restyling 159/Brera - nuovi motori da pag.36

Alfetto Q2":2gh62z8e ha detto:
claxpi":2gh62z8e ha detto:
Non so per che motivo t'interessa il Q4, però con 200 cavalli io non ne sentirei l'esigenza.
Poi se vivi a Livigno e sgommi sulla neve 6 mesi l'anno è un altro paio di maniche.... :)

:asd) Vivo in Abruzzo...vicinissimo al mare :asd)
Il Q4 sarebbe solo x puro divertimento niente di piu' :D

Però ti porterebbe via cavalli e aumenterebbe il peso, quindi alla fine probabilmente ti divertiresti di più con la sola T.A.
 
MacGeek":1thb33ir ha detto:
falconero79":1thb33ir ha detto:
l'alfa il 1.8 ancora non l'ha visto... e al momento queste sono ancora voci
Ecco una "non voce" :nod)
dsc00262oo7.jpg
dsc00261vw7.jpg

può essere che sulla seconda riga ho letto 1.8 200cv?
Ho dovuto incrociare gli occhi per leggerlo...

Mi spiegate xchè sbavate per i TB?
Scusate l'ignoranza, ma un JTDm da 200 cv non è meglio di un 1.8 TB da 200cv?
il diesel costa comunque ancora un pelo meno della benza, ma anche se li mettiamo a pari prezzo, come consumi il JTDm consuma meno sicuramente, come prestazioni avremo i soliti divari, diesel potenza sul misto, benza sulla distanza (credo)...

illuminatemi!
 
i nuovi turbobenzina hanno un comportamento ai bassi che ricorda quello dei diesel, ovvero tanta coppia, ma hanno anche il vantaggio di allungare sino agli alti come solo i benzina possono fare.
dipende cosa intendi tu per ''è meglio''. un diesel consuma meno, e il carburante per ora costa meno.
un benzina pesa meno, è più divertente, costa meno, è più sportivo, inquina meno.
 
Igor JTD 16v":30c5w0jk ha detto:
MacGeek":30c5w0jk ha detto:
falconero79":30c5w0jk ha detto:
l'alfa il 1.8 ancora non l'ha visto... e al momento queste sono ancora voci
Ecco una "non voce" :nod)
dsc00262oo7.jpg
dsc00261vw7.jpg

può essere che sulla seconda riga ho letto 1.8 200cv?
Ho dovuto incrociare gli occhi per leggerlo...

Mi spiegate xchè sbavate per i TB?
Scusate l'ignoranza, ma un JTDm da 200 cv non è meglio di un 1.8 TB da 200cv?
il diesel costa comunque ancora un pelo meno della benza, ma anche se li mettiamo a pari prezzo, come consumi il JTDm consuma meno sicuramente, come prestazioni avremo i soliti divari, diesel potenza sul misto, benza sulla distanza (credo)...

illuminatemi!

Io ho letto pure E5 penso che stia x euro5...e sotto nero luxor ma la 59 in foto è blu :ka)
 
Mollan":2sp02ydu ha detto:
A4 ha di serie 3 appoggiatesta dietro e i retrovisori ripiegabili.

I 3000 euro di differenza finale, sono più che giustificati dalla tipologia di auto, dalla qualità del navigatore e dei PDC, delle finezze a led, dello schermo a colori tra la strumentazione ma sopratutto per le finiture e per il bilanciamento dei pesi teorico del 50:50 a vettura ferma. :)

Ha pure il cruis controlo di serie? Comunque 3mila euro sono troppi per dei led nel faro, pdc cos'è?, e qualche finitura migliore rispetto alla, 159, anche se sinceramente la 159 my08 sembra aver una cura ancora migliore rispetto alle 159 prima serie (che erano comunque gia ottime). Posso ammettere che il navigatore è ben fatto (anche se quello della 159 my08 è cambiato e non so se, e quanto sia migliorato nel software), ma ripeto, 3mila€ sono troppi. Tra l'altro che schermo a colori dici tu? Il BC ?

Daprix":2sp02ydu ha detto:
Preciso inoltre che il bilanciamento pesi è di 60/40 per la 159 e 54/46 su A4... varrà mica così tanto quel 6%?????

Ma solo la my08 o tutte?

Mollan":2sp02ydu ha detto:
il 6%, + il navi migliore, + le finiture da segmento E concorrente, + il marchio (anche con il surplus del marchio si pagano le ricerche per optional come il lane assist, il side assist, il drive select, telecamera posteriore, park assist plus, ALC, sterzo dinamico, regolazione ammortizzatori ecc...).

Ma questi sono tutti optional comunque......che non centrano col prezzo finale se non li metti dai..... :ka)
 
147nos":7jlvw3zi ha detto:
La E90 berlina è davvero brutta, più bella 159 e A4. ;)
Fra A4 e 159 con questo nuovo 1.8turbo 200cv..sceglierei sicuro l'AR! :OK)
Quando debutta stò 1.8? :X)

Dovrebbe arrivare a Marzo in occasione del salone di Ginevra :OK) :OK) Io l'ho sto aspettando sulla Spider, e poi forse per quest'estate riesco a farci un pensierino :love) :love) :love)

Igor JTD 16v":7jlvw3zi ha detto:
Mi spiegate xchè sbavate per i TB?
Scusate l'ignoranza, ma un JTDm da 200 cv non è meglio di un 1.8 TB da 200cv?
il diesel costa comunque ancora un pelo meno della benza, ma anche se li mettiamo a pari prezzo, come consumi il JTDm consuma meno sicuramente, come prestazioni avremo i soliti divari, diesel potenza sul misto, benza sulla distanza (credo)...

illuminatemi!

Ma vuoi mettere il sound? Il gusto del benzina? E poi un turbo benzina serviva finalmente, visto che la concorrente Audi ce l'ha!

E comunque, qualcuno tipo macgeek :D :D , ha info circa il prezzo??
 
cuoresportivo86":1tdpttuj ha detto:
Ha pure il cruis controlo di serie? Comunque 3mila euro sono troppi per dei led nel faro, pdc cos'è?, e qualche finitura migliore rispetto alla, 159,

No, niente cruise di serie. il pdc evoluto è il sensore di parcheggio in stile bmw, ossia con situazione proiettata sul navigatore:
http://www.audi.co.uk/etc/medialib/cms4 ... .Image.jpg
http://z.about.com/d/cars/1/0/B/p/ag_07 ... kupcam.jpg
http://z.about.com/d/cars/1/0/9/p/ag_07 ... screen.jpg

anche se sinceramente la 159 my08 sembra aver una cura ancora migliore rispetto alle 159 prima serie (che erano comunque gia ottime). Posso ammettere che il navigatore è ben fatto (anche se quello della 159 my08 è cambiato e non so se, e quanto sia migliorato nel software), ma ripeto, 3mila€ sono troppi. Tra l'altro che schermo a colori dici tu? Il BC ?

Yes, col navigatore hai anche lo schermo centrale a colori, qui ad esempio la vecchia RS4:
http://www.seriouswheels.com/pics-2007/ ... 80x960.jpg



Ma questi sono tutti optional comunque......che non centrano col prezzo finale se non li metti dai..... :ka)

E come paghi le ricerche di questi optional se non li fai pagare di più? Alfa non li ha a listino, ergo non ha speso soldi per "inventarli" o quantomeno svilupparli/implementarli. Ci saranno dei costi spalmati su ogni modello, e visti tutti gli optional montabili sulla nuova A4, devono aver investito parecchio.
 
Daprix":3ibl4sex ha detto:
Preciso inoltre che il bilanciamento pesi è di 60/40 per la 159 e 54/46 su A4... varrà mica così tanto quel 6%?????

veramente ho sempre saputo 64 - 36 per la 159...perciò la differenza dovrebbe essere del 10%
inoltre sarei curioso di vedere la distribuzione reale dei pesi del 2.4 mjet ke come tutti ben sappiamo non è un motore proprio leggero leggero :asd)

cmq c'è un'altra differenza importante...su 159 il motore è montato a sbalzo sull'asse anteriore, mentre su A4 nuova sono riusciti ad arretrarlo montandolo sopra al differenziale...

ergo: le masse sono più contenuto all'interno dell'interasse e di conseguenza sono più accentrate...tutto a vantaggio della maneggevolezza e del piacere di guida (almeno sulla carta...)
probabilmente è proprio questa la causa di quella differenza del 10%...
 
Mollan":2n67qbwq ha detto:
No, niente cruise di serie. il pdc evoluto è il sensore di parcheggio in stile bmw, ossia con situazione proiettata sul navigatore:
http://www.audi.co.uk/etc/medialib/cms4 ... .Image.jpg
http://z.about.com/d/cars/1/0/B/p/ag_07 ... kupcam.jpg
http://z.about.com/d/cars/1/0/9/p/ag_07 ... screen.jpg

Non ho capito cosa centra l'ultima foto con i sensori di parcheggio........... :sgrat)

anche se sinceramente la 159 my08 sembra aver una cura ancora migliore rispetto alle 159 prima serie (che erano comunque gia ottime). Posso ammettere che il navigatore è ben fatto (anche se quello della 159 my08 è cambiato e non so se, e quanto sia migliorato nel software), ma ripeto, 3mila€ sono troppi. Tra l'altro che schermo a colori dici tu? Il BC ?

Mollan":2n67qbwq ha detto:
Yes, col navigatore hai anche lo schermo centrale a colori, qui ad esempio la vecchia RS4:
http://www.seriouswheels.com/pics-2007/ ... 80x960.jpg

Ma lo si ha solo col navi altrimenti niente? E su quali modelli è possibile trovarsi il BC a colori di conseguenza al navi? E comunque piu che a colori, mi pare sia con le scritte azzurrine (quasi bianco) e altre rosse o sbaglio? Diciamo bicolore anzichè monocolore......



Ma questi sono tutti optional comunque......che non centrano col prezzo finale se non li metti dai..... :ka)

Mollan":2n67qbwq ha detto:
E come paghi le ricerche di questi optional se non li fai pagare di più? Alfa non li ha a listino, ergo non ha speso soldi per "inventarli" o quantomeno svilupparli/implementarli. Ci saranno dei costi spalmati su ogni modello, e visti tutti gli optional montabili sulla nuova A4, devono aver investito parecchio.

Eh ho capito, ma benedica al prezzo delle ricerche :asd) :asd) Per uno che non mette tutte queste cagatine, spende un bel po di piu per delle cose che si ritrova, e magari se ne frega del "nome del marchio" che deve pagare, perchè per lui un'auto è come un'altra, e compra solo quella che al momento gli piace di piu :ka) Va bene pagare il nome, però dai..........Bu vabè ...... :ka)
 
cuoresportivo86":1cff60sh ha detto:
Non ho capito cosa centra l'ultima foto con i sensori di parcheggio........... :sgrat)

Era per far capire le potenzialità del sistema integrato.

Ma lo si ha solo col navi altrimenti niente? E su quali modelli è possibile trovarsi il BC a colori di conseguenza al navi? E comunque piu che a colori, mi pare sia con le scritte azzurrine (quasi bianco) e altre rosse o sbaglio? Diciamo bicolore anzichè monocolore......

Puoi averlo su tutti i modelli. E' fornito gratuitamente col navigatore, a pagamento senza navigatore.
Cè anche il blu e il verde nei colori: http://www.autospies.com/images/uploads ... 114500.jpg



Eh ho capito, ma benedica al prezzo delle ricerche :asd) :asd) Per uno che non mette tutte queste cagatine, spende un bel po di piu per delle cose che si ritrova, e magari se ne frega del "nome del marchio" che deve pagare, perchè per lui un'auto è come un'altra, e compra solo quella che al momento gli piace di piu :ka) Va bene pagare il nome, però dai..........Bu vabè ...... :ka)

Beh se gli piace di più, deve accettare che Audi non fa auto base su misura per lui e adattarsi, altrimenti cambia prodotto :)
 
Giusto per chiudere la parentesi OT, il display a colori nel cruscotto non è certo una novità, e c'è stato anche in Fiat. Ce l'avevo sulla mia Stilo Abarth. Per chi non l'avesse presente:
18trip4a34e3e.jpg

matrixabarth.jpg


Si tratta, sia nel caso Audi che in quello Fiat, di veri e propri display a colori, e non come è stato detto di display "bicolore".
 
alfa1981":3h2c9wk3 ha detto:
Ma quanto peserà la 159 restyling??

temo ke il 2o step di alleggerimento sia stato abbandonato....però aspettiamo gente più informata :OK)

altra domanda: il restyling di 159 verrà presentato a ginevra insieme ai nuovi motori? oppure più avanti?
 
rilevo con piacere che l'introduzione dei nuovi motori contribuisce ad aumentare i favori verso la 159. peccato che si siano svegliati solo ora, senza sfruttare la quasi totale assenza dal mercato di 2/3 dei concorrenti più importanti durante i primi anni.
d'altro canto lascia basiti questo tipo di apprezzamento dal momento che la si è sempre criticata per il peso e il conseguente comportamento stradale (handling e prestazioni), con conseguenze negative sulle vendite. sarebbe assurdo imputare i miglioramenti ad un alleggerimento di 40 kg su 1600 (2.5%) dal momento che, all'atto pratico, equivalgono a viaggiare con un bambino 12 anni in macchina. pare che il marketing abbia avuto successo in questo caso, ben venga.

senza entrare nello specifico degli optional, è assolutamente condivisibile il ragionamento di mollan sui prezzi, anche se assegnerei più valore alla voce brand, specie per il target e la fascia di prezzo in cui si colloca.

comunque, stiamo a vedere quanto pesano sulle scelte d'acquisto (= quanto in più venderà, tenuto conto della condizione economica, che però è uguale per tutti) questi motori, questi pesi e queste prestazioni. spero tanto.
 
matteo8v":39x8dmee ha detto:
sarebbe assurdo imputare i miglioramenti ad un alleggerimento di 40 kg su 1600 (2.5%) dal momento che, all'atto pratico, equivalgono a viaggiare con un bambino 12 anni in macchina. pare che il marketing abbia avuto successo in questo caso, ben venga.


quindi solo 40 kg?
Ma servirà a qualcosa?
 
matteo8v":1cznv9bf ha detto:
d'altro canto lascia basiti questo tipo di apprezzamento dal momento che la si è sempre criticata per il peso e il conseguente comportamento stradale (handling e prestazioni), con conseguenze negative sulle vendite. sarebbe assurdo imputare i miglioramenti ad un alleggerimento di 40 kg su 1600 (2.5%) dal momento che, all'atto pratico, equivalgono a viaggiare con un bambino 12 anni in macchina. pare che il marketing abbia avuto successo in questo caso, ben venga.
Lungi da me voler difendere il cesso :sedia), ma dovresti ricordarti il fatto che l'alleggerimento ha interessato prevalentemente le masse non sospese, la cui riduzione ha effetti sulla dinamica del veicolo enormemente maggiori rispetto a quella delle masse sospese. Rendendo tra l'altro anche più efficace il lavoro delle sospensioni, che con un'inerzia minore possono garantire un miglior contatto con la strada.
 
MacGeek":w807hi21 ha detto:
matteo8v":w807hi21 ha detto:
d'altro canto lascia basiti questo tipo di apprezzamento dal momento che la si è sempre criticata per il peso e il conseguente comportamento stradale (handling e prestazioni), con conseguenze negative sulle vendite. sarebbe assurdo imputare i miglioramenti ad un alleggerimento di 40 kg su 1600 (2.5%) dal momento che, all'atto pratico, equivalgono a viaggiare con un bambino 12 anni in macchina. pare che il marketing abbia avuto successo in questo caso, ben venga.
Lungi da me voler difendere il cesso :sedia), ma dovresti ricordarti il fatto che l'alleggerimento ha interessato prevalentemente le masse non sospese, la cui riduzione ha effetti sulla dinamica del veicolo enormemente maggiori rispetto a quella delle masse sospese. Rendendo tra l'altro anche più efficace il lavoro delle sospensioni, che con un'inerzia minore possono garantire un miglior contatto con la strada.

quoto :nod)
 
MacGeek":2rv20i5q ha detto:
matteo8v":2rv20i5q ha detto:
d'altro canto lascia basiti questo tipo di apprezzamento dal momento che la si è sempre criticata per il peso e il conseguente comportamento stradale (handling e prestazioni), con conseguenze negative sulle vendite. sarebbe assurdo imputare i miglioramenti ad un alleggerimento di 40 kg su 1600 (2.5%) dal momento che, all'atto pratico, equivalgono a viaggiare con un bambino 12 anni in macchina. pare che il marketing abbia avuto successo in questo caso, ben venga.
Lungi da me voler difendere il cesso :sedia), ma dovresti ricordarti il fatto che l'alleggerimento ha interessato prevalentemente le masse non sospese, la cui riduzione ha effetti sulla dinamica del veicolo enormemente maggiori rispetto a quella delle masse sospese. Rendendo tra l'altro anche più efficace il lavoro delle sospensioni, che con un'inerzia minore possono garantire un miglior contatto con la strada.

quanti kg eliminati sulle masse non sospese?
 
Mollan":2ubxzmc1 ha detto:
cuoresportivo86":2ubxzmc1 ha detto:
Non ho capito cosa centra l'ultima foto con i sensori di parcheggio........... :sgrat)

Era per far capire le potenzialità del sistema integrato.

:OK) :OK) :OK)

Mollan":2ubxzmc1 ha detto:
Puoi averlo su tutti i modelli. E' fornito gratuitamente col navigatore, a pagamento senza navigatore.
Cè anche il blu e il verde nei colori: http://www.autospies.com/images/uploads ... 114500.jpg
Da che anno è uscito il bc a colori in Audi e con quale modello?

MacGeek":2ubxzmc1 ha detto:
Giusto per chiudere la parentesi OT, il display a colori nel cruscotto non è certo una novità, e c'è stato anche in Fiat. Ce l'avevo sulla mia Stilo Abarth.
Si tratta, sia nel caso Audi che in quello Fiat, di veri e propri display a colori, e non come è stato detto di display "bicolore".

Questa non la sapevo..... :?: :?: Ma è uscito prima in Fiat e poi in Audi? Comunque non capisco, perchè non è stato adottato man mano sui modelli del gruppo Fiat? :( Scusate per l'OT, ma vorrei sapere questa info e vorrei evitare di aprire un topic solo per questo :OK) :OK)

Per quanto riguarda la 159, ma perchè parlate ancora di pesi se non sono previsti ulteriori alleggerimenti??? :sgrat) :sgrat)
 
Top