restyling 159/Brera - nuovi motori da pag.36

Mollan":1io6ef0f ha detto:
cs86 beato te che puoi buttar via i soldi per un comò da 40 mila euro ;)
:lol: ...ma anche no..sarà anche un comò, ma che bel comò...poi, per me, sono più sprecati in una tt... :ka)
 
alfa147":2m5et4gx ha detto:
Mollan":2m5et4gx ha detto:
cs86 beato te che puoi buttar via i soldi per un comò da 40 mila euro ;)
:lol: ...ma anche no..sarà anche un comò, ma che bel comò...poi, per me, sono più sprecati in una tt... :ka)

Esatto :OK) Infatti gradirei sapere perchè è un comò (le altre se la sognano l'estetica, il fascino e la bellezza della spider) e perchè son soldi buttati. :sgrat) :sgrat) :sgrat)
 
cuoresportivo86":363rgcy9 ha detto:
alfa147":363rgcy9 ha detto:
Mollan":363rgcy9 ha detto:
cs86 beato te che puoi buttar via i soldi per un comò da 40 mila euro ;)
:lol: ...ma anche no..sarà anche un comò, ma che bel comò...poi, per me, sono più sprecati in una tt... :ka)

Esatto :OK) Infatti gradirei sapere perchè è un comò (le altre se la sognano l'estetica, il fascino e la bellezza della spider) e perchè son soldi buttati. :sgrat) :sgrat) :sgrat)

Il motore nuovo è mortificato dal telaio e dal peso.
Non monta nessuna novità tecnologica montabile sulle altre (sospensioni magnetiche, navigatore di nuova generazione, cambio doppia frizione, ALC, cruise control attivo ecc).

Nonostante questo, viene fatta strapagare per quello che offre e per quanto va.

E' solo la mia opinione, senza calcolare assolutamente l'estetica che è totalmente soggettiva.
Dal mio punto di vista quando si spendono queste cifre, bisogna andare un po' oltre il "mi piace/non mi piace" e guardare anche il lato tecnico, che può anche passare in secondo piano su 15 mila euro di auto, ma non su 40 mila e oltre.

Dai un occhio ad esempio alla Z4 23i Sdrive e guarda cosa monta di serie, a 39 mila euro (considerando il motore e il fatto che monta una capote rigida ripiegabile) rispetto alla Spider (36.500 euro ma senza radio mp3, senza xeno, senza lavafari, senza modanature alluminio = 150+650+250+250 = 1300, quindi 37.800€).
 
Mollan":3k0roqre ha detto:
Il motore nuovo è mortificato dal telaio e dal peso.
Non monta nessuna novità tecnologica montabile sulle altre (sospensioni magnetiche, navigatore di nuova generazione, cambio doppia frizione, ALC, cruise control attivo ecc).

Nonostante questo, viene fatta strapagare per quello che offre e per quanto va.

E' solo la mia opinione, senza calcolare assolutamente l'estetica che è totalmente soggettiva.
Dal mio punto di vista quando si spendono queste cifre, bisogna andare un po' oltre il "mi piace/non mi piace" e guardare anche il lato tecnico, che può anche passare in secondo piano su 15 mila euro di auto, ma non su 40 mila e oltre.

Dai un occhio ad esempio alla Z4 23i Sdrive e guarda cosa monta di serie, a 39 mila euro (considerando il motore e il fatto che monta una capote rigida ripiegabile) rispetto alla Spider (36.500 euro ma senza radio mp3, senza xeno, senza lavafari, senza modanature alluminio = 150+650+250+250 = 1300, quindi 37.800€).

scusa, ma nonostante capisca la tua idea, non la condivido...
io sinceramete non ci andrei neanche a quel paese con la z4, perchè???perchè non mi piace...e non vado oltre di proposito...personalmente non mi importa niente della tecnica, del navigatore e delle sospensioni...mi piace e basta e riesco a godermela benissimo lo stesso, e visto che l'auto per alcuni è una cosa molto personale e soggettiva sono dell'idea che prima debba piacere nel suo insieme, al dilà della tecnica...
per fare un' esempio prima di comprare una f430 preferirei 1000 volte una viper...
 
alfa147":2vtfbxxr ha detto:
scusa, ma nonostante capisca la tua idea, non la condivido...
io sinceramete non ci andrei neanche a quel paese con la z4, perchè???perchè non mi piace...e non vado oltre di proposito...personalmente non mi importa niente della tecnica, del navigatore e delle sospensioni...mi piace e basta e riesco a godermela benissimo lo stesso, e visto che l'auto per alcuni è una cosa molto personale e soggettiva sono dell'idea che prima debba piacere nel suo insieme, al dilà della tecnica...
per fare un' esempio prima di comprare una f430 preferirei 1000 volte una viper...

E' soggettivo, per me quando ci sono certe cifre in ballo (tralasciando che TT e Z4 le reputo ottime anche esteticamente) conta tantissimo anche il fattore tecnico, o per lo meno diventa più importante del fattore estetico (che su auto di quel tipo lo reputo ininfluente, visto che su quelle cifre difficilmente ci sono auto brutte o sgraziate).
Stessa cosa per le supercar. il 99% è bello, quindi uno va a sceglierla in base prettamente tecnica dal mio punto di vista. Ad esempio, io tra F430, Viper e GT3 prenderei quest'ultima (sopratutto perchè dopo essere salito su una Viper, non lo rifarei una seconda volta :D).
 
Mollan":1r0tynbc ha detto:
alfa147":1r0tynbc ha detto:
scusa, ma nonostante capisca la tua idea, non la condivido...
io sinceramete non ci andrei neanche a quel paese con la z4, perchè???perchè non mi piace...e non vado oltre di proposito...personalmente non mi importa niente della tecnica, del navigatore e delle sospensioni...mi piace e basta e riesco a godermela benissimo lo stesso, e visto che l'auto per alcuni è una cosa molto personale e soggettiva sono dell'idea che prima debba piacere nel suo insieme, al dilà della tecnica...
per fare un' esempio prima di comprare una f430 preferirei 1000 volte una viper...

E' soggettivo, per me quando ci sono certe cifre in ballo (tralasciando che TT e Z4 le reputo ottime anche esteticamente) conta tantissimo anche il fattore tecnico, o per lo meno diventa più importante del fattore estetico (che su auto di quel tipo lo reputo ininfluente, visto che su quelle cifre difficilmente ci sono auto brutte o sgraziate).
Stessa cosa per le supercar. il 99% è bello, quindi uno va a sceglierla in base prettamente tecnica dal mio punto di vista. Ad esempio, io tra F430, Viper e GT3 prenderei quest'ultima (sopratutto perchè dopo essere salito su una Viper, non lo rifarei una seconda volta :D).
io sono salito solo su un 360 e su una viper...non so' perchè, ma comunque preferisco nel suo insieme sempre la viper...
comunque per me è soggettivo sempre...non c'è soglia di prezzo, o mi piace o non mi piace...
 
matteo8v":t00x7xdl ha detto:
e quale sarebbe la soglia economica che fa cambiare il tipo di scelta?

Personalmente, nel passaggio tra un segmento C a un segmento D. Le cifre in gioco iniziano a diventare troppo grandi per escludere anche "dettagli" come la svalutazione....quasi doppia delle italiane rispetto alle tedesche.
 
Mollan":670j0l4g ha detto:
matteo8v":670j0l4g ha detto:
e quale sarebbe la soglia economica che fa cambiare il tipo di scelta?

Personalmente, nel passaggio tra un segmento C a un segmento D. Le cifre in gioco iniziano a diventare troppo grandi per escludere anche "dettagli" come la svalutazione....quasi doppia delle italiane rispetto alle tedesche.
Qui ho paura che stai sopravvalutando le tedesche...
 
Il 1750 Turbo è il motore ideale per la Brera, doveva essere montato sin da subito, ma pazienza.....io che sono Alfista nell'anima ( che piange pure parecchio considerando la situazione attuale Alfa) dico che la Brera ora è comprabile......prima non aveva senso perchè non vi erano motori potenti in modo da muoverla in modo soddisfacente.....Io che per principio non tengo minimamente in considerazione la scelta del Diesel su un Alfa....non trovavo su questa vettura un motore adeguato, ora c'è !

Il 1750 Turbo da 200 cv sarà un po' più leggero del 2.2 JTS (nonostante il Turbo e l'intercooler) e se in più consideriamo "l'alleggerimento" dell'ultimo restyling di circa 60 Kg otteniamo una vettura più leggera rispetto la prima 2.2 JTS prodotta di circa 70-80 Kg (una persona adulta in meno da tirare)

La prima Brera 2.2 JTS era accreditata di un 8,6 sec sullo 0-100 (quasi 9 in realtà se montava i 18 ")

ora con 70-80 Kg in meno e un motore Turbo da 200 cv dovremmo ottenere un tempo sull'ordine dei 7,5 sec sullo 0-100, un tempo che (se sarà confermato !!!) comincia a diventare buono per una vettura di questa categoria.

Per il costo della vettura dipende se faranno qualche sconto e considerando la pessima aria che tira sono sicuro che arriveranno a farli sicuramente, se il prezzo finale di una Brera 1.8 Turbo scontata si attestasse sui 35-36 mila Euro completa di "accessori" indispensabili su un'auto di questa categoria come gli Xeno e minimo i 18 " allora potrebbe essere una valida alternativa alle più blasonate....altrimenti il gioco non vale la candela ;)
 
Mollan":27ts4gyn ha detto:
Personalmente, nel passaggio tra un segmento C a un segmento D. Le cifre in gioco iniziano a diventare troppo grandi per escludere anche "dettagli" come la svalutazione....quasi doppia delle italiane rispetto alle tedesche.
Con la crisi economica che c'è in giro credo che non ci sia marchio che non si svaluta ;) e siamo solo agli inizi..........
 
Sempre più perplesso

stenmark":3cpnziny ha detto:
MacGeek":3cpnziny ha detto:
svdavide":3cpnziny ha detto:
Forse in mezzo a tutti sti parapiglia su chi ce l' ha più grosso mi son perso qualcosa...
ma è stato già detto da quando sarà ordinabile la brera con il 1.8? Se ne sa nulla?
grazie
Brera e Spider 1750 TBi saranno ordinabili da domani.

Pensate che un paio di settimane fa avevo ricevuto tramite Alfisti l'invito alla prova.

Ho compilato il form e sono stato contattato il giorno dopo dal Marketing Alfa. Gli dico che sono interessato a provare la Spider 1.8 TBi e la 2.0 jtdm.

Dopo vari scartabellamenti in diretta telefonica concludono che non sanno nulla dell'uscita dei due modelli e propongono di...richiamarmi a gennaio dell'anno prossimo.

Poi, molto gentilmente, mi inviano via email le brochure della Spider e... arrivano quelle del modello vecchio.

Mah...

Oggi sono andato sul sito Alfa Romeo per una configurazione Spider TBi.

Dei nuovi modelli manco l'ombra.... :ka)

Ma come lavora il marketing? Mi sembrano allo sbando totale. Boh...
 
M-jetnasona2":2kubelyh ha detto:
Mollan":2kubelyh ha detto:
Personalmente, nel passaggio tra un segmento C a un segmento D. Le cifre in gioco iniziano a diventare troppo grandi per escludere anche "dettagli" come la svalutazione....quasi doppia delle italiane rispetto alle tedesche.
Con la crisi economica che c'è in giro credo che non ci sia marchio che non si svaluta ;) e siamo solo agli inizi..........

Io darei un occhio alle quotazioni....fate un confronto sulla tenuta dell'usato di una 3er e di una 159, di una E e di una Thesis, di una S e di una Quattroporte. Senza contare il segmento.

@stenmark: secondo me non hanno comunicato nulla, visto che nemmeno sul sito di 4r sono presenti i modelli....
 
stenmark":2uyam2zd ha detto:
Oggi sono andato sul sito Alfa Romeo per una configurazione Spider TBi.

Dei nuovi modelli manco l'ombra.... :ka)

Ma come lavora il marketing? Mi sembrano allo sbando totale. Boh...

su fiatautopress non ci sono ancora i listini aggiornati (e neanche l'annuncio dei nuovi motori), se non son lì allora ancora non c'è niente manco altrove. Staranno definendo ancora gli ultimi dettagli.
 
Veramente è tutto definito, tant'è che sia 159 che Brera/Spider con i nuovi motori sono già ordinabili da vari giorni (e, di conseguenza, i concessionari hanno ricevuto le note di prodotto e i listini). Semplicemente il lato PR dorme, come di consueto.
 
MacGeek":pv2nl2mx ha detto:
Veramente è tutto definito, tant'è che sia 159 che Brera/Spider con i nuovi motori sono già ordinabili da vari giorni (e, di conseguenza, i concessionari hanno ricevuto le note di prodotto e i listini). Semplicemente il lato PR dorme, come di consueto.

ah ok, mi pareva strano.. :asd)
 
leggo ora di questi nuovi motori e ho visto sempre ora le immagini degli interni della brera. veramente due notizie stupende, e quegli interni a mio avviso sono da sbavo! plancia in pelle con cuciture rosse e inserti stile carbon! me gusta! :OK)

a livello motoristico... era ora!
 
Mollan":369exhw4 ha detto:
Io darei un occhio alle quotazioni....fate un confronto sulla tenuta dell'usato di una 3er e di una 159, di una E e di una Thesis, di una S e di una Quattroporte. Senza contare il segmento.
Una serie 3 è quotata di più ma costa anche molto di più ma cmq tiene meglio il valore però il mio discorso è un'altro.......... un mio conoscente da primavera 2008 a fine 2008 ha risparmiato circa 7000 euro di differenza con la serie 3 tra super valutazione della sua audi a3 e sconto sul nuovo. E non parlo di anni ma di pochi mesi il preventivo è stato stravolto, ed oggi lo sarebbe ancor di più ;) Questo per dirti che anche la serie 3 prossimamente si svaluterà meno di una 159 ma molto molto e molto di più rispetto a 3 anni fa :OK)
 
matteo8v":2i716pb5 ha detto:
stenmark":2i716pb5 ha detto:
Oggi sono andato sul sito Alfa Romeo per una configurazione Spider TBi.

Dei nuovi modelli manco l'ombra.... :ka)

Ma come lavora il marketing? Mi sembrano allo sbando totale. Boh...

prendi la spider?

(semprechè non facciano di tutto per non fartela comprare :asd) )

Ci sto facendo un serio pensierino. La Spider mi è sempre piaciuta e i nuovi motori (specie il 1750 TBi) mi intrigano, ma vorrei provarli.

Certo che ti fanno passare la voglia...
 
Top