restyling 159/Brera - nuovi motori da pag.36

patrick76":15vbyajg ha detto:
@cs86:eek:ra ho capito il senso della tua frase!!!!in effetti avevo capito che l'amico del fusi fosse il realizzatore dello spot (anche perchè il fusi ha molte amicizie nel settore) e non la persona che aveva inserito il video sul tubo!!!! :lol: :lol: :hail) :hail) chiedo venia!!!


Ah allora avevo capito bene io :X) :X) , cioè che tu avevi capito male :OK) :OK) Tutto chiaro ora bene ;)

patrick76":15vbyajg ha detto:
per quanto riguarda il rapporto con lo zio della mia ragazza....come si dice....lascio parlare il contakm della mia gt........

Fai benissimo :OK) :OK) :OK) Quando è troppo è troppo, e i pregiudizi sulle italiane non gli ho mai sopportati :KO) :KO)


Il FUSI":15vbyajg ha detto:
cuoresportivo86":15vbyajg ha detto:
Ma niente proprio :nono) :nono) :nono) :nono)

Ti devo quotare.

Prego, fai pure :asd) :asd)

Il FUSI":15vbyajg ha detto:
Mi scuso se ho fatto capire male. Per me, quotando il fatto che si dicesse che su youtube ancora non c'era, era sottinteso che Paolo (non iscritto ma che ci legge, uno che poveraccio in msn ogni giorno si prende le mie lezioni di Alfismo e pure le mie incazzature.....) si era preso la briga di registrarlo e metterlo su youtube per poterlo fornire a noialtri.

L'importante è che ora ci siamo capiti tutti :OK) :OK) Be visto che il tuo amico ci legge, ringrazialo per il piacere che ha fatto a tutti :fluffle) :fluffle)
 
cuoresportivo86":bbaois0r ha detto:
patrick76":bbaois0r ha detto:
"per partito preso" nel senso che lui compra solo auto tedesche....ha un'audi a6 2.0 tdi e la moglie una classe a nuova.e non vede di buon occhio la mia alfa!!! :lol: :lol: e si chiede come abbia fatto io a fare in 4 anni quasi 200.000km con una fiat senza che abbia mai perso un pezzo per strada e senza mai nessuna rottura!!! :lol: :lol: lui che a 80.000km dovette cambiare il motore alla sua per la famosa rottura della testata!!!roba da fantascienza!!! :lol:

@cs86:che vuol dire la tua ultima frase...mica l'ho capita.....

Scusa, con tutto il rispetto, ma quando succedono rogne del genere sulle tedesche, e il proprietario è il classico convinto "le tedesche non hanno problemi, le italiane un casino", io sono contento, perchè va bene comprarsi quello che si vuole, ma essere convinti che la propria è affidabilissima, mentre le italiane no, è stupido proprio. In questi casi, ben gli sta :OK)

Ti accontenti proprio di poco allora se sei contento quando un'auto tedesca si rompe... non dimenticare che la Fiat ha fatto molti passi avanti rispetto al passato ma ce n'è da fare ancora tanta di strada (e prima la situazione era veramente pietosa)... Con questo non dico che le tedesche sono ultra-affidabili, hanno i loro problemi anche loro (soprattutto di elettronica)... ma nemmeno le Fiat non sono il top dell'affidabilità, sono più o meno nella media...
 
147jtd-TI":198ht4q0 ha detto:
Ti accontenti proprio di poco allora se sei contento quando un'auto tedesca si rompe... non dimenticare che la Fiat ha fatto molti passi avanti rispetto al passato ma ce n'è da fare ancora tanta di strada (e prima la situazione era veramente pietosa)... Con questo non dico che le tedesche sono ultra-affidabili, hanno i loro problemi anche loro (soprattutto di elettronica)... ma nemmeno le Fiat non sono il top dell'affidabilità, sono più o meno nella media...

Mi sembra di capire che la "contentezza" sia legata non tanto alla rottura in sè che è sempre una bella scocciatura per il proprietario, ma una soddisfazione legata al fatto che molto spesso chi compra Audi, BMW, Mercedes lo giustifica con il fatto che sono molto più affidabili, che in altre parole può suonare come: "voi poveracci che non potete permettervi queste auto continuate a comprare pure quei cessi di macchine italiane", mentre molto spesso questa superiorità si scontra con un realtà ben diversa.
Ne parlavo giusto l'altro giorno con un amico che ha in azienda alcune 159, BMW serie 3 e 5 e Audi A4 e mi riferiva che nel suo caso i difetti maggiori li hanno avuti su BMW...
Nella mia azienda abbiamo 8 auto a noleggio e devo dire che le Audi/Volkswagen che abbiamo avuto sono state molto affidabili nel complesso anche se hanno manifestato alcuni difettucci (sensori che segnalano problemi inesistenti) che normalmente vengono attribuiti alle italiane.
Poi nell'analisi posso dire che in un'Honda Accord tourer si è bruciata la turbina, in un'Alfa 166 abbiamo avuto vari problemi di assemblaggio iniziali, l'hanno prodotta in un periodo di cassa integrazione... :-( su una Citroen C4 abbiamo avuto lo stesso problema dell'Honda, mentre sulle croma e 159 posso segnalare solo qualche piccolo scricchiolio.
 
147jtd-TI":1qlg5xad ha detto:
Ti accontenti proprio di poco allora se sei contento quando un'auto tedesca si rompe... non dimenticare che la Fiat ha fatto molti passi avanti rispetto al passato ma ce n'è da fare ancora tanta di strada (e prima la situazione era veramente pietosa)... Con questo non dico che le tedesche sono ultra-affidabili, hanno i loro problemi anche loro (soprattutto di elettronica)... ma nemmeno le Fiat non sono il top dell'affidabilità, sono più o meno nella media...

Non ho mai detto che le italiane sono piu affidabili :ka) ; io l'ho sempre pensata cosi: sono auto? sono fatte e progettate da esseri umani? Bene, allora al di la del marchio, il difetto se hai la sfortuna, ti esce comunque, che sia tedesca, cinese o italiana, o che costi 20mila o 90mila€. Sulla A8 anche, lessi di una persona che la pagò 75mila€ e la voleva dare indietro per i tanti e tanti difetti che aveva (erano tanti davvero ma non li ricordo perchè è passato tanto tempo), quindi.....La sfiga se deve colpire, colpisce ;)

claxpi":1qlg5xad ha detto:
Mi sembra di capire che la "contentezza" sia legata non tanto alla rottura in sè che è sempre una bella scocciatura per il proprietario, ma una soddisfazione legata al fatto che molto spesso chi compra Audi, BMW, Mercedes lo giustifica con il fatto che sono molto più affidabili, che in altre parole può suonare come: "voi poveracci che non potete permettervi queste auto continuate a comprare pure quei cessi di macchine italiane", mentre molto spesso questa superiorità si scontra con un realtà ben diversa.
Ne parlavo giusto l'altro giorno con un amico che ha in azienda alcune 159, BMW serie 3 e 5 e Audi A4 e mi riferiva che nel suo caso i difetti maggiori li hanno avuti su BMW...
Nella mia azienda abbiamo 8 auto a noleggio e devo dire che le Audi/Volkswagen che abbiamo avuto sono state molto affidabili nel complesso anche se hanno manifestato alcuni difettucci (sensori che segnalano problemi inesistenti) che normalmente vengono attribuiti alle italiane.
Poi nell'analisi posso dire che in un'Honda Accord tourer si è bruciata la turbina, in un'Alfa 166 abbiamo avuto vari problemi di assemblaggio iniziali, l'hanno prodotta in un periodo di cassa integrazione... :-( su una Citroen C4 abbiamo avuto lo stesso problema dell'Honda, mentre sulle croma e 159 posso segnalare solo qualche piccolo scricchiolio.


Bravo :handclap) :handclap) :handclap) , hai centrato in pieno :OK) :OK) :OK) Tra l'altro hai riportato un'altro esempio di tedesche che hanno avuto problemi ;)
 
vexator":2m6zp147 ha detto:
oramai molti 3D stanno diventanto tutti uguali....
ormai non si è più capaci di restare in topic

ma se il titolo parla di restyiling e/o nuovi motori, perchè si deve parlare di altro?
 
Diabolik":qd4hjihu ha detto:
ma se il titolo parla di restyiling e/o nuovi motori, perchè si deve parlare di altro?
Ormai è un riflesso condizionato: non lode sperticata = critica ingiusta = esterofilia = tirare in ballo le tedesche :lol:

(editato perché la prima versione era troppo criptica)
 
Diabolik":2cvyz32e ha detto:
vexator":2cvyz32e ha detto:
oramai molti 3D stanno diventanto tutti uguali....
ormai non si è più capaci di restare in topic

ma se il titolo parla di restyiling e/o nuovi motori, perchè si deve parlare di altro?

Avete ragione, mi sono fatto prendere dalla "commentite" :)
...cerco di non farlo più... :)
 
Stupendaaaaa :love) :love) :love) :sbav) :sbav) :sbav) :sbav) :lingua) :lingua) :lingua) :lingua) :lingua)

Comunque se non erro quelli sono i cerchi Sport ingranditi da 17'' a 19'' :elio) , e non capisco perchè non gli hanno fatti in alternativa ai TI, lasciando questi ultimi magari esclusivamente per l'allestimento TI.


E' molto curato, con video sui nuovi motori, allestimenti........ben fatto davvero :OK)

Inoltre hanno aperto la sezione 159 Bestroads http://www.alfaromeo.it/bestroads/ :elio) :elio) , con un sondaggio per l'11 maggio :D , e dove si puo ammirare per bene lo spot, con anche altre immagini e soprattutto tante e tante info sui percorsi visti nello spot :OK)

Intanto dal sito :elio) :elio)




 
l'iniziativa è bella, però porca zozza si vede troppo chiaramente che sono fotosciòp, fa veramente barbone una pubblicità del genere dove poi sul luogo non ci sono neanche andati
 
Diabolik":1q2ugh8d ha detto:
l'iniziativa è bella, però porca zozza si vede troppo chiaramente che sono fotosciòp, fa veramente barbone una pubblicità del genere dove poi sul luogo non ci sono neanche andati

Be piu che altro è un peccato vedere quei cerchi che non sono a listino :sic) Molti hanno montato i 19 TI non avendo la TI, e chissà quanti avrebbero messo quei sport cosi grandi, visto che molti si son lamentati che gli hanno fatti solo da 17, quando dovevano essere almeno da 18 per rendere ottimamente sulla 159.
 
sono in linea con quanto scritto da diabolik per quanto riguarda il discorso dell'immagine finta.

sicuramente si tratta di uno spot molto emozionale. però a me non piace

come tutti gli spot a partire dagli 8c experience days siamo di fronte, come diceva qualcuno, ad un "videogioco", a motivo di quanto scritto da diabolik
il contrasto fra l'alfa colorata di un rosso troppo carico e il resto dell'ambiente è una caricatura (troppo esplicita per certi versi, troppo poco per altri). fortunatamente hanno tolto di mezzo quella canzone di nuvolari che con l'alfa rossa fa quello che vuole che, per quanto bella, sembra scimmiottare l'alfista (e a mio modo di vedere agli occhi di qualcuno, effettivamente, lo scimmiotta). il risultato a mio parere è che invece di avvicinare il pubblico non alfista, lo allontana perchè passa il messaggio: tu che non fai parte della cerchia sei ignorante non puoi capire. nonostante alla fine si rivolgesse anche "agli alfisiti di domani".
il fatto che sia ripresa una 159 sembra puramente casuale, dal momento che per tanto tempo si ricorderà "certe strade meritano un'alfa romeo" e non della 159, che passa in secondo piano. sarebbe stata più adatta una 8c: saremmo stati di fronte ad una comunicazione istituzionale tout court e alla fine si sarebbe richiamata l'attenzione sulla nuova gamma motori invitando a provarli sui modelli x y z.
avendo scelto di pubblicizzare un prodotto specifico, posta l'esclusività della 8c, forse sarebbe stato più opportuno spingere su brera (a meno che per questa ci sia in pentola qualcosa di più "sportivo") data la connotazione dello spot.
per me è sbagliato il target della comunicazione, ovvero quello del prodotto: se bmw, che è il benchmark in termini di sportività in questa classe di prodotti, comunica valori diversi rispetto a quelli messi in campo da alfa (che sappiamo rivolgersi a segmenti psicografici identici, ma su fasce di prezzo solo in parte sovrapponibili), non è che stiamo partendo dall'ipotesi, a mio modo di vedere sbagliata, che gli alfisti siano un gruppo omogeneo, per fasce d'età, di prezzo d'acquisto e tipo di prodotto?
 
matteo8v":1ygwm38f ha detto:
non è che stiamo partendo dall'ipotesi, a mio modo di vedere sbagliata, che gli alfisti siano un gruppo omogeneo, per fasce d'età, di prezzo d'acquisto e tipo di prodotto?

Beh guarda anche le gamme.

BMW parte dai 18 anni (1er) e arriva fino alla vecchiaia con la 7er. Copre tutte le fasce di età e di prezzo dai 24 mila in su.
Alfa di non vecchio ha una segmento B, una D(+sw) e una coupè. Una gamma di 3 prodotti troppo differenti secondo me, quindi è anche facile raccogliere "gli alfisti" una categoria (o meglio 2). I giovani (Mito e Brera) e quelli un po' più vecchi (159/sw).
 
Mollan":1cy3l2lw ha detto:
matteo8v":1cy3l2lw ha detto:
non è che stiamo partendo dall'ipotesi, a mio modo di vedere sbagliata, che gli alfisti siano un gruppo omogeneo, per fasce d'età, di prezzo d'acquisto e tipo di prodotto?

Beh guarda anche le gamme.

BMW parte dai 18 anni (1er) e arriva fino alla vecchiaia con la 7er. Copre tutte le fasce di età e di prezzo dai 24 mila in su.
Alfa di non vecchio ha una segmento B, una D(+sw) e una coupè. Una gamma di 3 prodotti troppo differenti secondo me, quindi è anche facile raccogliere "gli alfisti" una categoria (o meglio 2). I giovani (Mito e Brera) e quelli un po' più vecchi (159/sw).

ti quoto, abbiamo 3 prodotti diversi.
ma continuiamo a comunicare per tutti le stesse cose. se al posto della 159 che fa su e giù dai ponti ci fosse stata una mito o una 147 non sarebbe cambiato nulla.
il fatto è capire se il potenziale cliente 159 si riconosce nei valori in cui si riconosce quello di 147, ovvero se gli alfisti sono un gruppo così tanto omogeneo. imho no
 
vexator":3bgt58mc ha detto:
la canzone di Dalla l'hanno tolta perchè nuvolari s'è incazzato di brutto e si è rivoltato nella tomba, non voleva più essere associato alla fiat romeo :asd) ...ha chiesto una bmw :sedia)

:asd)

a parte questo, imho quel tipo di pubblicità ha anche dei risvolti sociali pericolosi ;)
anche tu, novello nuvolari incompreso, con la tua alfa rossa puoi passare dentro un fuoco di 100 saette, salvo rischiare di non uscirne più...
 
matteo8v":1zw34i02 ha detto:
ti quoto, abbiamo 3 prodotti diversi.
ma continuiamo a comunicare per tutti le stesse cose. se al posto della 159 che fa su e giù dai ponti ci fosse stata una mito o una 147 non sarebbe cambiato nulla.
il fatto è capire se il potenziale cliente 159 si riconosce nei valori in cui si riconosce quello di 147, ovvero se gli alfisti sono un gruppo così tanto omogeneo. imho no

Anche secondo me no. Il cliente 159, nell'80% dei casi, è uno non interessato alla dinamica, all'alfismo, alla trazione posteriore....ma ha semplicemente acquistato un'auto generalista che gli piaceva. La prossima sarà VW, Audi, Seat, Renault ecc.... in base a quella che gli piacerà di più. E così come lui, migliaia di altri utenti migrano temporaneamente da altre marche ad Alfa. Quindi no, secondo me veramente in pochi si riconoscono in quei valori. Già è difficile beccare il cliente Mito (147 secondo me già di più) appassionato, figuriamoci il "nonno 159"
 
vexator":1305q3is ha detto:
la canzone di Dalla l'hanno tolta perchè nuvolari s'è incazzato di brutto e si è rivoltato nella tomba, non voleva più essere associato alla fiat romeo :asd) ...ha chiesto una bmw :sedia)


Stai tanto a criticare tanto a criticare ma ti ricordo che quella che hai sotto il sedere è una FIAT ROMEO come la chiami tu, quindi ne deduco che se parli così non ne sei soddisfatto giusto?
 
cuoresportivo86":32agf9mq ha detto:
Sulla A8 anche, lessi di una persona che la pagò 75mila€ e la voleva dare indietro per i tanti e tanti difetti che aveva (erano tanti davvero ma non li ricordo perchè è passato tanto tempo), quindi.....La sfiga se deve colpire, colpisce ;)

C'è stato anche chi, su A8, ha avuto auto ferma e rimandata a Ingoldstadt per un anno.
Vedi però la differenza...... non gli ha detto "ma lei cosa pretende" nè "lei non sa guidare". Se la son comunque PRESA SU e riportata in fabbrica.
Dobbiamo poi tenere conto delle aspettative della clientela. Mi veniva riferito che la gente era scontenta dell'assistenza, costosa, BMW. Non fatico a crederlo, ma si capirà bene che se il cliente si incazza perchè "lei non mi passa la lampadina in garanzia su quest'auto da 40k euro" e questa è la scontentezza, altra scontentezza è quella di una frizione che scalina a 10k km e che "fan tutte così, per cui se la tiene, è usura".
 
Mollan":3efy1jcr ha detto:
Anche secondo me no. Il cliente 159, nell'80% dei casi, è uno non interessato alla dinamica,

Urca, da dove nasce questa statistica? :scratch)

Ed è anche curiosa, visto che in termini di handling la 159 primeggia nell'ambito del segmento di riferimento
 
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