Appena torna stileo lo prendiamo anche io e clarkalfa... marco non credo vada bene sulla tua :shrug03)
damicochris":1k2rm6d9 ha detto:Appena torna stileo lo prendiamo anche io e clarkalfa... marco non credo vada bene sulla tua :shrug03)
damicochris":9m0wdbp6 ha detto:Appena torna stileo lo prendiamo anche io e clarkalfa... marco non credo vada bene sulla tua :shrug03)
DavideSpeed":ojdvxvrj ha detto:damicochris":ojdvxvrj ha detto:Appena torna stileo lo prendiamo anche io e clarkalfa... marco non credo vada bene sulla tua :shrug03)
Appunto, che fine ha fatto? :mecry)
2Toneska":2d6zrws7 ha detto:confermo confermo! :nod)DavideSpeed":2d6zrws7 ha detto:Mi riconfermate che la modifica NO PREKAT aumenta l'affidabilità della turbina nel tempo e non comporta a perdite di prestazioni a bassi/alti? (ovvio usando il motore con cognizione)
nessuna perdita....i miglioramenti che si hanno (in piccola percentuale...sempre meglio specificare) sono questi:
-eliminare il calore
- migliorare la fluidodinamica dei gas di scarico (elimina la curva a 90°)
- migliora il fattore estrattivo ed abbassa la contropressione allo scarico
- migliora anche il turbolag generato dal precat che blocca il libero passaggio dei gas di scarico (che ritornerebbero, ai bassi regimi, all'interno della chiocciola di scarico bloccando la girante...)
- la turbina carica prima
2Toneska":1n4m1sux ha detto:confermo confermo! :nod)DavideSpeed":1n4m1sux ha detto:Mi riconfermate che la modifica NO PREKAT aumenta l'affidabilità della turbina nel tempo e non comporta a perdite di prestazioni a bassi/alti? (ovvio usando il motore con cognizione)
nessuna perdita....i miglioramenti che si hanno (in piccola percentuale...sempre meglio specificare) sono questi:
-eliminare il calore
- migliora anche il turbolag generato dal precat che blocca il libero passaggio dei gas di scarico (che ritornerebbero, ai bassi regimi, all'interno della chiocciola di scarico bloccando la girante...)
....quella è già in programma! :asd)SalvoJTD":3jepli2l ha detto:questo difetto può essere rimosso faccendo un opportuno aggiornamento della mappa![]()
Ma non c'è qualcosa che non va...SalvoJTD":1xhth2bb ha detto:2Toneska":1xhth2bb ha detto:confermo confermo! :nod)DavideSpeed":1xhth2bb ha detto:Mi riconfermate che la modifica NO PREKAT aumenta l'affidabilità della turbina nel tempo e non comporta a perdite di prestazioni a bassi/alti? (ovvio usando il motore con cognizione)
-eliminare il calore
aggiungerei un piccolo neo.....o meglio la coppia del motore si sposta leggermelte verso l'alto di circa 150 g/min.....questo difetto può essere rimosso faccendo un opportuno aggiornamento della mappa![]()
no....se chi l'ha progettato ha dovuto tener conto delle emissioni inquinanti........è questo l'unico prezzo da pagare......il resto son solo vantaggi! :nod)biscione85.ing":18q0a8cl ha detto:Poi penso una cosa: siccome i condotti chi li progetta lo sa fare[cut]....e toglierlo può voler dire peggiorare le cose.
marcoboss147":dzdgqjlw ha detto:Sapete se per caso questa Downpipe può essere utilizzata sul 2.4 mjet euro 3?
2Toneska":1qi9x9xw ha detto:no....se chi l'ha progettato ha dovuto tener conto delle emissioni inquinanti........è questo l'unico prezzo da pagare......il resto son solo vantaggi! :nod)biscione85.ing":1qi9x9xw ha detto:Poi penso una cosa: siccome i condotti chi li progetta lo sa fare[cut]....e toglierlo può voler dire peggiorare le cose.
togliendolo ovviamente!![]()
in teoria è vero, in pratica allora come ti spieghi che la coppia massima sia spostata in alto (più tardi) e non in basso?la turbina carica più tardi quindi....poi magari agli alti regimi migliora e la situazione s'inverte, ma il motore è meno pronto ai bassi.2Toneska":37qmnjg5 ha detto:no....se chi l'ha progettato ha dovuto tener conto delle emissioni inquinanti........è questo l'unico prezzo da pagare......il resto son solo vantaggi! :nod)biscione85.ing":37qmnjg5 ha detto:Poi penso una cosa: siccome i condotti chi li progetta lo sa fare[cut]....e toglierlo può voler dire peggiorare le cose.
togliendolo ovviamente!![]()
allora forse non hai capito che io il dp l'ho già montatobiscione85.ing":7hma82gr ha detto:in teoria è vero, in pratica allora come ti spieghi che la coppia massima sia spostata in alto (più tardi) e non in basso?la turbina carica più tardi quindi....poi magari agli alti regimi migliora e la situazione s'inverte, ma il motore è meno pronto ai bassi.
Poi se rimappi il discorso è difficilmente quantificabile....chiaro hai più spinta che da originale...ma dovresti vedere la differenza con il downpipe e senza per trarre le conclusioni....
Allora, non posso che quotarti: la situazione sulla mia nasona rimappata con prekat svuotato è questa:fabuloso82":1c1byckt ha detto:con il DP la coppia si sposta in alto , xkè cè meno tappo di prima , quindi meno contropressione ...
è impossibile che si sia spostata più in basso , salvo mappa , ma anche li ho i miei dubbi .
scusami, ma io nn parlo per effetto placebo, ma quando facevamo ste prove avevamo il banco rulli sotto i pneumatici... e lì vedi la coppia salire e scendere... e con prekat ai bassi era più piena e agli alti più morta, mentre con svuotamento, più continua agli alti e più vuota ai bassi!!!fabuloso82":3rjoxp4i ha detto:mi spiace ... rimango anche io della mia , ma per questione di logica ... secondo me è un effetto placebo quello che senti...
vedi ora la coppia si è spostata in alto , è vero che tira di più , ma in alto , riuscirai a cambiare marcia ad un numero di giri superiore a prima .
se rimetti il prekat invece l'auto andrà di più ai bassi , e andrà di meno agli alti facendo si che cambierai marcia ad un numero inferiore di giri rispetto a qnd non hai il prekat...sto ragionamento è da fare su tutto lo scarico ...