restyling 159/Brera - nuovi motori da pag.36

Alk non ci siamo proprio capiti :nono)
Uno che è legato al marchio fa fatica a rinnegare tutto e passare in audi x esempio. La speranza è sempre l'ultima a morire. La colpa non è del marchio glorioso alfa romeo, ma di chi negli anni la ridotto anche peggio di cosi. Abbondonare l'alfa romeo per me non è abbandonare la fiat semplicemente come molti pensano, sotto la veste batte ancora una storia :OK)
E piuttosto che buttare fango alla gestione fiat che intanto la tiene quasi in vita, bisognerebbe sperare nell'avvento di un qualcuno. Non è buttando fango o prendendo bmw che l'alfa tornerà gloriosa. E non è neanche prendendo alfa adesso che tornerà gloriosa.
La gestione fiat è questa e difficilmente cambierà.
 
Però M-jet, perdonami, ma uno cosa deve fare?

Io sono legatissimo al marchio, tanto che non comprerei altro, ma se l'offerta AR del 2012 (quando indicativamente cambierò auto, quindi c'è tempo) non sarà all'altezza delle mie aspettative, cosa faccio? Cosa prendo?
 
maxchan147":3a03okrh ha detto:
Però M-jet, perdonami, ma uno cosa deve fare?

Io sono legatissimo al marchio, tanto che non comprerei altro, ma se l'offerta AR del 2012 (quando indicativamente cambierò auto, quindi c'è tempo) non sarà all'altezza delle mie aspettative, cosa faccio? Cosa prendo?
bella domanda :OK)
Allora premetto che è puramente opinione personale ;)
Allora da buon alfista non è che prendendo una bmw risolvi il problema, la bmw non sarà mai la sostituta dell'alfa. Dunque il mercato come visto dalla prova quattroruote non è che ti da un apice e un fondo. Siamo li, difetti da una e dall'altra. Vince la più costosa bmw ma di un nulla. Se io in questo caso trovo una bella 159(inferiore a bmw) ma trovo una bella occasione perchè non provare? mac geek è rimasto deluso dalla 159 ma hai visto che prezzo(- di 28 mila), cmq è poi rimasto nel biscione.
Poi la speranza è che a forza di sbagli magari la 149 la intivano o no? ;)
Cmq è solo una mia opinione :OK)
 
Uhm...

La metto più terra terra ancora, per spiegare meglio quello che penso:
se nel 2012 AR se ne esce con una vettura tipo Arna, che faccio, prendo quella? ("Arna, e sei subito alfista" :asd) ).

Ovvero: se AR produce auto che non sono in linea con quello che io ritengo essere Alfista, tradisco di più il mio "credo AR" comprandola o non comprandola?
 
In pratica stai dicendo: fatti fregare dall'alfa meno soldi possibile fino a che non sforna macchine decenti.


p.s. la 3er vince di pochissimo perchè hanno comparato una versione con 40cv di differenza :D Iniziamo a prendere un motore con cavalli simili...come il 325d...
 
Mollan":ghannpbf ha detto:
In pratica stai dicendo: fatti fregare dall'alfa meno soldi possibile fino a che non sforna macchine decenti.


p.s. la 3er vince di pochissimo perchè hanno comparato una versione con 40cv di differenza :D Iniziamo a prendere un motore con cavalli simili...come il 325d...
o se la paghi il giusto è una signora auto :OK)
il test parla non solo di prestazioni ma delle 3 auto in generale :OK)
 
M-jetnasona2":1fhztnx1 ha detto:
Uno che è legato al marchio fa fatica a rinnegare tutto e passare in audi x esempio.
Non è affatto un rinnegare, è piuttosto un non voler rinnegare quello che finora gli era piaciuto.

Comprando un prodotto che non riconosco idoneo alle mie idee rinnegherei quello che ho sempre apprezzato, non il contrario.
La colpa non è del marchio glorioso alfa romeo, ma di chi negli anni la ridotto anche peggio di cosi. Abbondonare l'alfa romeo per me non è abbandonare la fiat semplicemente come molti pensano, sotto la veste batte ancora una storia :OK)
Per forza, non è un nome che fa le scelte, ma la gente che lo gestisce, ma io compro un prodotto, che deve essere fatto in un certo modo, altrimenti faccio solo un favore a quelli che l'hanno ridotto in un certo modo.
E piuttosto che buttare fango alla gestione fiat che intanto la tiene quasi in vita, bisognerebbe sperare nell'avvento di un qualcuno.
Comprando qualcosa che non mi piace? La speranza la mantengo anche comprando altro, anzi, incentivando la strada intrapresa otterrei lo scopo inverso, se punti a staccarti da Fiat non dovresti condividere le scelte attuali, non dovresti portare altri soldi.
Non è buttando fango o prendendo bmw che l'alfa tornerà gloriosa. E non è neanche prendendo alfa adesso che tornerà gloriosa.
Andremo in giro in bicicletta, allora, perchè comprando o non comprando non ottengo qualcosa di positivo.
La gestione fiat è questa e difficilmente cambierà.
E allora ci devo rimettere io?

Non capisco proprio il ragionamento, dici cose condivisibili, ma arrivi ad una conclusione che nega quello che hai appena spiegato.
 
maxchan147":1vf8q9nm ha detto:
Uhm...

La metto più terra terra ancora, per spiegare meglio quello che penso:
se nel 2012 AR se ne esce con una vettura tipo Arna, che faccio, prendo quella? ("Arna, e sei subito alfista" :asd) ).

Ovvero: se AR produce auto che non sono in linea con quello che io ritengo essere Alfista, tradisco di più il mio "credo AR" comprandola o non comprandola?
ah beh proprio terra terra eh :asd)
Intanto le premesse non sono poi cosi malacce, junior, 149, i lifting di 159 e company e la 169 sia un buon inizio.
Il buon inizio lo vedo perchè se vogliono il rest della gamma 159 e derivati forse il cervello di qualcuno in fiat ha ripreso a girare. Altrimenti che la lasciano cosi che quelle che deve vendere le vende ed è inutile spenderci soldi se non si vuole miglioria.
Ma facciamo che le toppano ok? Allora ti racconto un fatto personale.Devo cambiare la punto, andiamo a vedere la 147 e mi sparano una cifra folle. Mio padre allora si impunta sulla golf. Me la fanno guidare(sai che goduria) e facciamo il preventivo di una 2.0 full. Beh era fatta all'80%. Quel giorno ero delusissimo, contentezza zero(per fortuna o sfortuna :p ho amici testimoni che mi credevano matto), niente scattò la molla che mi fece girare parecchie conce finchè trovai la nasona al prezzo cui potevo arrivare :A)
Dunque x dire oggi potrei avere una golf, ma io non ho mai gettato la spugna come fanno molti portandosi avanti(basta alfa, alfa mai più ecc ecc).
Tu maxchan hai fatto una domanda precisa senza sentire il bisogno di portarti avanti dicendo io non mi comprerò più alfa........................
Se non trovassi l'alfa giusta cosa posso dirti cambia pure ma non voltare mai la faccia, anzi abbi sempre il cuore in lacrime come avrei avuto io con la golf :OK)
E' difficile scrivere perciò spero di non venir frainteso ;)
 
alk allora già io faccio fatica x messaggio a scrivere con precisione quello che penso, dunque leggi con attenzione quello che ho scritto a maxchan specie le ultime due o tre righe :OK)
Provo riassumerti il mio pensiero stando stretto ma è difficile.
Se non trovi l'alfa adatta a te cambia marca, però non fare come tanti che finchè hanno l'alfa w solo l'alfa e quando la cambiano o prima di cambiarla parte il ritornello alfa mai più.............................
Cambia con quella che ritieni giusta x te, ma tieni aperta una piccola ferita al tuo cuore di alfista perchè quel che hai fatto non avrebbe dovuto succedere :OK)
 
M-jetnasona2":2gxlpsbk ha detto:
o se la paghi il giusto è una signora auto :OK)

Ma se io cerco una berlina sportiva...cosa che l'alfa ha sempre fatto...come faccio?
-Rinuncio alla mia idea di auto sportiva...giusto per dare 30 mila euro all'alfa (sarei un ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! masochista)
-Cambio marchio...e mi rivolgo ad altri lidi...magari a case che da 30 anni non smettono di migliorarsi nel fare auto sportive (sarei un filo più intelligente).

Ok...magari pago di più... ma preferiresti una Lancia 159 che non appaga alla guida come una vera Alfa...oppure andare verso una macchina che soddisfi completamente il tuo modello di auto...ma che non è alfa?
 
Mollan":1tbpj8j3 ha detto:
Ma se io cerco una berlina sportiva...cosa che l'alfa ha sempre fatto...come faccio?
-Rinuncio alla mia idea di auto sportiva...giusto per dare 30 mila euro all'alfa (sarei un ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! masochista)
-Cambio marchio...e mi rivolgo ad altri lidi...magari a case che da 30 anni non smettono di migliorarsi nel fare auto sportive (sarei un filo più intelligente).

Ok...magari pago di più... ma preferiresti una Lancia 159 che non appaga alla guida come una vera Alfa...oppure andare verso una macchina che soddisfi completamente il tuo modello di auto...ma che non è alfa?
Mollan io sto parlando per l'alfista puro. Tu perdonami ma non ti sento come uno che soffre nel vedere una gestione cosi. Anzi la deridi spesso e volentieri. Alk e maxchan questa situazione la soffrono.
A te direi cambia subito.
Perchè quando parli cosi:andare verso una macchina che soddisfi completamente il tuo modello di auto..
io ti rispondo che un alfista puro NON troverà l'auto che lo soddisfa completamente come lo soddisfavano le vere alfa.
Si prenderà solo l'auto che gli piace, che si può permettere, che va forte, confortevole ma che non sarà neanche la lontana parente dell'alfa vera.
 
M-jetnasona2":340xhdw9 ha detto:
niente scattò la molla che mi fece girare parecchie conce finchè trovai la nasona al prezzo cui potevo arrivare :A)
Dunque x dire oggi potrei avere una golf, ma io non ho mai gettato la spugna come fanno molti portandosi avanti(basta alfa, alfa mai più ecc ecc).
Ma la cosa è ben diversa, tu la volevi, il problema era il costo.

M-jetnasona2":340xhdw9 ha detto:
Se non trovi l'alfa adatta a te cambia marca, però non fare come tanti che finchè hanno l'alfa w solo l'alfa e quando la cambiano o prima di cambiarla parte il ritornello alfa mai più.............................
Non lo farei mai, anche perchè non ho mai criticato a priori nessuna auto, mi dà fastidio anche quando viene fatto contro le altre marche, figuriamoci contro l'Alfa.
 
si alk però nel mondo la golf è considerata nettamente superiore alla 147. Ma pur con i suoi mille difetti se tornassi indietro la riprenderei ad occhi chiusi. La golf non mi diceva nulla ;)
 
M-jetnasona2":2l4v7qvg ha detto:
Mollan io sto parlando per l'alfista puro. Tu perdonami ma non ti sento come uno che soffre nel vedere una gestione cosi. Anzi la deridi spesso e volentieri. Alk e maxchan questa situazione la soffrono.
A te direi cambia subito.

Perchè dovrei cambiare? Io adoro la mia 147...e mi trovo veramente bene. Il problema si presenterà quando dovrò cambiarla. Se io fossi stato un vecchio possessore di 156...NON avrei preso la 159...ma sarei andato sulla serie 3...semplicemente perchè è più in linea con uno spirito alfa una bmw...che un'alfa stessa...


io ti rispondo che un alfista puro NON troverà l'auto che lo soddisfa completamente come lo soddisfavano le vere alfa.
Si prenderà solo l'auto che gli piace, che si può permettere, che va forte, confortevole ma che non sarà neanche la lontana parente dell'alfa vera.

Ancora non ti seguo... che auto desidera un Alfista? potente presumo...veloce, agile, sicura, feeling di guida perfetto.La migliore del segmento come doti dinamiche, handling e prestazioni. La 147 era così all'inizio.
Però sinceramente dire che un alfista non troverà mai l'auto che lo soddisfava come le vere alfa è una bestemmia... percè va bene tutto...ma se ad un alfista non vanno bene auto come M3, 335i, RS4, RS6, Impreza, Lancer Evo ecc... allora vuol dire che l'unica cosa che conta è lo stemmino sul cofano (e avere sconti maggiori perchè è una marca italiana)
 
mollan ognuno dice la sua, io non riesco a trovare un punto di accordo con te. La pensiamo diversamente ;)
Io ho provato questa serie 3 e non mi ha trasmesso queste grandi senzazioni a livello emozionale. Un ottima auto punto. Adesso non chiedermi della 159 perchè ho già scritto che non sono un 159ista :p
 
The production of 159my2008 begins in 6 november.It will weight around 90kg less and the SW version -100kg..1.8/1.9JTS/2.2JTS will be replaced in first termister of 2008 with 2 versions of 1.8…at 160 and 200hp….in second semister of 2008 we will se the 230hp version of 1.8.

The new 3.0jtdm v6 is currently tested in two versions…270hp/560nm and 306hp/600nm.We will see the new 2.0 multijet earlier than it was scheduled…..the new 2.0 multijet in it’s TST version has a an output of 210hp/420nm.

1.9JTD TST press release
http://www.fptpowertrain.com/eng/pdf/Comunicato_uk.pdf
 
maxchan147":sm146i5l ha detto:
Uhm...

La metto più terra terra ancora, per spiegare meglio quello che penso:
se nel 2012 AR se ne esce con una vettura tipo Arna, che faccio, prendo quella? ("Arna, e sei subito alfista" :asd) ).

Ovvero: se AR produce auto che non sono in linea con quello che io ritengo essere Alfista, tradisco di più il mio "credo AR" comprandola o non comprandola?

Se l'AR offre un prodotto inferioriore alla concorrenza è l'AR che ha tradito te, affezionato al marchio, offrendoti prodotti al di sotto delle tue aspettative ed è quindi legittimo che tu scelga 1 prodotto alternativo è inaudito dire che siamo noi i traditori visto che alla fine i soldi ce li mettiamo noi e loro risparmiano sui costi di produzione, ricerca etc...

@alk147: hai ragione
 
sakiss":3rvl0hdu ha detto:
The production of 159my2008 begins in 6 november.It will weight around 90kg less and the SW version -100kg..1.8/1.9JTS/2.2JTS will be replaced in first termister of 2008 with 2 versions of 1.8…at 160 and 200hp….in second semister of 2008 we will se the 230hp version of 1.8.

The new 3.0jtdm v6 is currently tested in two versions…270hp/560nm and 306hp/600nm.We will see the new 2.0 multijet earlier than it was scheduled…..the new 2.0 multijet in it’s TST version has a an output of 210hp/420nm.

1.9JTD TST press release
http://www.fptpowertrain.com/eng/pdf/Comunicato_uk.pdf

Ma com'è che in Grecia si sanno più cose che da noi? :?: :?: :?:
 
Top