restyling 159/Brera - nuovi motori da pag.36

Re: restyling 159 - Brera in vista!?

no, secondo me no...

ma in un certo senso credo che cerchino di tenere viva l'attenzione per un marchio che sta andando sempre più in declino..

ma più da parte dei giornalisti che di fiat stessa... la quale, come ha dimostrato, non gliene frega una mazza!

Il restyling di 939 sembra essere stato "riapprovato".. vedremo l'alleggerimento, i nuovi motori, un cruscotto che richiama in parte la 8C... insomma un bel po' di novità. 944 invece è shiftata al 2011/2012.

dallas140cv":2lkahntv ha detto:
Il restyling di 939 sembra essere stato "riapprovato".. vedremo l'alleggerimento, i nuovi motori, un cruscotto che richiama in parte la 8C... insomma un bel po' di novità. 944 invece è shiftata al 2011/2012.

Questo è interessante... :nod)

dallas140cv":bdilxi82 ha detto:

interessante
il cruscotto 8C mi piace parecchio
un aggiornamento estetico non lo vedo strettamente necessario, ma una rinfrescatina fà sempre bene e ridà un po' di vita al modello
i motori come il 2.0 mjet e il 1.9/2.0 tst penso ke ormai siano stati approvati e sicuri...o sbaglio?

però se hanno veramente rinviato 944 a 2011/2012 l'alleggerimento lo devono fare....una 159 in queste condizioni, anke con i nuovi motori di bassa gamma, non sò come ci arrivi al 2011...anke questo mese solo in italia la 159 ha lasciato molto a desiderare rispetto a 3er, A4 e classeC

poi va beh...c'è sempre il solito problema: manca il V6 diesel...ma qui mi sà ke chiedo troppo :asd)

sarebbe buona cosa tenere questo telaio e continuare a svilupparlo, alleggerendolo... visto che ha delle "SIGNORE" sospensioni...

Riporto l'articolo per intero:

Nuova Alfa Romeo 159. Il rilancio di Alfa Romeo procede secondo una tabella di marcia ben definita. Numerosi progetti chiave sono in cantiere, al fine di rinnovare totalmente la gamma di Arese ed occupare nuove nicchie di mercato. Un passo importante è già stato fatto, con il recente lancio della grintosa Alfa Romeo Mito, compatta sportiva capace di catalizzare per mese gli appassionati. Altri progetti in cantiere riguardano la nuova media 149 e il SUV CX-Over. Un ulteriore tassello del puzzle è l’erede della berlina Alfa Romeo 159. Il rinnovamento della berlina sportiva di casa Alfa dovrebbe svolgersi in due atti. Entro il 2009 vedremo l’Alfa 159 Restyling, mentre negli anni successivi prenderà vita un progetto tutto nuovo che dovrebbe rispondere al nome di Alfa Romeo Giulia.

Il nostro talentuoso designer, Marco Maltese, ha immaginato come potrebbe essere l’Alfa Romeo 159 Restyling in arrivo (teoricamente) entro un anno circa. Gli interventi sono ovviamente concentrati su muso e coda. I fari anteriori abbandonano il look della Brera, ormai piuttosto datato, passando ad una configurazione a doppio bulbo con carenatura in policarbonato. I fari proseguono idealmente in due prese d’aria che vanno a incorniciare il classico scudetto Alfa. La fiancata è arricchita da una cornice cromata che interessa tutto il giro porta: plausibile l’ausilio di nuove minigonne. Le luci di coda evolvono il concetto proposto dall’attuale 159. Le due ‘lame’ scarlatte aumentano di dimensioni e ospitano gli ormai immancabili diodi a LED. Sotto il cofano della 159 restyling troveremo il meglio della banca organi Fiat Powertrain, personalizzato secondo le specifiche Alfa. Il 1.8 Di Turbojet da 200 CV in arrivo sulla nuova Delta potrebbe trovare posto anche sotto il cofano della nuova 159. Molto interessante l’immagine che ritrae gli interni: l’abitacolo della nuova Alfa potrebbe trarre ispirazione dalla 8C Competizione, con i suoi comandi rifiniti in acciaio satinato dalla foggia allo stesso tempo retrò e high tech. Stilisticamente interessante la cornice del cambio, che sale sul lato destro fino a diventare una maniglia per il passeggero anteriore. Appena possibile vi daremo i primi ragguagli ufficiali sulle future berline Alfa, tanto la 159 restyling quanto la futura Alfa Romeo Giulia.

art_23831_2_01.jpg

art_23831_2_06.jpg

art_23831_2_08.jpg

Se fosse vero sarebbe fantastico, solo queste ultime news non coincidono con le ultime dichiarazioni che ritroviamo anche su 4R che danno per il modello completamente nuovo su pianale nuovo.. :ka)

147nos":32sf55vh ha detto:
Se fosse vero sarebbe fantastico, solo queste ultime news non coincidono con le ultime dichiarazioni che ritroviamo anche su 4R che danno per il modello completamente nuovo su pianale nuovo.. :ka)

si ma quattroruote è mensile, mentre in fiat si cambia idea ogni 10 minuti, altro che mensile! :asd)

lelesch81":1224x0bo ha detto:
sarebbe buona cosa tenere questo telaio e continuare a svilupparlo, alleggerendolo... visto che ha delle "SIGNORE" sospensioni...

quoto....però l'alleggerimento dovrebbe essere sostanziale....il ke purtroppo credo sia molto difficile per non dire impossibile se si vogliono tenere bassi i costi di produzione

simo__87":1d6qx2hn ha detto:
lelesch81":1d6qx2hn ha detto:

quoto....però l'alleggerimento dovrebbe essere sostanziale....il ke purtroppo credo sia molto difficile per non dire impossibile se si vogliono tenere bassi i costi di produzione

mi sa che di alleggerimenti fatti come si deve, non ne vedremo mai... perchè una azienda come FIAT abbituata a fare utilitarie, non capirà mai un marchio Premium.. :cry:

Ma sembra solo a me o su quelle foto i fari posteriori sono quelli di una A4-A5 un po allungati sul portellone? :help)

dallas140cv":1blhd58d ha detto:

Ma quanto c'è di vero/ufficiale in questa notizia?
Io dico la mia: davanti è una serie3, quindi orrenda questa cosa, specie se penso al muso che ha la 159 che è uno dei punti forti dell'auto, e dietro è l'attuale A4 :KO) :KO) :KO) :KO) :KO) :KO) Della serie: come rovinare un'auto bellissima :mad2) :mad2) :mad2) :mad2) :mad2) :mad2) Come restyling ho gradito solo l'interno, bello il richiamo alla 8C in quella maniera :OK) La cosa importante sono i motori: servono subito le novità, magari togliendo il 1.9 8V 120cv e mettere il 1.6 della Mito, e magari un V6 diesel; per il benzina che portassero il V6 ad almeno 270cv :matto)

cuoresportivo86":189ga5z9 ha detto:
dallas140cv":189ga5z9 ha detto:

Ma quanto c'è di vero/ufficiale in questa notizia?
Io dico la mia: davanti è una serie3, quindi orrenda questa cosa, specie se penso al muso che ha la 159 che è uno dei punti forti dell'auto, e dietro è l'attuale A4 :KO) :KO) :KO) :KO) :KO) :KO) Della serie: come rovinare un'auto bellissima :mad2) :mad2) :mad2) :mad2) :mad2) :mad2) Come restyling ho gradito solo l'interno, bello il richiamo alla 8C in quella maniera :OK) La cosa importante sono i motori: servono subito le novità, magari togliendo il 1.9 8V 120cv e mettere il 1.6 della Mito, e magari un V6 diesel; per il benzina che portassero il V6 ad almeno 270cv :matto)

il 1.6 della mito direi proprio di no...
è sotto dimensionato per la categoria

il V6 diesel servirebbe... ma...

il V6 benzina se devono aggiornarlo per 10 cv che poi non senti.. meglio che lascino stare...

falconero79":50ryk6lo ha detto:

non sò dalle vostre parti, ma qui da me una sacco di 159 montano il 1.9 8V 120cv
io sono il primo a dire ke sia il 1.9 120cv ke il 1.6 sono sottodimensionati per la 159, ma i 1.9 120cv occupano una buona fetta del mercato della 159....considerato questo secondo me non sarebbe una cattiva idea mettere il 1.6 mjet....soprattutto ora ke la gente cerca auto e motorizzazioni economiche da mantenere

in ogni caso quelli ke servono con maggior urgenza sono il 1.9 tst e il 2.0 mjet....seguite a ruota dal V6, ma va beh...campa cavallo...

falconero79":2rm5yj64 ha detto:

il V6 diesel servirebbe... ma...

il V6 benzina se devono aggiornarlo per 10 cv che poi non senti.. meglio che lascino stare...

Scusa abbiamo un 1.9 8V da 120cv e 280Nm e un 1.6 (piu leggero quindi seppur di poco credo) da 120cv ma con 320Nm e 16V, a sto punto montiamo questo no? :ka) Poi mettiamo il 1.9 tst e il 2.0 jtdm che gia ci sono e gia è qualcosa di nuovo almeno.

P.S. Ma non sarebbe meglio mettere un titolo al topic migliore? Restyling 159 e basta, perchè quel "brera in vista!?"....che vuol dire? :sgrat)

capisco che vada uguale...

ma il 1.6 in questa categoria non ce lo vedo...

è come mettere il 1.3 sulla 147 non so se mi spiego..

avrà buone fette di mercato certo... ma per mio parere conviene tenere il 1.9

falconero79":3bgjlj5a ha detto:

Si concordo che conviene partire col 1.9 ma il fatto è questo: o tolgono del tutto il 120cv e si parte da 1.9 tst per i diesel, oppure mettono il 1.6 che va meglio del 120cv, e poi il 1.9tst, 2.0 jtdm .....giusto?

cuoresportivo86":3gef0jmc ha detto:
falconero79":3gef0jmc ha detto:

Si concordo che conviene partire col 1.9 ma il fatto è questo: o tolgono del tutto il 120cv e si parte da 1.9 tst per i diesel, oppure mettono il 1.6 che va meglio del 120cv, e poi il 1.9tst, 2.0 jtdm .....giusto?

no :OK)

io lascerei il 1.9 120, metterei il 2.0 e il tst.. il plus sarebbe avere il V6 jtd a completare la gamma alta

a ragionamento: il 1.6 dovrebbe costare meno del 1.9 120 a listino visto che si tratta di un entry-level e metto un motore più piccolo (lascia stare che è un motore nuovo.. di fatto è un 1.6 e di fatto è semplicemente il 1.9 ridotto di cilindrata)

per montare il 1.6 si dovrebbero fare tutte le omologazioni del caso, facendo costare di più la produzione della 159..
oltretutto la 159 1.6 (ipotetica) a listino dovrebbe essere più economica della 1.9 per i motivi sopra detti..
tutto questo per cosa? guadagnare qualche cliente che lo si può ottenere lo stesso con qualche sconto? (mamma mia come mi odio in questo momento.. sto ragionando da fiat :mecry) )

senza contare che abbasserebbe l'immagine della 159