Reportage VW Golf GTI 30° Anniversario [Foto e Video]

Dimenticavo un commento sul GTI :
I sedili (quelli non in pelle) sono orrendi per me.

L'estetica troppo monovolume resta comunque un punto debole per quest'auto. Troppo "familiare" e poco sportiva

147 avra' 3000 anni ma e' sinceramente l'auto del segmento piu' bella.

Veramente se anche lei avesse avuto un bel 2.0 Turbo saremmo qui a deridere il GTI

Franzzz":25s41mnw ha detto:
TwiNSparK88":25s41mnw ha detto:
cn73":25s41mnw ha detto:
TwiNSparK88":25s41mnw ha detto:
Rimane il fatto che come qualità-prezzo il valore è molto allettante!
E consuma 10 al litro mediamente, ossia poco più della mia :mecry2)

Guarda, su questo dato starei molto attento... sul forum gc5 si parla per la GTI di 7-8 al litro senza esagerare gol gas...

Auto ha provato i consumi e ha fatto oltre i 10 in combinato e 9,2 in città. :shrug03)

Un mio collega ha la GTI 200Cv

Confermo i 9/10 km/litro in ambito misto.
Se si esagera in citta' chiaramente si arriva ad 8 (come tutte le 2.0 benzina)

Toglietemi una curiosita' : ma i 30cv in piu' (e da quanto vedo sul video si sentono in quanto quella del mio collega non accellera cosi' ed ha anche lui il DSG e i 18) sono frutto di mappatura o altre modifice sostanziali ?

Il prezzo e' altino anche secondo me. Pero' se si va sull'usato di 1 anno le cifre sono interessanti

sono frutto di una mappatura diversa, aspirazione diversa, scarico diverso e turbina diversa :OK)

Franzzz":1v5gwp7a ha detto:
Dimenticavo un commento sul GTI :
I sedili (quelli non in pelle) sono orrendi per me.

L'estetica troppo monovolume resta comunque un punto debole per quest'auto. Troppo "familiare" e poco sportiva

147 avra' 3000 anni ma e' sinceramente l'auto del segmento piu' bella.

Veramente se anche lei avesse avuto un bel 2.0 Turbo saremmo qui a deridere il GTI

Sempre quel SE però...
Sta di fatto che loro i motori li hanno e noi stiamo qui a rosicare..

(io non piu :sarcastic) )

TwiNSparK88":tbw4huqh ha detto:
elisir":tbw4huqh ha detto:
Sempre quel SE però...
Sta di fatto che loro i motori li hanno e noi stiamo qui a rosicare..

Quoto alla grandissima :nod)

Quoto anch'io per carita'

Pero' dai in commercio e' apparsa un'ottima Bravo TJET che dopo averla provata sono stato ultra soddisfatto.

Immagino sia troppo tardi proporre tale motore su 147. Pero' dai in fondo nell'epoca del Diesel era un po inatteso la resurrezione dei turbo benzina.

E, in fondo di GTI serie 4 e Serie 5 non se ne sono poi vendute tante.
Credo che anche i 30K e oltre per avere l'attuale GTI con DSG non siano poi pochi assieme al fatto che mantenere un auto da 9km/litro non e' poi cosi' facile

massmo_it_it":1hqvr5pw ha detto:
Franzzz":1hqvr5pw ha detto:
TwiNSparK88":1hqvr5pw ha detto:
cn73":1hqvr5pw ha detto:
TwiNSparK88":1hqvr5pw ha detto:
Rimane il fatto che come qualità-prezzo il valore è molto allettante!
E consuma 10 al litro mediamente, ossia poco più della mia :mecry2)

Guarda, su questo dato starei molto attento... sul forum gc5 si parla per la GTI di 7-8 al litro senza esagerare gol gas...

Auto ha provato i consumi e ha fatto oltre i 10 in combinato e 9,2 in città. :shrug03)

Un mio collega ha la GTI 200Cv

Confermo i 9/10 km/litro in ambito misto.
Se si esagera in citta' chiaramente si arriva ad 8 (come tutte le 2.0 benzina)

Toglietemi una curiosita' : ma i 30cv in piu' (e da quanto vedo sul video si sentono in quanto quella del mio collega non accellera cosi' ed ha anche lui il DSG e i 18) sono frutto di mappatura o altre modifice sostanziali ?

Il prezzo e' altino anche secondo me. Pero' se si va sull'usato di 1 anno le cifre sono interessanti

sono frutto di una mappatura diversa, aspirazione diversa, scarico diverso e turbina diversa :OK)

Ah pero'
Pensavo solo centralina.
Si spiega il costo piu' elevato. Tuttavia credo che mappando la versione 200Cv si ottengano analoghi risultati (montando anche un bel CSC...)

Franzzz":1q77ew65 ha detto:
Pero' dai in commercio e' apparsa un'ottima Bravo TJET che dopo averla provata sono stato ultra soddisfatto.
Secondo te può anche essere lontanamente superiore alla GTI?

Immagino sia troppo tardi proporre tale motore su 147. Pero' dai in fondo nell'epoca del Diesel era un po inatteso la resurrezione dei turbo benzina.
Anche io ne sono stupito :nod)
Però rimane il fatto che i tedeschi sfornano motori turbo benza a go go e da un bel pezzo, noi stiamo ancora lavorandoci su.

E, in fondo di GTI serie 4 e Serie 5 non se ne sono poi vendute tante.
Bè, la IV no. Faceva cagare :asd)
La V invece ne vedo parecchie in giro....

Credo che anche i 30K e oltre per avere l'attuale GTI con DSG non siano poi pochi assieme al fatto che mantenere un auto da 9km/litro non e' poi cosi' facile
30.000 non sono pochi in assoluto, ma se ragioniamo un attimo Alfa con la stessa cifra ti offre una Q2 ben accessoriata. E quale delle 2 è migliore? :shrug03)
Per quanto riguarda i 9 al litro, chi compra una macchina come la GTI fa basse percorrenze :OK)

Twin sicuramente la bravo non e' superiore.
MA e' un buon inizio e poi :

1) e' un 1.4 euro 5 e consuma relativamente
2)assicurazione per neopatentato o sotto 26 anni costa 1/3 del GTI
3) con 22K la si porta a casa completa
4)Sinceramente e' pure piu' bella della golf e a finiture non delude
5) spremendola un 170Cv si tirano fuori.

Poi dici che le GTI fanno pochi KM ?
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=110646053

Dillo al mio collega che ne macina 60 al giorno a 9 con un litro
Tornasse indietro senza dubbio quei 30K li avrebbe messi su un 120d

Voglio dire che tutte quelle che ho trovato (e non mi spiego come mai nell'usato ce ne siano a PACCHI) hanno minimo 50.000km macinati in 12/18 mesi....
Capisco i vari figli di papa' ma veramente se ne trovano troppe.
Che abbia qualche problema? O, forse in effetti tutti si sono resi conto che alla fine consuma come un V6...

Oltretutto non capisco certe partenze e misure 0-100 :
Guarda qui' :

http://www.youtube.com/watch?v=zVzsLJh927I

Questo mi fa 0-100 come un BMW 335i. Ma ti sembra possibile ?

Secondo me o il tachigrafo e' sballato, o corre sulla neve o il tachigrafo segna la velocita' delle ruote (che pattinano pure un botto) e l'auto in realta' e' ferma almeno per i primi secondi

Io quando la provai (in 2 a bordo) partii senza pattinare piu' di tanto e arrivai a 100 (di tachimetro) in 7.3
GTI 200Cv DSG anno 2006

La versione da te provata e' un 230Cv e mi aspetto un tempo vicino a 6.5 Secondi.
Ma tutti quelli che in Youtube hanno fatto segnare anche tempi di 5 secondi con le versioni originali barano di brutto.

In effetti in quel video dello 0-100 sembra davvero un missile. Originale non è così di sicuro, avrà modificato qualcosa... :shrug03)

P.S. Franzzz modifica il link a youtube che manca l'h davanti a "ttp" se no bisogna copiarselo a mano! :p

Dimenticavo di listino il 2.0TFSI DSG con xeno navi cerchi 18 metallizato viene 35K
Scontato (si parla di un 13%) non arriva di certo a costare come un 147 Q2 che con scont0 (si viaggia sul 15% qui a Treviso da Marazzato) costa ben meno

Al limite se fosse una leon allora il rapporto soldi/auto ci sta tutto
(Leon 2.0 TFSI FR 200cv DSG preventivo mio e' di 25.000 euro all inclusive e full optionals)

10.000 euro meno di un golf che non mi pare a svalutazione sia messo meglio considerando le 8 pagine di autoscout e i prezzi che oscillano sui 17.000 euro (meta' prezzo in nemmeno 2 anni)

5) spremendola un 170Cv si tirano fuori.

Allora se ci mettiamo ad elaborare la GTI ne saltano fuori 230 e 260 con la 30edition.

Ma siccome stiamo parlando di auto originali, questa affermazione mi risulta fuori luogo.

Questo è pazzo a volere tutti quei soldi.

Dillo al mio collega che ne macina 60 al giorno a 9 con un litro
Tornasse indietro senza dubbio quei 30K li avrebbe messi su un 120d

Dillo tu al tuo collega che prima di acquistare il GTI si doveva informare dei consumi.

Che abbia qualche problema?
Spero di no, perche ne ho appena acquistata una.

O, forse in effetti tutti si sono resi conto che alla fine consuma come un V6...
Non so quanto consumi un v6 ma io ho notato la media di 10km/l.
Sicuramente non sono pochi, ma quando l'ho acquistata lo sapevo.

Oltretutto non capisco certe partenze e misure 0-100 :
Guarda qui' :

http://www.youtube.com/watch?v=zVzsLJh927I

Questo mi fa 0-100 come un BMW 335i. Ma ti sembra possibile ?

Secondo me o il tachigrafo e' sballato, o corre sulla neve o il tachigrafo segna la velocita' delle ruote (che pattinano pure un botto) e l'auto in realta' e' ferma almeno per i primi secondi

Io quando la provai (in 2 a bordo) partii senza pattinare piu' di tanto e arrivai a 100 (di tachimetro) in 7.3
GTI 200Cv DSG anno 2006

La versione da te provata e' un 230Cv e mi aspetto un tempo vicino a 6.5 Secondi.
Ma tutti quelli che in Youtube hanno fatto segnare anche tempi di 5 secondi con le versioni originali barano di brutto.

Di tutto cio non dico nulla perche credo che nn cronometrerò mai un 0-100 o altro.
Per quello ci pensa 4Ruote.

:fluffle)

Bhe 9 pagine di usato in autoscout per un auto di 2 anni e' veramente tanto.
La meta' di esse ha 50K. Molte altre superano anche i 90/110K in 1/2 anni
L'usato in quest'auto e' davvero troppo. Sopratutto se si pensa che non e' una TDI (di larga diffusione poiche' utilizzata dalla famiglia al commerciante al noleggio)

Strano e' strano. Non vi e' dubbio.

A pensar male (lo so si sa si fa presto) puo' essere qualche problema al DSG o qualche manutenzione assurda
E' da matti spendere 30K e rivenderla dopo 1 anno a meta'(per comprare cosa poi ?)

ah si forse la S3......

Quando cercai la mia GT 3.2 dovetti aspettare 4 mesi prima di trovarne una come volevo io.
Per la GTI ho impiegato 2 minuti.

Strano

A prestazioni sono daccordo ci pensa 4Ruote.

Erano solo per "ridere" i post su youtube per far capire insomma che molti ritengono e si vantano di arrivare a 100 in 5 secondi con un GTI (perche' poi a parole e' sempre cosi' quando si parla con chi le ha...)

Io non per vantarmi ma con il mio Gt 3.2 credo di avvicinarmi alla soglia de 4 secondi.
Quando ho tempo vi posto il video (devo aspettare che nevichi....)
;)

ot_ mio cugino ha fatto 0-100 con la GTI 3,9sec con il manuale senza tirare le marce_ot

:rotolo) :rotolo)

A certa gente sappiamo tutti che piace dare aria alla bocca.

:megafono)