora è tornato ad essere più silenzioso e con una sonorità diversa dal Mjet originale tanto che quando lo si sfrutta in allungo pare quasi di sentire un motore a benzina.

Per andare da Ferraris ho fatto la A21 + A7 (torino alessandria milano) mentre al ritorno la A4. La distanza totale percorsa è stata di 370 chilometri circa e la vettura ha consumato esattamente 3 tacche di serbatoio il che, molto approssimativamente, corrispondono a 16.5 chilometri con un litro. Il BC indicava un consumo medio di 15.8 km/l, in ogni caso tutta autostrada con medie di tutto rispetto.

L'autonomia in ogni caso è migliorata in quanto se prima, con vettura originale, faticavo a superare i 750 km con un pieno, ora mi attesto su quota 850 con un pieno.
 
ilplay":qbrgqwy8 ha detto:
mezzostordito":qbrgqwy8 ha detto:
ilplay":qbrgqwy8 ha detto:
a fare una mappa da 190 cv e'capace pure un ingegnere bosh di viverone(bi) ma a 250 euro,l'ha fatta un mio amico e fa :schok) paura

a si e dove si trova è vicino a casa mia...e manco sapevo che esistesse
si oramai tutti i miei amici vanno la,il prezzo e'buono,il tipo e'uno in gamba,la panda di un altro amico gli ha dato talmente tanto gasolio che sembra che vola!il serie 3 nuovo mi pare che oltre alla centralina,via software ha fatto qualcosa sulla press turbo :?:

panda nuova multijet?
 
il matto":1bei3mi4 ha detto:
.
Il BC indicava un consumo medio di 15.8 km/l, in ogni caso tutta autostrada con velocità di 3200 giri di sesta costanti.

:asd) :asd) :?: :?: :?:

Very compliments :asd) :asd)
Bella media. pure costanti !!
Meno male che non tutti sanno che cosa vuol dire 3200 rpm in sesta marcia
:jaw) :jaw)
 
MauryJTD16v":2l9e13la ha detto:
Meno male che non tutti sanno che cosa vuol dire 3200 rpm in sesta marcia
:jaw) :jaw)

Dato che poi invece qualcuno lo sa :) ...evitiamo cortesemente questi giochi di parole perchè di passare per fessi non è il nostro sport preferito...occhio ;)
 
Simo140cv":14rkze47 ha detto:
il matto":14rkze47 ha detto:
Capo se vuoi edito subito eh :nod)

Non vorrei trovarmi cementato... :asd) :asd)

Ecco...vedo che hai capito :OK)

Figurati se volevo prendere qualcuno per fesso...
Era solo un modo in codice per dire che era un pochino fuori dai limiti...

:fluffle) :fluffle)
 
ma son curioso di sapere una cosa 188cv ok ma la meccanica regge?? secondo me la frizione originale non è in grado di sopportare quella potenza per non parlare della turbina gia di serie non è che sia un gran che magari mi sbaglio ma a lungo andare la macchina ne risente se si vogliono passare certe potenze e meglio cambiare anche altri componenti e non basarsi solo sulla centralina :OK)
 
alfonagt":1eal8yy6 ha detto:
ma son curioso di sapere una cosa 188cv ok ma la meccanica regge?? secondo me la frizione originale non è in grado di sopportare quella potenza per non parlare della turbina gia di serie non è che sia un gran che magari mi sbaglio ma a lungo andare la macchina ne risente se si vogliono passare certe potenze e meglio cambiare anche altri componenti e non basarsi solo sulla centralina :OK)

quoto :nod)

cmq non penso che sono 188 cv reali....
 
Quando hai rifatto la mappa hai fatto anche la rullata? (mi sembra che l'altra volta non l'avevi fatta causa neve..)
Certo da come scrivi: "Il motore ora risponde fluido a qualunque andatura" "si riesce a riprendere bene in sesta a 1250 giri" etc etc sembra una macchinetta tutta tranquilla, invece con tutti quei cavalli deve essere proprio una bella bestiola :asd) :asd)
 
il matto":1z3dix95 ha detto:
Certo ma.....se hai qualche problema....ha un'officina meccanica? Magari è anche autorizzato Alfa Romeo? Non metto in dubbio che abbiano delle ottime competenze, ma ti possono offrire solo elettronica e basta. Motivo per cui ho scelto Ferraris.

P.S. Ferraris prepara il 330d E90 a 279 cv e 630 Nm come mappa "base". Volendo esagerare, 318 cavalli e 690 Nm..... :eek:hmamma) :eek:hmamma)

Ieri un mio amico ha portato un 330d da all car racing...voleva una rimappina....dunque prima rullata, invece dei 204cv che ci si aspettava ne son venuti fuori 218....il meccanico ha detto che probabilmente quando è stata fatta la sua 330d avevano un bel pò di motori da 218 (quelli dell' X5 credo), che cmq sono identici, ed è stato fortunato...

Gli ha promesso un minimo di 30 cavalli, ma alla prima rullata ha detto che il motore era in splendida forma e sarebbe veuto fuori un bel lavoro...

Prima della cura: 218,1 cv a 3844 giri
Risultato finale: 269,8 cv a 3444 giri....

Ieri sera l' ho provata, una cosa inconcepibile in quarta, nelle marce inferiori non è quasi pensabile affondare...

In sesta, poi, ve lo lascio solo immaginare....

Già col fatto che è un 3000 6 cilindri, puoi viaggiare a 1000 giri e sentirla sempre briosa, ma ora dopo i 1500 è l' inferno....non pensavo, spero solo che il mio amico capisca che ora è il caso di trattarla con puntiglio, per evitare rotture o usure precoci.... :p
 
Top