306 Maxi":1mood78r ha detto:Purtroppo, come detto altre volte, ormai il pianale è quello ed è davvero difficile tirare giù kg in modo significativo; si potrà risparmiare qualcosa qua e là, ma per un calo netto praticamente bisognerebbe rifare il pianale...
Se i 40kg di meno sono reali è come viaggiare a metà serbatoio, mentre prima si partiva già carichi. Il peso delle persone è inutile guardarlo, io peso 70 su tutte le auto. Il progetto è stato sbagliato in partenza.Il FUSI":2kedta43 ha detto:A parte che già da un po' lima lima ottimizza ottimizza i pesi son stati ridotti........ non mi stupirei che di fatto le ultime 159 serie0 fossero di peso come queste serie1.
Poi il risparmio di 40kg, mi viene da ridere, io sento il "risparmio del peso" da 100 kg in su.
Se guido io, 60kg, una 159 prima serie con un quarto di serbatoio e la "alleggerita" uno di 90 kg con metà serbatoio secondo me peso in ordine di marcia meno io...... e cmq come prestazioni cosa vuoi migliorare, un niente.
A fine anno si ciancia del my '09 con alleggerimento + sostanzioso.
Le Brera e Spider boh........
E va bè però perdi la trazione integrale... a sto punto togliamo anche i sedili dietro, il climatizzatore e i pannelli così perde altri 15 kg... :asd)M-jetnasona2":3rnmprl5 ha detto:Del tipo, bene togliere dal 3.2 la q4 e piazzare il meno pesante q2. A battaglia finita è più leggera di 70kg
M-jetnasona2":2djzucmg ha detto:Del tipo, bene togliere dal 3.2 la q4 e piazzare il meno pesante q2. A battaglia finita è più leggera di 70kg.
appunto meglio perdere la traz integrale. A parte che il q2 è divertentissimo e poi io sono dell'idea che integrale sia opzionale. Non ho mai aprezzato che l'avesse fissa. Dunque per me non è un problema :OK)306 Maxi":cmgrlisw ha detto:E va bè però perdi la trazione integrale... a sto punto togliamo anche i sedili dietro, il climatizzatore e i pannelli così perde altri 15 kg... :asd)
A parte gli scherzi, come detto ormai è difficile snellirla in modo significativo, si può fare qualche limatura qua e là ma il grosso lo fa il pianale, che quello è e quello resta :shrug03)
forse sbaglio io ma è -40 su tutte le versioni più ne guadagni altri 30 sulla 3.2 togliendo l'integrale.simo__87":3ab42f5h ha detto:forse sbaglio, ma secondo me nn hai capito bene
la 3.2 TA Q2 pesa 40 kg in meno di come peserebbe se non avesse il Q4
la 3.2 Q4 pesa 70 kg in meno rispetto a quanto pesa adesso
cmq mi chiedevo...ma avranno messo i tasselli duomi e la scatola dello sterzo della serie0 sulla 159 Q2? non vorrei che sottosterzasse pericolosamente :scratch) :lol:
skerzo eh...nn voglio dare inizio all'ennesima discussione sul Q2 :jolly) :jolly)
:asd) :lol21)
M-jetnasona2":3amatc9f ha detto:forse sbaglio io ma è -40 su tutte le versioni più ne guadagni altri 30 sulla 3.2 togliendo l'integrale.
simo__87":1jnkxpr1 ha detto:vedendo un po' di dati (fonte 4ruote):
159 2.4 jtd Q4: 1690 kg
159 2.4 jtd: 1630 kg
perciò il Q4 "alleggerito" pesa 60 kg
se questo è giusto il Q4 della 3.2 (ke nn è alleggerito) pesa 90 kg
perciò la 159 my2008 3.2 Q4
dovrebbe pesare 1680 - 40 - 30 = 1610 kg
mentre la 159 3.2 my2008 TA Q2: 1680 - 90(Q4) - 40 = 1550 kg
qualcuno me lo può confermare?
Felix7":2dpyvpon ha detto:Niente drive DVD anche sta volta, vero?
fiffi66":3it5eyhx ha detto:Non è che di quel ppt si possono vedere tutte le slides?
Interessante e grazie per averlo postato. :spin)
ruspy":1cg93sbq ha detto:fiffi66":1cg93sbq ha detto:Non è che di quel ppt si possono vedere tutte le slides?
Interessante e grazie per averlo postato. :spin)
che fai... temporeggi?
:sedia) :sedia) :sedia) :sedia) :sedia) :sedia)
passa in friuli
fiffi66":1yo8jvk0 ha detto:ruspy":1yo8jvk0 ha detto:fiffi66":1yo8jvk0 ha detto:Non è che di quel ppt si possono vedere tutte le slides?
Interessante e grazie per averlo postato. :spin)
che fai... temporeggi?
:sedia) :sedia) :sedia) :sedia) :sedia) :sedia)
passa in friuli
relax amore