+147CUP+":8y2ibwj5 ha detto:Quali sono i prezzi x una frizione e volano???
Quali ditte li realizzano??
E con un intercooler, tipo il domorace,
non rischierei piu di distruggere la turbina??
-Principe-":3n6pou01 ha detto:Poi le leggi della fisica non le superi, oltre un tot di giri il gasolio non può andare.
:ka)
+147CUP+":31enn3fa ha detto:Quali sono le modifiche meccaniche da apportare per poter stare tranquilli con una rimappa da 190 CV???
Giorgio.mj":r2mhm8an ha detto:Ma lo abbiamo sempre saputo che il tuo mjet è un caso a parte :ka) ...si veda la tua firma :asd)
Vuoi dire che il tuo libro dice che i motori Diesel possono girare come i benzina senza problemi?rapidello":1qss4r9r ha detto:le hai scritte tu queste leggi????
nel mio libro di fluidodinamica non menzionano questo fatto.....
alk147":2ciwh36l ha detto:Vuoi dire che il tuo libro dice che i motori Diesel possono girare come i benzina senza problemi?rapidello":2ciwh36l ha detto:le hai scritte tu queste leggi????
nel mio libro di fluidodinamica non menzionano questo fatto.....
Non c'è un problema di lentezza della combustione del gasolio che non permette di superare una certa soglia?
alk147":2e0p12td ha detto:Vuoi dire che il tuo libro dice che i motori Diesel possono girare come i benzina senza problemi?rapidello":2e0p12td ha detto:le hai scritte tu queste leggi????
nel mio libro di fluidodinamica non menzionano questo fatto.....
Non c'è un problema di lentezza della combustione del gasolio che non permette di superare una certa soglia?
il matto":2ctdd9yi ha detto:Tutt'oggi il diesel da competizione eroga potenze massime attorno ai 3600 - 3800 giri, con un arco di giri molto ristretto, tra 2000 e 4000 giri al massimo, regime dove il rendimento del gruppo motopropulsore è massimo.
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rapidello":1j4o0hfe ha detto:-Principe-":1j4o0hfe ha detto:Poi le leggi della fisica non le superi, oltre un tot di giri il gasolio non può andare.
:ka)
le hai scritte tu queste leggi????
nel mio libro di fluidodinamica non menzionano questo fatto.....
-Principe-":23w5d3q0 ha detto:rapidello":23w5d3q0 ha detto:-Principe-":23w5d3q0 ha detto:Poi le leggi della fisica non le superi, oltre un tot di giri il gasolio non può andare.
:ka)
le hai scritte tu queste leggi????
nel mio libro di fluidodinamica non menzionano questo fatto.....
L'hai scritto tu quel libro......??????
rapidello":2sc4mktd ha detto:il matto":2sc4mktd ha detto:Tutt'oggi il diesel da competizione eroga potenze massime attorno ai 3600 - 3800 giri, con un arco di giri molto ristretto, tra 2000 e 4000 giri al massimo, regime dove il rendimento del gruppo motopropulsore è massimo.
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allora guarda il motore dell'audi R10 (nonostante sia un 12 cilindri, e quindi poco propenso ad un alto regime di rotazione,...lavora tra i 3000 e i 5000 giri.....)
2° si arriva tranquillamente tramite modifica ad avere JTD(non mjet) con potenza massima nell'ordine dei 500-5200 giri
quella focus era normalmente utilizzata in un campionato tedesco, motore simile al 90% all'originale ma senza limitatore di coppia....
rapidello":31zu80rv ha detto:se vuoi avere ragione ok......
ma visto che sei così testardo se vieni a monza il 19 ti mostro come i miei 180 cv a 5000 giri vadano molto meglio dei tuoi 190 a 4000....
ok?
dai che proviamo a confrontare anche con la mia :OK)il matto":28kyvygc ha detto:Posto che i miei 190 cavalli vengono erogati un pò più su dei 4000 giri al minuto, mi hanno già chiesto in tanti se ero a Monza il 19, ma non ci sarò perchè sono in lista di attesa per un intervento chirurgico.
Ma sarà per un'altra volta....così mi dimostrerai come i JTD 8v ben preparati diventino dei missili..... :OK)
yugs":330ydlvf ha detto:rapidello":330ydlvf ha detto:se vuoi avere ragione ok......
ma visto che sei così testardo se vieni a monza il 19 ti mostro come i miei 180 cv a 5000 giri vadano molto meglio dei tuoi 190 a 4000....
ok?
rapidello, quando hai rimappato ti hanno starato anche il contagiri.. :crepap) :crepap) :crepap)
Aspetto i risultati della "Disfida dei rimappati"! :asd) :asd) :asd)