riflessioni su assetto

Cambia un po' l'assorbimento delle asperità.... ho provato l'altro giorno una restyling con le comfort e ruote da 16" e su una buca che prendo spesso è più soffice della mia con le 15". Ma non è che sia poi questo comfort che ci si potrebbe aspettare!
 
infatti l ho notato anche io..mio cognato ha la 115cv e io il 150cv,tutti e 2 abbiamo i 16,e ho notato che e' la stessa identica cosa quando prendiamo le buche.....
 
a questo punto mi viene da pensare che sulla mia Q2 visibilmente troppo alta al posteriore abbiano erroneamente/volutamente montato molle non ribassate.
Chiedo cortesemente a Dallas se puo verificare su una Q2 il colore dei bollini e preferibilmente la distanza fra passaruota e gomma.
Grazie mille in anticipo :OK)
 
Sulla Q2 dovrebbero essere marrone/arancio/giallo o marrone/arancio/verde. In questo momento non ho una Q2 a disposizione, comunque basati sulle misure già pubblicate in questo 3d per le Blackline.
 
Goa":39jgdx3o ha detto:
a questo punto mi viene da pensare che sulla mia Q2 visibilmente troppo alta al posteriore abbiano erroneamente/volutamente montato molle non ribassate.
Chiedo cortesemente a Dallas se puo verificare su una Q2 il colore dei bollini e preferibilmente la distanza fra passaruota e gomma.
Grazie mille in anticipo :OK)
certe q2 sembrano davvero senza assetto :ka)
 
Per quelle davanti, al massimo alzala un pò col cric così le vedi meglio; dietro non ci sono problemi... fra un pò ci passa la testa tra parafango e ruota... :sarcastic) :rotolo)

PS: portati uno straccetto perchè sicuramente i bollini saranno coperti da sabbia e sporco.
 
ringrazio Dallas per la risposta,sulla mia Q2 il colore dei bollini è giallo marrone giallo,una cosa simile, quindi sembra che l'assetto sia ok.
Sperem,di sti tempi viene anche da dubitare che la macchina abbia effettivamente il Q2,cosa che potrebbero anche non aver messo :crepap)
 
Che non hai visto i bollini... :sarcastic)
Guarda bene, magari poi la molla è girata in modo che i bollini sono girati verso l'interno ma solitamente si vedono.

dscn3031ym0.jpg
 
ho guardatu meglio... :D ..in entrambe le molle(posteriori),sulla terza molletta,c'e' una macchia gialla,ma non e' a bollino,e' a tipo disegnata con vernice..per quanto riguarda le molle davanti,non ho visto nessun colore,sicuramente saranno girate...
 
Assetto Q2

Ma siete sicuri che la q2 abbia l'assetto sia davanti che dietro?
E' già la seconda che osservo scrupolasamente e mentre davanti è più bassa il dietro è un SUV a tutti gli effetti.
Non è che ultimamente l'alfa al posteriore usa ammo sportivi con molle del confort?
 
Re: Assetto Q2

M-jetnasona2":1f3s8hsw ha detto:
Ma siete sicuri che la q2 abbia l'assetto sia davanti che dietro?
E' già la seconda che osservo scrupolasamente e mentre davanti è più bassa il dietro è un SUV a tutti gli effetti.
Non è che ultimamente l'alfa al posteriore usa ammo sportivi con molle del confort?
la Q2 ha di differente proprio al posteriore ha il tassello duomi (non si sa in cosa sia differente se più alto o + basso +morbido ecc.ecc ne in che modo faccia effetto) le molle sono uguali pari a quelle TI e BL come per gli ammortizzatori :contract) eper e Dallas docet
 
Re: Assetto Q2

dicdic":27prkuw8 ha detto:
la Q2 ha di differente proprio al posteriore ha il tassello duomi (non si sa in cosa sia differente se più alto o + basso +morbido ecc.ecc ne in che modo faccia effetto) le molle sono uguali pari a quelle TI e BL come per gli ammortizzatori :contract) eper e Dallas docet
dietro è un suv vero e proprio però :ka)
 
Top