Rimappa da Romeo Ferraris

Allo scarico, stranamente, fuma come se fosse ancora rimappata. Ma la sensazione, guidandola, è che bruci meno gasolio rispetto a prima....

Non penso sia la turbina perchè entra ancora in pressione ai giri giusti, non come prima, ma io ipotizzerei appunto una perdita di carico da qualche parte. Collettore sfiatato, manicotto, tubo intercooler, qualcosa del genere. La cosa strana è che sento fischiare anche a 1300 - 1500 giri...

Lunedì mattina, comunque, sono di nuovo da Ferraris e vedremo cosa mi dirà.
 
il matto":2ljytbud ha detto:
Allo scarico, stranamente, fuma come se fosse ancora rimappata. Ma la sensazione, guidandola, è che bruci meno gasolio rispetto a prima....

Non penso sia la turbina perchè entra ancora in pressione ai giri giusti, non come prima, ma io ipotizzerei appunto una perdita di carico da qualche parte. Collettore sfiatato, manicotto, tubo intercooler, qualcosa del genere. La cosa strana è che sento fischiare anche a 1300 - 1500 giri...

Lunedì mattina, comunque, sono di nuovo da Ferraris e vedremo cosa mi dirà.
strano che fischia cosi in basso...
 
Ci metteva parecchio a riscaldarsi la mattina, ogni tanto dava dei leggerissimi strattonamenti ai bassi regimi, non dovuti alla mappa, lo faceva anche da originale. Non solo, ma il motore aveva perso un pelo di brillantezza. Il bello è che in Alfa han fatto la diagnosi almeno una decina di volte senza mai scoprire il problema. Al che mi sono incazzato..neanche il tempo di prendere provvedimenti che, di DOMENICA OVVIAMENTE, in piena tangenziale, la macchina perde potenza, esce il messaggi avaria controllo motore, riesco, fortunosamente e a velocità ridottissima (40 km/h) a raggiungere casa. Il giorno dopo, col carroattrezzi, porto la vettura in conce, dove viene finalmente diagnosticata la rottura della EGR. Non ti immagini la lavata di testa che ho fatto al capofficina.

Al ritiro, metto in moto, metto la prima faccio per partire e tra me e me...****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! qua han toccato qualcosa, non risponde come prima. Breve giretto....tutto confermato. La frizione non slitta più e la vettura rende meno. Spero che abbiano solo resettato la centralina, altrimenti mi sentiranno!

Il fatto che fischi già a 1300 - 1500 giri mi fa proprio escludere la turbina e pensare a qualche manicotto (quello intercooler inferiore è stato appena cambiato) o il collettore di scarico che sfiata leggermente....
 
cmq se ti hanno resettato la centralina non puoi fare nulla avevano fatto lo stesso a me e mi han detto che avrei dovuto dire che era mappata e che cmq loro dovevano fare l'aggiornamento che io volessi o no infatti mi ero incazzato e gli avevo detto che la mia macchina non l'avrebbero mai piu vista...ma scherziamo la macchina è mie non ha piu la garanzia e loro toccano la centralina senza chiedere perchè sono obbligati?Mah cose senza seso... :evil:
 
Ultimi aggiornamenti. Ho sostituito la frizione con una nuova e ora la vettura è perfetta. Il calo prestazionale che accusavo prima era dovuto alla frizione. Che devo dire, quando l'ho vista smontata, ci sono rimasto davvero male. Completamente bruciata e usurata. :?: :eek:hmamma)

Vediamo ora quanto regge questa nuova.....
 
Oltre ad essere stato cambiato l'intero gruppo frizione è stata cambiata anche la pompa e il cilindretto.
Ora, anche se la frizione no slitta, non voglio rischiare. Lunedì vado da Ferraris e faccio abbassare la coppia.

Non tutti i mali vengono per nuocere...non mi ricordavo che le Alfa potessero avere una frizione così morbida.....
 
il matto":1vb9uasw ha detto:
Ultimi aggiornamenti. Ho sostituito la frizione con una nuova e ora la vettura è perfetta. Il calo prestazionale che accusavo prima era dovuto alla frizione. Che devo dire, quando l'ho vista smontata, ci sono rimasto davvero male. Completamente bruciata e usurata. :?: :eek:hmamma)

Vediamo ora quanto regge questa nuova.....

Come l'altra se non riducile prestazioni o ne metti una più robusta. :nod)

Cmq l'effetto della scomunica si è fatto sentire.. Convertitevi rimappati! :asd) :OK) :fluffle)
 
Simo140cv":3avq9ifk ha detto:
yugs":3avq9ifk ha detto:
Cmq l'effetto della scomunica si è fatto sentire.. Convertitevi rimappati! :asd) :OK) :fluffle)

:asd) :asd) :asd) dai si è in parte redento...scontagli la pena poverino :lol:

infatti se si fa limitare la coppia avrà meno problemi.. è tutto un rapporto causa-effetto. :)
Cmq gli rimanderò il Camerlengo in visita ufficiale dopo il "passo indietro" da Ferraris.. :asd)
 
yugs":1l2zwgrf ha detto:
Simo140cv":1l2zwgrf ha detto:
yugs":1l2zwgrf ha detto:
Cmq l'effetto della scomunica si è fatto sentire.. Convertitevi rimappati! :asd) :OK) :fluffle)

:asd) :asd) :asd) dai si è in parte redento...scontagli la pena poverino :lol:

infatti se si fa limitare la coppia avrà meno problemi.. è tutto un rapporto causa-effetto. :)
Cmq gli rimanderò il Camerlengo in visita ufficiale dopo il "passo indietro" da Ferraris.. :asd)

c'è una nuova frizione da benedire? :asd)

Secondo me Beppe sei riuscito ancora a fartela passare in garanzia :?: :worship)
 
il matto":fq7xt5pb ha detto:
147percaso":fq7xt5pb ha detto:
il matto":fq7xt5pb ha detto:
Oltre ad essere stato cambiato l'intero gruppo frizione è stata cambiata anche la pompa e il cilindretto.

spesa totale?

Di fattura, 814 €.

Di fatto...non pagata :asd)

azz mi pare un po tantino... puoi dire le voci (con codici) e la manodopera cosi vediamo dove hanno calcato?
 
Matto ti ho mandato un pvt, ma lo scrivo pure qua: se mi potevi mandare il filmato della 190cv così vedo come era prima che la frizione passasse a miglior vita, oppure se qualcun altro a cui l'ha passato me lo può madare a questo indirizzo fra.degli@tiscali.it
Grazie a tutti
resto in attesa :sbav) :sbav) :sbav) :sbav) :sbav) :sbav) :sbav)
 
alk147":2zuaxz8f ha detto:
Perchè non pagata? Garanzia?

E Alfa ci rimette per le cagate di Ferraris... poi non lamentatevi che mancano i soldi per sviluppare nuovi modelli, accessori, motori e versioni... :KO)
 
Top