restyling 159/Brera - nuovi motori da pag.36

non capisco come ci si possa accapigliare su dati tecnici teorici/dichiarati.. finchè non si poggia il sedere sulle macchine i discorsi fatti porteranno sempre a un nulla di fatto.
 
scusate ma a cosa porta, nel 2009, sapere che una tal macchina sta davanti o dietro di pochi decimi in accelerazione (se fosse per qualche tamarro tra qualche anno gireremmo in dragster, mica c'è solo quello eh?) quando c'è un codice della strada da rispettare che cosa serve? Ora che ci sono questi nuovi motori a me interessa che siano solamente paragonabili a quelli della concorrenza, in modo tale da non escludere alfa da una possibile scelta d'acquisto...
 
Daprix":1z4hiizs ha detto:
scusate ma a cosa porta, nel 2009, sapere che una tal macchina sta davanti o dietro di pochi decimi in accelerazione (se fosse per qualche tamarro tra qualche anno gireremmo in dragster, mica c'è solo quello eh?) quando c'è un codice della strada da rispettare che cosa serve? Ora che ci sono questi nuovi motori a me interessa che siano solamente paragonabili a quelli della concorrenza, in modo tale da non escludere alfa da una possibile scelta d'acquisto...

un discocrso al ribasso, insomma... :ka) chissene dell'eccellenza tecnica... :sgrat) totalmente in disaccordo.
 
claxpi":1n6piecl ha detto:
Sul discorso delle versioni + o meno potenti ti do ragione, stiamo a vedere se Fiat perde anche questo treno o se vista la relativa semplicità con cui si possono fare versioni diverse (come potenza) con lo stesso motore riuscirà a competere ad armi pari con le tedesche.
Mentre sul discorso che la A4 con il 2.0 TFSI si mangi la 159 con il 1.8 mi sembri abbastanza esagerato, la velocità massima sai bene che è in buona parte limitata dall'aerodinamica non proprio eccelsa della 159 che però è legata strettamente alla linea. A questo punto intevengono i gusti personali e non è detto che la A4 si "mangi" la 159. Per tornare al tuo confronto, non si possono fare paragoni troppo diretti solo tra i due motori perchè montati su telai completamente diversi. Per assurdo se il 1.8 della Fiat fosse montato sulla A4 potrebbe risultare uguale o persino migliore del 2.0 TFSI.

Pienamente d'accordo :nod) :nod) :nod) :nod)

Massimo230":1n6piecl ha detto:
ragazzi... vi posso assicurare al 200%, che il 1.4t-jet da 180cv sta davanti alla TT da 225cv, senza se e senza ma!!!

Com'è possibile se a detta di 147jtd, il tfsi si mangia i nostri turbo? :asd) :asd) :asd) :asd)

yugs":1n6piecl ha detto:
non capisco come ci si possa accapigliare su dati tecnici teorici/dichiarati.. finchè non si poggia il sedere sulle macchine i discorsi fatti porteranno sempre a un nulla di fatto.

yugs il problema è che 147jtd si ostina a dire "il tfsi si mangia il 1.8 jtb"; loro fanno i motori super, noi le merde......Ma ti pare un discorso logico? :ka) Come ha detto claxpi, potrebbe anche essere che il 1.8 jtb renda meglio del tfsi loro, io ho postato i dati, e le potenze che sviluppa il nostro 1.8 jtb, non sono per niente da meno :?:
 
cuoresportivo86":2hn9xs2b ha detto:
yugs il problema è che 147jtd si ostina a dire "il tfsi si mangia il 1.8 jtb"; loro fanno i motori super, noi le merde......Ma ti pare un discorso logico? :ka)

no, finchè non c'è un test su strada. Ma basta non leggere cosa scrive e la smetterà subito. ("Ignore list" ricorda.. ).
 
yugs":3mp4y0mq ha detto:
cuoresportivo86":3mp4y0mq ha detto:
yugs il problema è che 147jtd si ostina a dire "il tfsi si mangia il 1.8 jtb"; loro fanno i motori super, noi le merde......Ma ti pare un discorso logico? :ka)

no, finchè non c'è un test su strada. Ma basta non leggere cosa scrive e la smetterà subito. ("Ignore list" ricorda.. ).

Hai perfettamente ragione :OK) , infatti piu volte gli ho detto "io chiudo il discorso" proprio perchè vedo che è impossibile continuare, in quanto si ostina su dei dati dichiarati e basta (vedi il tfsi 211cv che fa 250kmh autolimitati, se come no :asd) ) ; però sai com'è, a volte puo anche dar fastidio leggere cose non vere assolutamente, e spontaneamente viene da rispondere.........Cercherò comunque di seguire il tuo consiglio che poi è anche il mio, cioè di evitare di rispondergli ;)
 
Felix7":3efyxsni ha detto:
un discocrso al ribasso, insomma... :ka) chissene dell'eccellenza tecnica... :sgrat) totalmente in disaccordo.

ah perchè la corsa a chi ha più cavalli vuol dire eccellenza della tecnica? Si misura la qualità di un'auto sullo 0-100? (di quello si parlava e a quello mi riferivo io, nn capisco perchè bisogna leggere tra le righe cose inventate)

Sarà, ma per me l'eccellenza tecnica è qualcos'altro. E detto ciò non intendo che alfa la possieda (sia mai che venga letto tra le righe anche questo :asd) )
 
Daprix":lo5hkqv7 ha detto:
Felix7":lo5hkqv7 ha detto:
un discocrso al ribasso, insomma... :ka) chissene dell'eccellenza tecnica... :sgrat) totalmente in disaccordo.

ah perchè la corsa a chi ha più cavalli vuol dire eccellenza della tecnica? Si misura la qualità di un'auto sullo 0-100? (di quello si parlava e a quello mi riferivo io, nn capisco perchè bisogna leggere tra le righe cose inventate)

Sarà, ma per me l'eccellenza tecnica è qualcos'altro. E detto ciò non intendo che alfa la possieda (sia mai che venga letto tra le righe anche questo :asd) )

Per me eccellenza tecnica (per quanto riguarda i motori) sono i consumi bassi abbinati a buone prestazioni.
Per ora Fiat non è presente nell'eccellenza tecnica.
 
Mollan":22sfnyo4 ha detto:
Per me eccellenza tecnica (per quanto riguarda i motori) sono i consumi bassi abbinati a buone prestazioni.
Per ora Fiat non è presente nell'eccellenza tecnica.

beh i motori piccoli di casa fiat non si può dire che non siano parsimoniosi e prestanti. E'uno dei motivi di successo di grande punto. Il problema di fiat è riportare gli stessi risultati su segmenti superiori al B. Aspettiamo a vedere cosa ci porterà il multiair.... L'eccellenza tecnica comunque è data dall'insieme.... peso motore sospensioni CAMBI (qui siamo davvero indietro secondo me)... e io metto le sensazioni di guida davanti allo 0/100 contro la A3 (che tanto non avrò mai la possibilità di provare in prima persona)
 
Daprix":1cydzv77 ha detto:
beh i motori piccoli di casa fiat non si può dire che non siano parsimoniosi e prestanti.

Io parlavo di motori principalmente Alfa. Fiat ha un target bassissimo, ed è messa fin troppo bene per quello.

Il problema di fiat è riportare gli stessi risultati su segmenti superiori al B. Aspettiamo a vedere cosa ci porterà il multiair.... L'eccellenza tecnica comunque è data dall'insieme.... peso motore sospensioni CAMBI (qui siamo davvero indietro secondo me)... e io metto le sensazioni di guida davanti allo 0/100 contro la A3 (che tanto non avrò mai la possibilità di provare in prima persona)

Secondo me in tutti i settori da te citati fiat è indietro anni luce.
 
cuoresportivo86":1rblqnvv ha detto:
Massimo230":1rblqnvv ha detto:
ragazzi... vi posso assicurare al 200%, che il 1.4t-jet da 180cv sta davanti alla TT da 225cv, senza se e senza ma!!!

Com'è possibile se a detta di 147jtd, il tfsi si mangia i nostri turbo? :asd) :asd) :asd) :asd)

Il 225 della TT (vecchia) non è un TFSI.

E poi, da quando in qua opinioni personali basate su basi non scientifiche possono essere riportate come verità assolute?
 
Friendevil":3qj0f2zv ha detto:
cuoresportivo86":3qj0f2zv ha detto:
Massimo230":3qj0f2zv ha detto:
ragazzi... vi posso assicurare al 200%, che il 1.4t-jet da 180cv sta davanti alla TT da 225cv, senza se e senza ma!!!

Com'è possibile se a detta di 147jtd, il tfsi si mangia i nostri turbo? :asd) :asd) :asd) :asd)

Il 225 della TT (vecchia) non è un TFSI.

E poi, da quando in qua opinioni personali basate su basi non scientifiche possono essere riportate come verità assolute?

Si si........ho visto dopo che si trattava della vecchia TT e quindi non il TFSI ;) Rimane il fatto che un t-jet si mangia il glorioso motore dell'Audi :color) :color) :color)

Hai detto bene........non si tratta di verità assoluta :OK)
 
Chissà cosa vuol dire "si mangia".

Giusto per dovere di cronaca: il 1.8 T 225cv Audi è del 1998 (undici anni fa). Nel 2005 è stato portato a 237cv.
Complimenti per il tempismo mi viene da dire.
 
cuoresportivo86":4oyp6dkw ha detto:
Si si........ho visto dopo che si trattava della vecchia TT e quindi non il TFSI ;) Rimane il fatto che un t-jet si mangia il glorioso motore dell'Audi :color) :color) :color)

Hai detto bene........non si tratta di verità assoluta :OK)

Se non si tratta di verità assoluta allora il T-Jet non si mangia un bel nulla
Frega pochissimo che poi magari realmente il T-Jet vada meglio (magari per il rapporto peso-potenza che qua tutti tendono a dimenticare), dovresti imparare a non contraddirti nella stessa frase ;)
 
Daprix":2dou8ozs ha detto:
Felix7":2dou8ozs ha detto:
un discocrso al ribasso, insomma... :ka) chissene dell'eccellenza tecnica... :sgrat) totalmente in disaccordo.

ah perchè la corsa a chi ha più cavalli vuol dire eccellenza della tecnica? Si misura la qualità di un'auto sullo 0-100? (di quello si parlava e a quello mi riferivo io, nn capisco perchè bisogna leggere tra le righe cose inventate)

Sarà, ma per me l'eccellenza tecnica è qualcos'altro. E detto ciò non intendo che alfa la possieda (sia mai che venga letto tra le righe anche questo :asd) )

Mi prendi per il culo? Parliamo di bagaglio tecnico e tecnologico atto ad ottimizzare resa, prestazioni, consumi e durevolezza.
 
Felix7":106hhxgd ha detto:
Mi prendi per il culo? Parliamo di bagaglio tecnico e tecnologico atto ad ottimizzare resa, prestazioni, consumi e durevolezza.

Che problemi hai? Stavo leggendo riguardo la solita gara di chi ha più cavalli e chi ha più rapidità nello 0-100. A mio modo di vedere non è l'unica cosa da valutare su un auto, appunto perchè l'eccellenza tecnica sposta la valutazione anche su altri fattori (hai aggiunto pure tu consumi ad esempio). Arrivi tu e in modo abbastanza arrogante contesti senza nemmeno leggere (penso) in che contesto era posizionato il mio discorso. Una AMG accelera di più che una M3 (da quel che mi ricordo), ma M3 si avvicina di più alla mia idea di eccellenza tecnica... Ultimamente poi negli spot di vetture di segmento alto viene evidenziata molto di più l'efficienza nel movimento, non la rapidità... Un motivo ci sarà se poi tali auto le avete voi stessi in garage...
 
Daprix":2otqyi0j ha detto:
Felix7":2otqyi0j ha detto:
Mi prendi per il culo? Parliamo di bagaglio tecnico e tecnologico atto ad ottimizzare resa, prestazioni, consumi e durevolezza.

Che problemi hai? Stavo leggendo riguardo la solita gara di chi ha più cavalli e chi ha più rapidità nello 0-100. A mio modo di vedere non è l'unica cosa da valutare su un auto, appunto perchè l'eccellenza tecnica sposta la valutazione anche su altri fattori (hai aggiunto pure tu consumi ad esempio). Arrivi tu e in modo abbastanza arrogante contesti senza nemmeno leggere (penso) in che contesto era posizionato il mio discorso. Una AMG accelera di più che una M3 (da quel che mi ricordo), ma M3 si avvicina di più alla mia idea di eccellenza tecnica... Ultimamente poi negli spot di vetture di segmento alto viene evidenziata molto di più l'efficienza nel movimento, non la rapidità... Un motivo ci sarà se poi tali auto le avete voi stessi in garage...

Ho letto tutto benissimo invece. Ma che effettivamente ci sai questa efficienza di movimento perchè qui non abbiamo nè questa, nè lo 0-100 nè i consumi, nè la v-max che eccellono.
 
1.8 su brera

Forse in mezzo a tutti sti parapiglia su chi ce l' ha più grosso mi son perso qualcosa...
ma è stato già detto da quando sarà ordinabile la brera con il 1.8? Se ne sa nulla?
grazie
 
svdavide":3k8k3rgr ha detto:
Forse in mezzo a tutti sti parapiglia su chi ce l' ha più grosso mi son perso qualcosa...
ma è stato già detto da quando sarà ordinabile la brera con il 1.8? Se ne sa nulla?
grazie

Macgeek ha detto che le ordinabilità sono state aperte il 6 Marzo :OK) Acquisto in vista? :?: :?:
 
Top