Reportage VW Golf GTI 30° Anniversario [Foto e Video]

La GTI mkIV era francamente pietosa (e non lo dico solo io, ma svariati amici del Golf Club Italia) con l'unica eccezione della GTI da 180cv... che era un disperato tentativo di risollevare il badge sportivo dall'abisso in cui era sprofondato, un abisso in cui la versione diesel era più performante di quella a benzina :crepap)

Per tutto il resto un'immagine vale più di mille parole ;)

AdGolfGTI.jpg

presta":11r7eff9 ha detto:
parlane con mio zio e vediamo cosa ti dice...
parlo di esterno e interno, non di motore...

Per gli interni mi facevano cagare come disegno, i nuovi sono nettamente meglio. Per mi materiali si sa.
Per la linea la V è l'unica Golf decente a mio parere, la IV era un frigorifero!

Tò:
frigoriferosidebysidesafs3.jpg

:sarcastic)

TwiNSparK88":ssieoujl ha detto:
presta":ssieoujl ha detto:
parlane con mio zio e vediamo cosa ti dice...
parlo di esterno e interno, non di motore...

Per gli interni mi facevano cagare come disegno, i nuovi sono nettamente meglio. Per mi materiali si sa.
Per la linea la V è l'unica Golf decente a mio parere, la IV era un frigorifero!

Tò:
frigoriferosidebysidesafs3.jpg

:sarcastic)

non capisco come tu faccia a dire questo... cmq a ognuno il proprio parere!

DriftSK":33fm811e ha detto:
La GTI mkIV era francamente pietosa (e non lo dico solo io, ma svariati amici del Golf Club Italia) con l'unica eccezione della GTI da 180cv... che era un disperato tentativo di risollevare il badge sportivo dall'abisso in cui era sprofondato, un abisso in cui la versione diesel era più performante di quella a benzina :crepap)

Per tutto il resto un'immagine vale più di mille parole ;)

AdGolfGTI.jpg

vuoi dire che esterno e interni della V ti piacciono di più? come ho detto a raffaele, a ognuno le proprie idee... secondo me hanno fatto un passo indietro mostruoso!

TwiNSparK88":3ti34kqz ha detto:
presta":3ti34kqz ha detto:
se era la IV sicuramente. sulla V non sono per niente d'accordo!

Era la V.

La IV era un cesso, ci sono stato sopra più volte. Una pietà :vomito)

Esattamente!
Ce l'aveva un amico di mio fratello, camminava discretamente ma per il resto!! :vomito)

A mio parere gli interni della golf v, almeno nella versione che ho ora io (GT Sport) sono notevoli. I sedili poi non hanno proprio nulla a che vedere coi vari alfatex o tessuti vari visti in giro... :sic)

Non c'è paragone la golf v è migliorata in tutto...chi dice il contrario non ha mai avuto modo di toccarle con mano entrambe.....

questo interno ...

Golf_R32_pedal.jpg

non è neanche paragonabile a questo

volkswagen-golf-r32-3-big.jpg

fidati...la qualità maggiore c'è e si vede :OK) :OK)

per l'estetica può e non può piacere...IMHO trovo la Golf 5 nelle versioni normali + un auto da famiglia....ma nelle versioni cattive...quali GTI e R32 la trovo bella, sportiva e accattivante.... :ka)

TwiNSparK88":31ufilyj ha detto:
Il passo indietro è stato fatto solo sulla qualità delle plastiche utilizzate per plancia e fianchetti...
Il resto è tutto superiore

Personalmente la trovavo superiore la plastica superiore del cruscotto...sicuramente quella bassa dei pannelli era durissima...ma a differenza della golf 4 era pulibile...se strisciavi la plastica bassa del pannello porta della 4 non veniva via + lo striscio ;)

TwiNSparK88":1w9m05i2 ha detto:
Rimane il fatto che come qualità-prezzo il valore è molto allettante!
E consuma 10 al litro mediamente, ossia poco più della mia :mecry2)

Guarda, su questo dato starei molto attento... sul forum gc5 si parla per la GTI di 7-8 al litro senza esagerare gol gas...

TwiNSparK88":1cym46x2 ha detto:

anche se consumasse un pò di più... rimarrebbe a mio parere un ottimo veicolo... :OK)
nonostante si svaluti x gli elevati costi di gestione (la GTI con neanche un paio di anni la trovi intorno ai 20 mila euro) :slurp)

Guarda, su questo dato starei molto attento... sul forum gc5 si parla per la GTI di 7-8 al litro senza esagerare gol gas...

Forse era 7-8 al litro, pigiando... Se la gta fa 6-7 ed è un 3.2 mi sembra piu logico..
Comunque da domani vedrò i dati effettivi.. :rotolo) :rotolo)

cn73":3qbpfzie ha detto:
TwiNSparK88":3qbpfzie ha detto:

Auto ha provato i consumi e ha fatto oltre i 10 in combinato e 9,2 in città. :shrug03)

Il libretto cita 11l/100 km ma non mi ricordo in che ambito e in combinato cita 8,9l/100 km (mi sembra di ricordare)

elisir":jlyo1cya ha detto:

Forse era 7-8 al litro, pigiando... Se la gta fa 6-7 ed è un 3.2 mi sembra piu logico..
Comunque da domani vedrò i dati effettivi.. :rotolo) :rotolo)

La GTA è Inasana... parere personale... :asd) :asd) Puoi fare anche i 2.. :p ma nella media stai sui 7...