Secondo me la macchina di alexandros è corretta, nel senso che cmq ha le classi di colore previste sulle molle usate per assetto sportivo (l'arancione nelle molle standard non è previsto).
ttetsuya":1jz18zs1 ha detto:Fammi capire, quindi prima erano tutte di 10 spire e adesso sono tutte di 9 all'anteriore?
e il numero di spire non cambia fra molle assetto normale e assetto ribassato?
Il FUSI":31ci7t68 ha detto:ttetsuya":31ci7t68 ha detto:Fammi capire, quindi prima erano tutte di 10 spire e adesso sono tutte di 9 all'anteriore?
e il numero di spire non cambia fra molle assetto normale e assetto ribassato?
1. dal 09/2005 anteriormente le molle normali hanno mezza spira in meno.
2. non lo so, dovrei contarle sui disegni ed ancora non l'ho fatto.
Il FUSI":q38fs9iz ha detto:...
Innanzitutto diciamo che le molli esistono di due classi, tutte, che si differenziano per essere, sotto un dato carico, + o meno lunghe di una misura standard.
A seconda di questa prima differenza, i bollini apposti sono sempre di colore giallo o verde.
...
ttetsuya":e369ude0 ha detto:Quindi anche fra le molle ribassate esistono due classi diverse,
a seconda che abbiano il colore giallo o verde avranno sotto carico altezze diverse?
Il FUSI":nsi86z8y ha detto:Successivamente vengono posti altri bolli di colore e rispettivamente:
MOLLE POSTERIORI NORMALI
bollo ROSSO
MOLLE POSTERIORI RIB.
bolli MARRONE e ARANCIONE
MOLLE ANTERIORI NORMALI (post. modifica mezza spira in meno)
bolli GRIGIO e ROSSO
MOLLE ANTERIORI RIB.
bolli BIANCO e BLU
M-jetnasona2":myi75fzi ha detto:Allora fusi hai scoperto se hanno sbagliato a montarle? Hai fatto vedere l'auto?
Non ho letto tutto altrimenti divento matto :matto)
:?:306 Maxi":2vn61dez ha detto:Si alla fine NON ha l'assetto Alfa, ma quello normale... :nono02)
Molle senza dubbio del comfort; ammortizzatori non si è ben capito.M-jetnasona2":1srtx2lo ha detto::?:
aspetta l'assetto comfort o pezzi di assetto e pezzi normali mescolati?
Che Il Fusi va a Pomigliano armato di granate... :sarcastic)Adesso cosa succede?
M-jetnasona2":1lwm8bmb ha detto::?:306 Maxi":1lwm8bmb ha detto:Si alla fine NON ha l'assetto Alfa, ma quello normale... :nono02)
aspetta l'assetto comfort o pezzi di assetto e pezzi normali mescolati?
Adesso cosa succede?
Saturno147":tqaoso98 ha detto:io ancora non ho capito na mazza su sti assetti...quando e' uscita la 147 restayling,un giornale portava che l'assetto confort era optional,un paio di mesi dopo invece sul deplian portava che era di serie...per sapere che tipo di assetto ho,che devo fare???