restyling 159/Brera - nuovi motori da pag.36

306 Maxi":jtqx70w5 ha detto:
Gud":jtqx70w5 ha detto:
bene come preferisci ecco a te le risposte....
dati UNRAE agosto (è da gennaio che è la + venduta)
1145 alfa 159
772 passat
667 serie 3
Boh... dove guardo io vedo:

Per il mese di agosto:
1 BMW SERIE 3 1.666
2 ALFA ROMEO 159 1.618
3 VOLKSWAGEN PASSAT 878

Gennaio/agosto:
1 ALFA ROMEO 159 24.024
2 BMW SERIE 3 23.323
3 VOLKSWAGEN PASSAT 17.682

I tuoi dati sono riferiti alla sola versione SW... io guardo quelli del segmento D complessivamente, che comprende sia berlina che SW...

Dal numero di vendite della sr3 si dovrebbero però togliere le vendite del coupè e della spider (1810+4722 gen/agosto ; 199+362 agosto), visto che 159 non ha un corrispettivo antagonista.
 
M-jetnasona2":fa4qve1z ha detto:
il 3.2 t 330cv alla faccia!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
biemmevù riprendi a lavorare in fretta altrimenti il cangurone ti salta :rotolo)

Mi pare che oltre al 3.0 biturbo...ci sia anche il 4.0 V8 da 420cv...

p.s. 330cv dal 3.2 turbocanguro...che ha già terminato la sua produzione... bella prospettiva! :shrug03)
 
Ogni tanto sembra che con le mie paranoie (un po' in fin dei conti lo sono :asd) ), dica che la 159 è un'auto da buttare.

Non è quel che penso, è un'auto più che valida, solo che poi mi accorgo di quel Marchio che porta, fosse uscita come Lancia sarebbe stata tutta un'altra cosa.
 
spino":3fbt8zg2 ha detto:
Mah, Brera non è una 159 coupè. E la spider non è una 159 cabrio.

Strano...pensavo che visto il frontale, gli interni, i motori, le luci posteriori lunghe, il pianale ecc...fosse la stessa auto versione coupè.

Semplicemente ha un altro nome... così come la serie 6 è la coupè della serie 5...
 
sakiss":1tekmstn ha detto:
Alfa Unica Kit…available with the launch of MY08 (debut in december)
1.9JTDm 150hp--> 170hp
3.2JTS 260hp--> 330hp (with the add of turbo)

159 Crosswagon will propably debut in Geneva.

dal 3.2 canguro (pensionato) fanno questa versione? bah

la 159 cw unica novità alfa seria del 2007 esce a ginevra.. quindi 2008... ri-bah :KO)
 
Mollan":3vpx4yka ha detto:
spino":3vpx4yka ha detto:
Mah, Brera non è una 159 coupè. E la spider non è una 159 cabrio.

Strano...pensavo che visto il frontale, gli interni, i motori, le luci posteriori lunghe, il pianale ecc...fosse la stessa auto versione coupè.

E anche i posti, vero! E anche il passo! E anche la capote!

Una birra media, grazie! Tanto siamo al bar, giusto?
 
Spino, se non è la coupè della 159, come deve essere considerata?

Deriva chiaramente dalla 159, anche il nome di progetto è lo stesso, o sbaglio? non sono tutte e 3 chiamate 939?
 
Deve essere considerata come Brera, semplice. Ma scusate, brera è un 2+2 (2 bambini direi, a dir tanto) e spider è un 2 posti secchi! Non è una cabrio!

Che poi sia decisamente inferiore prestazionalmente, ok, è un dato di fatto e non sto certo a difendere brera, anzi. Ma qui basta un minimo di buon senso. Mi sta bene pensare alla GT come coupè di 156, su questo non avrei da ridire. Ma non Brera.

Cioè...a volte si paragona brera alla cayman...ora invece è un 159 coupe e cabrio! Non capisco...
 
Non è compito nè mio (nè penso tuo) giustificare gli errori dell'alfa...

Hanno accorciato la 159...mantenendo più o meno le linee interne e esterne... con il risultato di essere troppo grossa e pesante per diventare sportiva...e troppo piccola per diventare una coupè 4 posti. Una cazzata insomma...

Però non mi si venga a dire che non proviene dalla 159...e non è la sua coupè...

Se poi si guardano solo i posti... anche la 6er è la coupè della 5er...eppure è una 2+2 anche lei e hanno passo diverso.E quelle addirittura sono diverse come linea.
Idem CLK e E...lo spazio interno è molto diverso...il passo è diverso...eppure una deriva dall'altra. (o mi vuoi forse dire che non sono derivate?)
 
Brera ha un numero di progetto che non è 939 (ora non lo ricordo, rimedio domattina...a meno di non aver avuto le traveggole .Cmq domattina ve lo confermo/smentisco).

Ma quello che voglio dire è un'altra cosa. Faccio un esempio. Io, ipotizziamo già padre di famiglia, non avrei problemi a comprarmi un GT, o un sr3 cabrio (si fa per dire ovviamente, manco sotto tortura mi comprerei una bmw :boxe) ). Ma mai mi comprerei una Brera, perchè non si adatterebbe assolutamente alle mie esigenze.

Sono stato spiegato?
 
306 Maxi":3j4h6brh ha detto:
Bah... anche qui (purtroppo) hanno già lavorato prima di noi... 335i... :shrug03)
Vedi che non va mai bene nulla :shrug03)
Intanto il 3.35i bmw dovrebbe essere biturbo(penso) ed eroga 306 cv, questo dovrebbe essere un monoturbo quindi se la notizia fosse reale dico che c'è di peggio ;)
 
alk147":2p7y2y1k ha detto:
Ogni tanto sembra che con le mie paranoie (un po' in fin dei conti lo sono :asd) ), dica che la 159 è un'auto da buttare.

Non è quel che penso, è un'auto più che valida, solo che poi mi accorgo di quel Marchio che porta, fosse uscita come Lancia sarebbe stata tutta un'altra cosa.
quello intendevo, quando si è troppo catastrofici poi si perde la credibilità(cmq non è tanto a tuo riguardo c'è di peggio ;) ). Bisogna essere obiettivi, perchè con questo metro di misura non esisterebbe auto decente.
Come spirito del marchio alfa fa pena ma come auto :hail) non lo dico io c'è anche una prova a confronto con lexus e bmw :OK)
 
Spino io ho capito quello che intendi e la penso come te :OK)
Chiaro 159 brera e spyder è lo stesso progetto. Questo progetto però non è uguale a quello bmw con la 3 berlina, station,coupè(berlina5 posti) e spyder(sempre berlina).
Dunque in bmw ti puoi sacrificare con più facilità, mentre con una spyder col cavolo che porti a passeggio il figlio, con la serie 3 spyder ci può anche dormire dietro :asd)
 
spino":3uohwxlu ha detto:
Ma mai mi comprerei una Brera, perchè non si adatterebbe assolutamente alle mie esigenze.

Sono stato spiegato?
Ma questo non significherebbe necessariamente che quell'auto derivi o meno dalla 159.

Pianale accorciato, stessa meccanica anteriore, attacchi del multilink posteriore rivisto, ecc.

Il numero di progetto forse è diverso, ho trovato un "946" per la Brera, finora ho sempre saputo che erano tutte e 3 chiamate 939.


http://www.alfaromeo.it/cgi-bin/pbrand. ... 1073799154
"...razionale la scelta di attinge re a piene mani dalla componentistica della berlina, da cui peraltro la «Brera» deriva profondamente."
 
insomma c'è troppa voglia di polemizzare. Quel che ha scritto spino con un pò di buona volontà il senso si capisce, non c'è da far polemica :OK)
Non bisogna prendere tutto alla lettera(compreso spyder ;) )perchè altrimenti questo topic delira, come è già successo :OK)
 
Top