restyling 159/Brera - nuovi motori da pag.36

Re: restyling 159 - Brera in vista!?

Felix7":1jpwajca ha detto:
non somiglia proprio alla grafia Alfa Romeo...
Perchè la scritta JTDM o JTS cosa ha di grafia Alfa Romeo che solitamente è in corsivo? :sgrat) :sgrat)

Ho letto su 2 riviste diverse che ora si parla di 1.8 Bturbo 230cv, che andrà su MITO GTA, DELTA e 159.

Secondo me con 2 turbo i cavalli dovrebbero essere un pò di piu.

dami81":wsdxnpd7 ha detto:
Ho letto su 2 riviste diverse che ora si parla di 1.8 Bturbo 230cv, che andrà su MITO GTA, DELTA e 159.

Si è sempre detto turbo e non biturbo........strano.....

dami81":26i0ymvw ha detto:

il 1.8 è turbo, il 1.9 Diesel è biturbo...

Si lo so che é il 1.9 Bturbo diesel.

Ma su autooggi del 26 novembre su un test fatto alla delta 1.9 M-jet twinturbo ci sono testuali parole: .....già al momento del lancio erano state annunciate versioni prestazionali.
Questa é la prima .....
L'anno prossimo sarà la volta di un 1.8 biturbo a benzina da 200 cv

Potrebbe essere anche un errore dela rivista.

dami81":fqjw82pw ha detto:
Ma su autooggi....

Potrebbe essere anche un errore dela rivista.

non è un errore della rivista....il problema è ke la rivista in questione è autoggi :asd)
scrivono una marea di cavolate su quella rivista....per uscire settimanalmente devo pur riempire in un qualke modo le pagine con delle notizie.....il problema è ke il più delle volte sono notizie sbagliate o completamente inventate da loro

E' uscita la notizia su autoblog........

Alfa Romeo 159: con il 1.8 Turbo 200Cv a Ginevra

Viene dato per certo il debutto a Ginevra di una nuova versione della Alfa Romeo 159. La vettura italiana riceverebbe infatti il 4 cilindri 1.8 Turbo iniezione diretta da 200Cv, già annunciato anche per la Lancia Delta. Lo stesso propulsore, in versione potenziata, sarà anche protagonista sotto al cofano della Mi.To GTA, al probabile debutto nella stessa occasione.

Alfa torna quindi al turbo benzina sulle sue berline dopo molti anni, da quando uscì di produzione la Alfa Romeo 155 Q4, che prendeva in prestito motore e trasmissione dalla Lancia Delta Integrale. Sulla 159 1.8 Di Turbo Jet, questa la sua probabile denominazione, la trazione sarà anteriore, con differenziale Q2 elettronico, ed il cambio sarà manuale a 6 rapporti o 6 marce automatico prodotto dalla Aisin.

Scusate ma si puo cambiare il titolo di questo topic che non si capisce niente?

Poi..........questo cambio Aisin che roba è?? :sgrat) :sgrat) Il 2.2 rimane a listino? Su Brera e Spider verrà montato?

non per fare il disfattista ma qualunque cosa mettano sulla 159 sarà sempre mortificato dal peso dell'auto... purtroppo la 159 è una macchina nata male per avere velleità da sportiva... lo stesso dicasi per Brera e Spider

classe 70":1vj4d8zj ha detto:
non per fare il disfattista ma qualunque cosa mettano sulla 159 sarà sempre mortificato dal peso dell'auto... purtroppo la 159 è una macchina nata male per avere velleità da sportiva... lo stesso dicasi per Brera e Spider
ma se dovessero abbassare ancora il peso....mettere i nuovi motori,prestanti e parsimoniosi di carburante,qualche miglioria estetica tipo led (anche se a me disgustano...)....potrebbe durare altri 2-3 anni...

classe 70":1azs42yj ha detto:

Per tua informazione la 159 ora pesa quanto la concorrenza (ovvio non con esattezza, ma siamo la) A4 e classe C, perchè anche loro sono cresciute nelle dimensioni, tranne la serie3 che è la piu leggera di tutte, ma anche la piu piccola. Vedremo se la nuova serie3 avrà dimensioni come le altre, quanti kg aumenterà. Detto questo quindi, con quel motore la 159 puo benissimo far concorrenza alla A4 1.8 turbo, visto che ritengo anche superiori le doti stradali della 159 rispetto alle altre, e su questo credo non si discute proprio. Per la classe C, non ricordo il motore "rivale" quale sia.......

Mollan":34d8b63a ha detto:
Piccolo test:

http://www.quattroruote.it/prove_su_str ... &marca=161

A4 Avant 2.0 tdi FAP
159 1.9 mjet progression
Mazda 6 2.0d 140 cv

La differenza di accessori purtroppo ha influito sulle prestazioni :(

Quel test è vecchiotto........e comunque mi pare di leggere che la 159 è andata meglio di tutte in accelerazioni e sono alla pari in velocità max. Quella è la my08 tra l'altro. Non ricordo l'articolo, ma mi pare che l'Audi era carica di accessori vero? Comunque definire la plancia della 159 "vecchia" è insensato :ka) Quando dico che 4ruote spara cazzate..........A parte che l'A4 è uscita da poco e comunque non mi sembra che abbia chissà che plancia super sonica, ma nonostante la 159 sia del 2005, non mi sembra proprio che sia invecchiata, anzi.....Poi hanno preso la progression e magari l'A4 aveva finiture in alluminio: ma prendere una distinctive no eh? :wall) :wall)