Rimappa Balduzzi ( ....ma soprattutto MPGarage)

gyo147":2y06j0ui ha detto:
la spesa nn è eccessiva...per le prestazioni ke intendi??
Intendo non tanto le prestazioni che la mappa ti darebbe, ma nella comodità di cambio da una mappa all'altra.
Magari mi sbaglio, ma non mi convince molto ..... :confusbig)

Piuttosto come ho detto preferirei un modulo aggiuntivo, anche se non credo lo metterò mai :baby)
 
gyo147":fjrr0kx2 ha detto:
capirai....una eprom vergine costa pokissimo......poi x la garanzia è un altro paio d maniche

Non e' la eeprom, ma il chippettino offboard in grado di commutare tra le 2 eeprom al volo (e in maniera indolore) che sicuramente non te lo tirano dietro nelle patatine SamCarlo :D
 
t3x":ja29dkgp ha detto:
gyo147":ja29dkgp ha detto:
capirai....una eprom vergine costa pokissimo......poi x la garanzia è un altro paio d maniche

Non e' la eeprom, ma il chippettino offboard in grado di commutare tra le 2 eeprom al volo (e in maniera indolore) che sicuramente non te lo tirano dietro nelle patatine SamCarlo :D
Ma lo switch off-board sarebbe artigianale ... o ne esistono già fatti?

Ma poi la commutazione sarebbe meglio farla a macchina ferma o spenta piuttosto che in movimento :eek13)
 
Sì, non è un modulo, è proprio una sorta di deviatore con chip aggiuntivo che si affianca allo standard. Non chiedetemi altro perchè non ne so, ma so che si può fare.
 
kretinho":1qj4iu3a ha detto:
Sì, non è un modulo, è proprio una sorta di deviatore con chip aggiuntivo che si affianca allo standard. Non chiedetemi altro perchè non ne so, ma so che si può fare.

Nell'informatica tutto si puo' fare, di solito e' solo un problema di costi :D
 
t3x":2k3f5y39 ha detto:
kretinho":2k3f5y39 ha detto:
Sì, non è un modulo, è proprio una sorta di deviatore con chip aggiuntivo che si affianca allo standard. Non chiedetemi altro perchè non ne so, ma so che si può fare.

Nell'informatica tutto si puo' fare, di solito e' solo un problema di costi :D

Più chr informatica direi elettronica e non proprio tutto si può fare .... ma molto si :D
 
Ragazzi smettetela di sognsre...la doppia eprom non si può utilizzare sulla centralina della grande punto come quello di t3x perchè monta una Edc16.
Queste centraline non hanno una flash eprom tipo le 29f400 delle edc15, ma tutto è integrato nel processore motorola Mpc5xx.
Quindi: ninete doppia eprom.

@ Gyo147: il file della Gpunto, come tutte le edc16c39 non è di 512Kb ma di 2mega :OK)
 
kretinho":qaqt2794 ha detto:
t3x":qaqt2794 ha detto:
Non e' questione di pignoleria, e' che dopo 5gg che avevo rimappato ho sfondato i collettori...

Quindi, o faccio finta di niente e ogni mese li cambio, ma non guadagno abbastanza da potermelo permettere; o faccio tornare l'auto originale, ma non ci penso nemmeno; oppure sto un po piu' attendo alla guida ed evito alcune pratiche oggettivamente rischiose.

Aggiungo che abbiamo casi tra i possessori di Grande Punto 1.9 di gente con abitudini "motoristiche" un po estreme che ha sfondati i collettori PRIMA di aver rimappato.

Io mica voglio fare allarmismi, do' solo qualche info, poi ognuno puo' fare come preferisce :)

Guarda, o sei stato sfortunato, o chi ti ha rimappato l'ha fatto alla carlona perchè ho un amico con il 115CV portati ad oltre 140 che tira come un dannato e non ha mai avuto un problema. Ci mancherebbe anche che dovesse preoccuparsi di sfiorare l'acceleratore. Com'è già stato detto molte volte sarebbe opportuno non esagerare coi CV nè con la coppia, piuttosto farsi un selettore con la doppia mappatura per utilizzare poi quella intermedia e la spinta solo per brevi percorrenze.



I collettori della Grande Punto 1.9 sono completamente diversi da quelli di qualsiasi altro jtd(la turbina è girata di 180°). Ogni paragone di tenuta con con altri jtd e inutile.....è un problema che affligge tutte le GP con una mappa un po' spinta.
Poi è piuttosto difficile crepare dei collettori in ghisa di un collettore di un diesel con una mappa,per quanto sia fatta alla carlona.....
Come ha già spegato Officina Torelli,sull' EDC 16 della GP risulta un po'( :D ) difficile commutare le mappe......
 
Capperi che domanda...
Cmq i "cavalli" di per se non possono dire nulla sul comportamento di un motore. Quello che puo' dare una idea abbastanza concreta e' la curva di coppia soprattutto in caso di vetture uguali.

Tipicamente si dice che l'8v e' piu' rabbioso in basso mentre il 16v consuma meno e muore dopo in alto rispetto all'8v, come questo influisca su un ipotetico match race tra un 8v mappato a 140 e un 140 16v, non te lo so proprio dire...
 
t3x":1akx60kj ha detto:
Capperi che domanda...
Cmq i "cavalli" di per se non possono dire nulla sul comportamento di un motore. Quello che puo' dare una idea abbastanza concreta e' la curva di coppia soprattutto in caso di vetture uguali.

Tipicamente si dice che l'8v e' piu' rabbioso in basso mentre il 16v consuma meno e muore dopo in alto rispetto all'8v, come questo influisca su un ipotetico match race tra un 8v mappato a 140 e un 140 16v, non te lo so proprio dire...

Bisogna quindi vedere il rapporto di coppia a bassi regimi per valutare la prontezza dell'auto o sbaglio. Tipo a 2100 giri con la rimappa hai già la curva con copiia molto alta, mentre l'originale è in fase di salita o addirittura inizio salita .... una cosa del genere .... :baby)
 
Non so cosa intendi per "rapporto di coppia" (a parte essere fidanzati :D), io dicevo proprio la curva di coppia al variare dei giri (la potenza vien di conseguenza).

Pero' sono il meno indicato a darti info, sicuramente c'e' chi ne sa + d me...
 
Top