restyling 159/Brera - nuovi motori da pag.36

off topic?
il titolo è restyling 159 - Brera in vista!?
mi pare una domanda pertinente la mia...
se cmq sono in fallo chiedo scusa e cancellate i miei post.
Saluti![/b]
 
siccome nelle pagine precedenti si è spesso parlato di MY nel 2008, con lieve alleggerimento e nuovi interni e, nel 2009 un restyling più "vistoso" mi pareva di essere pertinente. :shrug03) mi sembrava assurdo aprire un altro topic.. tutti qui! ciao e buona serata a tutti!
 
cuoresportivo86":3t3mahsv ha detto:
Il FUSI":3t3mahsv ha detto:
Cmq il restyling pesante non si farà.

Notizia quanto certa? Ma arriveranno almeno il 1.9 TST, 2.0 JTDm, e motori a benzina nuovi?

Sicura.
Già da un pezzo sono stati nominati pure i product manager per la 944.
 
nivomat":2aiwqy1k ha detto:
cuoresportivo86":2aiwqy1k ha detto:
Il FUSI":2aiwqy1k ha detto:
Cmq il restyling pesante non si farà.

Notizia quanto certa? Ma arriveranno almeno il 1.9 TST, 2.0 JTDm, e motori a benzina nuovi?

Sicura.
Già da un pezzo sono stati nominati pure i product manager per la 944.

Che intendi per product manager?

P.S. Dove leggo queste news che mi sono perso? Forse non ho letto il topic per un po..... :scratch)
 
cuoresportivo86":c3ugupkc ha detto:
nivomat":c3ugupkc ha detto:
cuoresportivo86":c3ugupkc ha detto:
Il FUSI":c3ugupkc ha detto:
Cmq il restyling pesante non si farà.

Notizia quanto certa? Ma arriveranno almeno il 1.9 TST, 2.0 JTDm, e motori a benzina nuovi?

Sicura.
Già da un pezzo sono stati nominati pure i product manager per la 944.

Che intendi per product manager?

P.S. Dove leggo queste news che mi sono perso? Forse non ho letto il topic per un po..... :scratch)

Rinnovo la mia domanda :help) :help)
 
Re: restyling 159 - Brera in vista!?

Per me la 159 dovrebbe essere completamente ristilizzata, non regge il confronto con la sportività delle linee ad esempio di una Audi A4 o di una BMW serie 3.
ll problema non sembra assillare l'Alfa Romeo, forse perchè nel 2010-2011 uscirà la nuova Alfa Giulia che sostituirà la 159?
Per quanto mi riguarda la 159 ha venduto veramente tantissimo,più di quello che merita, quindi il suo ruolo di berlina di punta Alfa Romeo l'ha fatto e lo sta facendo egregiamente.
 
Re: restyling 159 - Brera in vista!?

be se parli di linea sportiva,la 159 e' nettamente superiore alla serie 3 e al audi A4...almeno secondo me..Cmq qualche giorno fa soo stato nella concessionaria alfa romeo,e mi hanno detto che i nuovi motori non verranno montanti sulla 159(non so se sia vero). :ka)
 
Re: restyling 159 - Brera in vista!?

nikolas0071":2hgautb1 ha detto:
Per quanto mi riguarda la 159 ha venduto veramente tantissimo,più di quello che merita, quindi il suo ruolo di berlina di punta Alfa Romeo l'ha fatto e lo sta facendo egregiamente.

si, come no
ma li hai mai visti i dati di vendita? anzi...immatricolazioni ke è diverso

nel solo mercato italiano la 156 faceva il doppio dei numeri rispetto alla concorrenza...la 159, invece, stenta a pareggiare con la 3er e la A4
se poi prendiamo il mercato europeo meglio lasciar perdere il confronto

se hanno deciso di pensionarla in anticipo e non spenderci altri soldi (niente restyling e alleggerimenti vari) il motivo sono proprio le vendite sotto le aspettative
 
Re: restyling 159 - Brera in vista!?

nikolas0071":pafioabx ha detto:
Per me la 159 dovrebbe essere completamente ristilizzata, non regge il confronto con la sportività delle linee ad esempio di una Audi A4 o di una BMW serie 3.
ll problema non sembra assillare l'Alfa Romeo, forse perchè nel 2010-2011 uscirà la nuova Alfa Giulia che sostituirà la 159?
Per quanto mi riguarda la 159 ha venduto veramente tantissimo,più di quello che merita, quindi il suo ruolo di berlina di punta Alfa Romeo l'ha fatto e lo sta facendo egregiamente.


Ah fammi capire, adesso è piu sportiva una serie3 o un'A4?? :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) L'A4 ha un musetto sportivo (mai quanto quello della 159 che è di una cattiveria unica) e l'interno con stile classico e troppo elegante che stona proprio con il muso; il posteriore è orrendo :ka) La serie3 cos'è che ha di cosi sportivo? La berlina non ha niente di sportivo; il posteriore non è nemmeno BMW ma non sa di niente. L'interno non mi sembra abbia una sportività da invidiare, anzi è molto spartano quindi non mi sembra sia il migliore nella categoria. Scusa ma parla male della 159 quanto vuoi, ma non dell'estetica che caspita :KO)
 
Re: restyling 159 - Brera in vista!?

cuoresportivo86":1lu871h7 ha detto:
Ah fammi capire, adesso è piu sportiva una serie3 o un'A4?? :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) L'A4 ha un musetto sportivo (mai quanto quello della 159 che è di una cattiveria unica) e l'interno con stile classico e troppo elegante che stona proprio con il muso; il posteriore è orrendo :ka) La serie3 cos'è che ha di cosi sportivo? La berlina non ha niente di sportivo; il posteriore non è nemmeno BMW ma non sa di niente. L'interno non mi sembra abbia una sportività da invidiare, anzi è molto spartano quindi non mi sembra sia il migliore nella categoria. Scusa ma parla male della 159 quanto vuoi, ma non dell'estetica che caspita :KO)

Quoto, anche se considero la A4 e la 3er diversamente sportive (esteticamente) rispetto alle restanti segmento D.
La 3er la vedo come sportività più "magra", esile. La A4 invece mi sembra piuttosto tamarra (in senso buono) e muscolosa. La classe C (solo avantgarde e AMG-pack) è sportività elegante. Secondo me la 159 si pone a metà tra la cattiveria della A4 e l'eleganza della classe C.
L'unica pecca estetica, che forse rende meno cattiva la vista laterale, è lo sbalzo anteriore, ma sono comunque dettagli :)
 
Re: restyling 159 - Brera in vista!?

...non volevo criticare la 159 dicendo che A4 e serie 3 sono più sportive, che poi è la verità se si considera che la 159 di sportivo ha solo il frontale, bello quanto si vuole, ma con il resto che di sportivo non ha quasi nulla tranne la coda scopiazzata dalla 156.
Considerando poi che esistono due Macchine: la Audi S4 e la BMW M3 allora nessuno mi può criticare, la 159 migliore non potrà mai competere con un mostro di M3, sfido chiunque a poter dire il contrario.
Non mi piace inoltre la 159 perchè ha una linea troppo massiccia, volendo fare solo il paragone con la 156 l'evidenza dei fatti dimostra che rispetto alla 156 la 159 è meno sportiva.
La 156 sembrava quasi un coupè con le maniglie posteriori a scomparsa, questa 159 a voi cosa sembra? Sicuramente non ha proprio niente di coupè, ha solo il frontale cattivo, il resto...è quello di una tranquilla berlina per passeggiate di famiglia.
Questa non vuole essere una critica ai possessori di 159, ma è un invito all'Alfa Romeo a svegliarsi, a creare motori più performanti in modo da creare una 159 che possa competere con una M3, ma dubito che ci riusciranno e questo mi dispiace.
 
Re: restyling 159 - Brera in vista!?

quindi altri 2 anni per la brera senza nessuna modifica???? :?: :?: :?: :?:

hanno annunciato la morte di questo modello.... :cry:
 
Re: restyling 159 - Brera in vista!?

nikolas0071":3i6vyivg ha detto:
...non volevo criticare la 159 dicendo che A4 e serie 3 sono più sportive, che poi è la verità se si considera che la 159 di sportivo ha solo il frontale, bello quanto si vuole, ma con il resto che di sportivo non ha quasi nulla tranne la coda scopiazzata dalla 156.
Considerando poi che esistono due Macchine: la Audi S4 e la BMW M3 allora nessuno mi può criticare, la 159 migliore non potrà mai competere con un mostro di M3, sfido chiunque a poter dire il contrario.
Non mi piace inoltre la 159 perchè ha una linea troppo massiccia, volendo fare solo il paragone con la 156 l'evidenza dei fatti dimostra che rispetto alla 156 la 159 è meno sportiva.
La 156 sembrava quasi un coupè con le maniglie posteriori a scomparsa, questa 159 a voi cosa sembra? Sicuramente non ha proprio niente di coupè, ha solo il frontale cattivo, il resto...è quello di una tranquilla berlina per passeggiate di famiglia.
Questa non vuole essere una critica ai possessori di 159, ma è un invito all'Alfa Romeo a svegliarsi, a creare motori più performanti in modo da creare una 159 che possa competere con una M3, ma dubito che ci riusciranno e questo mi dispiace.

Per me la 159 è la berlina più bella in circolazione, cattiva, sportiva ed elegante al tempo stesso... la 3er non riesco proprio a farmela piacere, da qualunque parte la guardo non trovo niente che mi piace, la A4 sembra troppo coupè, troppo sportiva per esere una berlina da famiglia (per me la berlina deve essere elegante con un tocco di sportività.. l'unica che si avvicina molto alla bellezza della 159 è la nuova classe C, una signora macchina! Complimenti ai designer Mercedes... per me l'Alfa deve avere più paura di Mercedes che di BMW.
 
Re: restyling 159 - Brera in vista!?

Altra notizietta da autoblog

Alfa Romeo: De Meo anticipa gli aggiornamenti per la 159, ma sogna la Duetto

L’obiettivo delle 300.000 unità annue per Alfa Romeo, come comunicato da Fiat Automobiles in occasione della presentazione dei risultati trimestrali, resta lì, immutato e immutabile, nonostante le difficoltà economiche del momento che stiamo attraversando.

Per raggiungerlo però, occorre una rapida terapia d’urto alla gamma attuale e al suo zoccolo duro, vale a dire la gamma 159, che ancora relativamente giovane, soffre troppo in termini di vendite i suoi difetti congeniti, a partire dal peso eccessivo che penalizza in modo particolare le sportive Brera e Spider.

Dal prossimo anno però, a detta di De Meo, le cose cambieranno di parecchio, grazie all’arrivo di una gamma motori di nuova generazione, che sarà costituita molto probabilmente dai nuovi 1.4 e 1.8 T-Jet. Compito di queste moderne unità turbocompresse sarà quello di traghettare i modelli della famiglia 159 verso una pensione anticipata, ma -proprio per merito delle novità tecniche- non del tutto ingloriosa.
La 159 infatti, non riceverà alcun altro aggiornamento sostanziale, e dovrà lasciare spazio alla progettazione di un modello tutto nuovo, di cui già si dice che sarà più compatto e leggero, e che monterà motori di cilindrata più piccola.

Finito il momento dei “piedi-per-terra”, Luca si è anche lasciato andare a quello che anche lui ha riconosciuto essere (per ora) nulla più che un sogno. “Se dovessi immaginare l’equivalente della Fiat 500 con il marchio Alfa Romeo, non avrei dubbi e riesumerei la Duetto”.

La storica scoperta del Biscione è rimasta nel cuore degli appassionati di tutto il mondo, soprattutto in quello degli americani, stregati dal ruolo “recitato” dalla rossa spider ne “Il laureato” del 1967. Tuttavia, sia De Meo che Marchionne sanno benissimo che non è (solo) con il cuore che si fanno gli affari e che quindi un’erede per la Duetto si farà solo se e quando ve ne sarà l’opportunità.




Incredibile però............nemmeno una 159 GTA si è vista e non si vedrà mai....... :( :( Un'auto cosi bella, fatta a GTA doveva essere davvero paurosa, visto che gia anche in allestimento "normale", ha una linea sportiva e molto cattiva, specie nel muso; in versione GTA sarebbe stata spettacolare sicuramente. Che peccato però........... :( :( :sic) :sic)

Quindi vedremo solo i nuovi motori.........ma il 1.4 su un'auto come la 159?? Una cilindrata cosi piccola? :sgrat) :sgrat) E i V6 nuovi? Si diceva che finiva la fornitura con GM...........per non parlare dei V6 diesel..............dove sono? :mad2) :mad2) :mad2) :mad2)
 
Re: restyling 159 - Brera in vista!?

cuoresportivo86":vq0dp00p ha detto:
E i V6 nuovi? Si diceva che finiva la fornitura con GM...........per non parlare dei V6 diesel..............dove sono? :mad2) :mad2) :mad2) :mad2)

mi sà ke i V6 by FPT e il V6 diesel esordiranno direttamente con 944, cioè nel 2010
 
Re: restyling 159 - Brera in vista!?

In Italia, Alfa Romeo:
immatricolazioni ad agosto: 2.309
variazione % su agosto 07: - 25,47
Anche se tutte le case sono nella cacca fino a collo....Alfa non si riprende...speriamo nella 149...
 
Top