restyling 159/Brera - nuovi motori da pag.36

classe 70":11eki0dc ha detto:
cuoresportivo86":11eki0dc ha detto:
classe 70":11eki0dc ha detto:
mah! cuoresportivo86 sostiene che la nuova A4 pesa quanto la 159 :ka)

Be non lo dico proprio io :asd) ,ma i fatti; a me comunque l'ha fatto notare Simo87 e in effetti cosi sembri, anche se misà che il sito 4ruote non abbia aggiornato la gamma 159 con i nuovi pesi my08..... :scratch) :scratch)

si ovvio...lo so che non ci sei tu alla bilancia :asd)

:lol: :lol: :lol: :lol:
 
cuoresportivo86":3kbnr425 ha detto:
Alfetto Q2":3kbnr425 ha detto:
200 Cv x un 1.8 turbo benzina sono un po pochi :sic)

Scusa pochi? E quanti ne volevi? E' un ottimo motore, casomai come dice Nos ci vorrebbero altri step di potenze, per esempio come fa Audi che col 1.8 tfsi fa il 120cv e il 180cv (e qui gia vedi che il nostro 1.8 ne ha 200) e poi il 2.0 tfsi che ne ha 211 (e sono 11 cv in piu nonostante sia un 2.0cc, e 11cv nemmeno li vedi sulla strada misà) quindi direi che questo motore ha un ottima base di partenza. Ci vorrebbero altri step in effetti..........Ma BMW mi pare non abbia motori turbo benzina (eccetto i 6 cilindri) giusto? A questo punto spero che su Brera e Spider venga montato il 200cv e il 230 della Mito.........ma non credo lo facciano, significa curare il prodotto, cosa che in Fiat non vogliono capire :mad2) :mad2)
Comunque questo 1.8 rimpiazzerà qualche jts ? Tipo il 1.9 o il 2.2 ?

147nos":3kbnr425 ha detto:
Ianche perchè per far andare la 59 al pari di A4 ci vogliono un pò di cavalli in piu no? ;)

Non proprio........piu o meno a parità di cc l'A4 nuova ha un peso simile alla 159my08, quindi.........

ehm scusa... ti sei scordato di un piccolo particolare :crepap) :crepap) :crepap) :crepap)

l'audi il 1.8 lo monta già...
l'alfa il 1.8 ancora non l'ha visto... e al momento queste sono ancora voci
 
147nos":27oj0ke7 ha detto:
In effetti tutto dipende dal prezzo, speriamo non costi un botto la 59 col 1.8urbo benza! :OK)
Perchè se offrono il 200cv al prezzo dei 1.8T audi da 160cv, la gente lo prende.. anche perchè per far andare la 59 al pari di A4 ci vogliono un pò di cavalli in piu no? ;)
A questo punto cmq leverei i JTS dalle scatole così da lasciare solo 3 motorizzazioni a benzina:
. 1.8 aspirato 140cv (gasabilissimo e per l'entry level)
. 1.8turbo (che potrebbe spaziare dai 180cv di base ai 260cv)
. 3.2V6 aspirato 300cv (magari.. :asd) ..eehhm non il canguro)
. 3.2V6 biturbo GTA 400cv.. (doppia turbina sul V6 di sopra :D )

Ok basta sognare.. :sadomaso)

Penso che sarebbe davvero una grande cosa quella di fare il 1.8 con 2/3 step di potenza e poi un motore più grosso 2.7-3.0 sempre sovralimentato con anche in questo caso 2/3 step di potenza, in questo modo con solo due basi si potrebbero avere 5/6 modelli diversi.
D'altra parte anche BMW con la serie 5 diesel fa lo stesso infatti le 525-530-535 sono tutte dei 3.0 TD.

Altro motore d'adottare sarebbe il Citroen/Peugeot 3.0 TD che è appena stato presentato per la Jaguar, con la doppia turbina arriva a 275cv e i rapporti di collaborazione con Peugeot e Jaguar (Tata) ci sono già....

Pensate che gamma:
1.6 TD 120/130Cv
1.9 TD 170
1.9 TD 190/200
3.0 TD 240
3.0 TD 280

1.8 140cv
1.8 TB 170
1.8 TB 200
1.8 TB 200 GPL
1.8 TB 250
2.7 TB 300
2.7 TB 350

(La cilindrata di 2.700 non è altro che la cilindrata unitaria del quattro cilindri 1.8 moltiplicata per 6, mentre per quello che riguarda la potenza, se il 1800 può arrivare a 265cv, con il 2700 si potrebbe arrivare teoricamente a quasi 400cv)
 
falconero79":no4x1s3u ha detto:
cuoresportivo86":no4x1s3u ha detto:
Alfetto Q2":no4x1s3u ha detto:
200 Cv x un 1.8 turbo benzina sono un po pochi :sic)

Scusa pochi? E quanti ne volevi? E' un ottimo motore, casomai come dice Nos ci vorrebbero altri step di potenze, per esempio come fa Audi che col 1.8 tfsi fa il 120cv e il 180cv (e qui gia vedi che il nostro 1.8 ne ha 200) e poi il 2.0 tfsi che ne ha 211 (e sono 11 cv in piu nonostante sia un 2.0cc, e 11cv nemmeno li vedi sulla strada misà) quindi direi che questo motore ha un ottima base di partenza. Ci vorrebbero altri step in effetti..........Ma BMW mi pare non abbia motori turbo benzina (eccetto i 6 cilindri) giusto? A questo punto spero che su Brera e Spider venga montato il 200cv e il 230 della Mito.........ma non credo lo facciano, significa curare il prodotto, cosa che in Fiat non vogliono capire :mad2) :mad2)
Comunque questo 1.8 rimpiazzerà qualche jts ? Tipo il 1.9 o il 2.2 ?

147nos":no4x1s3u ha detto:
Ianche perchè per far andare la 59 al pari di A4 ci vogliono un pò di cavalli in piu no? ;)

Non proprio........piu o meno a parità di cc l'A4 nuova ha un peso simile alla 159my08, quindi.........

ehm scusa... ti sei scordato di un piccolo particolare :crepap) :crepap) :crepap) :crepap)

l'audi il 1.8 lo monta già...
l'alfa il 1.8 ancora non l'ha visto... e al momento queste sono ancora voci

Il 1.8 arriva arriva tranquillo; lo hanno anche confermato "I VIP" del forum qui che portano sempre notizie interne, almeno io con qualcuno ci ho parlato anche privatamente.
 
falconero79":249hyqkr ha detto:
l'alfa il 1.8 ancora non l'ha visto... e al momento queste sono ancora voci
Ecco una "non voce" :nod)
dsc00262oo7.jpg
dsc00261vw7.jpg
 
claxpi":nzowr3bm ha detto:
Pensate che gamma:
1.6 TD 120/130Cv
1.9 TD 170
1.9 TD 190/200
3.0 TD 240
3.0 TD 280

1.8 140cv
1.8 TB 170
1.8 TB 200
1.8 TB 250
2.7 TB 300
2.7 TB 350

Questa gamma non è mica un sogno campato per aria... Effettivamente una gran parte di essa ha avuto conferme da addetti ai lavori... Il problema è che di sto passo la vedremo su strada nel 2045... considerando che il 1.9 tst è pronto da anni e dobbiamo ancora vederlo... :wall)
 
Mollan":3fldt622 ha detto:
Si ma sono decisamente esagerati come quantità di accessori:

-Assetto sportivo
-Cerchi 18"
-Xeno
-Bose
-MMi NavPlus
-Sedili elettrici
-PDC Posteriori
-Tetto elettrico
-Metallizato

11 mila euro di optional :O

Ho provato a mettere gli stessi optiona sulla 159 SW 1.9 150cv Progression e il totale è di 43.760, con in piu specchi esterni elettrici riscaldabili con memoria lato guida 250€ ,e il terzo appoggiatesta centrale 130€ che mi fa scegliere per forza per via degli altri accessori scelti. Credo poi che l'A4 abbia il cruis control e altre cazzatine in alluminio che sono di serie su 159 distinctive, quindi la stessa dotazione distinctive però viene 45.560; in tutti e 2 i casi conviene la 159, perchè aggiungendo il cruis control e gli inserti in alluminio alla progression, si risparmia comunque.
 
A4 ha di serie 3 appoggiatesta dietro e i retrovisori ripiegabili.

I 3000 euro di differenza finale, sono più che giustificati dalla tipologia di auto, dalla qualità del navigatore e dei PDC, delle finezze a led, dello schermo a colori tra la strumentazione ma sopratutto per le finiture e per il bilanciamento dei pesi teorico del 50:50 a vettura ferma. :)
 
Mollan":13kvohbk ha detto:
A4 ha di serie 3 appoggiatesta dietro e i retrovisori ripiegabili.

I 3000 euro di differenza finale, sono più che giustificati dalla tipologia di auto, dalla qualità del navigatore e dei PDC, delle finezze a led, dello schermo a colori tra la strumentazione ma sopratutto per le finiture e per il bilanciamento dei pesi teorico del 50:50 a vettura ferma. :)

oltre che poi quei 3000 euro te li ritrovi, con gli interessi, al momento della vendita :OK)
 
Mollan":27tpto6h ha detto:
A4 ha di serie 3 appoggiatesta dietro e i retrovisori ripiegabili.

I 3000 euro di differenza finale, sono più che giustificati dalla tipologia di auto, dalla qualità del navigatore e dei PDC, delle finezze a led, dello schermo a colori tra la strumentazione ma sopratutto per le finiture e per il bilanciamento dei pesi teorico del 50:50 a vettura ferma. :)

trovo il prezzo della 159 un po' troppo alto e ti dò ragione, ma secondo me quattro menate a led e un navigatore ben fatto non valgono 3000 euro.
Preciso inoltre che il bilanciamento pesi è di 60/40 per la 159 e 54/46 su A4... varrà mica così tanto quel 6%?????

Faccio notare che si riesce a mettere in garage una serie 3 320d con cifre perfettamente paragonabili....

p.s.: il test di cui state parlando comunque è falsato dal fatto che 159 viaggiava con i 16 e le rivali con i 18 e assetto....
 
Daprix":hmu1uo6e ha detto:
trovo il prezzo della 159 un po' troppo alto e ti dò ragione, ma secondo me quattro menate a led e un navigatore ben fatto non valgono 3000 euro.
Preciso inoltre che il bilanciamento pesi è di 60/40 per la 159 e 54/46 su A4... varrà mica così tanto quel 6%?????

il 6%, + il navi migliore, + le finiture da segmento E concorrente, + il marchio (anche con il surplus del marchio si pagano le ricerche per optional come il lane assist, il side assist, il drive select, telecamera posteriore, park assist plus, ALC, sterzo dinamico, regolazione ammortizzatori ecc...).

Faccio notare che si riesce a mettere in garage una serie 3 320d con cifre perfettamente paragonabili....

Ah sicuramente, però non a tutti interessa/piace la E90 :)
 
dai che se fanno motore seri potrei pensare di tornare made in italy!!!

sarebbe ottimo un motore magari 3.0 da 350cv... domani sarei gia in ALFA!!!
 
147nos":1t1gogs9 ha detto:
La E90 berlina è davvero brutta, più bella 159 e A4. ;)
Fra A4 e 159 con questo nuovo 1.8turbo 200cv..sceglierei sicuro l'AR! :OK)
Quando debutta stò 1.8? :X)
Se nn ricordo male dicevano Marzo...
Cmq se sara' abbinato a questo 1.8 Turbo benza il Q4 inizio a farci un pensierino
 
Alfetto Q2":34h0dlia ha detto:
147nos":34h0dlia ha detto:
La E90 berlina è davvero brutta, più bella 159 e A4. ;)
Fra A4 e 159 con questo nuovo 1.8turbo 200cv..sceglierei sicuro l'AR! :OK)
Quando debutta stò 1.8? :X)
Se nn ricordo male dicevano Marzo...
Cmq se sara' abbinato a questo 1.8 Turbo benza il Q4 inizio a farci un pensierino

Non so per che motivo t'interessa il Q4, però con 200 cavalli io non ne sentirei l'esigenza.
Poi se vivi a Livigno e sgommi sulla neve 6 mesi l'anno è un altro paio di maniche.... :)
 
claxpi":57zhgqav ha detto:
Alfetto Q2":57zhgqav ha detto:
147nos":57zhgqav ha detto:
La E90 berlina è davvero brutta, più bella 159 e A4. ;)
Fra A4 e 159 con questo nuovo 1.8turbo 200cv..sceglierei sicuro l'AR! :OK)
Quando debutta stò 1.8? :X)
Se nn ricordo male dicevano Marzo...
Cmq se sara' abbinato a questo 1.8 Turbo benza il Q4 inizio a farci un pensierino

Non so per che motivo t'interessa il Q4, però con 200 cavalli io non ne sentirei l'esigenza.
Poi se vivi a Livigno e sgommi sulla neve 6 mesi l'anno è un altro paio di maniche.... :)

:asd) Vivo in Abruzzo...vicinissimo al mare :asd)
Il Q4 sarebbe solo x puro divertimento niente di piu' :D
 
Top