Resoconto e pareri su modifiche scarico/aspirazione a motori JTD/JTDm

fallo solo per questioni d'affidabilità e basta .
nn ho sentito differenze sostanziali , ma fai conto che avrò cambiato un cifro di mappe quindi ho perso il senso di criticità sui componenti ....

io fossi in te invece toglierei il prekat e metterei il DP , per rendere la turbina più affidabile e poi nn toccherei nulla a parte il terminale e basta ... poi tieni presente che hai un modulo aggiuntivo e basta ... lo toglierei e andrei di mappa il motivo lo puoi dedurre da solo.

cmq i più esperti ti sapranno indicare meglio di me.
 
fabuloso82":3f9pa4kw ha detto:
fallo solo per questioni d'affidabilità e basta .
nn ho sentito differenze sostanziali , ma fai conto che avrò cambiato un cifro di mappe quindi ho perso il senso di criticità sui componenti ....

io fossi in te invece toglierei il prekat e metterei il DP , per rendere la turbina più affidabile e poi nn toccherei nulla a parte il terminale e basta ... poi tieni presente che hai un modulo aggiuntivo e basta ... lo toglierei e andrei di mappa il motivo lo puoi dedurre da solo.

cmq i più esperti ti sapranno indicare meglio di me.
è nei miei programmi togliere il modulo e fare una bella rimappa :nod)
mi è capitata questa occasione di un prekat svuotato a soli 30 euro e non so cosa fare.
Rapidello me lo ha sconsigliato perchè potrebbe creare delle turbolenze, frib in vece ce l'ha svuotato e a quanto pare va benissimo.....
boh non ci capisco più nulla :ka) x 30 euro mi vien voglia di provare ma non sono convinto al 100%...
di montaggio quanto mi chiederanno?
 
rapid xkè il DP crea turbolenze ? si più preciso anche riguarda alla configurazione di elaborazione che uno dovrebbe avere per avere qst problemi ...

grazie ...

p.s. per 30€ compralo ...
 
fabuloso82":251dji5d ha detto:
rapid xkè il DP crea turbolenze ? si più preciso anche riguarda alla configurazione di elaborazione che uno dovrebbe avere per avere qst problemi ...

grazie ...

p.s. per 30€ compralo ...
lui sconsiglia il prekat originale svuotato e consiglia di mettere solo un downpipe artigianale fatto ad hoc
 
Ciao ragazzi, volevo sapere se ci sono dei problemi montando un DP o un precat svuotato sulla mia :147) che purtroppo ha quel maledettissimo FAP: l'ho presa a km zero e il FAP c'era gia!
Se tornassi indietro però :mecry2) ....
 
approfitto per chiedere se qualcuno ha fatto o conosce i risultati dell'eliminazione del fap, soprattutto in termini di spie o eventuali recovery
 
downpipe montato ieri!!! :26)
il fischio è leggermente aumentato.....ma già col filtro metallico si sentiva bene.....sembra un pò più pronta e sale meglio di giri.....

....per il momento sono soddisfattissimo! :nod)
 
Oggi ho montato il filtro metallico e catalizzatore brain da 100 celle.
le mie prime impressioni (l'ho guidata solo per 40 km) sono state quelle di aver una macchina leggermente più pronta, stamattina (quando era originale) ho provato in quarta a fare un pezzo di strada accelerando progressivamente e stasera ho rifatto la prova, a me risulta essere più pronta e meno tappata. In fine settimana avrò modo di testarla a fondo.
Riguardo al filtro metallico ora avverto il famigerato fischio in aspirazione, soprattutto nelle vie strette, ma non è molto invadente quanto un filtro a cono (provato su un mjet di un amico).
Per quanto mi riguarda sono molto soddisfatto dell'acquisto, un grazie in particolare a Birillom per i pezzi e tutta la sua disponibilità :OK)
 
downpipe 115€....20€ di montaggio insieme al mio meccanico......1 ora e mezza di smadonnamenti.....

....sembrare un jet in decollo.....non ha prezzo! :asd) :asd) :asd)
 
ragazzi mi dite tutto ciò che bisogna sapere riguardo al filtro metallico ?
prezzo
costo
pro
contro
dove lo posso acquistare ?


thanks
 
fabuloso82":1wbhmcn2 ha detto:
ragazzi mi dite tutto ciò che bisogna sapere riguardo al filtro metallico ?
prezzo
costo
pro
contro
dove lo posso acquistare ?


thanks
http://www.colomboangelo.it/
il mio l'ho pagato 75€, si pulisce con aria compressa o se serve si sgrassa con della benzina
pro: durata illimitata, è indistruttibile, maggiore permeabilità, sound figo, minori costi di pulizia rispetto al cotone e non va oliato
contro: "dicono" che lasci passare troppa sporcizia......cosa che non ha ancora verificato nessuno con dei test seri
lo puoi acquistare anche in sede a lambrugo....oppure spediscono in contrassegno
comunque c'è un mio topic abbastanza dettagliatosul filtro metallico! :OK)
 
DavideSpeed":2t6exw4x ha detto:
E' dura montare un downpipe da soli senza l'ausilio di un meccanico?

Discorso sollevamento a parte ;)
non so come è messa la nasona ma.....in 2 si fa sicuramente prima ed è più facile......se proprio nn vuoi andare da un meccanico....chiama un amico! ;)
 
pensa poi l'avevo trovato !!! hihihiihihi scusa ma ero a sbattimento ZERO...

ragazzi ma sto cavolo di centrale a che mi serve ? lo tolgo ? pro e contro ? ho usato il cerca nn lapidatemi ma nn ho trovato nulla insomma vengono una svalangata di discussioni perchè cè qlk antipatico che nella firma scrive "centrale" e magari scrive mille post e figuratevi voi !! è una domanda che avevo già fatto ma mi sembra di nn aver ottenuto risposta ...

ragazzi su , pro e contro nel mettere:
un tubo dritto al posto del centrale ?
oppure magari svuotarlo ?
oppure mettere un tubo nel centrale così le FDO nn notano nulla ?
 
sicuramente il centrale ti fa fare un sacco di rumore....ma se vai di elaborazioni pesanti serve....anzi sarebbe da fare tutto dritto dai colli al terminale.... :OK)

io non lo metterò.....mi fermo a DP, filtro e rimappa....già così il mio trattorino se ne volerà via! :?:
 
DavideSpeed":jwcjj4ff ha detto:
E' dura montare un downpipe da soli senza l'ausilio di un meccanico?

Discorso sollevamento a parte ;)
con il ponte è decisamente più semplice :asd)
io ho avuto difficoltà a sbloccare quella specie di fascetta che tiene insieme la turbina con il precat... comunque se si ha un minimo di dimestichezza si può ;)
 
Top