restyling 159/Brera - nuovi motori da pag.36

Il magnesio su Carrera GT viene usato per i cerchi, parti dei gusci dei sedili, e per le modanature interne.

Per quanto riguarda 8C, il telaio è un (pesante) rimaneggiamento dello chassis di Quattroporte, "fratello" dello chassis di GranTurismo: il loro sviluppo è infatti sostanzialmente coevo (anzi, se proprio volessimo risolvere il dilemma "uovo e gallina" tra 8C e GranTurismo, al massimo potremmo dire che è GranTurismo che deriva da 8C :nod)). Per quanto il rimaneggiamento sia sostanziale si tratta sempre di un derivato, quindi cambiarne il materiale avrebbe avuto un costo notevole, che per 8C "qualcuno" :mad2) non ha voluto affrontare. Salvo poi effettuare l'operazione per California, che è comunque in qualche modo imparentata.
 
Ti ringrazio MacGeek , piccolo confronto 159 berlina ....
1.8 progr '08 26.260
1.8 progr '09 23.860

2.2 dist '08 32.060
1.750 dist '09 30.160
2.2 dist '09 30.160

1.9 JTDM 16V 150cv progr '08 30.900
1.9 JTDM 16V 150cv progr '09 28.500
2.0 JTDM 170cv '09 29.200

Se i prezzi che ho inserito non sono del tutto corretti non rompe troppo (non ho guardato gli strumenti di serie e gli optionals)... :boxe)
comunque hanno abbassato il costo della 159... :OK)
 
andrea147rossa":kctgjahu ha detto:
non male il ritocco dei listini...ci vuole anche questo per riavvicinare la gente al marchio! :OK)

si ma si sono accorti che era necessario dopo 2-3 anni che ne discutevamo qui sul forum... :clap)
con questi ribassi potrebbe incrementare i dati di vendita incoraggianti degli ultimi tempi, molto vicini ad Audi A4, e comunque tra gennaio e marzo 159 sta soffrendo la crisi meno di Serie 3 e Croma
 
andrea147rossa":24tlgsqx ha detto:
non male il ritocco dei listini...ci vuole anche questo per riavvicinare la gente al marchio! :OK)

Attenzione però, bisognerebbe chiedere a un concessionario se il ribasso dei listini ha mantenuto le condizioni di sconto inalterate, perchè altre volte è successo che il listino sia calato ma anche lo sconto e a questo punto è solo un'operazione di facciata che non varia il prezzo finale d'acquisto.
 
claxpi":27m6584c ha detto:
andrea147rossa":27m6584c ha detto:
non male il ritocco dei listini...ci vuole anche questo per riavvicinare la gente al marchio! :OK)

Attenzione però, bisognerebbe chiedere a un concessionario se il ribasso dei listini ha mantenuto le condizioni di sconto inalterate, perchè altre volte è successo che il listino sia calato ma anche lo sconto e a questo punto è solo un'operazione di facciata che non varia il prezzo finale d'acquisto.

vero ma personalmente lo sconto in sè è sempre stata una moda tutta italiana per far sentire l'acquirente come una persona speciale rispetto a tutti gli altri.
solo che io penso: se fai a me lo sconto e anche a tutti gli altri uguale, che trattamento di favore sarebbe? meglio avere il prezzo chiaro e finito al netto di questa offerta. Quindi vedermi proposto il reale valore del bene che voglio comprare.
Meglio un ribasso netto nei listini senza tanti fronzoli dopo (che poi a vedere il trattamento medio nei conce e assistenze io punterei a ricevere ben altre attenzioni che non lo sconto in più)
 
yugs":ky8su22p ha detto:
vero ma personalmente lo sconto in sè è sempre stata una moda tutta italiana per far sentire l'acquirente come una persona speciale rispetto a tutti gli altri.
solo che io penso: se fai a me lo sconto e anche a tutti gli altri uguale, che trattamento di favore sarebbe? meglio avere il prezzo chiaro e finito al netto di questa offerta. Quindi vedermi proposto il reale valore del bene che voglio comprare.
Meglio un ribasso netto nei listini senza tanti fronzoli dopo (che poi a vedere il trattamento medio nei conce e assistenze io punterei a ricevere ben altre attenzioni che non lo sconto in più)

Verissimo quello che dici, il mio intervento però era solo per capire se il calo di prezzo è stato effettivo o se alla fine si parla di poche centinaia di euro. Qualcuno ha notizie più precise?
 
Oggi ho acquistato "Al Volante"(l'edicola nn aveva 4R :mad2) ) e leggendo il listino della 159 notavo con stupore che mancavano sia il 1.8 TBI che il 2.0 JTDm :eek13) ...eppure la rivista in questione è del mese di Maggio :sgrat)
Tenendo conto della poca "qualita'" della rivista,spero che cio' sia di peso solo da un mancato aggiornamento
 
Il ribasso se confermato è vistoso....si parla di circa il 10 %....
Lo sconto???? non vuol dire nulla,conta solo il prezzo ufficiale!

Per la rivista Al volante, direi che è più un giornaletto.... :asd)
 
Alfetto Q2":3mrsj409 ha detto:
Oggi ho acquistato "Al Volante"(l'edicola nn aveva 4R :mad2) ) e leggendo il listino della 159 notavo con stupore che mancavano sia il 1.8 TBI che il 2.0 JTDm :eek13) ...eppure la rivista in questione è del mese di Maggio :sgrat)
Tenendo conto della poca "qualita'" della rivista,spero che cio' sia di peso solo da un mancato aggiornamento

Secondo me è una buona rivista.. con 1,50€ non si può pretendere chissà cosa, a me piace come è strutturata.... ovviamente non è al livello di 4R ma qualità prezzo è ottima :ka)

Scusate l'O.T
 
francescoalfa":1gbcu90w ha detto:
Alfetto Q2":1gbcu90w ha detto:
Oggi ho acquistato "Al Volante"(l'edicola nn aveva 4R :mad2) ) e leggendo il listino della 159 notavo con stupore che mancavano sia il 1.8 TBI che il 2.0 JTDm :eek13) ...eppure la rivista in questione è del mese di Maggio :sgrat)
Tenendo conto della poca "qualita'" della rivista,spero che cio' sia di peso solo da un mancato aggiornamento

Secondo me è una buona rivista.. con 1,50€ non si può pretendere chissà cosa, a me piace come è strutturata.... ovviamente non è al livello di 4R ma qualità prezzo è ottima :ka)

Scusate l'O.T
i listini pubblicati sui giornali dipendono da quanto viene pubblicato ufficialmente dalle case: se fiat fa il listino ma non lo pubblica o non lo distribuisce alle testate, nessuno lo stamperà (nemmeno 4R e nemmeno evo o altri)
 
Diabolik":g9l8skl1 ha detto:
i listini pubblicati sui giornali dipendono da quanto viene pubblicato ufficialmente dalle case: se fiat fa il listino ma non lo pubblica o non lo distribuisce alle testate, nessuno lo stamperà (nemmeno 4R e nemmeno evo o altri)
Capito benissimo,grazie Diabolik :OK)
 
Buongiorno, ho bisogno del vostro aiuto. Ho ritirato una 159 exclusive Q-Tronic ed ho un grosso problema, non riesco ad aprire il cd changer che ho nel bagagliaio. Io schaccio il pulsante ma non esce il caricatore.
Aiutatemi grazie. :boxe)
 
Alfetto Q2":2mtgodbd ha detto:
Oggi ho acquistato "Al Volante"(l'edicola nn aveva 4R :mad2) ) e leggendo il listino della 159 notavo con stupore che mancavano sia il 1.8 TBI che il 2.0 JTDm :eek13) ...eppure la rivista in questione è del mese di Maggio :sgrat)
Tenendo conto della poca "qualita'" della rivista,spero che cio' sia di peso solo da un mancato aggiornamento

Vabè AlVolante costa pure 1.50€ eh :asd) , comunque ho notato che anche quelli di 4ruote sono dei geni: sul sito, nei loro listini i prezzi sono sbagliati essendo piu alti :KO) :KO) Ma come caspita gli aggiornano dico io?

Porte aperte sabato 9 e domenica 10

Avete visto la nuova pubblicità? Bellissima, quella 159 rossa 8c è stupenda :lingua) :lingua) :lingua) :lingua)
Bella la frase, certe curve hanno bisogno di un'alfa romeo :elio) :elio) :elio) :elio) :elio)


Solo che ancora non mi spiego perchè almeno non menzionano che i 2 motori sono disponibili su Brera e Spider :wall) :wall) :wall) :wall)
 
pushrod":2jkiol1p ha detto:
Buongiorno, ho bisogno del vostro aiuto. Ho ritirato una 159 exclusive Q-Tronic ed ho un grosso problema, non riesco ad aprire il cd changer che ho nel bagagliaio. Io schaccio il pulsante ma non esce il caricatore.
Aiutatemi grazie. :boxe)

Eh..........credo che sei nella sezione sbagliata ;)
 
cuoresportivo86":2j6i5ec4 ha detto:
comunque ho notato che anche quelli di 4ruote sono dei geni: sul sito, nei loro listini i prezzi sono sbagliati essendo piu alti :KO) :KO) Ma come caspita gli aggiornano dico io?

e dire che Diabolik lo ha scritto 2 post prima di te...
Diabolik":2j6i5ec4 ha detto:
i listini pubblicati sui giornali dipendono da quanto viene pubblicato ufficialmente dalle case: se fiat fa il listino ma non lo pubblica o non lo distribuisce alle testate, nessuno lo stamperà (nemmeno 4R e nemmeno evo o altri)
 
simo__87":291l2bfc ha detto:
cuoresportivo86":291l2bfc ha detto:
comunque ho notato che anche quelli di 4ruote sono dei geni: sul sito, nei loro listini i prezzi sono sbagliati essendo piu alti :KO) :KO) Ma come caspita gli aggiornano dico io?

e dire che Diabolik lo ha scritto 2 post prima di te...
Diabolik":291l2bfc ha detto:
i listini pubblicati sui giornali dipendono da quanto viene pubblicato ufficialmente dalle case: se fiat fa il listino ma non lo pubblica o non lo distribuisce alle testate, nessuno lo stamperà (nemmeno 4R e nemmeno evo o altri)

Cosa centra ? Lui parlava del fatto che mancano in alcuni giornali, i listini aggiornati, io parlavo del fatto che sul sito 4ruote il listino è stato aggiornato (quindi Fiat ha fornito loro i listini, non penso che li hanno aggiornati quelli di 4ruote per fatti loro), ma con i prezzi sbagliati. Visto che poi si parla di un listino su internet e non stampato, l'errore puo succedere. Anche perchè se lo avessero aggiornato per fatti loro quelli di 4ruote, avrebbero messo i prezzi giusti visto che sia sul sito alfaromeo, che su fiatautopress, i listini sono esatti.

Chiaro ora?
 
cuoresportivo86":2etz3l35 ha detto:
simo__87":2etz3l35 ha detto:
cuoresportivo86":2etz3l35 ha detto:
comunque ho notato che anche quelli di 4ruote sono dei geni: sul sito, nei loro listini i prezzi sono sbagliati essendo piu alti :KO) :KO) Ma come caspita gli aggiornano dico io?

e dire che Diabolik lo ha scritto 2 post prima di te...
Diabolik":2etz3l35 ha detto:
i listini pubblicati sui giornali dipendono da quanto viene pubblicato ufficialmente dalle case: se fiat fa il listino ma non lo pubblica o non lo distribuisce alle testate, nessuno lo stamperà (nemmeno 4R e nemmeno evo o altri)

Cosa centra ? Lui parlava del fatto che mancano in alcuni giornali, i listini aggiornati, io parlavo del fatto che sul sito 4ruote il listino è stato aggiornato (quindi Fiat ha fornito loro i listini, non penso che li hanno aggiornati quelli di 4ruote per fatti loro), ma con i prezzi sbagliati. Visto che poi si parla di un listino su internet e non stampato, l'errore puo succedere. Anche perchè se lo avessero aggiornato per fatti loro quelli di 4ruote, avrebbero messo i prezzi giusti visto che sia sul sito alfaromeo, che su fiatautopress, i listini sono esatti.

Chiaro ora?

chiaro :OK)
mi sa allora che sono rimasti al penultimo aggiornamento di prezzi, ma vedrai che non ci metteranno molto ad aggiornare il sito...sul numero di maggio già sono aggiornati
 
Top