Mi fa piacere che ci siano delle riflessioni "mature" su Alfa anche da parte di coloro che non conoscono l'Alfa storica come posso conoscerla io.
E quindi si dimostra INFONDATA la ciancia secondo cui certi discorsi vengono espressi solo da "talebani nostalgici" (comodo eh archiviare le cose così) o da "spalatori di merda sempre e comunque".
Scusate ma questo sassolino nella scarpa me lo dovevo togliere, e se qualche alto papavero dell'Alfa, di quelli che al sentire il mio nome gli prende l'epilessia, se lo ficchi nella testa: invece di pisc...... in testa avrebbero fatto meglio ad ASCOLTARE e RAGIONARE.
Premesso questo uso egoista del forum passo a dire che su certe cose espresse, PUR capendole, NON mi trovo daccordo.
La scelta di 159 per lo spot è molto corretta per un semplice motivo: quelle le puoi vendere. Sulla resa estetica analizzando il "particolare" (cioè il fatto che siano "finti") possiamo parlarne per ore.... e sicuramente preferirei:
1. vetture COERENTI, cioè non macchine di colori che se ti azzardi a chiderli ti dicono NON ESISTE.... che serietà è?
2. ambientazioni REALI, così come è indecente (ho recepito questi commenti ieri sera da gente non certo impallinata, ma "utenti comuni") che nel sito ci siano immagini costruite, e peraltro anche sbagliate (guardatevi i baffi ant. della 147, SE li trovate).
Ma sulla scelta del prodotto da spingere, stante la necessità contingente, direi che è stata giusta.
Tant'è che su Brera e Spider si è pensata un'operazione di mailing..... e qualcuno, intelligentemente, ha suggerito di associare semmai la cosa a 159 visto che comunque si spendevano dei soldi.
E quindi si dimostra INFONDATA la ciancia secondo cui certi discorsi vengono espressi solo da "talebani nostalgici" (comodo eh archiviare le cose così) o da "spalatori di merda sempre e comunque".
Scusate ma questo sassolino nella scarpa me lo dovevo togliere, e se qualche alto papavero dell'Alfa, di quelli che al sentire il mio nome gli prende l'epilessia, se lo ficchi nella testa: invece di pisc...... in testa avrebbero fatto meglio ad ASCOLTARE e RAGIONARE.
Premesso questo uso egoista del forum passo a dire che su certe cose espresse, PUR capendole, NON mi trovo daccordo.
La scelta di 159 per lo spot è molto corretta per un semplice motivo: quelle le puoi vendere. Sulla resa estetica analizzando il "particolare" (cioè il fatto che siano "finti") possiamo parlarne per ore.... e sicuramente preferirei:
1. vetture COERENTI, cioè non macchine di colori che se ti azzardi a chiderli ti dicono NON ESISTE.... che serietà è?
2. ambientazioni REALI, così come è indecente (ho recepito questi commenti ieri sera da gente non certo impallinata, ma "utenti comuni") che nel sito ci siano immagini costruite, e peraltro anche sbagliate (guardatevi i baffi ant. della 147, SE li trovate).
Ma sulla scelta del prodotto da spingere, stante la necessità contingente, direi che è stata giusta.
Tant'è che su Brera e Spider si è pensata un'operazione di mailing..... e qualcuno, intelligentemente, ha suggerito di associare semmai la cosa a 159 visto che comunque si spendevano dei soldi.