riflessioni su assetto

Secondo me la macchina di alexandros è corretta, nel senso che cmq ha le classi di colore previste sulle molle usate per assetto sportivo (l'arancione nelle molle standard non è previsto).
 
ttetsuya":1jz18zs1 ha detto:
Fammi capire, quindi prima erano tutte di 10 spire e adesso sono tutte di 9 all'anteriore?

e il numero di spire non cambia fra molle assetto normale e assetto ribassato?

1. dal 09/2005 anteriormente le molle normali hanno mezza spira in meno.

2. non lo so, dovrei contarle sui disegni ed ancora non l'ho fatto.
 
Il FUSI":31ci7t68 ha detto:
ttetsuya":31ci7t68 ha detto:
Fammi capire, quindi prima erano tutte di 10 spire e adesso sono tutte di 9 all'anteriore?

e il numero di spire non cambia fra molle assetto normale e assetto ribassato?

1. dal 09/2005 anteriormente le molle normali hanno mezza spira in meno.

2. non lo so, dovrei contarle sui disegni ed ancora non l'ho fatto.

Ok perfetto, tnx :OK)
 
Allora cerchiamo di fare un filo d'ordine (anche se attendo ancora informazioni certe dal prodotto/stabilimento).

Perintanto ringrazio gli amici che mi hanno usato la cortesia di reperirmi le informazioni.

Innanzitutto diciamo che le molli esistono di due classi, tutte, che si differenziano per essere, sotto un dato carico, + o meno lunghe di una misura standard.
A seconda di questa prima differenza, i bollini apposti sono sempre di colore giallo o verde.

Successivamente vengono posti altri bolli di colore e rispettivamente:

MOLLE POSTERIORI NORMALI
bollo ROSSO

MOLLE POSTERIORI RIB.
bolli MARRONE e ARANCIONE

MOLLE ANTERIORI NORMALI (post. modifica mezza spira in meno)
bolli GRIGIO e ROSSO

MOLLE ANTERIORI RIB.
bolli BIANCO e BLU
 
Il FUSI":q38fs9iz ha detto:
...

Innanzitutto diciamo che le molli esistono di due classi, tutte, che si differenziano per essere, sotto un dato carico, + o meno lunghe di una misura standard.
A seconda di questa prima differenza, i bollini apposti sono sempre di colore giallo o verde.

...

Quindi anche fra le molle ribassate esistono due classi diverse,
a seconda che abbiano il colore giallo o verde avranno sotto carico altezze diverse?
 
ttetsuya":e369ude0 ha detto:
Quindi anche fra le molle ribassate esistono due classi diverse,
a seconda che abbiano il colore giallo o verde avranno sotto carico altezze diverse?

Su tutte le molle esistono due classi, cmq non credo che si tratti di misure "esagerate" rispetto al valore standard.
 
Il FUSI":nsi86z8y ha detto:
Successivamente vengono posti altri bolli di colore e rispettivamente:

MOLLE POSTERIORI NORMALI
bollo ROSSO

MOLLE POSTERIORI RIB.
bolli MARRONE e ARANCIONE

MOLLE ANTERIORI NORMALI (post. modifica mezza spira in meno)
bolli GRIGIO e ROSSO

MOLLE ANTERIORI RIB.
bolli BIANCO e BLU

Questi dati saranno ovviamente riferiti (per le sole molle anteriori) alle motorizzazioni diesel, presumo.
 
Ho appena dato una sbirciata alle mie molle, assetto standard: le posteriori sono rosse e verdi, le anteriori marrone e verdi (ma non riesco a vedere completamente sia per lo sporco che per la posizione infelice delle tacche colorate!
 
Allora fusi hai scoperto se hanno sbagliato a montarle? Hai fatto vedere l'auto?
Non ho letto tutto altrimenti divento matto :D :matto)
 
la mia è una serie 0 del 2000
posteriori 2 bollini:1 verde ed 1 rosso!
quelli davanti non sono riusciti a vederli...appena la lavo dò un'occhiata cmq..
 
fusi...guarda il lato positivo...adesso abbiamo i dati per una bella FAQ sui bollini dell'assetto!! :asd) :asd)

scherzo!! :sedia)

io al tuo posto... prima :mad2) poi :swear) infine :member) !!!
 
M-jetnasona2":1lwm8bmb ha detto:
306 Maxi":1lwm8bmb ha detto:
Si alla fine NON ha l'assetto Alfa, ma quello normale... :nono02)
:?:
aspetta l'assetto comfort o pezzi di assetto e pezzi normali mescolati?
Adesso cosa succede?

Si esatto! :cry:
Adesso succede che in assistenza giureranno il falso pur di dire che NON è vero, che l'assetto va bene e che il proprietario è un visionario che non avendo altre cose da fare ha tempoda perdere da andare in conce.. :shrug03)
 
io ancora non ho capito na mazza su sti assetti...quando e' uscita la 147 restayling,un giornale portava che l'assetto confort era optional,un paio di mesi dopo invece sul deplian portava che era di serie...per sapere che tipo di assetto ho,che devo fare???
 
Saturno147":tqaoso98 ha detto:
io ancora non ho capito na mazza su sti assetti...quando e' uscita la 147 restayling,un giornale portava che l'assetto confort era optional,un paio di mesi dopo invece sul deplian portava che era di serie...per sapere che tipo di assetto ho,che devo fare???

Sul 150cv è sempre stato di serie!
 
ah ok..perche dando una sbirciatina su un giornale vecchio di novembre 2004,portava le sospensioni confort come optional,mentre sul deplyan li portava di serie....che poi non so perche li hanno dovuti mettere di serie,quando con tutte le sospensioni confort il rumore si sente come chi con cel ha... :shrug03)
 
Top