147nos":clqq0guc ha detto:
Se io devo scegliere fra queste due auto e logicamente mi rendo conto che una è palesemente migliore del'altra, come in questo caso ad esempio, sicuramente non compro quella peggiore e infatti non comprerei MAI una 147 adesso ma forse non compro nemmeno quella migliore se il marchio non mi va, sembra assurdo ma per me è così.. :shrug03)
Chiaro che con i tuoi soldi ci fai quello che vuoi
Guarda parliamoci chiaro, storicamente ci sono stati dei momenti nei quali delle vetture della fiat erano superiori alla concorrenza e la 147 ne è l'esempio lampante, non devo spiegarti e/o raccontarti come era la golf o la A3 al lancio della 147.. NON c'èera davvero storia ma lo saprai anche tu, la 147 era 2 spanne sopra sia come handling ma anche nelle rifiniture, nei materiali, nelle motorizzazioni.. insomma in tutto!
Assolutamente vero :nod)
Questo per dire che non necessariamente le fiat sono e saranno sempre inferiori alla concorrenza tedesca..
Mai detto questo. Ho detto che
odiernamente la situazione sta così.
possiamo fare esempi lampanti su modelli che lo sono oggi, vedi Brera e Spider e anche 147 che è rimasta al fine del 2000 praticamente..
Meglio non tirare in ballo Brera e 59 :sarcastic)
vetture che sono inferiori alla migliore concorrenza ok ma non sarà sempre così, io credo che a tratti il gruppo fiat sappia riprendersi le sue rivincite perchè alla fine le auto le sappiamo fare se vogliamo, la g.punto è il riferimento nel seg.B
Aspetta a cantare vittoria, la Polo è vecchissima e tra poco esce la nuova... Credo che appena esca il riferimento del seg. B cambi bruscamente...
la 500 è il riferimento nelle piccole glamour
Lascia passare l'effetto "novità"...
la panda è il riferimento assoluto nelle city car
Vero
quando avevano spinto alfa fra il 1998 e il 2004 uscirono delle auto fantastiche, 156 ha tenuto testa nelle vendite per anni e anni e come handling non c'era storia per nessuno, la 147 ha stracciato TUTTI in tutto nel 2000 e poi la GT, altra grande auto che per anni è stata prima nelle vendite auto piu belle della concorrenza e che hanno offerto anche migliori contenuti rispetto alle tedesche..
Questo grande lavoro che è stato fatto doveva ripetersi con nuovi modelli... La concorrenza sta in vantaggio di 1 generazione e mezza, tra pochissimo VW ripropone la Golf nella sua 6° versione, mentre noi stiamo ancora con la 147... Il mercato è spietato e la concorrenza è agguerritissima, adagiarsi sugli allori non è salutare, ed è proprio per questo che Alfa si trova nella attuale situazione.
il fatto poi che non siano state aggiornate e migliorate.. talvolta impoverite fra un restytling e atro è un'altra storia, sulla quale anch'io mi sono avvelenato
Ecco un'altra questione, gravissima. La concorrenza corregge i difetti e noi cosa facciamo? Visto e considerato che dobbiamo tenere sta 147 del ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! per altri 2-3 anni, modifichiamo le frizioni dei JTD? Modifichiamo i variatori dei TS? Diamo una bella svegliata a quei coglioni di Pomigliano D'Arco con un bel taglio di teste prontamente rimpiazzate da gente che ha voglia di lavorare come si deve? Aggiorniamo le tecnologie, il navigatore, il computer di bordo? Facciamo qualcosa di concreto (mica l'assetto confort) per migliorare l'assorbimento delle sospensioni? Aggiorniamo sti motori a benzina?!? Tiriamo fuori un cambio robotizzato che non dia 1000000 problemi e lo montiamo anche sui diesel?
NO!
Invece l'Alfa cosa fa? Ci continua a propinare a getto continuo allestimenti su allestimenti, utili soltanto a sminuire ulteriormente il nome del Marchio. Ci "fa un favore" dandoci la 147 a 16.000 € a tasso 0. GRAZIE ALFA! TI SAREMO PER SEMPRE GRATI!
nos, davvero... Io sono alfista da quando ero piccolo, ma a vedere queste cose mi cascano veramente i coglioni... Oltre a tutti i problemi che mi ha dato la mia 147.
ma questa inferiorità totale e perenne devo obiettare anche solo e per certo per i casi che ti ho riportato.
Non è un'inferiorità totale e perenne... E' semplicemente il quadro odierno delle cose.
E quindi riallacciandomi al discorso principale, credo che la junior sarà FORTE e straccerà la concorrenza come fu per 147 nel 2000, primo perchè come sempre sarà bella, bellissima come solo l'Italian design di Arese può sfornare
Hai appena centrato il motivo per cui Alfa continua a vendere. Per l'ESTETICA delle sue auto. E ciò non è confortante.
Per quanto mi riguarda, il nuovo stile Alfa non mi piace molto... Questi ridicoli frontali 8C Competizione-look su auto che non c'entrano nulla... Mi sa molto di "vorrei ma non posso"...
perchè parte da una base che ad oggi si rivela la migliore del segmento perchè la fiat sulle piccole ha SEMPRE avuto la ledership.
Altro motivo da cui parte il mio profondo scetticismo... Costruire un'auto sportiva su una base progettata per altri scopi non sempre dà i risultati sperati, come è successo per la 59. Adottare lo stesso tipo di sospensione che adotta la GPunto, pur se rivista nelle tarature, fa della Juinior una GPunto più sportiva, ma non un'Alfa come dovrebbe essere.
Adesso è presto per parlare ma secondo me fra JuniorGTA 230cv e GolfGTI 30edition per un alfista non ci sarà storia
"L'Alfista" è un termine generico, bisognerebbe capire per bene cosa intendi.
Io mi reputo un Alfista convinto, deluso da ciò che sta diventando il Marchio; ma sono, prima di tutto, un grande appassionato e amante dell'intero mondo dell'Automobile. Quindi, ok, amo l'Alfa, ma se l'Alfa non è in grado di darmi un prodotto valido, i miei soldi li vado a spendere in altri lidi, che mi offrono, anche pagando di più, un prodotto che sa darmi lo stesso piacere di guida e molti meno difetti. Ergo: sopravvivo (anzi, vivo meglio stando così le cose) anche se sul mio volante non c'è il biscione.
la golf5 è quasi un monovolume e la junior una coupè
In effetti questo confronto lascia il tempo che trova, sono 2 auto non direttamente confrontabili.
Sicuramente... Ma bisogna vedere anche come sarà il setup del telaio... Quello della Golf, nonostante sia stato studiato per scopi di confort e spazio, è molto valido
la junior sarà piu bella e accattiante
Per te, e per un Alfista Estremista. Chiunque altro potrebbe preferire l'A1, visti anche i prezzi non proprio da saldo della Junior.
sicuramente saranno alti i livelli di tecnologia e optionals!
Sei proprio sicuro?
Pensaci bene quanto stanno avanti i tedeschi...
DSG, Variable Twin Turbo, Head Up Display, Active Steering, Dynamic Drive, solo per citarne alcuni...
La Junior avrà lo scenografico "manettino" F430 Style (altro fattore che fa della Junior un'auto "Vorrei ma non posso") che alla fin fine non richiede poi una così grande tecnologia...
Staremo a vedere, ma io rimango nel mio scetticismo...