Riapre Pomigliano... Chi sta aspettando la 147?

ExTrEmE":c6c7tysh ha detto:
yugs":c6c7tysh ha detto:
ExTrEmE":c6c7tysh ha detto:
è bello sapere che a questo punto in fiat ci sono clienti di serie A (quelli che avranno la 147 dopo "l'intervento") e clienti di serie B (quelli che hanno pagato la stessa cifra dei primi avendo pero' in cambio un CESSO).
Speriamo presto al fallimento.
se non facevano nulla su pomigliano non andava bene, se han fatto la ristrutturazione non va bene lo stesso...
:ka)

Ritorno dopo un po' sull'argomento.. perchè mi ero perso il thread e da un po' non entravo.

Il punto non è che non va bene. Va bene, ma SAREBBE dovuto andare bene ANCHE prima, perchè in primis è una questione di rispetto nei confronti di chi ha mollato 19.000euro o più (ma anche meno, è lo stesso).
Che sono io? Più stronzo perchè l'ho comprata prima della 'ristrutturazione' ?
Ue' ma scherziamo davvero?

Io non pretendo che mi diano una macchina nuova (ance se forse vista sostanzialmente l'ammissione di colpevolezza, in via teorica, non sarebbe proprio buttata di fuori).. ma di sicuro PRETENDEREI un trattamento diverso in fase di assistenza. Ovvero non vorrei sentirmi dare del visionario quando elenco tutti i problemi, oppure non vorrei attendere settimane per sapere cosa hanno intenzione di fare (sono 4 settimane che aspetto di sapere il da farsi sul cruscotto deformato dal "simpatico" ispettore).. ma vorrei sentirmi dire, meglio se per scritto dsa Alfa romeo:
"Gentile cliente, alfa romeo ha diramato un comunicato in cui si assume le proprie responsabilità per aver consegnato vetture ben sotto lo standard qualitativo atteso. Abbiamo l'incarico di contattare alfa romeo ed aprire una pratica per il ripristino completo di tutte le parti difettate (senza se, ma, pero', ma lei..) a carico completamente di Alfa Romeo. La macchina sarà ricoverata e le sarà riconsegnata come se fosse nuova, fornendole una vettura sostitutiva nel frattempo.
Ci scusiamo per tutti i disagi arrecati prolungando la garanzia a titolo gratuito di un ulteriore anno."

Cosa che non avverrà mai (solo un'azienda seria lo farebbe), e percio' mi sento preso per il culo DUE volte anzichè una.
Prima perchè mi ritrovo ad aver pagato la stessa cifra di qualcun altro che però si è preso una vettura montata a modino.. e poi perchè vengo, appunto, preso per il culo dall'assistenza.

Mi girano parecchio.. fumano da quanto girano. Per questo per me sarà grossa gioia vedere il fallimento di Fiat Auto un giorno.
Che si inc*lino.

SACRO SANTE PAROLE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
La mia Q2 da listino veniva a costarmi 28.600 euro e ne ho i coglioni pieni di alfa romeo e dell'assistenza idiota di callcenter e meccanici che fino all'altro ieri sembra facessero i gelatai.
Piccolo resoconto dei miei infiniti problemi con la 147 Q2:

ritirata macchina il 25/03/07
portata la macchina in concessionaria per allineamenti cofano+baule+regolazione scontrini+controllo frizione ruvida come un trattore anni 30': risultato -> allineamenti non eseguiti,parte del copriruota strisciato causa smontaggio cofano,frizione ingrassata senza risoluzione problema
-pagato di tasca mia allineamenti dal carrozziere + convergenza dal gommista
-riportato macchina presso officina autorizzata alfaromeo,sostituito smorzatore delle vibrazioni della frizione : problema non risolto
-riportato macchina in officina,sostituita frizione : problema non risolto,capofficina che alla mia domanda "hai provato la macchina" mi risponde non ho avuto tempo...
-ritornato in concessionaria per far presente il problema mi rispondono: la macchina ha questo diffetto e te lo devi tenere
-riportato la macchina in officina autorizzata per perdita acqua vaschetta lavavetro,risultato: ho dovuto portargli la macchina per ben 4 volte in quanto non era in grado di risolvermi il problema,trovandomi relativi strisci sul paraurti anteriore
-cambio gruppo ottico xenon dopo mia spiegazione sulle "ballast" al meccanico,che ignorava completamente cosa fossero i fari allo xenon e le centraline che regolano i fari
-frizione che ha iniziato a strappare con strani rumori al minomo della macchina,riportato la macchina in officina che si è rifiutato di intervenire se non su autorizzazione dell'alfa
-chiamata all'infomore ,attesa di 1 mese con risposta: il nostro ispettore ha chimato il capofficina da lei indicato,il quale ha dichiarto che la macchina non presenta diffetti
-peggioramento strappo frizione,cambiato officina che ha appurato che il problema SUSISTE ED ESISTE,i lavori non li puo fare se non su previa autorizzazione alfaromeo
-richiamto call center alfaromeo,domani visita ispettore alfa che deciderà sul da farsi.

Con tutti i soldi che lo stato ci ha rubato dalla tasse per tenere in piedi una casa automobilistica avrebbero dovuto regalarmi una maserati.
VERGOGNA!
Seconda ed ultima macchina italiana (è la seconda alfaromeo),preferisco spendere 5000 euro in piu e godermi la macchina (CRUCCA)
 
non pensate che stiamo andando un pò off topic?

qui non si parla dei problemi della 147... si parla solo di chi l'attende, che come me, non vorrebbe leggere di queste cose o almeno non proprio ora che già patisce l'attesa stressante e snervante :matto) !!!

dai su ragazzi rispettiamo il topic: solo news sullo stato di consegna e nuove ordinazioni :clap)
 
Senza voler fare del terrorismo:

Navaspa":3vkys1lq ha detto:
Io mi aspetto due cose essenziali:
1) che la macchina vada bene;
2) che, in caso di problemi, Alfa Romeo si sbatta per risolverli.

Poi, magari, la mia andrà benissimo per anni, anche perché nemmeno le altre Case sono esenti da problemi: un mio amico ha dovuto sostituire frizione e volano - in garanzia - alla sua BMW 118d.

1. dipende cosa intendi per bene
2. scordatelo. Troverai cortesia, o competenza, + la prima che la seconda, e io non posso dire di averle trovate insieme. L'assistenza è quello che è....... complici tante concause che non è il momento di ripetere.....

Gli han cambiato frizione e volano. Spero per lui che abbiano risolto.
Ecco dove sta la differenza: UN intervento che comunque risolve. In Fiat abbiamo un uso + ampio della garanzia (altrove ti sindacano le cose), ma non hai la certezza della risoluzione (proprio la frizione dovevi citare???)
 
Ehm, mi è giusto venuto in mente quella :crepap)
Comunque basta parlare di problemi che sono off topic :nod)
 
parere personale:
se mi dovesse capitare un auto sfigata la rivendo,
perderei qualche soldo ma almeno ci guadagni in salute e incazzature ;)

L'Alfa Romeo è anche più cara di auto tipo la Ford o la Opel.

Per cui il rapporto qualità prezzo diventa ancor più a sfavore.
Chissà quanti la pagano a rate facendo sacrifici.
La macchina non te la regalano, e sopportare anche tutti questi problemi.... diventa proprio intollerabile.
 
alfaracing":3ah5m28k ha detto:
Chissà quanti la pagano a rate facendo sacrifici.

io sono uno di quelli... spero bene ovviamente! ad ogni modo diventerò il peggior incubo dell'assistenza :rotolo)

PS: ma qualcuno ha delle foto di una Q2 bianco ghiaccio o sono l'unico su questo pianeta che l'ha presa bianca ghiaccio?!? :ka)
 
È arrivata oggi, ordinata il 12 gennajo. Sabato vado a vederla, speriamo che non abbia tare...
 
Ah...dimenticavo...

Il concessionario mi ha detto che la macchina è arrivata in ritardo (una settimana) perché l'Alfa Romeo sta cosegnando anche le auto per i test drive delle pubblicità...un colpo al cerchio ed uno alla botte.
 
Navaspa":5re5sfqq ha detto:
Ragazzi, mettiamo i punti sulle «i», perché credo che il discorso sia interessante.
Io mi aspetto due cose essenziali:
1) che la macchina vada bene;

Te lo auguro.
La mia bene non va. La frizione singhiozza su certi passaggi di marcia, i freni non sono dritti e la scatola dello sterzo fa rumore. Ma l'officina continua a dire che è normale, lo fanno tutte, ma lei che macchina aveva prima.
Vadano a www.affanculo.org

Navaspa":5re5sfqq ha detto:
2) che, in caso di problemi, Alfa Romeo si sbatta per risolverli.

:rotolo) :rotolo)
Questo scordatelo. Davvero, dico sul serio. Togliti dalla testa che si sbattano per risolverti un problema.
Sarai tu che dovrai incazzarti come una tigre se avrai problemi (ti auguro di no... ma non ci credo), dovrai roderti il fegato.
Se non bestemmi, stai tranquillo. Imparerai.

Navaspa":5re5sfqq ha detto:
altre Case sono esenti da problemi: un mio amico ha dovuto sostituire frizione e volano - in garanzia - alla sua BMW 118d.

Pero' è capitato **a quella** 118d.. non **a tutte**.
E la frizione e volano gliel'hanno cambiata.
Sulla 147 per farti cambiare la frizione (fonte di problemi per il 98% dei diesel ma anche per i benzina) devi solo incazzarti, minacciare azioni legali/finanza/altro, e FORSE te la sostituiranno con una ricondizionata (nuova scordatelo).
Questa è alfa/fiat. Io l'ho imparato e me lo ricordero' finchè non usciro' di casa in orizzontale.
 
ExTrEmE":2rw2cadv ha detto:
Navaspa":2rw2cadv ha detto:
Ragazzi, mettiamo i punti sulle «i», perché credo che il discorso sia interessante.
Io mi aspetto due cose essenziali:
1) che la macchina vada bene;

Te lo auguro.
La mia bene non va. La frizione singhiozza su certi passaggi di marcia, i freni non sono dritti e la scatola dello sterzo fa rumore. Ma l'officina continua a dire che è normale, lo fanno tutte, ma lei che macchina aveva prima.

Allora:
1) bestemmio già fin troppo e dovrei impegnarmi a smettere;
2) per incazzarmi non ci sono problemi: son già predisposto;
3) minacciare azioni legali? Ne ho già una in corso contro i vigili urbani di Milano, per cui non vedo problemi a fare il :mitra) con Alfa Romeo.
Ti saprò dire.
 
alfa1981":3t8o79cy ha detto:
robyxc":3t8o79cy ha detto:
alfaracing":3t8o79cy ha detto:
Chissà quanti la pagano a rate facendo sacrifici.

io sono uno di quelli...

anch'io mi associo.....ancora non ho finito....48 rate...... :?: :cry: :cry: :?: :?: :?: :mecry2) :mecry2)

Sempre meglio delle mie 72 per la precedente e 60 per questa (ma mi sa che non finisco di pagare manco questa, la cambio prima).
 
Il FUSI":2goxc1jh ha detto:
alfa1981":2goxc1jh ha detto:
robyxc":2goxc1jh ha detto:
alfaracing":2goxc1jh ha detto:
Chissà quanti la pagano a rate facendo sacrifici.

io sono uno di quelli...

anch'io mi associo.....ancora non ho finito....48 rate...... :?: :cry: :cry: :?: :?: :?: :mecry2) :mecry2)

Sempre meglio delle mie 72 per la precedente e 60 per questa (ma mi sa che non finisco di pagare manco questa, la cambio prima).

con che la cambi, cn una 149?
 
Il FUSI":19m3p7wr ha detto:
alfa1981":19m3p7wr ha detto:
robyxc":19m3p7wr ha detto:
alfaracing":19m3p7wr ha detto:
Chissà quanti la pagano a rate facendo sacrifici.

io sono uno di quelli...

anch'io mi associo.....ancora non ho finito....48 rate...... :?: :cry: :cry: :?: :?: :?: :mecry2) :mecry2)

Sempre meglio delle mie 72 per la precedente e 60 per questa (ma mi sa che non finisco di pagare manco questa, la cambio prima).

idem 60 rate, me ne mancano 48...e di certo la vendero' prima anche io,almeno che l'ispettore in visita oggi pomeriggio non decida di sistemare quel ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! di catorcio :boxe) :boxe) :boxe)
 
scusate ma ritornanto IT, c'è qualcuno che ha ricevuto la macchina POST-corsi di formazione a pomigliano?
Tanto per capire se sono esenti da problemi o se hanno fatto per lo meno progressi,ahche se sono dell'idea che l'unico modo per risolvere il "problema" Pomigliano è raderla al suolo con armi nucleari tattiche. :mad2)
 
L'unico per ora è Sante (vedi post n° 1) però la macchina ancora non gli è stata consegnata.
 
Goa":14h9msg6 ha detto:
scusate ma ritornanto IT, c'è qualcuno che ha ricevuto la macchina POST-corsi di formazione a pomigliano?
Tanto per capire se sono esenti da problemi o se hanno fatto per lo meno progressi,ahche se sono dell'idea che l'unico modo per risolvere il "problema" Pomigliano è raderla al suolo con armi nucleari tattiche. :mad2)

Dal quotidiano "LiberoMercato" del 2 aprile 2008 a pagina 10 c'è un articolo di Luca Maurelli che titola così :"Pomigliano, la cura Marchionne non va".
Nel testo i punti salienti sono:
-Marchionne in visita il giovedi prima si è trovato uno stuolo di auto difettate e operai infuriati
-Dati di produzione:
Dic 07 720 veicoli al giorno con 10 difetti all'ora
"Oggi" 400 veicoli al giorno con 14,5 difetti/ora
-in crescita il livello di automezzi destinati ai ritocchi del reparto finizione

Articolo a parte comunque spero che voi che aspettate la 147 riceviate una macchina senza difetti e in ordine come dovrebbe essere!
In bocca al lupo per l'attesa!!! :OK)
 
Top