Rimappa Balduzzi ( ....ma soprattutto MPGarage)

io devo essere sincero non sono daccordo sulla frase che l'8v jtd mappato vada + del mj140 originale...

ho due casi di cui uno il mio ...

allora :

stiloJTD115@150byGMP:eek:ttima in tutto , ma qnd giocavo su strada con un amico con la 147 mj140 si vedeva sia che mi riprendeva in allungo sia che se ne andava via ... di poco , ma si notava ...
praticamente andava un pelo di più ma si notava

idem per la 147 JTD115@155by ferraris con turbina la quale ha l'alberino rinforzato da parte di turmax ... l'auto è di maurovoice
che dire prestazionalmente stava in mezzo alla mia e la 147mj140

mi sn spiegato di M , spero di essere stato chiaro

in ogni caso a mio parere il mj140 originale andrà sempre di più rispetto ad un jtd8v solo rimappato , grazie al cambio a 6 marce ..


voi cosa ne pensate ?
 
gyo147":22i685z3 ha detto:
ke grazie alle 6 marce srutta bene il motore...il cambio a 5 secondo me nn è rapportato bene

di conseguenza un jtd8v rimappato e basta nn andrà mai più di un mj140 originale .
infatti io nn ho mai capito quelli che dicevano che il loro jtd8v rimappato andava + del mj140 originale ... se no sn impedito io a guidare ... :color)
 
gyo147":6xy5z09a ha detto:
bo...poi dipende dal pilota in certi casi........anke un cambio marcia sbagliato influisce..

vero vero ... però ti dico BHO ... :asd)
a mio parere o si mette il cambio a 6 marce oppure la sola mappa al jtd8vongole nn basta per confrontarsi con il mj140.

io ora km ora , con mappa conservativa DI MERDA ( mannaggia a me quel giorno bastardo che ho scelto di farla da quei balordi ) vado km un MJ140 nn d+ nn di - .... e il mj150 euro 4 mi da le sberle :lol:
 
fabuloso82":2kl8j845 ha detto:
gyo147":2kl8j845 ha detto:
bo...poi dipende dal pilota in certi casi........anke un cambio marcia sbagliato influisce..

vero vero ... però ti dico BHO ... :asd)
a mio parere o si mette il cambio a 6 marce oppure la sola mappa al jtd8vongole nn basta per confrontarsi con il mj140.

io ora km ora , con mappa conservativa DI MERDA ( mannaggia a me quel giorno bastardo che ho scelto di farla da quei balordi ) vado km un MJ140 nn d+ nn di - .... e il mj150 euro 4 mi da le sberle :lol:

Ti dà le sberle nel senso che non gli staresti dietro in ripresa? :?:
 
per quello che ho ora , con una mappa a mio parere e a parere di altri conservativa , in ripresa, il mj150 mi acchiappa... e mi supera pure ... piano piano , ma lo fà ... in accellerazione con il mj 150 nn ho mai provato .

poi tenete conto che il mj ha 16vongole e il jtd ne ha 8 di vongole hihihihi

cmq queste sn state le mie esperienze dirette ... ovviamente magari ad altri è capitato qlkosa di leggermente diverso ... nn so ...
 
fabuloso82":cdmw1tr4 ha detto:
per quello che ho ora , con una mappa a mio parere e a parere di altri conservativa , in ripresa, il mj150 mi acchiappa... e mi supera pure ... piano piano , ma lo fà ... in accellerazione con il mj 150 nn ho mai provato .

poi tenete conto che il mj ha 16vongole e il jtd ne ha 8 di vongole hihihihi

cmq queste sn state le mie esperienze dirette ... ovviamente magari ad altri è capitato qlkosa di leggermente diverso ... nn so ...

Scusa, ma la tua stilo quanto cavalli ha adesso .... dopo rimappa?
 
nn lo so ... sn mesi che dico che vorrei andare a provarla sul banco di gmp e magari fargli modificare da lui la mappa , il problema è che nn ho un minuto di tempo !!!

è da stamattina alle 9:30 che lavoro e ora sn in pausa che mangio un panino e poi dopo devo continuare fino ad orario innoltrato in qnt abbiamo problemi con dei rilasci di software aziendale ... purtroppo la vita d'analista funzionale nn la consiglio a nessuno..

però posso dirti qst cose :

- qnd turmax mi fece la mappa con la turbozza maggiorata , nn notai differenze rispetto a prima che avevo la sola mappa di gmp , solo un lieve cambiamento in allungo ..
- maurovoice ha mappato da ferraris , e ha l'alberino della turbina rinforzato ... totale 155cv ... bhe la mia và un pochetto d+ ... in autostrada qnd schiacciavamo , lui stava dietro e io pian pianino me ne andavo via ... ma era cosa che dal lunotto dietro vedevi la sua 147 che si allontanava ogni 5 sec circa di 1cm ... tanto per farti capire qlkosa ...

ora devo sistemare sto ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! di spingidisco mettere il 200 celle dato che ho lo scarico tutto aperto e nn voglia rischiare ... e poi prenderò i dovuti provvedimenti , ovvero , prima di tutto rullare da gmp , e poi se mi si eliminano le mie seghe mentali nei confronti della garanzia turmax ( molto probabile ) rimapperò di nuovo da gmp ..

però devo anche trovare un pò di tempo !!! sto pure cercando casa in salento per le vacanze , sn stracolmo di roba da fare !!! :?:

p.s. off-topic , contattatemi in mp nel caso avete consocenze per una casa in salento le due centrali di agosto per 8 persone vicino al mare , zona torre dell'orso....perdonatemi per l'off topic.. io chiudo a domani e fuck al lavoro
 
fabuloso82":1h6bguwk ha detto:
nn lo so ... sn mesi che dico che vorrei andare a provarla sul banco di gmp e magari fargli modificare da lui la mappa , il problema è che nn ho un minuto di tempo !!!

è da stamattina alle 9:30 che lavoro e ora sn in pausa che mangio un panino e poi dopo devo continuare fino ad orario innoltrato in qnt abbiamo problemi con dei rilasci di software aziendale ... purtroppo la vita d'analista funzionale nn la consiglio a nessuno..

però posso dirti qst cose :

- qnd turmax mi fece la mappa con la turbozza maggiorata , nn notai differenze rispetto a prima che avevo la sola mappa di gmp , solo un lieve cambiamento in allungo ..
- maurovoice ha mappato da ferraris , e ha l'alberino della turbina rinforzato ... totale 155cv ... bhe la mia và un pochetto d+ ... in autostrada qnd schiacciavamo , lui stava dietro e io pian pianino me ne andavo via ... ma era cosa che dal lunotto dietro vedevi la sua 147 che si allontanava ogni 5 sec circa di 1cm ... tanto per farti capire qlkosa ...

ora devo sistemare sto ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! di spingidisco mettere il 200 celle dato che ho lo scarico tutto aperto e nn voglia rischiare ... e poi prenderò i dovuti provvedimenti , ovvero , prima di tutto rullare da gmp , e poi se mi si eliminano le mie seghe mentali nei confronti della garanzia turmax ( molto probabile ) rimapperò di nuovo da gmp ..

però devo anche trovare un pò di tempo !!! sto pure cercando casa in salento per le vacanze , sn stracolmo di roba da fare !!! :?:

p.s. off-topic , contattatemi in mp nel caso avete consocenze per una casa in salento le due centrali di agosto per 8 persone vicino al mare , zona torre dell'orso....perdonatemi per l'off topic.. io chiudo a domani e fuck al lavoro

.....ma andiamo "tutti" in vacanza da quelle parti..( :D )?!?!?!
Comunque,mi sembra, che il confronto 8v vs 16v vertesse sul MULTIJET 8v;che tranquillamente può dire la sua(anche qualcosa di più...)nei confronti del 16v.
Un confronto tra uni-jet 8v e multi-jet 16v potrebbe avere un po' più di senso se avessero entrambi la stessa turbina.
 
per la cronaca che nn ho capito se avete capito :asd)
io parlavo di unijet per l'8v ... ovvero il mio catorcio :lol: .


@GMP : grande teo anche te in salento ? :rotolo) ne approfitto per l'ennesimo OT , per le case mi sai dare qlk consiglio ? su internet ho trovato case troppo lontante dal mare o cmq pochissima scelta .
 
fabuloso82":2s91nk28 ha detto:
per la cronaca che nn ho capito se avete capito :asd)
io parlavo di unijet per l'8v ... ovvero il mio catorcio :lol: .


@GMP : grande teo anche te in salento ? :rotolo) ne approfitto per l'ennesimo OT , per le case mi sai dare qlk consiglio ? su internet ho trovato case troppo lontante dal mare o cmq pochissima scelta .



Se volete posso ospitarvi tutti nella mia officina...600 mq di alloggio coperti con tutti i comfort del caso...non sto in provincia di Lecce, però non è neanche così lontana :crepap) :crepap) :crepap)
 
Dives81":1txbsm37 ha detto:
Domanda .... ma se mappata bene, cioè con cognizione, la 1.9 jtd 8v rimappata a 140cv ha più sprint in accelerazione rispetto alla alla 1,9 jtd 16v 140cv originale? :matto)

Mah, ok che il mio amico ha 143CV (ex 115) ed io ne ho 140, ma sulla carta dato che non ho mai messo l'auto su banco. Tuttavia la sua va di più, c'è poco da fare.
E' probabile che io non abbia 140CV, ma magari 137 chessò. Inoltre mi pare che l'8v pesi qualcosa meno del 16v.

Tra l'altro quello che nessuno racconta è che le rimappe danno parecchia coppia in più, a costo di penalizzare l'affidabilità, cosa che sulle centraline normali non esiste. Lui mi pare sia sui 315-320Nm

Non ho trovato il 5m poco performante, l'unica sfiga che ha è che manca una marcia lunga per l'autostrada.

Invece la cosa che mi ha stupito è che la 150CV euro4 con filtro antiparticolato si inserisca tra quella del mio amico e la mia come prestazioni. O era un esemplare ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! oppure veramente queste nuove restrizioni sulle emissioni fanno perdere parecchia cavalleria alla ruota.

Personalmente inizierei a dichiarare i CV alla ruota perchè ormai al motore contano poco o niente.
 
kretinho":fnkyxo0z ha detto:
Dives81":fnkyxo0z ha detto:
Domanda .... ma se mappata bene, cioè con cognizione, la 1.9 jtd 8v rimappata a 140cv ha più sprint in accelerazione rispetto alla alla 1,9 jtd 16v 140cv originale? :matto)

Mah, ok che il mio amico ha 143CV (ex 115) ed io ne ho 140, ma sulla carta dato che non ho mai messo l'auto su banco. Tuttavia la sua va di più, c'è poco da fare.
E' probabile che io non abbia 140CV, ma magari 137 chessò. Inoltre mi pare che l'8v pesi qualcosa meno del 16v.

Tra l'altro quello che nessuno racconta è che le rimappe danno parecchia coppia in più, a costo di penalizzare l'affidabilità, cosa che sulle centraline normali non esiste. Lui mi pare sia sui 315-320Nm

Non ho trovato il 5m poco performante, l'unica sfiga che ha è che manca una marcia lunga per l'autostrada.

Invece la cosa che mi ha stupito è che la 150CV euro4 con filtro antiparticolato si inserisca tra quella del mio amico e la mia come prestazioni. O era un esemplare ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! oppure veramente queste nuove restrizioni sulle emissioni fanno perdere parecchia cavalleria alla ruota.

Personalmente inizierei a dichiarare i CV alla ruota perchè ormai al motore contano poco o niente.



Le restrizioni antiinquinamento non contano niente co i rendimenti delle trasmissioni, a maggior ragione per il fatto che i cambi penso siano restati gli stessi. :OK)
 
Officina Torelli":uvv6fkcr ha detto:
Le restrizioni antiinquinamento non contano niente co i rendimenti delle trasmissioni, a maggior ragione per il fatto che i cambi penso siano restati gli stessi. :OK)

Ah guarda, io non so, sento solo le voci che girano che sti FAP in realtà "tappino" parecchio. Io stesso che ho assistito alla rimappa di un 115CV(8v) e a quella di un 150CV(16v) mi sono stupito della differenza di potenza tra motore e ruota. Inutile dirti che il 150CV perde più kW (se non ricordo male circa 5) rispetto al 115CV e queste cose le ho viste coi miei occhi.
 
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