Ciao ragazzi,
mi è arrivata la notifica di questa discussione..
Io sono nicolupo, quello che aprì questa discussione nel 2007. Purtroppo è passato molto tempo e l'officina insieme alla Concessionaria Alfaromeo che aveva (dopo molto tempo) risolto il mio problema purtroppo non esiste più qua a Pisa.
Mi ricordo però che, rispetto al richiamo del ruotino di cui si parla, questa cosa non c'entrava niente, in quanto a me neppure era mai arrivata la lettera (la mia è Aprile 2006) e dopo varie prove su strada insieme a me il capofficina mi disse di essere intervenuto sul software della centralina e di aver segnalato poi la modifica in Alfaromeo quando ancora nessuno conosceva il problema.
La mia auto presentava l'intervento irregolare del VDC sulle ampie curve in salita verso sinistra mi sembra..montava già allora cerchi da 17 con canale da 8 e assetto ribassato.
Da quel momento in poi in tutti questi anni fino ad oggi (l'ho appena messa in vendita privatamente per passare ad un benzina) non ha più presentato il problema e ho verificato l'intervento del VDC in tutte le situazioni in cui veramente deve intervenire.
Purtoppo non posso esservi troppo d'aiuto ma resto a disposizione se avete qualche domanda. Mi rileggerò la discussione dall'inizio per ricostruire un po' la storia.