...non volevo criticare la 159 dicendo che A4 e serie 3 sono più sportive, che poi è la verità se si considera che la 159 di sportivo ha solo il frontale, bello quanto si vuole, ma con il resto che di sportivo non ha quasi nulla tranne la coda scopiazzata dalla 156.
Considerando poi che esistono due Macchine: la Audi S4 e la BMW M3 allora nessuno mi può criticare, la 159 migliore non potrà mai competere con un mostro di M3, sfido chiunque a poter dire il contrario.
Non mi piace inoltre la 159 perchè ha una linea troppo massiccia, volendo fare solo il paragone con la 156 l'evidenza dei fatti dimostra che rispetto alla 156 la 159 è meno sportiva.
La 156 sembrava quasi un coupè con le maniglie posteriori a scomparsa, questa 159 a voi cosa sembra? Sicuramente non ha proprio niente di coupè, ha solo il frontale cattivo, il resto...è quello di una tranquilla berlina per passeggiate di famiglia.
Questa non vuole essere una critica ai possessori di 159, ma è un invito all'Alfa Romeo a svegliarsi, a creare motori più performanti in modo da creare una 159 che possa competere con una M3, ma dubito che ci riusciranno e questo mi dispiace.