Riapre Pomigliano... Chi sta aspettando la 147?

Dove l'hai ordinata? Io alla Gestar, via Salaria
 
Fabur":37eqljcc ha detto:
Sono in attesa anch' io: Q2 nero carbonio quasi full optional, ordinata il 15 marzo, per i tempi il concessionario mi ha detto 30-40 giorni, quindi dovrebbe arrivare per la seconda metà di aprile...

anche a me un concessionario mi aveva detto 2 mesi.
un altro 30 giorni lavorativi

attenzione "... di solito " !!!!!

se pomigliano è stato chiuso.... ci sarà da aspettare!
Poi bisogna anche vedere se il concessionario non l'ha richiesta una settimana dopo dall'ordine.... :jolly)
 
alfaracing":1smjuyty ha detto:
Fabur":1smjuyty ha detto:
Sono in attesa anch' io: Q2 nero carbonio quasi full optional, ordinata il 15 marzo, per i tempi il concessionario mi ha detto 30-40 giorni, quindi dovrebbe arrivare per la seconda metà di aprile...

anche a me un concessionario mi aveva detto 2 mesi.
un altro 30 giorni lavorativi

attenzione "... di solito " !!!!!

se pomigliano è stato chiuso.... ci sarà da aspettare!
Poi bisogna anche vedere se il concessionario non l'ha richiesta una settimana dopo dall'ordine.... :jolly)

Il concessionario "in teoria" dovrebbe aver inoltrato l' ordine subito; per il resto, che dire, speriamo bene!!! :D
 
A me il venditore aveva detto chiaramente che l'ordine sarebbe partito il martedì, io l'ordine l'ho firmato il venerdì.
Perciò qualche giorno potrebbe passare già per inoltrare l'ordine...
 
emilius":1erdsi2r ha detto:
A me il venditore aveva detto chiaramente che l'ordine sarebbe partito il martedì, io l'ordine l'ho firmato il venerdì.
Perciò qualche giorno potrebbe passare già per inoltrare l'ordine...

Quello sicuramente, io l' ho ordinata di sabato, l' ordine dovrebbe essere partito il lunedì o martedì. Per subito intendevo nel giro di un paio di giorni lavorativi.
 
yugs":2kmvf08d ha detto:
ExTrEmE":2kmvf08d ha detto:
è bello sapere che a questo punto in fiat ci sono clienti di serie A (quelli che avranno la 147 dopo "l'intervento") e clienti di serie B (quelli che hanno pagato la stessa cifra dei primi avendo pero' in cambio un CESSO).
Speriamo presto al fallimento.
se non facevano nulla su pomigliano non andava bene, se han fatto la ristrutturazione non va bene lo stesso...
:ka)

Ritorno dopo un po' sull'argomento.. perchè mi ero perso il thread e da un po' non entravo.

Il punto non è che non va bene. Va bene, ma SAREBBE dovuto andare bene ANCHE prima, perchè in primis è una questione di rispetto nei confronti di chi ha mollato 19.000euro o più (ma anche meno, è lo stesso).
Che sono io? Più stronzo perchè l'ho comprata prima della 'ristrutturazione' ?
Ue' ma scherziamo davvero?

Io non pretendo che mi diano una macchina nuova (ance se forse vista sostanzialmente l'ammissione di colpevolezza, in via teorica, non sarebbe proprio buttata di fuori).. ma di sicuro PRETENDEREI un trattamento diverso in fase di assistenza. Ovvero non vorrei sentirmi dare del visionario quando elenco tutti i problemi, oppure non vorrei attendere settimane per sapere cosa hanno intenzione di fare (sono 4 settimane che aspetto di sapere il da farsi sul cruscotto deformato dal "simpatico" ispettore).. ma vorrei sentirmi dire, meglio se per scritto dsa Alfa romeo:
"Gentile cliente, alfa romeo ha diramato un comunicato in cui si assume le proprie responsabilità per aver consegnato vetture ben sotto lo standard qualitativo atteso. Abbiamo l'incarico di contattare alfa romeo ed aprire una pratica per il ripristino completo di tutte le parti difettate (senza se, ma, pero', ma lei..) a carico completamente di Alfa Romeo. La macchina sarà ricoverata e le sarà riconsegnata come se fosse nuova, fornendole una vettura sostitutiva nel frattempo.
Ci scusiamo per tutti i disagi arrecati prolungando la garanzia a titolo gratuito di un ulteriore anno."

Cosa che non avverrà mai (solo un'azienda seria lo farebbe), e percio' mi sento preso per il culo DUE volte anzichè una.
Prima perchè mi ritrovo ad aver pagato la stessa cifra di qualcun altro che però si è preso una vettura montata a modino.. e poi perchè vengo, appunto, preso per il culo dall'assistenza.

Mi girano parecchio.. fumano da quanto girano. Per questo per me sarà grossa gioia vedere il fallimento di Fiat Auto un giorno.
Che si inc*lino.
 
ExTrEmE":3dol1bce ha detto:
Ci scusiamo per tutti i disagi arrecati prolungando la garanzia a titolo gratuito di un ulteriore anno."
Cosa che non avverrà mai (solo un'azienda seria lo farebbe),

non posso darti torto, i soldi sono sempre buoni quando glieli dai, e ad un bel pò di noi la macchina costa sacrifici.

Tuttavia una cosa del genere non avverrà da nessuna casa costruttrice, nemmeno da quelle più blasonate e costose..

Quello che dici te costa troppo in termini economici, meglio perdere il cliente che spendere troppo. Tanto con una campagna pubblicitaria ad hoc ne riacquistano quanti ne vogliono.

Purtroppo è la legge di mercato, io la rivenderei e ne prenderei un altra.
:cry: ma di un altra marca
 
alfaracing":1jtjvikx ha detto:
Quello che dici te costa troppo in termini economici, meglio perdere il cliente che spendere troppo. Tanto con una campagna pubblicitaria ad hoc ne riacquistano quanti ne vogliono.

Non direi proprio, ed il tracollo di vendite in un periodo "magro" come l'attuale lo testimonia........
Con questa politica non ti fai mai le spalle grosse e solide per resistere quando si alza il vento ed il mare si ingrossa.......
Stare a fare il "mercataro" andando oggi di quà, domani di là, raccattando clienti in giro senza prodotto valido che parli di te come di un qualcosa di "monoliticamente sicuro, certo, bello e ben fatto", campi fin quando c'è "movimento" nel mercato.
Quando poi il mercato si ferma, quando anche le persone che ancora possono spendere (ma non + spandere) ci pensano su cento volte, o sei considerato una "garanzia" o rimani nel tritacarne.
E conta poco che le vetture ben fatte altrui ogni tanto si guastino, con tua somma goduria e con te che dici (è un te ipotetico eh) "vede? anche la altre si guastano, quindi noi siamo nella media, cosa vuole"...... perchè intanto le vetture "garantite" di altri, che si guastano, prendono le loro batoste egualmente ma hanno uno zoccolo duro di "rinnovo" (e non terra di conquista) notevole, tu no. E la vettura malfatta che uno comprerebbe per soddisfare il gusto estetico o di guida (fin a un certo punto) con tranqullità se pensasse di poterla cambiare dopo sei mesi, un anno, due anni non la considera + se inizia a pensare che l'auto deve tenerla 5 anni...... o va sul bene "garantito" perchè ne ha la possibilità, o scende a livello di elettrodomestico tanto al chilo che "da egualmente, costando meno".
Oggi, e me ne dispiace perchè di mezzo ci sta andando anche un amico che non si meritava di capitare in quel ruolo aziendale in questo momento, si paga tutto......... come avevamo previsto in tanti, tacciati di essere, come sempre, cassandre, mentre eravamo semplicemente realisti.
Gli stessi di noi, che non siamo il cliente xyz, che mugugniamo sul prodotto e non lo ricompreremmo, siamo la dimostrazione palese del fatto che per la qualità trascurata non riterremmo valido un prodotto Alfa Romeo, soprattutto 147, per un nostro futuro acquisto.
Tale pensiero doveva essere l'ABC dei guru markettari in quel di Torino, altro che ciancie, balle, "l'Alfista l'Alfa la compra sempre". Ora vediamo se e quanto la fiducia si risolleva, visto che da quello stabilimento arrivano anche contrastanti opinioni (chi dice che va tutto bene, chi dice che vi son i piazzali pieni di auto difettate da sistemare).
 
sentito ieri il concessionario...

risposta: "non sappiamo nulla di nulla"!

ma possibile che dopo oltre un mese non sappiano nemmeno la data della settimana di produzione?!?

purtroppo è vero rimaniamo nelle loro mani e non possiamo fare nulla... anche se io da lunedì sarò costretto ad abbandonare la mia fedelissima car che per oltre 4 anni mi ha traghettato ovunque senza mai un problema :mecry) aimè dovrò arrangiarmi in qualche modo per andare a lavoro e condividere la macchina di mio padre per il resto del tempo!

l'unica cosa che mi consola e che mi fa un pò ridere è che mollo la mia clio e comincio a conoscere il mondo alfa, mio padre è alfista quindi userò la sua 156 2,4 jdt :jolly)

PS: se sto prendendo un'alfa è solo causa sua che mi ha fatto il lavaggio del cervello durante i vari giri nei concessionari alla ricerca della mia nuova macchina!

io intanto attendo... tanto non posso fare altro! :ka)
 
Su, ragazzi... comunque anche se assemblata non tanto bene rimane sempre un immenso piacere da guidare, no?
Per me è così. :nod)
 
Anche io, sinceramente, prima di iscrivermi a questo forum non avevo la benché minima idea che la 147 fosse questa fonte inesauribile di problemi...
Spero davvero di non aver buttato al vento 25.000 euro...
 
Navaspa":25vdjiuw ha detto:
Anche io, sinceramente, prima di iscrivermi a questo forum non avevo la benché minima idea che la 147 fosse questa fonte inesauribile di problemi...
Spero davvero di non aver buttato al vento 25.000 euro...

anch' io pensavo la stessa cosa, ma dopo un anno posso ritenermi soddisfatto nn ho alcun problema sulla mia nasona :nod)
 
Navaspa":2xhuwc75 ha detto:
Anche io, sinceramente, prima di iscrivermi a questo forum non avevo la benché minima idea che la 147 fosse questa fonte inesauribile di problemi...
Spero davvero di non aver buttato al vento 25.000 euro...

"Fa più rumore un albero che cade rispetto a 1000 che crescono..."

lo scopo del forum è giustamente discutere dell'albero che cade, i perchè e le possibili soluzioni.... ma non dimentichiamoci dei 1000 che crescono in silenzio....
 
robyxc":1ucek0w7 ha detto:
sentito ieri il concessionario...

risposta: "non sappiamo nulla di nulla"!

ma possibile che dopo oltre un mese non sappiano nemmeno la data della settimana di produzione?!?

Oddio, la data di prevista fatturazione dovrebbero saperla.......
 
Navaspa":299wf93k ha detto:
Anche io, sinceramente, prima di iscrivermi a questo forum non avevo la benché minima idea che la 147 fosse questa fonte inesauribile di problemi...
Spero davvero di non aver buttato al vento 25.000 euro...

Cmq anche se li buttavi altrove...... non avevi garanzia di un prodotto perfetto. Oramai la perfezione non è + una priorità.
Ad ogni buon conto dipende dalle aspettative che hai. Le mie erano (e giustamente) alte, un calo qualitativo vi è innegabilmente stato, ma non è che ti arriva un prodotto inutilizzabile eh.
 
Ragazzi, mettiamo i punti sulle «i», perché credo che il discorso sia interessante.
Io mi aspetto due cose essenziali:
1) che la macchina vada bene;
2) che, in caso di problemi, Alfa Romeo si sbatta per risolverli.
A me la 147 piacque fin dal suo esordio, nel 2000. E quando, nel dicembre scorso, decisi di acquistarla lo feci perché 'sta macchina mi era sempre rimasta come un nodo in gola. Avrei potuto prendere la nuova Punto - che male non è -, la nuova Bravo, oppure buttarmi su una Focus o su altre ben più blasonate tedesche: ho scelto l'Alfa 147 perché era quella che preferivo maggiormente.
Però, quando leggo di utenti la cui vettura ha trascorso più tempo in officina che in garage o per strada, qualche dubbio mi viene. Soprattutto valutando la scarsa cura del cliente che alcune reti assistenziali ufficiali hanno dimostrato possedere.
Poi, magari, la mia andrà benissimo per anni, anche perché nemmeno le altre Case sono esenti da problemi: un mio amico ha dovuto sostituire frizione e volano - in garanzia - alla sua BMW 118d.
 
Top