pushrod":2wq825nx ha detto:
Il mio amico con la a5 è proprio di piacenza. cmq, per essere al top nn devi per forza avere un 3.0, il cambio sportronic non so come sia, l'ho fatto mettere solo xkè faccio 60 km di colonna al giorno, quella che tu chiami tecnologia 4 è un classico sistema che hanno molte auto, i variatori di fase non sono prerogativa audi, ed il telaio in alluminio sulle audi a8 a parte per tutte le altre riguarda solo alcuni particolare come molte altre case, quella che tu chiami tecnologia singleframe non serve ne per irrigdire nè per avere prestazioni superiori, ma solo per essere più veloci nell'assemblaggio. Insomma dov'è a tecnologia che altri non hanno???P.S. io ho avuto fino a 2 mesi fà una 159 e la plancia non scricchiolava, fa sempre comodo agli sterofili tirare fuori questa balla. :muaha)
La tecnologia Quattro ha debuttato negli anni '80 sulla Audi Quattro... due o tre anni fa ha fatto i 25 anni... all'epoca non ce l'aveva nessuno... ricordati poi che in Audi ci sono 2 tipi di trazione Quattro.
-quella "fasulla" montata su A3 e TT che è fatta con una frizione Haldex ed praticamente uguale alla 4motion di Volkswagen
-quella vera montata sul resto della gamma e fatta con il differenziale Torsen e 3 differenziali...
Non tutte le auto hanno la trazione integrale come la Quattro di Audi... molte hanno un sistema di trazione integrale ma bisogna vedere com'è....
Non ho mai detto che i variatori di fase sono un'esclusiva Audi...
Singleframe... è la mascherina introdotta da Walter de'Silva e che è presente su tutte le Audi... non è la tecnologia dell'alluminio... quella si chiama Space Frame... è nata per fare auto più leggere non per essere più veloci nell'assemblaggio... sono anzi più lenti visto che c'è una fabbrica apposta per la lavorazione dell'alluminio e per fare i telai...(a Neckarsulm mi pare...) Le auto che montano telai in alluminio sono A8, R8 e TT RS... in passato anche la A2 aveva il telaio in quel materiale...
I vantaggi sono notevoli dato che, per farti un esempio, un'Audi A8 4.2 V8 Tiptronic Quattro pesa solo 1780 kg.... ed è una ammiraglia lunga 505 cm, larga 189 e alta 144...
Oppure un R8 4.2 V8 Quattro manuale pesa 1590 kg....
E' un bel risparmio sul peso.
Ti ripeto... chi altri ha auto con telaio (attenzione telaio non elementi di carrozzeria) in alluminio a parte Audi e Ferrari (ma quella è un'altro mondo)?