Appena torna stileo lo prendiamo anche io e clarkalfa... marco non credo vada bene sulla tua :shrug03)
damicochris":1k2rm6d9 ha detto:Appena torna stileo lo prendiamo anche io e clarkalfa... marco non credo vada bene sulla tua :shrug03)
damicochris":9m0wdbp6 ha detto:Appena torna stileo lo prendiamo anche io e clarkalfa... marco non credo vada bene sulla tua :shrug03)
DavideSpeed":ojdvxvrj ha detto:damicochris":ojdvxvrj ha detto:Appena torna stileo lo prendiamo anche io e clarkalfa... marco non credo vada bene sulla tua :shrug03)
Appunto, che fine ha fatto? :mecry)
2Toneska":2d6zrws7 ha detto:confermo confermo! :nod)DavideSpeed":2d6zrws7 ha detto:Mi riconfermate che la modifica NO PREKAT aumenta l'affidabilità della turbina nel tempo e non comporta a perdite di prestazioni a bassi/alti? (ovvio usando il motore con cognizione)
nessuna perdita....i miglioramenti che si hanno (in piccola percentuale...sempre meglio specificare) sono questi:
-eliminare il calore
- migliorare la fluidodinamica dei gas di scarico (elimina la curva a 90°)
- migliora il fattore estrattivo ed abbassa la contropressione allo scarico
- migliora anche il turbolag generato dal precat che blocca il libero passaggio dei gas di scarico (che ritornerebbero, ai bassi regimi, all'interno della chiocciola di scarico bloccando la girante...)
- la turbina carica prima
2Toneska":1n4m1sux ha detto:confermo confermo! :nod)DavideSpeed":1n4m1sux ha detto:Mi riconfermate che la modifica NO PREKAT aumenta l'affidabilità della turbina nel tempo e non comporta a perdite di prestazioni a bassi/alti? (ovvio usando il motore con cognizione)
nessuna perdita....i miglioramenti che si hanno (in piccola percentuale...sempre meglio specificare) sono questi:
-eliminare il calore
- migliorare la fluidodinamica dei gas di scarico (elimina la curva a 90°)
- migliora il fattore estrattivo ed abbassa la contropressione allo scarico
- migliora anche il turbolag generato dal precat che blocca il libero passaggio dei gas di scarico (che ritornerebbero, ai bassi regimi, all'interno della chiocciola di scarico bloccando la girante...)
- la turbina carica prima
....quella è già in programma! :asd)SalvoJTD":3jepli2l ha detto:questo difetto può essere rimosso faccendo un opportuno aggiornamento della mappa
Ma non c'è qualcosa che non va...SalvoJTD":1xhth2bb ha detto:2Toneska":1xhth2bb ha detto:confermo confermo! :nod)DavideSpeed":1xhth2bb ha detto:Mi riconfermate che la modifica NO PREKAT aumenta l'affidabilità della turbina nel tempo e non comporta a perdite di prestazioni a bassi/alti? (ovvio usando il motore con cognizione)
nessuna perdita....i miglioramenti che si hanno (in piccola percentuale...sempre meglio specificare) sono questi:
-eliminare il calore
- migliorare la fluidodinamica dei gas di scarico (elimina la curva a 90°)
- migliora il fattore estrattivo ed abbassa la contropressione allo scarico
- migliora anche il turbolag generato dal precat che blocca il libero passaggio dei gas di scarico (che ritornerebbero, ai bassi regimi, all'interno della chiocciola di scarico bloccando la girante...)
- la turbina carica prima
aggiungerei un piccolo neo.....o meglio la coppia del motore si sposta leggermelte verso l'alto di circa 150 g/min.....questo difetto può essere rimosso faccendo un opportuno aggiornamento della mappa
no....se chi l'ha progettato ha dovuto tener conto delle emissioni inquinanti........è questo l'unico prezzo da pagare......il resto son solo vantaggi! :nod)biscione85.ing":18q0a8cl ha detto:Poi penso una cosa: siccome i condotti chi li progetta lo sa fare[cut]....e toglierlo può voler dire peggiorare le cose.
marcoboss147":dzdgqjlw ha detto:Sapete se per caso questa Downpipe può essere utilizzata sul 2.4 mjet euro 3?
2Toneska":1qi9x9xw ha detto:no....se chi l'ha progettato ha dovuto tener conto delle emissioni inquinanti........è questo l'unico prezzo da pagare......il resto son solo vantaggi! :nod)biscione85.ing":1qi9x9xw ha detto:Poi penso una cosa: siccome i condotti chi li progetta lo sa fare[cut]....e toglierlo può voler dire peggiorare le cose.
togliendolo ovviamente!
in teoria è vero, in pratica allora come ti spieghi che la coppia massima sia spostata in alto (più tardi) e non in basso?la turbina carica più tardi quindi....poi magari agli alti regimi migliora e la situazione s'inverte, ma il motore è meno pronto ai bassi.2Toneska":37qmnjg5 ha detto:no....se chi l'ha progettato ha dovuto tener conto delle emissioni inquinanti........è questo l'unico prezzo da pagare......il resto son solo vantaggi! :nod)biscione85.ing":37qmnjg5 ha detto:Poi penso una cosa: siccome i condotti chi li progetta lo sa fare[cut]....e toglierlo può voler dire peggiorare le cose.
togliendolo ovviamente!
allora forse non hai capito che io il dp l'ho già montato .....e la macchina va solo bene....anzi meglio....e a dirla tutta la coppia non mi sembra si sia spostata più in alto......in basso è più pronta di prima.....ma non ti so dire con precisione dove sia il picco adesso......osserverò meglio e ti dirò con più precisione!biscione85.ing":7hma82gr ha detto:in teoria è vero, in pratica allora come ti spieghi che la coppia massima sia spostata in alto (più tardi) e non in basso?la turbina carica più tardi quindi....poi magari agli alti regimi migliora e la situazione s'inverte, ma il motore è meno pronto ai bassi.
Poi se rimappi il discorso è difficilmente quantificabile....chiaro hai più spinta che da originale...ma dovresti vedere la differenza con il downpipe e senza per trarre le conclusioni....
Allora, non posso che quotarti: la situazione sulla mia nasona rimappata con prekat svuotato è questa:fabuloso82":1c1byckt ha detto:con il DP la coppia si sposta in alto , xkè cè meno tappo di prima , quindi meno contropressione ...
è impossibile che si sia spostata più in basso , salvo mappa , ma anche li ho i miei dubbi .
scusami, ma io nn parlo per effetto placebo, ma quando facevamo ste prove avevamo il banco rulli sotto i pneumatici... e lì vedi la coppia salire e scendere... e con prekat ai bassi era più piena e agli alti più morta, mentre con svuotamento, più continua agli alti e più vuota ai bassi!!!fabuloso82":3rjoxp4i ha detto:mi spiace ... rimango anche io della mia , ma per questione di logica ... secondo me è un effetto placebo quello che senti...
vedi ora la coppia si è spostata in alto , è vero che tira di più , ma in alto , riuscirai a cambiare marcia ad un numero di giri superiore a prima .
se rimetti il prekat invece l'auto andrà di più ai bassi , e andrà di meno agli alti facendo si che cambierai marcia ad un numero inferiore di giri rispetto a qnd non hai il prekat...sto ragionamento è da fare su tutto lo scarico ...