Il 1750 Turbo è il motore ideale per la Brera, doveva essere montato sin da subito, ma pazienza.....io che sono Alfista nell'anima ( che piange pure parecchio considerando la situazione attuale Alfa) dico che la Brera ora è comprabile......prima non aveva senso perchè non vi erano motori potenti in modo da muoverla in modo soddisfacente.....Io che per principio non tengo minimamente in considerazione la scelta del Diesel su un Alfa....non trovavo su questa vettura un motore adeguato, ora c'è !
Il 1750 Turbo da 200 cv sarà un po' più leggero del 2.2 JTS (nonostante il Turbo e l'intercooler) e se in più consideriamo
"l'alleggerimento" dell'ultimo restyling di circa 60 Kg otteniamo una vettura più leggera rispetto la prima 2.2 JTS prodotta di circa 70-80 Kg (una persona adulta in meno da tirare)
La prima Brera 2.2 JTS era accreditata di un 8,6 sec sullo 0-100 (quasi 9 in realtà se montava i 18 ")
ora con 70-80 Kg in meno e un motore Turbo da 200 cv dovremmo ottenere un tempo sull'ordine dei 7,5 sec sullo 0-100, un tempo che (se sarà confermato !!!) comincia a diventare buono per una vettura di questa categoria.
Per il costo della vettura dipende se faranno qualche sconto e considerando la pessima aria che tira sono sicuro che arriveranno a farli sicuramente,
se il prezzo finale di una Brera 1.8 Turbo
scontata si attestasse sui 35-36 mila Euro completa di "accessori" indispensabili su un'auto di questa categoria come gli Xeno e minimo i 18 " allora potrebbe essere una valida alternativa alle più blasonate....altrimenti il gioco non vale la candela