Il magnesio su Carrera GT viene usato per i cerchi, parti dei gusci dei sedili, e per le modanature interne.
Per quanto riguarda 8C, il telaio è un (pesante) rimaneggiamento dello chassis di Quattroporte, "fratello" dello chassis di GranTurismo: il loro sviluppo è infatti sostanzialmente coevo (anzi, se proprio volessimo risolvere il dilemma "uovo e gallina" tra 8C e GranTurismo, al massimo potremmo dire che è GranTurismo che deriva da 8C :nod)). Per quanto il rimaneggiamento sia sostanziale si tratta sempre di un derivato, quindi cambiarne il materiale avrebbe avuto un costo notevole, che per 8C "qualcuno" :mad2) non ha voluto affrontare. Salvo poi effettuare l'operazione per California, che è comunque in qualche modo imparentata.
Per quanto riguarda 8C, il telaio è un (pesante) rimaneggiamento dello chassis di Quattroporte, "fratello" dello chassis di GranTurismo: il loro sviluppo è infatti sostanzialmente coevo (anzi, se proprio volessimo risolvere il dilemma "uovo e gallina" tra 8C e GranTurismo, al massimo potremmo dire che è GranTurismo che deriva da 8C :nod)). Per quanto il rimaneggiamento sia sostanziale si tratta sempre di un derivato, quindi cambiarne il materiale avrebbe avuto un costo notevole, che per 8C "qualcuno" :mad2) non ha voluto affrontare. Salvo poi effettuare l'operazione per California, che è comunque in qualche modo imparentata.