restyling 159/Brera - nuovi motori da pag.36

appunto, già i -70 sul 3.2 qualcosa si beneficierà ma sulle altre ne dubito.
 
Purtroppo, come detto altre volte, ormai il pianale è quello ed è davvero difficile tirare giù kg in modo significativo; si potrà risparmiare qualcosa qua e là, ma per un calo netto praticamente bisognerebbe rifare il pianale...
 
306 Maxi":1mood78r ha detto:
Purtroppo, come detto altre volte, ormai il pianale è quello ed è davvero difficile tirare giù kg in modo significativo; si potrà risparmiare qualcosa qua e là, ma per un calo netto praticamente bisognerebbe rifare il pianale...

infatti e quello che penso anche io... ci vorranno almeno altri 3 4 anni per vedere un nuovo pianale su segmento b :sic) quindi per ora accontentiamoci :mecry)
 
A parte che già da un po' lima lima ottimizza ottimizza i pesi son stati ridotti........ non mi stupirei che di fatto le ultime 159 serie0 fossero di peso come queste serie1.
Poi il risparmio di 40kg, mi viene da ridere, io sento il "risparmio del peso" da 100 kg in su.
Se guido io, 60kg, una 159 prima serie con un quarto di serbatoio e la "alleggerita" uno di 90 kg con metà serbatoio secondo me peso in ordine di marcia meno io...... e cmq come prestazioni cosa vuoi migliorare, un niente.
A fine anno si ciancia del my '09 con alleggerimento + sostanzioso.

Le Brera e Spider boh........
 
Il FUSI":2kedta43 ha detto:
A parte che già da un po' lima lima ottimizza ottimizza i pesi son stati ridotti........ non mi stupirei che di fatto le ultime 159 serie0 fossero di peso come queste serie1.
Poi il risparmio di 40kg, mi viene da ridere, io sento il "risparmio del peso" da 100 kg in su.
Se guido io, 60kg, una 159 prima serie con un quarto di serbatoio e la "alleggerita" uno di 90 kg con metà serbatoio secondo me peso in ordine di marcia meno io...... e cmq come prestazioni cosa vuoi migliorare, un niente.
A fine anno si ciancia del my '09 con alleggerimento + sostanzioso.

Le Brera e Spider boh........
Se i 40kg di meno sono reali è come viaggiare a metà serbatoio, mentre prima si partiva già carichi. Il peso delle persone è inutile guardarlo, io peso 70 su tutte le auto. Il progetto è stato sbagliato in partenza.
I -40 ben vengano, ma sono un niente se non migliorano altri fattori.
Del tipo, bene togliere dal 3.2 la q4 e piazzare il meno pesante q2. A battaglia finita è più leggera di 70kg.
Ma per fare meglio si toglie il peso del 3.2 e lo si sostituisce con il più moderno e funzionale 1.8t-jet portato ai medesimi cv. O quel che si può fare ma cmq superiore ai 230.
Il 2.2 lo rimpiazzi col 1.8t-jet depotenziato.
Il 2.4 lo porti a 230cv.
L'adozione del 1.9 biturbodiesel da 190-200cv.
Visto il peso ancora importante i motori hanno tutti bisogno di coppia maggiore.
 
M-jetnasona2":3rnmprl5 ha detto:
Del tipo, bene togliere dal 3.2 la q4 e piazzare il meno pesante q2. A battaglia finita è più leggera di 70kg
E va bè però perdi la trazione integrale... a sto punto togliamo anche i sedili dietro, il climatizzatore e i pannelli così perde altri 15 kg... :asd)
A parte gli scherzi, come detto ormai è difficile snellirla in modo significativo, si può fare qualche limatura qua e là ma il grosso lo fa il pianale, che quello è e quello resta :shrug03)
 
M-jetnasona2":2djzucmg ha detto:
Del tipo, bene togliere dal 3.2 la q4 e piazzare il meno pesante q2. A battaglia finita è più leggera di 70kg.

forse sbaglio, ma secondo me nn hai capito bene
la 3.2 TA Q2 pesa 40 kg in meno di come peserebbe se non avesse il Q4
la 3.2 Q4 pesa 70 kg in meno rispetto a quanto pesa adesso

cmq mi chiedevo...ma avranno messo i tasselli duomi e la scatola dello sterzo della serie0 sulla 159 Q2? non vorrei che sottosterzasse pericolosamente :scratch) :lol:

skerzo eh...nn voglio dare inizio all'ennesima discussione sul Q2 :jolly) :jolly)
:asd) :lol21)
 
306 Maxi":cmgrlisw ha detto:
E va bè però perdi la trazione integrale... a sto punto togliamo anche i sedili dietro, il climatizzatore e i pannelli così perde altri 15 kg... :asd)
A parte gli scherzi, come detto ormai è difficile snellirla in modo significativo, si può fare qualche limatura qua e là ma il grosso lo fa il pianale, che quello è e quello resta :shrug03)
appunto meglio perdere la traz integrale. A parte che il q2 è divertentissimo e poi io sono dell'idea che integrale sia opzionale. Non ho mai aprezzato che l'avesse fissa. Dunque per me non è un problema :OK)
 
simo__87":3ab42f5h ha detto:
forse sbaglio, ma secondo me nn hai capito bene
la 3.2 TA Q2 pesa 40 kg in meno di come peserebbe se non avesse il Q4
la 3.2 Q4 pesa 70 kg in meno rispetto a quanto pesa adesso

cmq mi chiedevo...ma avranno messo i tasselli duomi e la scatola dello sterzo della serie0 sulla 159 Q2? non vorrei che sottosterzasse pericolosamente :scratch) :lol:

skerzo eh...nn voglio dare inizio all'ennesima discussione sul Q2 :jolly) :jolly)
:asd) :lol21)
forse sbaglio io ma è -40 su tutte le versioni più ne guadagni altri 30 sulla 3.2 togliendo l'integrale.
 
M-jetnasona2":3amatc9f ha detto:
forse sbaglio io ma è -40 su tutte le versioni più ne guadagni altri 30 sulla 3.2 togliendo l'integrale.

no vedi...hai le idee un po' confuse

sono -40 su tutte
-70 sulla 3.2 Q4 perchè gli viene montato lo stesso Q4 che monta la 2.4 jtd Q4....sulla 2.4 jtd il sistema Q4 è stato rivisto e alleggerito (infatti è uscito parecchi mesi dopo) e adesso lo stesso sistema "alleggerito" lo mettono anke sulla 3.2 Q4 facendogli risparmiare altri 30kg oltre ai 40 ke vengono tolte a tutte...o almeno questo mi è parso di capire parlando con dallas precedentemente

spero di essermi spiegato bene :)
 
vedendo un po' di dati (fonte 4ruote):
159 2.4 jtd Q4: 1690 kg
159 2.4 jtd: 1630 kg

perciò il Q4 "alleggerito" pesa 60 kg
se questo è giusto il Q4 della 3.2 (ke nn è alleggerito) pesa 90 kg

perciò la 159 my2008 3.2 Q4
dovrebbe pesare 1680 - 40 - 30 = 1610 kg
mentre la 159 3.2 my2008 TA Q2: 1680 - 90(Q4) - 40 = 1550 kg

qualcuno me lo può confermare? :D
 
simo__87":1jnkxpr1 ha detto:
vedendo un po' di dati (fonte 4ruote):
159 2.4 jtd Q4: 1690 kg
159 2.4 jtd: 1630 kg

perciò il Q4 "alleggerito" pesa 60 kg
se questo è giusto il Q4 della 3.2 (ke nn è alleggerito) pesa 90 kg

perciò la 159 my2008 3.2 Q4
dovrebbe pesare 1680 - 40 - 30 = 1610 kg
mentre la 159 3.2 my2008 TA Q2: 1680 - 90(Q4) - 40 = 1550 kg

qualcuno me lo può confermare? :D

Teoricamente i tuoi conti non dovrebbero fare una piega.. :nod)
Ed è ciò che ho capito anche io leggendo le varie discussioni... ;)
 
ho visionato il documento del MY2008 ufficiale e devo dire che ci sono parecchie cosine interessanti. Cerchi più belli, grafica strumenti a luce bianca di serie, plancia in pelle optional sulle versioni di punta, nuovo allestimento sport a pari prezzo del Distinctive.. I 3 colori nuovi li vorrei vedere dal vivo.
 
fiffi66":1yo8jvk0 ha detto:
ruspy":1yo8jvk0 ha detto:
fiffi66":1yo8jvk0 ha detto:
Non è che di quel ppt si possono vedere tutte le slides?

Interessante e grazie per averlo postato. :spin)


che fai... temporeggi?

:sedia) :sedia) :sedia) :sedia) :sedia) :sedia)




passa in friuli

relax amore ;)

:love) :love) :love) :love) :love)
:cuore) :cuore) :cuore) :cuore) :cuore)

:asd) :asd) :asd)
 
Top