mbaciccio":1kkgglxb ha detto:Allora, non posso che quotarti: la situazione sulla mia nasona rimappata con prekat svuotato è questa:fabuloso82":1kkgglxb ha detto:con il DP la coppia si sposta in alto , xkè cè meno tappo di prima , quindi meno contropressione ...
è impossibile che si sia spostata più in basso , salvo mappa , ma anche li ho i miei dubbi .
1)coppia che inizialmente si era spostata in alto e in basso avevo perso un po'
2)rimappando, il mio preparatore(molto preparato)mi ha limitato i danni facendomi una erogazione molto continua e tiro bene finoltre i 4500 giri... non sempre ovvio!!! Ma fino a 5000 giri la macchina va da dio!!! (considerato che di 5° marcia, con i 17, faccio i 225kmh testato sulla pista NON IN DISCESA e i giri sono circa 4800-4900!!!)
3)c'è un piccolo vuoto nell'erogazione anche se il preparatore mi dice che potrebbe essere il sensore dell'overboost; cioè, se butto tutto giù va da dio, se sono progressivo nell'accelerare, sento un vuoto di erogazione intorno ai 2700giri. Nn credo sia attribuibile al prekat svuotato, ma verificherò al più presto
4) qualsiasi auto turbo, più è compressa e tappata più forte va a discapito dell'affidabilità e delle temperature di esercizio.
Lo svuotamento delle nostre turbo si fa per questioni di affidabilità soprattutto quando rimappi e dai un valore di pressione più alto alla turbina. Ovvio che se lasci la macchina senza rimapparla, secondo me come ho notato sulla mia, perdi parecchio nei bassi e te ne accorgi; la soluzione è: PREKAT SVUOTATO, FINALE SPORTIVO, filtro sportivo (ma nn conico,a pannello) nei diesel nn serve avere CDA o altro, un filtro sportivo a pannello è più che sufficiente (a meno di stravolgimenti di motore)... e conseguentemente RIMAPPA!!!
Se il preparatore fa un buon lavoro, la macchina è più affidabile, consuma MEGLIO e tira da far paura...
Mbaciccio
azz forse hai esagerato con la velocita su strada in quinta marcia x le regole del forum ,non dico cosa ho toccato io con 150 cv jtd originali ieri sera in autostrada in sesta ,che e meglio