restyling 159/Brera - nuovi motori da pag.36

mamma mia sto motore non è nemmeno uscito e già fa schifo? :scratch)
io comunque se fossi sempre contro e non mi andasse mai e dico mai bene nulla dell'alfa non leggerei e non posterei in questo forum :OK)
 
Lukor147":22fr9x6i ha detto:
mamma mia sto motore non è nemmeno uscito e già fa schifo? :scratch)
io comunque se fossi sempre contro e non mi andasse mai e dico mai bene nulla dell'alfa non leggerei e non posterei in questo forum :OK)

Sarebbe la cosa piu saggia e astuta :OK) :OK)
 
svdavide":29zu821z ha detto:
Forse in mezzo a tutti sti parapiglia su chi ce l' ha più grosso mi son perso qualcosa...
ma è stato già detto da quando sarà ordinabile la brera con il 1.8? Se ne sa nulla?
grazie
Brera e Spider 1750 TBi saranno ordinabili da domani.
 
MacGeek":2e2gsgp7 ha detto:
svdavide":2e2gsgp7 ha detto:
Forse in mezzo a tutti sti parapiglia su chi ce l' ha più grosso mi son perso qualcosa...
ma è stato già detto da quando sarà ordinabile la brera con il 1.8? Se ne sa nulla?
grazie
Brera e Spider 1750 TBi saranno ordinabili da domani.

:lingua) :lingua) :lingua) :lingua) :lingua) :lingua) che voglia di correre in concessionaria :mecry2) :mecry2)

Macgeek, ti avevo chiesto in post precenti per quanto riguarda la Brera e la Spider, visto che i JTS sono andati via, queste 2 rimangono con il solo 1.8 jtb e il 2.0 jtdm? :?:

Grazie :OK)
 
Brera e Spider sono ora disponibili nelle seguenti versioni:

1750 TBi
3.2 V6 JTS Q4
3.2 V6 JTS Q4 Q-Tronic

2.0 JTDm
2.4 JTDm
2.4 JTDm Q-Tronic

La 1750 TBi mantiene lo stesso prezzo della precedente 2.2 JTS, mentre la 2.0 JTDm costa 4000 Euro meno della 2.4.
 
cuoresportivo86":2awks4ee ha detto:
Lukor147":2awks4ee ha detto:
mamma mia sto motore non è nemmeno uscito e già fa schifo? :scratch)
io comunque se fossi sempre contro e non mi andasse mai e dico mai bene nulla dell'alfa non leggerei e non posterei in questo forum :OK)

Sarebbe la cosa piu saggia e astuta :OK) :OK)

la finite con sta storia?
nessuno deve permettersi di stabilire chi deve stare qui a scrivere e qui no!!
 
MacGeek":yfmjy76n ha detto:
Brera e Spider sono ora disponibili nelle seguenti versioni:

1750 TBi
3.2 V6 JTS Q4
3.2 V6 JTS Q4 Q-Tronic

2.0 JTDm
2.4 JTDm
2.4 JTDm Q-Tronic

La 1750 TBi mantiene lo stesso prezzo della precedente 2.2 JTS, mentre la 2.0 JTDm costa 4000 Euro meno della 2.4.

il 1750 TBi è il motore ottimale per la Brera :nod), il motore che doveva essere presente sin dall'inizio..... come prestazioni sarà lievemente superiore al 2.4 JTD...per via del peso inferiore rispetto il vecchio 5 cilindri...

Non sarà pari alla Audi TT 2.0 Turbo ma almeno il divario dovrebbe assottigliarsi un pochetto... ;)

Speriamo bene :OK)
 
MacGeek":137mzs0u ha detto:
Brera e Spider 1750 TBi saranno ordinabili da domani.

Grazie Mac.
Ora bisogna solo aspettare che qualcuno lo provi per bene su brera e vedere realmente come va...
Le premesse ci sono tutte e se, visto il momento non roseo, ci scappa qualche sconticino in più...
 
MacGeek":3syp9lki ha detto:
svdavide":3syp9lki ha detto:
Forse in mezzo a tutti sti parapiglia su chi ce l' ha più grosso mi son perso qualcosa...
ma è stato già detto da quando sarà ordinabile la brera con il 1.8? Se ne sa nulla?
grazie
Brera e Spider 1750 TBi saranno ordinabili da domani.

Pensate che un paio di settimane fa avevo ricevuto tramite Alfisti l'invito alla prova.

Ho compilato il form e sono stato contattato il giorno dopo dal Marketing Alfa. Gli dico che sono interessato a provare la Spider 1.8 TBi e la 2.0 jtdm.

Dopo vari scartabellamenti in diretta telefonica concludono che non sanno nulla dell'uscita dei due modelli e propongono di...richiamarmi a gennaio dell'anno prossimo.

Poi, molto gentilmente, mi inviano via email le brochure della Spider e... arrivano quelle del modello vecchio.

Mah...
 
falconero79":x96n9yi7 ha detto:
cuoresportivo86":x96n9yi7 ha detto:
Lukor147":x96n9yi7 ha detto:
mamma mia sto motore non è nemmeno uscito e già fa schifo? :scratch)
io comunque se fossi sempre contro e non mi andasse mai e dico mai bene nulla dell'alfa non leggerei e non posterei in questo forum :OK)

Sarebbe la cosa piu saggia e astuta :OK) :OK)

la finite con sta storia?
nessuno deve permettersi di stabilire chi deve stare qui a scrivere e qui no!!
stavo per scriverlo io!

stenmark":x96n9yi7 ha detto:
MacGeek":x96n9yi7 ha detto:
svdavide":x96n9yi7 ha detto:
Forse in mezzo a tutti sti parapiglia su chi ce l' ha più grosso mi son perso qualcosa...
ma è stato già detto da quando sarà ordinabile la brera con il 1.8? Se ne sa nulla?
grazie
Brera e Spider 1750 TBi saranno ordinabili da domani.

Pensate che un paio di settimane fa avevo ricevuto tramite Alfisti l'invito alla prova.

Ho compilato il form e sono stato contattato il giorno dopo dal Marketing Alfa. Gli dico che sono interessato a provare la Spider 1.8 TBi e la 2.0 jtdm.

Dopo vari scartabellamenti in diretta telefonica concludono che non sanno nulla dell'uscita dei due modelli e propongono di...richiamarmi a gennaio dell'anno prossimo.

Poi, molto gentilmente, mi inviano via email le brochure della Spider e... arrivano quelle del modello vecchio.

Mah...

che competenza e che efficienza :asd)


tornando in topic noto con piacere che su brera e spider il 3.2 lo hanno lasciato
ora sono proprio curioso di provare la spider con i 2 nuovi motori :nod)
 
falconero79":xqd2sltx ha detto:
cuoresportivo86":xqd2sltx ha detto:
Lukor147":xqd2sltx ha detto:
mamma mia sto motore non è nemmeno uscito e già fa schifo? :scratch)
io comunque se fossi sempre contro e non mi andasse mai e dico mai bene nulla dell'alfa non leggerei e non posterei in questo forum :OK)

Sarebbe la cosa piu saggia e astuta :OK) :OK)

la finite con sta storia?
nessuno deve permettersi di stabilire chi deve stare qui a scrivere e qui no!!


ho scritto che io non scriverei e lo penso ancora, non mi permetto di fare altre considerazioni;

per il resto confermo in toto, buon proseguimento
 
MacGeek":w3rznh8e ha detto:
Brera e Spider sono ora disponibili nelle seguenti versioni:

1750 TBi
3.2 V6 JTS Q4
3.2 V6 JTS Q4 Q-Tronic

2.0 JTDm
2.4 JTDm
2.4 JTDm Q-Tronic

La 1750 TBi mantiene lo stesso prezzo della precedente 2.2 JTS, mentre la 2.0 JTDm costa 4000 Euro meno della 2.4.

Quindi la 1.8 jtb costa 36500€......
Ma come mai lasciano il 3.2 ? La fornitura con i jts si dice sia scaduta appunto. :sgrat) :sgrat) :eek13) :eek13) Quindi hanno tolto solo il 2.2 jts.

falconero79":w3rznh8e ha detto:
la finite con sta storia?
nessuno deve permettersi di stabilire chi deve stare qui a scrivere e qui no!!

Forse mi sono espresso male, io questa cosa la penso e basta, poi ovviamente non obbligo niente a nessuno :OK) Ognuno è libero di postare qui certo :OK)

Alex Murphy":w3rznh8e ha detto:
il 1750 TBi è il motore ottimale per la Brera :nod), il motore che doveva essere presente sin dall'inizio..... come prestazioni sarà lievemente superiore al 2.4 JTD...per via del peso inferiore rispetto il vecchio 5 cilindri...

Non sarà pari alla Audi TT 2.0 Turbo ma almeno il divario dovrebbe assottigliarsi un pochetto... ;)

Speriamo bene :OK)

Be la TT fa da 0-100 in 6.6 parlando dei dichiarati, e sempre in tema di dichiarati, la Brera mi pare faccia 7.7s, quindi piu o meno possiamo dire che la Brera ora è pienamente proponibile come eventuale scelta in quel segmento. Certo avrà un po di consumi in piu rispetto alla TT, ma calcolando la media delle persone che acquista una TT 2.0 turbo o la Brera 1.8 turbo che sicuramente non bada moltissimo ai consumi, la Brera diventa un buon acquisto. Ovviamente sempre se non è il classico cliente che vede "eh ma la TT ci mette un secondo di meno eh"......

Lo stesso è per la 2.0 jtdm, visto che non tutti potevano prendere un 2.4 da 210cv :OK) :OK)

stenmark":w3rznh8e ha detto:
Pensate che un paio di settimane fa avevo ricevuto tramite Alfisti l'invito alla prova.

Ho compilato il form e sono stato contattato il giorno dopo dal Marketing Alfa. Gli dico che sono interessato a provare la Spider 1.8 TBi e la 2.0 jtdm.

Dopo vari scartabellamenti in diretta telefonica concludono che non sanno nulla dell'uscita dei due modelli e propongono di...richiamarmi a gennaio dell'anno prossimo.

Poi, molto gentilmente, mi inviano via email le brochure della Spider e... arrivano quelle del modello vecchio.

Mah...

Ammazza..........cosi indietro sono al call center? :eek13) :eek13) :eek13)
 
cuoresportivo86":qzx2t7tz ha detto:
Be la TT fa da 0-100 in 6.6 parlando dei dichiarati, e sempre in tema di dichiarati, la Brera mi pare faccia 7.7s, quindi piu o meno possiamo dire che la Brera ora è pienamente proponibile come eventuale scelta in quel segmento.

basta che i dichiarati rispecchiano la realtà...
non come per la brera 3.2 che dichiarava uno 0-100 migliore di 0,5-1 secondi rispetto a quello che mediamente veniva rilevato nelle prove su strada

comunque le cose migliorano molto rispetto al 2.2 jts, ma oltre un secondo su 7 di differenza è ancora tanto
inutile nascondersi dietro un dito e dire che 1 secondo è poco

poi c'è solito discorso svalutazione...purtroppo la brera ne risente più delle altre per ovvi motivi

PS allora che fai? te la compri la spider col 1.8 tbi?
 
si vede che i 3.2 a magazzino rimasti devono smaltirli, e li lasciano su Brera (che tanto non ne ordineranno a valangate)..

Son curioso di sapere come si comporta anche lei col 1.8 turbo..
 
simo__87":38iscawa ha detto:
cuoresportivo86":38iscawa ha detto:
Be la TT fa da 0-100 in 6.6 parlando dei dichiarati, e sempre in tema di dichiarati, la Brera mi pare faccia 7.7s, quindi piu o meno possiamo dire che la Brera ora è pienamente proponibile come eventuale scelta in quel segmento.

basta che i dichiarati rispecchiano la realtà...
non come per la brera 3.2 che dichiarava uno 0-100 migliore di 0,5-1 secondi rispetto a quello che mediamente veniva rilevato nelle prove su strada

comunque le cose migliorano molto rispetto al 2.2 jts, ma oltre un secondo su 7 di differenza è ancora tanto
inutile nascondersi dietro un dito e dire che 1 secondo è poco

poi c'è solito discorso svalutazione...purtroppo la brera ne risente più delle altre per ovvi motivi

PS allora che fai? te la compri la spider col 1.8 tbi?

Be, i dichiarati sono tutti un po falsati, che sia Audi o Alfa; poi vabè ci sono stati casi in cui alcune auto si sono dimostrate pure meglio nei test, rispetto ai dichiarati, ma succede raramente appunto. Io i consumi e gli 0-100, non li prendo sempre per veri al 100%, ma mi servono per farmi un'idea generica ;) Perchè anche se non sono quelli precisi, piu o meno siamo li.
Per quanto riguarda la Brera, be sicuramente, per uno che vuole una Brera perchè magari la preferisce alla TT o alla Z4 (ricordiamoci che non tutti badano allo decimo di secondo, il centesimo o altri particolari come questi eh), però magari non la prendeva in considerazione perchè consumava tanto il 2.2 ecc ecc, ora con il 1.8 ha molto piu brio l'auto, sarà divertente dai, e sicuramente i consumi non saranno malaccio, in considerazioni all'auto. Certo, sicuramente una TT 200cv consumerà meno e sarà piu veloce in accelerazione, ma come ho gia detto sarà sicuramente un'ottima alternativa ora la Brera, sia dal punto di vista estetico (e gia lo era) che dal punto di vista del motore.
Lo stesso sarà per il diesel; non tutti potevano permettersi una 2.4 (visto il prezzo anche) da 210cv, quindi con il 170cv, sarà piu appetibile. Insomma per chi è innamorato di quest'auto, ma non poteva permettersela, il 2.0 jtdm è piu "facile" da acquistare e mantenere. Calcolando poi che costa un po di soldi in meno rispetto alla 2.4...........

Per quanto riguarda il mio acquisto :D , guarda spero di concludere tutto almeno entro quest'estate :clap) :clap) :clap) , cosi mi godo l'effetto cabrio :clap) :clap) :clap)

Molto probabilmente sarà bianca con pinze rosse.........
 
Pensavo la volessi Rosso Alfa, magari con gli sticker dei quadrifogli come quelli della 8C sui parafanghi, che sono da qualche tempo disponibili in Lineaccessori.
 
MacGeek":fz34eixw ha detto:
Pensavo la volessi Rosso Alfa, magari con gli sticker dei quadrifogli come quelli della 8C sui parafanghi, che sono da qualche tempo disponibili in Lineaccessori.

All'inizio la volevo rossa, perchè nera è troppo delicata (ma anche stupenda :hail) ) e il grigio chiaro o scuro lo trovi un po su tutte le macchine; ma bianca mi sta piacendo troppo :lingua) :lingua) :lingua) Visto che me la terrò per tanti anni poi, quindi per le modifiche che voglio farci, è il giusto colore ;)

A me, me piace :D :D




 
Mollan":1ql6jlpo ha detto:
cs86 beato te che puoi buttar via i soldi per un comò da 40 mila euro ;)

Perchè comò? Perchè buttare? :ka) :ka) :ka)

Io la volevo prendere 2.2, ma dato che è uscito questo 1.8 jtb, chi se lo fa scappare :clap) :clap) :clap)
 
Top