restyling 159/Brera - nuovi motori da pag.36

cuoresportivo86":2oql5svq ha detto:
Mollan":2oql5svq ha detto:
Piccolo test:

http://www.quattroruote.it/prove_su_str ... &marca=161

A4 Avant 2.0 tdi FAP
159 1.9 mjet progression
Mazda 6 2.0d 140 cv

La differenza di accessori purtroppo ha influito sulle prestazioni :(

Quel test è vecchiotto........e comunque mi pare di leggere che la 159 è andata meglio di tutte in accelerazioni e sono alla pari in velocità max. Quella è la my08 tra l'altro. Non ricordo l'articolo, ma mi pare che l'Audi era carica di accessori vero? Comunque definire la plancia della 159 "vecchia" è insensato :ka) Quando dico che 4ruote spara cazzate..........A parte che l'A4 è uscita da poco e comunque non mi sembra che abbia chissà che plancia super sonica, ma nonostante la 159 sia del 2005, non mi sembra proprio che sia invecchiata, anzi.....Poi hanno preso la progression e magari l'A4 aveva finiture in alluminio: ma prendere una distinctive no eh? :wall) :wall)

vebbe hanno provato un'auto che costa 45.681 con una che costa 32.751 :asd)
concordo sul fatto che pur essendo un progetto più vecchio la 159 si sia difesa egregiamente :clap)
 
Lukor147":53s4xosp ha detto:
cuoresportivo86":53s4xosp ha detto:
Mollan":53s4xosp ha detto:
Piccolo test:

http://www.quattroruote.it/prove_su_str ... &marca=161

A4 Avant 2.0 tdi FAP
159 1.9 mjet progression
Mazda 6 2.0d 140 cv

La differenza di accessori purtroppo ha influito sulle prestazioni :(

Quel test è vecchiotto........e comunque mi pare di leggere che la 159 è andata meglio di tutte in accelerazioni e sono alla pari in velocità max. Quella è la my08 tra l'altro. Non ricordo l'articolo, ma mi pare che l'Audi era carica di accessori vero? Comunque definire la plancia della 159 "vecchia" è insensato :ka) Quando dico che 4ruote spara cazzate..........A parte che l'A4 è uscita da poco e comunque non mi sembra che abbia chissà che plancia super sonica, ma nonostante la 159 sia del 2005, non mi sembra proprio che sia invecchiata, anzi.....Poi hanno preso la progression e magari l'A4 aveva finiture in alluminio: ma prendere una distinctive no eh? :wall) :wall)

vebbe hanno provato un'auto che costa 45.681 con una che costa 32.751 :asd)
concordo sul fatto che pur essendo un progetto più vecchio la 159 si sia difesa egregiamente :clap)

L'A4 costa 33.251........il resto sono tutti optional :ka)
 
Si ma sono decisamente esagerati come quantità di accessori:

-Assetto sportivo
-Cerchi 18"
-Xeno
-Bose
-MMi NavPlus
-Sedili elettrici
-PDC Posteriori
-Tetto elettrico
-Metallizato

11 mila euro di optional :O
 
cuoresportivo86":3b4pkk3t ha detto:
classe 70":3b4pkk3t ha detto:
non per fare il disfattista ma qualunque cosa mettano sulla 159 sarà sempre mortificato dal peso dell'auto... purtroppo la 159 è una macchina nata male per avere velleità da sportiva... lo stesso dicasi per Brera e Spider

Per tua informazione la 159 ora pesa quanto la concorrenza (ovvio non con esattezza, ma siamo la) A4 e classe C, perchè anche loro sono cresciute nelle dimensioni, tranne la serie3 che è la piu leggera di tutte, ma anche la piu piccola. Vedremo se la nuova serie3 avrà dimensioni come le altre, quanti kg aumenterà. Detto questo quindi, con quel motore la 159 puo benissimo far concorrenza alla A4 1.8 turbo, visto che ritengo anche superiori le doti stradali della 159 rispetto alle altre, e su questo credo non si discute proprio. Per la classe C, non ricordo il motore "rivale" quale sia.......

se le cose stanno come dici tu la cosa non può che farmi piacere...io evidentemente sono rimasto a quando la 159 nella sua categoria era un pachiderma che consumava tanto e non andava un cazz... e così (cosa ancora + grave) anche la Brera... so che c'è stato un alleggerimento, ma mi risulta che sia stato irrisorio... quindi se oggi certa concorrenza pesa quando la 159 probabilmente ciò è dovuto ad un loro aumento di peso come tu stesso dici (se ho capito bene), e per ciò non c'è tanto di che esserne fieri... la serie 3 è più leggera perchè più piccola?... secondo me per la sua categoria non è la serie 3 ad essere piccola ma è la 159 che è troppo grande
 
Mollan":8lwf83l4 ha detto:
Si ma sono decisamente esagerati come quantità di accessori:

-Assetto sportivo
-Cerchi 18"
-Xeno
-Bose
-MMi NavPlus
-Sedili elettrici
-PDC Posteriori
-Tetto elettrico
-Metallizato

11 mila euro di optional :O

Purtroppo certi optional, le tedesche se li fanno pagare molto cari. Da quello che so io, ci guadagnano di brutto sugli optional ;)
 
classe 70":3az9t850 ha detto:
cuoresportivo86":3az9t850 ha detto:
classe 70":3az9t850 ha detto:
non per fare il disfattista ma qualunque cosa mettano sulla 159 sarà sempre mortificato dal peso dell'auto... purtroppo la 159 è una macchina nata male per avere velleità da sportiva... lo stesso dicasi per Brera e Spider

Per tua informazione la 159 ora pesa quanto la concorrenza (ovvio non con esattezza, ma siamo la) A4 e classe C, perchè anche loro sono cresciute nelle dimensioni, tranne la serie3 che è la piu leggera di tutte, ma anche la piu piccola. Vedremo se la nuova serie3 avrà dimensioni come le altre, quanti kg aumenterà. Detto questo quindi, con quel motore la 159 puo benissimo far concorrenza alla A4 1.8 turbo, visto che ritengo anche superiori le doti stradali della 159 rispetto alle altre, e su questo credo non si discute proprio. Per la classe C, non ricordo il motore "rivale" quale sia.......

se le cose stanno come dici tu la cosa non può che farmi piacere...io evidentemente sono rimasto a quando la 159 nella sua categoria era un pachiderma che consumava tanto e non andava un cazz... e così (cosa ancora + grave) anche la Brera... so che c'è stato un alleggerimento, ma mi risulta che sia stato irrisorio... quindi se oggi certa concorrenza pesa quando la 159 probabilmente ciò è dovuto ad un loro aumento di peso come tu stesso dici (se ho capito bene), e per ciò non c'è tanto di che esserne fieri... la serie 3 è più leggera perchè più piccola?... secondo me per la sua categoria non è la serie 3 ad essere piccola ma è la 159 che è troppo grande

Se ti vai a confrontare i pesi di ora, a parità di cilindrata, i pesi sono all'incirca gli stessi, kg piu kg meno. Questo vale per 159 che ha avuto un alleggerimento che un po di frutti sembra averli dati, mentre per Brera e Spider hanno ricevuto solo 25kg che si recuperano solo mettendo dei cerchi piu grossi :splat) , mentre mi pare 45 kg per le 3.2 TA, per l'assenza del Q4. Il fatto che la serie 3 pesa di meno, ovvio che non lo giustifico col fatto che è piu piccola, perchè pesa di meno per via del telaio buono, ma dall'altra parte facevo notare che è anche la piu piccola di dimensioni. Vedremo con la prossima generazione, se crescerà come la concorrenza, quanti kg metterà su :OK)
 
cuoresportivo86":6ti183ls ha detto:
Vedremo con la prossima generazione, se crescerà come la concorrenza, quanti kg metterà su :OK)

se li metterà sù...
tu lo dai per scontato, ma bisogna poi vedere se aumenterà realmente di peso...
in BMW hanno annunciato ke la prossima 3er sarà più leggera nonostante l'aumento delle dimensioni
stessa cosa hanno detto della 5er ke stando alle ultime indiscrezioni dovrebbe pesare circa 40-50 kg in meno del modello attuale

bisogna poi vedere se quello ke dicono sarà trasformato in realtà...di solito e per esperienza in BMW confermano ciò ke dicono...
cmq lo scopriremo con certezza il prossimo anno quando uscirà la serie5, anke se il pianale esordirà quest'anno sulla serie5 PAS (ke però dovrebbe essere ancora più grande della nuova 5er e quindi più pesante)

per la serie3 nuova invece dovremo aspettare il 2011

cmq siamo OT...chiudo qui :OK)
 
Alfetto Q2":13zbkng7 ha detto:
200 Cv x un 1.8 turbo benzina sono un po pochi :sic)

Guarda sinceramente va bene come motorizzazione normale per una berlinona come la 59, poi lo stesso motore potrà arrivare a 265cv con gli step evolutivi ma ovviamente sarà un motore da numeri piu ristretti, 200cv è quello che nella media si cerca in una berlina seg.D a benzina per avere un pò di brio e prestazioni soddisfacenti, se fosse proposto anche con 230cv sarebbero anche troppi per larga diffusione.. 200cv per me son perfetti, adesso abbiamo un 1900cc da 160cv e un 2200cc da 185cv.. questo 1.8turbo li sostituisce entrambi perchè consumerà meno e andrà meglio con prestazioni maggiori con costi di rca piu bassi..
Poi ovvio che se si vuole una motorizzazione intermedia fra i 200cv del 1.8turbo e 260cv del 3.2 V6, si potrebbe optare per una versione TI da 230cv sempre del 1.8turbo e via.. ;) giusto per accontentare chi vuol di piu.. che poi sarebbe bello avere in alternativa un nostro nuovo V6 3 litri made in Italy da oltre 260cv.. e poi la gamma a benzina sarebbe perfetta.. non chiedo altro! :D
 
147nos":3gosn7ip ha detto:
Alfetto Q2":3gosn7ip ha detto:
200 Cv x un 1.8 turbo benzina sono un po pochi :sic)

Guarda sinceramente va bene come motorizzazione normale per una berlinona come la 59, poi lo stesso motore potrà arrivare a 265cv con gli step evolutivi ma ovviamente sarà un motore da numeri piu ristretti, 200cv è quello che nella media si cerca in una berlina seg.D a benzina per avere un pò di brio e prestazioni soddisfacenti, se fosse proposto anche con 230cv sarebbero anche troppi per larga diffusione.. 200cv per me son perfetti, adesso abbiamo un 1900cc da 160cv e un 2200cc da 185cv.. questo 1.8turbo li sostituisce entrambi perchè consumerà meno e andrà meglio con prestazioni maggiori con costi di rca piu bassi..
Poi ovvio che se si vuole una motorizzazione intermedia fra i 200cv del 1.8turbo e 260cv del 3.2 V6, si potrebbe optare per una versione TI da 230cv sempre del 1.8turbo e via.. ;) giusto per accontentare chi vuol di piu.. che poi sarebbe bello avere in alternativa un nostro nuovo V6 3 litri made in Italy da oltre 260cv.. e poi la gamma a benzina sarebbe perfetta.. non chiedo altro! :D

Nos hai pienamente ragione pero quello che voglio dire: cavoli Hanno tirato fuori questo 1.8 turbo,che dovrebbe essere una bomba a quanto pare, e lo "fermiamo" a 200Cv??? Visto che come dici tu potrebbe arrivare fino a 265Cv xke nn montano questo 1.8 magari da 240Cv abbinato ad un'allestimento sportivo e con il Q4???

Cmq a parte tutto è gia' qualcosa dai :OK)
 
Alfetto Q2":uybahia8 ha detto:
200 Cv x un 1.8 turbo benzina sono un po pochi :sic)

io avrei diversificato...
avrei messo un 1.8 da 160/180cv al posto del 2.2 jts, a un prezzo più accessibile e con costi di gestione ridotti...
poi un altro step da 220/230cv per ki cerca qualcosa di più in termini di prestazioni ed è disposto ad affrontare costi di gestione maggiori...

non ke il 1.8 200cv mi dispiaccia, mi fà piacere ke arrivi un motore nuovo finalmente, però non sò quanti ne venderanno in questo modo....dipenderà molto dal prezzo per portarselo a casa

giusto per fare un paragone il 90% delle A4 (come anke delle 159 o delle serie3) sono diesel...
il restante 10 sono benzina, ma sono quasi tutti 1.8T 160cv e 2.0T 180cv....il 2.0T 211cv sono molto rari per via dei costi di gestione elevati...per quello dico ke avrei diversificato...

200cv sono una via di mezzo ke rischia di non accontentare nessuno, però dipende dal prezzo....se costerà quanto una A4 1.8T 160cv può diventare molto interessante

boh vedremo
 
Spero x loro che i prezzi saranno contenuti...x quanto riguarda una diversificazione dei Cv di questo 1.8 spero che successivamente avvenga...avere solo questo 1.8 da 200Cv è troppo poco...come è gia' stato detto ci vorrebbero potenze dai 160 ai 240Cv...e da quello che ho letto qui sul forum questo si potrebbe ottenere con un solo motore...il 1.8 Turbo in questione...

Questo gioverebbe molto alle tasche della Fiat...riuscirebbe a riempire gran parte della gamma motori con le sole evoluzioni di questo 1.8 Turbo
 
In effetti tutto dipende dal prezzo, speriamo non costi un botto la 59 col 1.8urbo benza! :OK)
Perchè se offrono il 200cv al prezzo dei 1.8T audi da 160cv, la gente lo prende.. anche perchè per far andare la 59 al pari di A4 ci vogliono un pò di cavalli in piu no? ;)
A questo punto cmq leverei i JTS dalle scatole così da lasciare solo 3 motorizzazioni a benzina:
. 1.8 aspirato 140cv (gasabilissimo e per l'entry level)
. 1.8turbo (che potrebbe spaziare dai 180cv di base ai 260cv)
. 3.2V6 aspirato 300cv (magari.. :asd) ..eehhm non il canguro)
. 3.2V6 biturbo GTA 400cv.. (doppia turbina sul V6 di sopra :D )

Ok basta sognare.. :sadomaso)
 
147nos":3afrud6v ha detto:
In effetti tutto dipende dal prezzo, speriamo non costi un botto la 59 col 1.8urbo benza! :OK)
Perchè se offrono il 200cv al prezzo dei 1.8T audi da 160cv, la gente lo prende.. anche perchè per far andare la 59 al pari di A4 ci vogliono un pò di cavalli in piu no? ;)
A questo punto cmq leverei i JTS dalle scatole così da lasciare solo 3 motorizzazioni a benzina:
. 1.8 aspirato 140cv (gasabilissimo e per l'entry level)
. 1.8turbo (che potrebbe spaziare dai 180cv di base ai 260cv)
. 3.2V6 aspirato 300cv (magari.. :asd) ..eehhm non il canguro)
. 3.2V6 biturbo GTA 400cv.. (doppia turbina sul V6 di sopra :D )

Ok basta sognare.. :sadomaso)

mah! cuoresportivo86 sostiene che la nuova A4 pesa quanto la 159 :ka)
 
Alfetto Q2":oo8wtwac ha detto:
200 Cv x un 1.8 turbo benzina sono un po pochi :sic)

Scusa pochi? E quanti ne volevi? E' un ottimo motore, casomai come dice Nos ci vorrebbero altri step di potenze, per esempio come fa Audi che col 1.8 tfsi fa il 120cv e il 180cv (e qui gia vedi che il nostro 1.8 ne ha 200) e poi il 2.0 tfsi che ne ha 211 (e sono 11 cv in piu nonostante sia un 2.0cc, e 11cv nemmeno li vedi sulla strada misà) quindi direi che questo motore ha un ottima base di partenza. Ci vorrebbero altri step in effetti..........Ma BMW mi pare non abbia motori turbo benzina (eccetto i 6 cilindri) giusto? A questo punto spero che su Brera e Spider venga montato il 200cv e il 230 della Mito.........ma non credo lo facciano, significa curare il prodotto, cosa che in Fiat non vogliono capire :mad2) :mad2)
Comunque questo 1.8 rimpiazzerà qualche jts ? Tipo il 1.9 o il 2.2 ?

147nos":oo8wtwac ha detto:
Ianche perchè per far andare la 59 al pari di A4 ci vogliono un pò di cavalli in piu no? ;)

Non proprio........piu o meno a parità di cc l'A4 nuova ha un peso simile alla 159my08, quindi.........
 
classe 70":3s7iqt3o ha detto:
mah! cuoresportivo86 sostiene che la nuova A4 pesa quanto la 159 :ka)

Be non lo dico proprio io :asd) ,ma i fatti; a me comunque l'ha fatto notare Simo87 e in effetti cosi sembri, anche se misà che il sito 4ruote non abbia aggiornato la gamma 159 con i nuovi pesi my08..... :scratch) :scratch)
 
classe 70":1gta6cv8 ha detto:
mah! cuoresportivo86 sostiene che la nuova A4 pesa quando la 159 :ka)

la A4 a parità di motore e accessori pesa leggermente meno della 159....dopo l'alleggerimento del my08 di 45 kg i circa 70-80 kg di differenza iniziale si sono ridotti a 30-40 kg ke non fanno una gran differenza
 
cuoresportivo86":7bb2bqnk ha detto:
classe 70":7bb2bqnk ha detto:
mah! cuoresportivo86 sostiene che la nuova A4 pesa quanto la 159 :ka)

Be non lo dico proprio io :asd) ,ma i fatti; a me comunque l'ha fatto notare Simo87 e in effetti cosi sembri, anche se misà che il sito 4ruote non abbia aggiornato la gamma 159 con i nuovi pesi my08..... :scratch) :scratch)

si ovvio...lo so che non ci sei tu alla bilancia :asd)
 
simo__87":1ilmj2om ha detto:
classe 70":1ilmj2om ha detto:
mah! cuoresportivo86 sostiene che la nuova A4 pesa quando la 159 :ka)

la A4 a parità di motore e accessori pesa leggermente meno della 159....dopo l'alleggerimento del my08 di 45 kg i circa 70-80 kg di differenza iniziale si sono ridotti a 30-40 kg ke non fanno una gran differenza

Si infatti sopra ho scritto che ha un peso simila alla A4 nuova e non identico :OK) :OK)
 
Top