restyling 159/Brera - nuovi motori da pag.36

Daprix":1c7r88ko ha detto:
mediamente lo stesso hardware che trovo su un apple "sciolto" lo pago a prezzi sostanzialmente inferiori (è non è un dato soggettivo)
e il guscio unibody dove lo trovi? :sedia)
, inoltre leopard può essere installato su qualsiasi macchina, per cui se apple vende così tanto penso che alla clientela piaccia la linea, il prodotto alla moda, la macchina già configurata e funzionante da subito e sopratutto l'infinità di interfacce che fornisce apple
non può essere installato su qualsiasi macchina. Informati. Ma il sistema operativo ti pare niente? Quello non fa la differenza? È il pacchetto completo che devi considerare.
Questi sono i punti forti di apple. E' indiscutibile che il punto forte di alfa romeo siano eccellenti doti di handling (vogliamo discutere anche questo?) per cui in una campagna di marketing seria si dovrebbe educare il potenziale cliente in questa direzione e non parlando di bradipi, gnocca, mitologhi e numeri...
Questo te lo quoto ed appoggio, però pare non essere una delle priorità del mondo d'oggi.
 
ma non è il topic sui nuovi motori della 159/brera? che centra Apple? tornate in topic.
 
Felix7":252bmlb3 ha detto:
non può essere installato su qualsiasi macchina. Informati. Ma il sistema operativo ti pare niente? Quello non fa la differenza? È il pacchetto completo che devi considerare.
certo che si può fare! visto con i miei occhi aggiungo io... certo non so se ci sia qualche problemino con le licenze e alcune periferiche ma se hanno la stessa base hardware nn vedo perchè non dovrebbe funzionare.... e come sistema operativo non lo credo nemmeno sto granchè (si, per fare meglio di windows ci vuole poco... :asd) ) però è apprezzatissimo sopratutto in ambito lavorativo per la versatilità, che unita al design fanno il punto forte del marchio.

Questi sono i punti forti di apple. E' indiscutibile che il punto forte di alfa romeo siano eccellenti doti di handling (vogliamo discutere anche questo?) per cui in una campagna di marketing seria si dovrebbe educare il potenziale cliente in questa direzione e non parlando di bradipi, gnocca, mitologhi e numeri...
Questo te lo quoto ed appoggio, però pare non essere una delle priorità del mondo d'oggi.

quello che volevo dire è che se non è una priorità basta farla diventare...
scusa yugs per l'off topic della apple ma si univa al discorso relativo al nuovo spot di 159, che pare ricominci a esaltare l'handling delle AR dopo diverso tempo... (io ricordo lo spot della 147 dentro il tornado per esempio...)
 
Felix7":1opp6nds ha detto:
Daprix":1opp6nds ha detto:
Questi sono i punti forti di apple. E' indiscutibile che il punto forte di alfa romeo siano eccellenti doti di handling (vogliamo discutere anche questo?) per cui in una campagna di marketing seria si dovrebbe educare il potenziale cliente in questa direzione e non parlando di bradipi, gnocca, mitologhi e numeri...
Questo te lo quoto ed appoggio, però pare non essere una delle priorità del mondo d'oggi.

Credo che abbiate ragione entrambi:

- le doti dinamiche non sono più una priorità. Le caratteristiche storiche di Alfa sono "out" da molto tempo
- tuttavia un marchio non si può snaturare. Se lo fai, lo accoppi

Per questi motivi Alfa non sarà mai un marchio da un milione di pezzi, ma 500mila l'anno, facendo le cose fatte bene, li devi fare
 
yugs":2b4fwub8 ha detto:
ma non è il topic sui nuovi motori della 159/brera? che centra Apple? tornate in topic.

giusto sui nuovi motori:

qualcuno sa in che cosa consistono le versioni ECO? e perché sembrano disponibili solo sui diesel 120CV e 170CV?
 
Le versioni ECO differiscono dalle normali per una serie di accorgimenti volti a diminuire consumi ed emissioni: rapporto della sesta marcia allungato, mappatura motore diversa, pneumatici a bassa resistenza al rotolamento, olio a bassa viscosità, e pompa idroguida a cilindrata variabile.
 
MacGeek":370o7tp0 ha detto:
Le versioni ECO differiscono dalle normali per una serie di accorgimenti volti a diminuire consumi ed emissioni: rapporto della sesta marcia allungato, mappatura motore diversa, pneumatici a bassa resistenza al rotolamento, olio a bassa viscosità, e pompa idroguida a cilindrata variabile.

Ti ringrazio :grazie)
 
Alex Murphy":1s5678fp ha detto:
Il 1750 Turbo è il motore ideale per la Brera, doveva essere montato sin da subito, ma pazienza.....io che sono Alfista nell'anima ( che piange pure parecchio considerando la situazione attuale Alfa) dico che la Brera ora è comprabile......prima non aveva senso perchè non vi erano motori potenti in modo da muoverla in modo soddisfacente.....Io che per principio non tengo minimamente in considerazione la scelta del Diesel su un Alfa....non trovavo su questa vettura un motore adeguato, ora c'è !

Il 1750 Turbo da 200 cv sarà un po' più leggero del 2.2 JTS (nonostante il Turbo e l'intercooler) e se in più consideriamo "l'alleggerimento" dell'ultimo restyling di circa 60 Kg otteniamo una vettura più leggera rispetto la prima 2.2 JTS prodotta di circa 70-80 Kg (una persona adulta in meno da tirare)

La prima Brera 2.2 JTS era accreditata di un 8,6 sec sullo 0-100 (quasi 9 in realtà se montava i 18 ")

ora con 70-80 Kg in meno e un motore Turbo da 200 cv dovremmo ottenere un tempo sull'ordine dei 7,5 sec sullo 0-100, un tempo che (se sarà confermato !!!) comincia a diventare buono per una vettura di questa categoria.

Per il costo della vettura dipende se faranno qualche sconto e considerando la pessima aria che tira sono sicuro che arriveranno a farli sicuramente, se il prezzo finale di una Brera 1.8 Turbo scontata si attestasse sui 35-36 mila Euro completa di "accessori" indispensabili su un'auto di questa categoria come gli Xeno e minimo i 18 " allora potrebbe essere una valida alternativa alle più blasonate....altrimenti il gioco non vale la candela ;)

ma non erano 25 i kg in meno? :scratch)
 
ho letto che la 159 con il nuovo 1750 TBi pesa 1430 kg... vi chiedo se la Brera con lo stesso motore avrebbe lo stesso peso?

poi, in occasione del recente test drive a Pergusa ho avuto modo di guidare la Brera "purtroppo" con il 3.2... parlando invece con due persone che l'hanno provata con il nuovo 1750, mi hanno dato pareri totalmente contrastanti!... cioè uno sembrava entusiasta e l'altro deluso, il che certo non aiuta a farsi un idea... in attesa di riuscire a provarlo personalmente, mi piacerebbe avere, da altri che lo hanno provato, un giudizio il + oggettivo possibile

grazie
 
Arriva l'ennesima modifica alla gamma 159.

Praticamente ritornano tutte le versioni che erano state eliminate (1.9 JTS, 2.2 JTS sia manuale che Selespeed, 3.2 V6 in declinazione TA, Q4 manuale, e Q4 Q-Tronic), ma con un nuovo allestimento, denominato "Sport Plus", che comprende assetto ribassato con pinze freni rosse, cerchi 18" simil 8C a fori con trattamento titanio satinato, interno nero con tessuto Sport e mostrine in alluminio spazzolato brunito, il volante sportivo in pelle con cuciture nere e strumenti con grafica sport, e il Blue&Me.

Altre due novità sono l'introduzione del nuovo Radionav, e dell'optional "cambio sport" per la 1.9 JTDm 120cv Eco, che prevede rapporti accorciati a scapito delle emissioni di CO2, che passano a 157 g/km.

Ecco il listino completo:
http://www.alfaromeopress.com/download/ ... AR_159.pdf
 
MacGeek":uoknrw0s ha detto:
Arriva l'ennesima modifica alla gamma 159.

Praticamente ritornano tutte le versioni che erano state eliminate (1.9 JTS, 2.2 JTS sia manuale che Selespeed, 3.2 V6 in declinazione TA, Q4 manuale, e Q4 Q-Tronic), ma con un nuovo allestimento, denominato "Sport Plus", che comprende assetto ribassato con pinze freni rosse, cerchi 18" simil 8C a fori con trattamento titanio satinato, interno nero con tessuto Sport e mostrine in alluminio spazzolato brunito, il volante sportivo in pelle con cuciture nere e strumenti con grafica sport, e il Blue&Me.

Altre due novità sono l'introduzione del nuovo Radionav, e dell'optional "cambio sport" per la 1.9 JTDm 120cv Eco, che prevede rapporti accorciati a scapito delle emissioni di CO2, che passano a 157 g/km.

Ecco il listino completo:
http://www.alfaromeopress.com/download/ ... AR_159.pdf

Qualcuno ha un'idea del motivo?
Forse perchè pensavano di sostituirla molto in breve ed ora invece hanno pensato di aspettare e quindi la gamma risultava troppo "striminzita"?
 
claxpi":q4bd9pgl ha detto:
MacGeek":q4bd9pgl ha detto:
Arriva l'ennesima modifica alla gamma 159.

Praticamente ritornano tutte le versioni che erano state eliminate (1.9 JTS, 2.2 JTS sia manuale che Selespeed, 3.2 V6 in declinazione TA, Q4 manuale, e Q4 Q-Tronic), ma con un nuovo allestimento, denominato "Sport Plus", che comprende assetto ribassato con pinze freni rosse, cerchi 18" simil 8C a fori con trattamento titanio satinato, interno nero con tessuto Sport e mostrine in alluminio spazzolato brunito, il volante sportivo in pelle con cuciture nere e strumenti con grafica sport, e il Blue&Me.

Altre due novità sono l'introduzione del nuovo Radionav, e dell'optional "cambio sport" per la 1.9 JTDm 120cv Eco, che prevede rapporti accorciati a scapito delle emissioni di CO2, che passano a 157 g/km.

Ecco il listino completo:
http://www.alfaromeopress.com/download/ ... AR_159.pdf

Qualcuno ha un'idea del motivo?
Forse perchè pensavano di sostituirla molto in breve ed ora invece hanno pensato di aspettare e quindi la gamma risultava troppo "striminzita"?
o forse ci sono ancora troppi rimasugli dei vecchi canguri!!!
 
Top