mbhe.... quelli di all car racing sono dei maghi dell'elettronica....
infatti se rimappo rimapperei solo da all car racing o Mp garage...
infatti se rimappo rimapperei solo da all car racing o Mp garage...
thenoone":qr1xwirk ha detto:Quando hai rifatto la mappa hai fatto anche la rullata? (mi sembra che l'altra volta non l'avevi fatta causa neve..)
Certo da come scrivi: "Il motore ora risponde fluido a qualunque andatura" "si riesce a riprendere bene in sesta a 1250 giri" etc etc sembra una macchinetta tutta tranquilla, invece con tutti quei cavalli deve essere proprio una bella bestiola :asd) :asd)
a quanto ti ha portato la turbina?il matto":3d6gr4m7 ha detto:thenoone":3d6gr4m7 ha detto:Quando hai rifatto la mappa hai fatto anche la rullata? (mi sembra che l'altra volta non l'avevi fatta causa neve..)
Certo da come scrivi: "Il motore ora risponde fluido a qualunque andatura" "si riesce a riprendere bene in sesta a 1250 giri" etc etc sembra una macchinetta tutta tranquilla, invece con tutti quei cavalli deve essere proprio una bella bestiola :asd) :asd)
Si ma non te lo dà a sentire proprio per la sua erogazione molto fluida e corposa senza apparenti picchi. La differenza sotto e sopra i 2000 giri si sente ancora meno di prima ma c'è da dire che dai 2500 giri in su tira fuori una progressione e un allungo assolutmente sconosciuto al motore di serie. Basta solamente pensare che affondando in terza ai 2000 giri circa, attorno ai 3500 giri entra in funzione l'ASR fino ai 4200 giri....
Per quanto riguarda la potenza attualmente Ferraris ha il banco rotto e non è stato possibile provarla neanche questa volta. Ho fatto una prova su un banco rulli che però non ne conosco l'attendibilità e i 190 cavalli dichiarati da Ferraris sono stati abbondantemente superati. In ogni caso, a parlare piu di ogni altra cosa, sono le sensazioni su strada.
intendevo la pressione della turbinalorenzinetto":9y3hihy2 ha detto:perche la turbina dove si porta?
scusa perche in 6 marca?? io ero convinto che era piu dannoso magari tirare la 1-2-3 che la 6 se son in 6 a 2200-2500 giri e affondo giu l'acceleratore il motore non sofre di meno?? sulla velocita massima concordo viaggiare per un lungo periodo sui 4000giri e oltre bene al motore non fa!! e vorrei aggiugere un'altra cosa tagliandi regolari e un buon olio!!il matto":20806dgp ha detto:Si sono valori piuttosto elevati in assoluto per la GT1749V però si considera anche che la vettura, una volta rimappata, debba essere trattata come merita, sia per quanto riguarda riscaldamento - raffreddamento, sia per quanto riguarda l'utilizzo. Evitare di ricercare la massima velocità e di affondare senza ritegno il pedale del gas in sesta marcia. E qualcuo potrebbe dire "cosa rimappo a fare". E io gli rispondo che il Mjet mappato, almeno da Ferraris, a metà gas viaggia più del Mjet originale con acceleratore a fondo...
ma se io affondo in sesta non so a 2200/2500 giri non sono piu in sottocoppia giusto? quindi posso farlo o mi conviene tirare la 5 e poi partire con la 6 gia a 3000giri? io sapevo sotto i 2000 giri in qualunque marcia è meglio non affondare ma conviene scalare!!spino":1gnci26t ha detto:Sono gli affondi su marce lunghe che mettono maggiormente in crisi la frizione. Il motivo è che il rapporto al cambio è svantaggioso per il motore (marcia lunga appunto).
Non so se ti sia mai capitato di avere la frizione che slitta, comunque inizi ad accorgertene proprio quando affondi sottocoppia sulle marce lunghe.
edit: azz, il matto mi ha preceduto
ma scusa visto che a 2500 in coppia massima perche uccido la frizione??il matto":2nokaq2p ha detto:Sottocoppia? Cavolo sei in pieno regime di coppia massima, la uccidi la frizione così :asd)
Fino ai 2500 giri se vuoi fare riprese a tappeto scala 1 marcia, è meglio.
alfonagt":18sww6t6 ha detto:ma se io affondo in sesta non so a 2200/2500 giri non sono piu in sottocoppia giusto?