restyling 159/Brera - nuovi motori da pag.36

Re: restyling 159 - Brera in vista!?

Non hai tutti i torti, ma tuttavia io se devo scegliere tra un motore da 120cv, 8V e 280Nm che non fa muovere proprio per bene la 159, e un 1.6 che ben 320Nm anzichè 280, 16V e comunque piu leggero rispetto al 1.9, bè io sceglo il 1.6; specie dopo che ci sono problemi piu seri che infangano l'immagine del marchio, di certo me ne frego del fatto che un 1.6 è troppo piccolo per un'auto di segmento D, dal punto di vista dell'immagine :ka)

visto ke il restyling pare essere stato "rivalutato" ecco un altro rendering ke ho trovato
il comune denominatore di questi rendering è la carenatura dei fari rispetto all'attuale 159

phpThumb.php

cmq questo mi piace di più del rendering precedentemente postato

BlackSoul":usbzvyai ha detto:
Ma sembra solo a me o su quelle foto i fari posteriori sono quelli di una A4-A5 un po allungati sul portellone? :help)

si.. e quelli davanti sono i fari della BMW serie 3 adattati al frontale.. :cry: , non mi piacciono quei photoshop... :nono) :nono) ,anzi nel photoshop blu qui sopra sono meno evidenti, ma in quello di prima sono proprio tipo copia e incolla!! :KO) perchè si devono scopiazzare le bmw? (non vorrei aprire polemiche) ma fino a poco tempo fa bmw scopiazzava noi.. (like one... :asd) ) l'alfa deve avere una sua impostazione :nod) non la dobbiamo "tedeschizzare" :asd) :asd)

simo__87":2qwlc0y7 ha detto:
visto ke il restyling pare essere stato "rivalutato" ecco un altro rendering ke ho trovato
il comune denominatore di questi rendering è la carenatura dei fari rispetto all'attuale 159

phpThumb.php

cmq questo mi piace di più del rendering precedentemente postato

bellissimi questi fari

Come ho detto nell'altro topic, questo render non mi piace perchè:

1- i fari sono in puro BMWstyle, anche se per fortuna il resto è Alfa e quindi rimane un bel muso, ma copiare BMW proprio non mi sta giu :KO) :KO)
2- io non cambiere niente al muso della 159, perchè è bellissimo e va bene cosi; semmai aggiornerei la plancia con quella 8C style che abbiamo visto, che sa di molto sportivo :elio) :elio)
3- vista l'estetica della 159, che è una delle piu belle del suo segmento (per molti, compresio io, la migliore) io mi preoccuperei di aggiornare i motori, specie quelli seri, anzichè il design che è molto soggettivo e quello di ora piace facilmente.
4- la targhetta TI sistemata avanti, sa molto di S-line posto sulle calandre Audi......da togliere subito :KO) :KO)
5- non mi piace come cade il montante di fianco al lunotto,che va a finire sul bagagliaio......sembra sproporzionato.... :ka)

Spero non la facciano cosi :jaw) :jaw) :jaw) :jaw)

il posteriore a me piace perchè mi sembra più cupettoso del precedente...i fari anteriori invece non mi piacciono affatto, soprattutto eviterei il loro prolungamento laterale che interrompe la linea della fiancata...trovo che sia una scelta stilistica orrenda :KO)

cuoresportivo86":1xsg4s6i ha detto:
Come ho detto nell'altro topic, questo render non mi piace perchè:

1- i fari sono in puro BMWstyle, anche se per fortuna il resto è Alfa e quindi rimane un bel muso, ma copiare BMW proprio non mi sta giu :KO) :KO)

A quale BMW ti riferisci?

2- io non cambiere niente al muso della 159, perchè è bellissimo e va bene cosi; semmai aggiornerei la plancia con quella 8C style che abbiamo visto, che sa di molto sportivo :elio) :elio)
3- vista l'estetica della 159, che è una delle piu belle del suo segmento (per molti, compresio io, la migliore) io mi preoccuperei di aggiornare i motori, specie quelli seri, anzichè il design che è molto soggettivo e quello di ora piace facilmente.

Non so se hai visto le concorrenti....la 159 sta invecchiando a vista d'occhio esternamente. Le concorrenti hanno stilemi completamente nuovi (possono piacere o no, ma sempre moderni sono)....che servono anche in Alfa.

4- la targhetta TI sistemata avanti, sa molto di S-line posto sulle calandre Audi......da togliere subito :KO) :KO)

Dietro fa tanto Seat Cupra.... la togliamo anche da lì? :p

Spero non la facciano cosi :jaw) :jaw) :jaw) :jaw)

Io spero vivamente di si.... Un tocco di novità nelle linee finalmente....

come ben sapete, e come è stato scritto nella rivista QUATTRORUOTE di agosto 2008, nel 2010 è prevista l'uiscita di scena della 159 per far posto alla Giulia, quindi per tenerci larghi diciamo entro fine 2011 non vedremo nessun restyling della 159, ne faranno una nuova che si chiama Giulia.
Prima di sparare sentenze informatevi tutti meglio, e poi parlate o scrivete,. non sarebbe meglio?? la 159 non la modificheranno, nonostante tutti questi messaggi che state scrivendo in questo topic....ciao ciaooo :X) :X) :X)

Mollan rispondo subito alle tue domanda:

Il BMW a cui assomiglia è la 3coupè, certo non sono identici perchè non potevano farli nettamente uguali (sulla 159 sono piu schiacciati) ma lo stile è comunque quello che si vede sulla 3 coupè attuale. P.S. Se vedi qualche bozzetto BMW futuro, noterai che avranno fari molto simili a questi sulla 159 (almeno stando ai bozzetti futuri).

Non so se a te sembra che stia invecchiando, però a me non sembra proprio :ka) Se c'è una cosa poi che ho sempre apprezzato di Alfa, è che le sue auto invecchiano molto difficilmente (la 156 per esempio la trovo ancora molto bella e mi giro a guardarla). Tra l'altro non mi sembra che la concorrenza faccia auto che fanno girare gli occhi appena passano, tranne se hanno cerchi enormi, scarico o kit sportivi che cambiano di molto il look dell'auto (tipo il pack M).

Non centra niente che la cupra anche ha la targhetta dietro, perchè dietro o di fianco, le hanno quasi tutte le macchine, invece sulla griglia avanti (o comunque sistemata sull'anteriore) ce l'ha solo Audi (almeno in quel segmento) quindi è una cosa che "sa troppo di Audi";

nikolas0071":1kr3k8wa ha detto:
come ben sapete, e come è stato scritto nella rivista QUATTRORUOTE di agosto 2008, nel 2010 è prevista l'uiscita di scena della 159 per far posto alla Giulia, quindi per tenerci larghi diciamo entro fine 2011 non vedremo nessun restyling della 159, ne faranno una nuova che si chiama Giulia.
Prima di sparare sentenze informatevi tutti meglio, e poi parlate o scrivete,. non sarebbe meglio?? la 159 non la modificheranno, nonostante tutti questi messaggi che state scrivendo in questo topic....ciao ciaooo :X) :X) :X)
Veramente da una parte si legge una cosa e dall'altra parte si legge tutt'altra cosa; da quello che ho capito girano troppe voci una diversa dall'altra e ancora non ho capito cosa faranno visto che non c'è niente di ufficiale ancora.........

nikolas0071":1vez4ydb ha detto:
Hai detto bene... agosto 2008. Ad agosto, era vero quello che diceva Quattroruote e che tu riporti. Ora, non più.

nikolas0071":3t03wyrr ha detto:

se c'è scritto sul numero di agosto significa che sono notizie di luglio... in 4 mesi ti pare che non sia successo nulla nel panorama economico mondiale? :OK) ;)

Daprix":2ifpnrgy ha detto:
nikolas0071":2ifpnrgy ha detto:

se c'è scritto sul numero di agosto significa che sono notizie di luglio... in 4 mesi ti pare che non sia successo nulla nel panorama economico mondiale? :OK) ;)

...quanto più mi aiuti a dire, il panorama economico mondiale è peggiorato notevolmente da agosto 2008 e gli investimenti nel settore auto sono diminuiti => meno investimenti => meno innovazione => più difficilmente assisteremo ad un restyling in tempi brevi per la 159.
Pensavo che le mie considerazioni fossero ovvie, ma evidentemente non lo erano. ciao a tutti...

Ovvie o meno che siano, rimangono comunque sbagliate. Questo è lo stato attuale delle cose: 944 è stata ritardata, ed è stato ripristinato il facelift di 939.

nikolas0071":24qp67es ha detto:
...quanto più mi aiuti a dire, il panorama economico mondiale è peggiorato notevolmente da agosto 2008 e gli investimenti nel settore auto sono diminuiti => meno investimenti => meno innovazione => più difficilmente assisteremo ad un restyling in tempi brevi per la 159.
Pensavo che le mie considerazioni fossero ovvie, ma evidentemente non lo erano. ciao a tutti...

sono ovvie se l'azienda va a braccetto con la crisi... Volendo sopravvivere al periodo si dovrà investire comunque scusa... altrimenti sì che tutto va a remengo... In quest'ottica investire per modificare un modello e investire per farne uno totalmente nuovo ha costi totalmente diversi, non trovi?

MacGeek":rxo62h5e ha detto:
Ovvie o meno che siano, rimangono comunque sbagliate. Questo è lo stato attuale delle cose: 944 è stata ritardata, ed è stato ripristinato il facelift di 939.
Oggi, visto che è stato ripristinato il facelift di 939, si sa cosa comprenderà? Nuova estetica, nuovi motori, optional .......Mentre Brera e Spider seguiranno lo stesso facelift di 159?

Ho la prova che i motori turbo benzina ci saranno anche per 159.

Il papà di un'amica produce stampi per il gruppo fiat, tipo maniglie, stemmi e molti altri particolari come le sritte tipo JTD- GTA ecc..

Mi ha regalato questa prova di stampo dicendomi che é destinata alla 159 turbo benza

Questo sarebbe a conferma che ci sarà il restyling su 159 con i nuovi motori anche...........?? :clap) :clap) :clap) :clap) :clap) :clap) :clap)