restyling 159/Brera - nuovi motori da pag.36

ecco la comunicazione alfa:

Dal mese di marzo 2008 sarà disponibile la nuova gamma di Alfa 159, che si presenta da un lato all’insegna della continuità nella logica degli allestimenti, dall’altro all’insegna della sportività grazie a tre grandi novità:

nuovo allestimento Sport, complementare all’allestimento Distinctive in termini di contenuti,con posizionamento nella stessa fascia di prezzo
nuova motorizzazione 3.2 V6 260CV a trazione anteriore
disponibilità dell’allestimento TI su un maggior numero di motorizzazioni (1.9 JTDM 150 CV anche Q-Tronic, 2.4 JTDM anche Q4 e Q-Tronic, 3.2 V6 4x2)

ALLESTIMENTO “ENTRY LEVEL”

-nuovo tessuto floccato (iso-Progression)
-nuovo optional “trip computer” (opt.48F)
-disponibilità optional “Blue&Me” (opt.4J3)
-bracciolo posteriore con vano sci di serie
-offerto su motorizzazioni di attacco 1.8 140CV e 1.9 JTDM 120CV



ALLESTIMENTO PROGRESSION

-nuovo optional “sensore pressione pneumatici – TPMS” (opt.365)
- nuovo optional “cerchi in lega 16” nuovo disegno a raggi” (opt.56J)
-nuovo optional “terminale di scarico cromato” (opt.947)
-quadro strumenti con illuminazione bianca di serie (v. allegato 1)
-mostrine verniciate in color titanio

ALLESTIMENTO DISTINCTIVE

-nuovo Alfatex microforato di serie
-nuovi “cerchi in lega 17 disegno a raggi” di serie (cod.55E)
-nuovi optional “plancia in pelle” (opt.4DD e 4WL) : si intende parte superiore della plancia e dei pannelli porta (v. allegato 1)
-nuovo colore titanio per gli inserti in alluminio di serie

ALLESTIMENTO SPORT

E’ una delle grandi novità della nuova gamma, un allestimento con spiccate connotazioni di sportività e dinamicità, sia negli esterni che all’interno, per un target che ricerca nell’auto ancora maggiore personalità e tecnologia.

In dettaglio i contenuti di serie (in più rispetto ad allestimento Progression):

-cerchi in lega 17” con disegno sportivo a 5 razze con pneumatici 225/50
-terminale di scarico cromato
-volante sportivo con comandi radio e pomello cambio in pelle con cuciture nere
-rivestimento dei sedili nel nuovo tessuto Sport in colore nero o nero/rosso; si tratta di tessuto Alfatex sul fasciame del sedile e tessuto Floccato con trama sportiva sulla seduta (v. allegato 1)
-padiglione, cappelliera e coprimontanti in colore nero (iso-TI)
-inserti in alluminio spazzolato scuro (iso-TI)
-quadro strumenti con illuminazione bianca e grafica Sport (iso-TI) (v. allegato 1)
-Blue&Me (sistema vivavoce Bluetooth con comandi vocali e media player MP3 con presa USB)
Tra gli optional specifici dell’allestimento Sport si segnalano:

-assetto sportivo (opt.377)
-sedile sportivo in pelle color nero e cuoio anche con regolazione elettrica (opt.180 oppure 788)
-pedaliera sportiva con poggiapiede in alluminio (opt.4CS)
-volante sportivo con comandi radio e pomello cambio in pelle con cuciture rosse (opt.321)
-plancia in pelle con sedili sportivi in pelle (opt.4ZX)

ALLESTIMENTO EXCLUSIVE

Continua ad essere l’offerta ideale per il cliente che richiede il navigatore satellitare a mappe.
Presentato a listino e in preventivazione come un vero e proprio allestimento, con la gamma MY 2008 non ha però dei codici Sincom dedicati.

In ordinabilità sarà pertanto gestito come:

Versione Distinctive + pack Exclusive (opt.4N3)

L’optional Pack Exclusive 4N3 include infatti :

-opt.58X – navigatore satellitare a mappe
-opt.563 – CD changer
-opt.530 – mappa Italia

ALLESTIMENTO TI

-nuovo colore cuoio (oltre al colore nero) per i sedili in pelle con logo Alfa ricamato con filo nero
-nuovi optional “plancia in pelle” anche con i sedili a regolazione elettrica (opt.4H0 e 4ZY)
-disponibile su nuove motorizzazioni :
1.9 JTDM 150 CV anche Q-Tronic, 2.4 JTDM anche Q4 e Q-Tronic

ALTRE NOVITA’ DI PRODOTTO
- nuova motorizzazione 3.2 V6 260CV a trazione anteriore

-nuovi colori esterni: Grigio Indaco metallizzato (cod.660) (si tratta di un grigio di tonalità intermedia tra Argento Alfa e Grigio Stromboli con riflessi violacei), Azzurro Cristallo metallizzato (cod.282) e Bianco Ghiaccio pastello (cod.296) (v. griglia abbinamento colori esterni/interni in allegato 2)
-nuova apertura baule con logo Alfa Romeo push
-forma dei sedili più ergonomica
-scocca più leggera ( circa 40kg)

LISTINO

Il listino rimane invariato per tutti gli allestimenti già presenti sulla gamma precedente.

Le versioni in allestimento Sport hanno listino analogo a quello delle corrispondenti versioni Distinctive.

Le versioni 3.2 V6 con trazione anteriore hanno un listino di 2500€ inferiore alle rispettive versioni 3.2 V6 Q4 (delta prezzo analogo a quello già esistente tra 2.4 JTDM e 2.4 JTDM Q4).


tra poco vi postero' le foto dei cerchi e dei nuovi sedili!!!!
 
di serie distinctive :

distyl2.jpg


opt. progression:

progxw5.jpg


di serie sport :

sportqm5.jpg


fondo strumenti di serie :

progcrugn1.jpg


fondo strumenti sport / T.I.

sportcrubw2.jpg


sedili sport

sportsedpz9.jpg


spero di esservi stato utile.... :OK)
 
I sedili li trovo osceni! :KO)

Per il resto, sono un po' piccoli i 17" per la sport...visto che anche la distinctive li monta delle stesse dimensioni...e visto che i 17" su 159 sono piccoli.
Poi, allestimento sport...e c'è come optional l'assetto sportivo?

Mah... sono sempre più convinto che bisognerebbe licenziare chi decide gli allestimenti...

Grazie per la segnalazione comunque :)
 
Evidentemente hanno contenuto il costo rispetto al TI (che è abbastanza invendibile) non mettendo assetto e freni maggiorati, però riproponendo i dettagli estetici che rendono più aggressiva la 159. Quindi non sarei così negativo su questa scelta... pensa che la Sport costa 2000€ più di una Progression e ha le cose che servono... cioè un cerchio decente, i comandi al volante ma manca delle cose inutili della Distinctive, ovvero il pack visibilità (sensori luci, pioggia, appannamento). L'unica cosa di cui sentirei la mancanza è il sensore parcheggio.
 
minimo senza trazione Q4 che mangia cavalli a tradimento e che pesa mezza tonnellata la brera TA va di più della TI :lol:
 
Semplice, ti fanno scegliere... se vuoi una TA o una TI... con la logica che una TA, sempre dal remdimento della trasmissione, riesci a consumare qualche litro di carburante in meno...

:asd)
 
lelesch81":hm92ufnc ha detto:
Semplice, ti fanno scegliere... se vuoi una TA o una TI... con la logica che una TA, sempre dal remdimento della trasmissione, riesci a consumare qualche litro di carburante in meno...

:asd)

Ah ho capito! È questo che loro intendono per allegerimento! :rotolo) :crepap) :lol: :sedia) Allora veramente le GTA le faranno senza i sedili! :sedia) :crepap) :rotolo) :lol:
 
Felix7":25osq683 ha detto:
lelesch81":25osq683 ha detto:
Semplice, ti fanno scegliere... se vuoi una TA o una TI... con la logica che una TA, sempre dal remdimento della trasmissione, riesci a consumare qualche litro di carburante in meno...

:asd)

Ah ho capito! È questo che loro intendono per allegerimento! :rotolo) :crepap) :lol: :sedia) Allora veramente le GTA le faranno senza i sedili! :sedia) :crepap) :rotolo) :lol:

perchè no... scusa .... GTA sta per Gran Turismo Alleggerita.. quindi, possono levare anche i sedili... come optionals... ;)

perchè ti farebbe schifo poter ordinare la macchina con barra duomi, allestimenti particolari, etc..

già omologate e senza dover fare la guerra con permessi, vigili, etc..

... ogni tanto non vi capisco..
 
lelesch81":18st9zyj ha detto:
Felix7":18st9zyj ha detto:
lelesch81":18st9zyj ha detto:
Semplice, ti fanno scegliere... se vuoi una TA o una TI... con la logica che una TA, sempre dal remdimento della trasmissione, riesci a consumare qualche litro di carburante in meno...

:asd)

Ah ho capito! È questo che loro intendono per allegerimento! :rotolo) :crepap) :lol: :sedia) Allora veramente le GTA le faranno senza i sedili! :sedia) :crepap) :rotolo) :lol:

perchè no... scusa .... GTA sta per Gran Turismo Alleggerita.. quindi, possono levare anche i sedili... come optionals... ;)

perchè ti farebbe schifo poter ordinare la macchina con barra duomi, allestimenti particolari, etc..

già omologate e senza dover fare la guerra con permessi, vigili, etc..

... ogni tanto non vi capisco..

Queste cose andavano bene negli anni 60 e 70, e mio padre l'ha fatto per davvero, per correre di più. L'alleggerimento non deve secondo me privare la vettura di componenti necessarie, nel senso che non andava tolta la trazione integrale che magari permette di gestire un po' meglio quel pachiderma, ma si doveva lavorare su altri componenti per l'alleggerimento, tipo quei vetrazzi spessi, tanto per cominciare. :ka)
 
Felix7":2jma2dqj ha detto:
Queste cose andavano bene negli anni 60 e 70, e mio padre l'ha fatto per davvero, per correre di più. L'alleggerimento non deve secondo me privare la vettura di componenti necessarie, nel senso che non andava tolta la trazione integrale che magari permette di gestire un po' meglio quel pachiderma, ma si doveva lavorare su altri componenti per l'alleggerimento, tipo quei vetrazzi spessi, tanto per cominciare. :ka)
ti quoto,tanto ne venderanno 2,non che di Q4 ne venderebbero di più :asd) però trovo ridicola questa proposta...
 
fillojtd":2ufvbb9t ha detto:
Felix7":2ufvbb9t ha detto:
Queste cose andavano bene negli anni 60 e 70, e mio padre l'ha fatto per davvero, per correre di più. L'alleggerimento non deve secondo me privare la vettura di componenti necessarie, nel senso che non andava tolta la trazione integrale che magari permette di gestire un po' meglio quel pachiderma, ma si doveva lavorare su altri componenti per l'alleggerimento, tipo quei vetrazzi spessi, tanto per cominciare. :ka)
ti quoto,tanto ne venderanno 2,non che di Q4 ne venderebbero di più :asd) però trovo ridicola questa proposta...

Io ho veramente una scarsa opinione di questo marchio. Mi sento sempre più preso per il culo. :KO) Ma tanto a Torino viaggiano con l'adagio "tanto le compreranno lo stesso". Beh sarebbe giusto boicottarli.
 
Felix7":3vpxepzu ha detto:
L'alleggerimento non deve secondo me privare la vettura di componenti necessarie, nel senso che non andava tolta la trazione integrale che magari permette di gestire un po' meglio quel pachiderma

bah, anche la trazione integrale non la trovo poi così ecessaria nell'uso stradale tradizionale..
 
yugs":1rxwijhf ha detto:
Felix7":1rxwijhf ha detto:
L'alleggerimento non deve secondo me privare la vettura di componenti necessarie, nel senso che non andava tolta la trazione integrale che magari permette di gestire un po' meglio quel pachiderma

bah, anche la trazione integrale non la trovo poi così ecessaria nell'uso stradale tradizionale..
ma su un motore che vuole fare lo sportivo,a mio modo di vedere la trazione integrale è più adeguata che la TA,in fondo questa è il top di gamma..
cmq rimango dell'idea che potevano evitare tanto non ne venderanno,per lo meno spero che chi si voglia prendere il 3.2 opti per il Q4
 
Top