restyling 159/Brera - nuovi motori da pag.36

stenmark":2riqpswm ha detto:
matteo8v":2riqpswm ha detto:
stenmark":2riqpswm ha detto:
Certo che ti fanno passare la voglia...

Questa tua frase mi ricorda la mia recente trattativa.
Dopo aver disgraziatamente smontaot la mia prima 147 per acquistarne un'altra ci ho messo più di 2 mesi!!
Te ci credi che andavo al concesssionario con il libretto delgi assegni in mano e gli dicevo "io voglio comprare una 147, ma voi la volete vendere o no?"
, per farvi capire mi volevano far una "bazza"(a Bologna si usa per descrivere una bela offerta) dandomi una 147 distinctive proveniente da un Autostock con uno sconto maggiore essendo uscita dalla gamma recentemente.. Benissimo dico io..
Dopo che ne avevo scelta una vado per firmare, la machcina è sparita.."ehm.. non sappiamo come ma pare che l'abbia presa un concessionario di Catania.." :jaw) ma siamo matti?
Dato che non c'erano più 105cv mi offrono un 120cv a 1200€ in più, vabbè...non me ne faccio molto, ma comunque risultaata un prezzo più basso dei 105cv che mi proponevano da altri parti, quindi ok decido per quella. Praticament ein un mese son stato ogni weekend al concesisonario e ogni volta il venditore non sapeva che pesci pigliare perchè i grandi capi di Torino non si batteva no e nessuno sapeva drimi se la machcina che volevo effettivamente c'era oppure no. Con la cassa integrazione nessuno aveva voglia di alzare il sedere dalla sedia e andare a vedere se la mia macchina era disponibile.. :splat) assurdo uno la vuol comprare e loro non tela danno, ma la crisi dov'è????
Ho sentito pure il venditore dirmi:"per come si stanno comportando meritano davvero di fallire..." Insomma rispetto zero...vabbè...
Alla fine il direttore del concessionario mi ha gentilmente chiesto di comprare un'altra versione della 147!!Dopo 2 mesi che gli stavo dietro!!!Che rabbia.
Ormai la stanchezza e lo sconforto mi ha fatto accettare la loro proposta dato che comunque condivano il tutto con uno sconto più alto vista la mia particolare vicenda...Il concessionario ovviamente non ha colpe, ma mi chiedo i grandi capi Alfa Romeo quale "stupenda" strategia stiano attuando per risolvere questa crisi. Ogni 3 mesi cambiano la gamma, ho vestio peventivi per la 159 che da un giorno all'altro non valevo più nulla ed erano da rifare, i prezzi volano, la macchine spariscono...Mah...Per fortuna ho l'Alfa nel cuore se no mandavo tutti a spendere in fretta!
:sadomaso)
 
Ma che ti devo dire..ad un certo punto ho pensato pure ad una sorta di "concorrenza sleale", ho detto no a tante altre offerte perhcè risultavano buone, ma comunque più alte, per poi dover rinunciare al queste auto fantasma...Ripeto che non credo che il concessionario abbia colpa, ormai col venditore avevo davvero un buon rapporto, ma la casa madre ci fa o ci è?
Se dovevo alzar i tacchi non dovevo esser più alfista per principio..ho tenuto botta, spero a fine mese di aver il mio ferro nuovo!
 
AlfaMatte":1k9x4ryv ha detto:
Ma che ti devo dire..ad un certo punto ho pensato pure ad una sorta di "concorrenza sleale", ho detto no a tante altre offerte perhcè risultavano buone, ma comunque più alte, per poi dover rinunciare al queste auto fantasma...Ripeto che non credo che il concessionario abbia colpa, ormai col venditore avevo davvero un buon rapporto, ma la casa madre ci fa o ci è?
Se dovevo alzar i tacchi non dovevo esser più alfista per principio..ho tenuto botta, spero a fine mese di aver il mio ferro nuovo!
Lo so che l'amore acceca, molte volte, ma considera quanto tempo ti hanno fatto perdere. Certo il concessionario non ha colpa però è diretta emanazione dell'azienda che rappresenta. Spero che la nuova venuta non ti dia grattacapi e che in assistenza siano competenti. :OK)
 
Mollan":2le6p0q1 ha detto:
Il motore nuovo è mortificato dal telaio e dal peso.
Non monta nessuna novità tecnologica montabile sulle altre (sospensioni magnetiche, navigatore di nuova generazione, cambio doppia frizione, ALC, cruise control attivo ecc).

Nonostante questo, viene fatta strapagare per quello che offre e per quanto va.

E' solo la mia opinione, senza calcolare assolutamente l'estetica che è totalmente soggettiva.
Dal mio punto di vista quando si spendono queste cifre, bisogna andare un po' oltre il "mi piace/non mi piace" e guardare anche il lato tecnico, che può anche passare in secondo piano su 15 mila euro di auto, ma non su 40 mila e oltre.

Dai un occhio ad esempio alla Z4 23i Sdrive e guarda cosa monta di serie, a 39 mila euro (considerando il motore e il fatto che monta una capote rigida ripiegabile) rispetto alla Spider (36.500 euro ma senza radio mp3, senza xeno, senza lavafari, senza modanature alluminio = 150+650+250+250 = 1300, quindi 37.800€).

Un po di risposte le trovi qui: viewtopic.php?f=41&t=99101&start=50
Però ti dico velocemente che la Spider (e anche la Brera) esce con questi contenuti di serie:
radio CD MP3
volante sportivo e pomello cambio in pelle con cuciture nere
inserti volante e mostrine plancia in alluminio spazzolato brunito

Quindi direi che è abbastanza completa. Lo xeno a volte è meglio non metterlo di serie, perchè c'è gente che non lo vuole per questione di costo di una lampadina o perchè semplicemente non gli piace.

Mollan":2le6p0q1 ha detto:
o per lo meno diventa più importante del fattore estetico (che su auto di quel tipo lo reputo ininfluente, visto che su quelle cifre difficilmente ci sono auto brutte o sgraziate).
No per niente d'accordo. Secondo il tuo ragionamento dovrei prendere una Z4 o una MX-5 perchè sono valide su strada ma mi fanno schifo? :eek13) :eek13) Preferisco spendere 40mila€ per un'auto che adoro e che non ha il navigatore di ultima generazione, ma che quando la guardo godo :asd) , che spenderne 40mila (o anche la metà) per un'auto col navigatore nuovo e le sospensioni super, ma che esteticamente mi fa schifo e non m'involgia nemmeno a salirci...........

Mollan":2le6p0q1 ha detto:
come la svalutazione....quasi doppia delle italiane rispetto alle tedesche.

Direi che è esagerato dire cosi........... ;)

Alex Murphy":2le6p0q1 ha detto:
se in più consideriamo "l'alleggerimento" dell'ultimo restyling di circa 60 Kg otteniamo una vettura più leggera rispetto la prima 2.2 JTS prodotta di circa 70-80 Kg (una persona adulta in meno da tirare)

Se non erro Brera e Spider hanno ricevuto solo 25kg in meno, mentre 45kg in meno sulla 3.2 a TA. Magari fossero 60kg...........

Mollan":2le6p0q1 ha detto:
Io darei un occhio alle quotazioni....fate un confronto sulla tenuta dell'usato di una 3er e di una 159, di una E e di una Thesis, di una S e di una Quattroporte. Senza contare il segmento.

Fatto.........un 318D 143cv di fine 2007, costa all'incirca come una 159 1.9 150cv di fine 2007 con piu o meno gli stessi km. Io il 320D lo confronto solo con il 2.0JTDm, ma lo si potrà fare quando uscirà l'usato, visto che è appena arrivato. E comunque, anche con la 163cv, la differenza è poca, visto che sia 159 che serie3 le ho trovate intorno ai 20mila€, sempre del 2007. Ovvio che qualcosa di piu la serie3 quota, ma non il doppio come hai detto tu :asd) :asd) :asd) .......

E comunque, questi sono i nuovi cerchi da 18'' che sostituiscono i 18'' a raggi.


 
Cervantes":2zkjfaqb ha detto:
mi dispiace dirlo ma la brera/spider sono bellissime ma invendute......

Come ho gia detto, secondo me con il 1.8 TBi e il 2.0 JTDm, le vendite dovrebbero beneficiarne, certo se magari facessero uno spot pubblicitario visto che non tutti sanno che sono usciti questi motori. Approposito, è prevista una campagna pubblicitaria?
 
Certo che è prevista.

Dal 29 marzo al 4 aprile andranno in onda gli spot televisivi, nei formati da 10" e 15", e gli spot radiofonici da 30".
Dall'1 al 5 aprile saranno pubblicate le pubblicità sui giornali.
La campagna di banner online, invece, sarà attiva dal 31 marzo al 30 aprile.

Per il porte aperte del 4 e 5 aprile, ogni concessionario riceverà, per la propria sede principale:
  • 159 Sportwagon 2.0 JTDm 170cv Distinctive, nero carbonio, pelle cuoio, Pack Premium;
  • 159 Sportwagon 1750 TBi 200cv Progression, bianco ghiaccio, tessuto sport nero con trama rossa, Pack Sport (o in alternativa nero carbonio con tessuto sport nero);
  • 159 Sportwagon 2.0 JTDm 170cv Progression, grigio stromboli, tessuto sport nero, Pack Sport;
  • Brera 1750 TBi 200cv, rosso alfa, tessuto nero.
Per ogni sede secondaria/showroom/punto vendita:
  • 159 Sportwagon 2.0 JTDm 170cv Distinctive, nero carbonio, pelle nera, Pack Premium;
  • 159 Sportwagon 2.0 JTDm 170cv Distinctive, nero carbonio, alfatex nero.
Naturalmente, sta al concessionario decidere quali di queste vetture targare per i test drive.
 
MacGeek":arzt8cjy ha detto:
Certo che è prevista.

Dal 29 marzo al 4 aprile andranno in onda gli spot televisivi, nei formati da 10" e 15", e gli spot radiofonici da 30".
Dall'1 al 5 aprile saranno pubblicate le pubblicità sui giornali.
La campagna di banner online, invece, sarà attiva dal 31 marzo al 30 aprile.

Per il porte aperte del 4 e 5 aprile, ogni concessionario riceverà, per la propria sede principale:
  • 159 Sportwagon 2.0 JTDm 170cv Distinctive, nero carbonio, pelle cuoio, Pack Premium;
  • 159 Sportwagon 1750 TBi 200cv Progression, bianco ghiaccio, tessuto sport nero con trama rossa, Pack Sport (o in alternativa nero carbonio con tessuto sport nero);
  • 159 Sportwagon 2.0 JTDm 170cv Progression, grigio stromboli, tessuto sport nero, Pack Sport;
  • Brera 1750 TBi 200cv, rosso alfa, tessuto nero.
Per ogni sede secondaria/showroom/punto vendita:
  • 159 Sportwagon 2.0 JTDm 170cv Distinctive, nero carbonio, pelle nera, Pack Premium;
  • 159 Sportwagon 2.0 JTDm 170cv Distinctive, nero carbonio, alfatex nero.
Naturalmente, sta al concessionario decidere quali di queste vetture targare per i test drive.

Grazie per le prezione info :OK) :OK) Spero vivamente che il mio concessionario prenda la Brera 1750 TBi, e speriamo che si possa fare un giro :love) :love) :love) Quindi è previta la campagna pubblicitaria.......bene, speriamo che le vendite portino un bel riscontro nei prossimi mesi :X) :X) :X) :X) Mi piacerebbe molto vedere Brera e Spider che ricominciano a vendere e meglio di prima.
 
Non c'è molta scelta. Non è il concessionario che sceglie di prenderla o meno, gli viene assegnata d'ufficio e mandata. La discrezionalità del concessionario sta nel decidere se esporla e basta, o se targarla per farla provare ai clienti.
 
falconero79":3pg2hkzx ha detto:
bene...

io non spreco nemmeno un secondo per andare a vederle... tanto, SICURAMENTE, il concessionario NON le farà provare
Almeno una delle vetture dello stock di lancio deve essere targata :nod)
 
MacGeek":1oiqzl2r ha detto:
Non c'è molta scelta. Non è il concessionario che sceglie di prenderla o meno, gli viene assegnata d'ufficio e mandata. La discrezionalità del concessionario sta nel decidere se esporla e basta, o se targarla per farla provare ai clienti.

Ah ho capito.......ho notato comunque che tutte Sportwagon le mandano? Manco una berlina? :sgrat) :sgrat) :sgrat)
 
cuoresportivo86":2ushbgne ha detto:
MacGeek":2ushbgne ha detto:
Non c'è molta scelta. Non è il concessionario che sceglie di prenderla o meno, gli viene assegnata d'ufficio e mandata. La discrezionalità del concessionario sta nel decidere se esporla e basta, o se targarla per farla provare ai clienti.

Ah ho capito.......ho notato comunque che tutte Sportwagon le mandano? Manco una berlina? :sgrat) :sgrat) :sgrat)
perchè berline non se le fila nessuno :asd)
 
MacGeek":24mmw7op ha detto:
falconero79":24mmw7op ha detto:
bene...

io non spreco nemmeno un secondo per andare a vederle... tanto, SICURAMENTE, il concessionario NON le farà provare
Almeno una delle vetture dello stock di lancio deve essere targata :nod)

capisco...

ma dal conce della mia zona... ti fanno fare il giro in "giostra" come passeggero... e, ti dicono se vuoi provarla di passare il giorno dopo :KO)
cosa successa per la mito.. dove non ha nemmeno varcato il portone del concessionario.. hanno allestito una gimcana nel piazzale...
 
falconero79":dsat5j7j ha detto:
capisco...

ma dal conce della mia zona... ti fanno fare il giro in "giostra" come passeggero... e, ti dicono se vuoi provarla di passare il giorno dopo :KO)
cosa successa per la mito.. dove non ha nemmeno varcato il portone del concessionario.. hanno allestito una gimcana nel piazzale...

Ma sono normali in quella concessionaria? Qua hanno sempre fatto provare tranquillamente guidando ovviamente..........

angelo81":dsat5j7j ha detto:
perchè berline non se le fila nessuno :asd)

Tu non te la fili.......... :asd) :asd) :asd)
 
Cuoresportivo...

anche io ho visto lo spot e c'era menzionato anche il 1.8 turbo. Potrebbero esserci diversi spot per la tv.
Per quanto riguarda il solo spot per 159 la vedo come una scelta strategica di Alfa. Si punta sul modello che ha maggiori vendite o possibilità di vendita visto i numeri prossimi allo 0 di Brera e Spider. Se ci hai fatto caso anche BMW nella pubblicità del nuovo serie 3 ha sempre pubblicizzato solo la Touring.

Ciao

Luca
 
Top