Resoconto e pareri su modifiche scarico/aspirazione a motori JTD/JTDm

portnoy147":2kb3jirj ha detto:
io ho avuto difficoltà a sbloccare quella specie di fascetta che tiene insieme la turbina con il precat...
ah...anche sulla nasona è bella duretta??? :asd)
io ho dovuto usare un divaricatore artigianaleper farla uscire!!!! :lol:

....e non ti dico i cristi anche per rimetterla! :sedia)
 
chi è che ha tolto il centrale o ha messo un tubo all'interno del centrale per nascondere il tutto dalle fdo ?

si capisce molto che non si ha il centrale ? raga datemi un bel pò d'info please ..... e soprattutto consigli dagli esperti !
 
fabuloso82":3l3uorog ha detto:
chi è che ha tolto il centrale o ha messo un tubo all'interno del centrale per nascondere il tutto dalle fdo ?

si capisce molto che non si ha il centrale ? raga datemi un bel pò d'info please ..... e soprattutto consigli dagli esperti !

molti parlano bene e male del "tubo dritto" c'è chi dice che va benissimo e c'è chi dice che si creano troppe turbolenze.
Io ho messo il kat da 100 celle, mi trovo bene, ovvio se vuoi spendere il meno possibile con 30 euro ti fai il tubo dritto e via. sono sempre dell'idea poca spesa=poca resa...(pareri personali)
Sul fattore fdo non saprei, so che inquini molto di più...aspetta i più esperti...

@2Tonesca la tua è euro 4? perchè sto cercando un dp per una euro 4 ma non riesco a trovarlo :mecry2)
 
Nuvola Grigia":3uy1ilry ha detto:
@2Tonesca la tua è euro 4? perchè sto cercando un dp per una euro 4 ma non riesco a trovarlo :mecry2)
sì la mia è euro4.......ma non si stava facendo un acquisto comunitario di dp per le nasone?

nn lo fa neanche la protoxide?
 
2Toneska":vefdhsvg ha detto:
Nuvola Grigia":vefdhsvg ha detto:
@2Tonesca la tua è euro 4? perchè sto cercando un dp per una euro 4 ma non riesco a trovarlo :mecry2)
sì la mia è euro4.......ma non si stava facendo un acquisto comunitario di dp per le nasone?

nn lo fa neanche la protoxide?

mi son perso qualcosa... :asd)
come va la tua con il dp...?
 
2Toneska":xm7gehfb ha detto:
portnoy147":xm7gehfb ha detto:
io ho avuto difficoltà a sbloccare quella specie di fascetta che tiene insieme la turbina con il precat...
ah...anche sulla nasona è bella duretta??? :asd)
io ho dovuto usare un divaricatore artigianaleper farla uscire!!!! :lol:

....e non ti dico i cristi anche per rimetterla! :sedia)
immagino :asd)
 
portnoy147":14shn3ar ha detto:
2Toneska":14shn3ar ha detto:
DavideSpeed":14shn3ar ha detto:
La fascietta che dite è quella che fissa il tubo all'imbocco della turbina per caso? :sgrat)
sì.....ma chiamarla fascetta è moooolto riduttivo! :asd) :asd) :asd)
da com'è aggrappata la chiamerei saldatura :crepap)

Cazzarola :sedia) :sedia) :sedia)
 
Nuvola Grigia":3nh5mns1 ha detto:
FEBIO5":3nh5mns1 ha detto:
Stileo lo avevo sentito io e fino a fine mese non ci sarà perchè è via, ma poi mi ha promesso che ci sarà!!

quando tornerà molto probabilmente dovrà ordinare un'altro dp :rotolo)

Infatti, il mio :OK) :lol:

Che riscontri diretti avete con un downpipe come quello di Stileo?
Mi spiego, mi fido della buona fattura del suo, intendevo dire come reagisce un qualsiasi downpipe ben costruito su una nasona come la mia JTD da 154cv :A)
 
se ti sembra che vada di più è solo una sensazione , quindi non star a credere alle frasi del tipo "mi sembra che nello 0-100 abbia guadagnato un sec" :rotolo) oppure in frasi "l'auto è decisamente più prestante" :elio)

insomma cè un leggero fischio in più da parte della turbina e maggiore affidabilità perchè hai tolto il prekat. :color)
 
fabuloso82":pittejh0 ha detto:
se ti sembra che vada di più è solo una sensazione , quindi non star a credere alle frasi del tipo "mi sembra che nello 0-100 abbia guadagnato un sec" :rotolo) oppure in frasi "l'auto è decisamente più prestante" :elio)

insomma cè un leggero fischio in più da parte della turbina e maggiore affidabilità perchè hai tolto il prekat. :color)

No no chiaro... senza dubbio, so benissimo che non guadagnerò cavalli e sprint da -1sec in accelerazione... però se è effettivamente vero che la turbina ne guadagna in salute e durata nel tempo seguito da un miglioramento del fischio in coppia allora credo ne valga la pena, anche perchè il prekat messo li dovè e per quello che deve fare, alla fine fa solo da tappo :shrug03)

Mi riconfermate che la modifica NO PREKAT aumenta l'affidabilità della turbina nel tempo e non comporta a perdite di prestazioni a bassi/alti? (ovvio usando il motore con cognizione)
 
DavideSpeed":25i8szzw ha detto:
Mi riconfermate che la modifica NO PREKAT aumenta l'affidabilità della turbina nel tempo e non comporta a perdite di prestazioni a bassi/alti? (ovvio usando il motore con cognizione)
confermo confermo! :nod)
nessuna perdita....i miglioramenti che si hanno (in piccola percentuale...sempre meglio specificare) sono questi:

-eliminare il calore
- migliorare la fluidodinamica dei gas di scarico (elimina la curva a 90°)
- migliora il fattore estrattivo ed abbassa la contropressione allo scarico
- migliora anche il turbolag generato dal precat che blocca il libero passaggio dei gas di scarico (che ritornerebbero, ai bassi regimi, all'interno della chiocciola di scarico bloccando la girante...)
- la turbina carica prima
 
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