Reportage Seat Leon Cupra 2.0 TFSI [Foto e Video]

Ovvio che se fosse stato sull'anello dell'alta velocità era un altro discorso..

Io ricordo che all'inizio rimasi colpito da quella prova..Sarà ormai un anno che è stata pubblicata,ma poi pensando alle caratteristiche del circuito e delle due auto mi è sembrata una cosa normale che registrassero + o - li stessi tempi...
 
una breve considerazione per tornare in tema leon cupra

è vero che basta una mappa , turbina maggiorata per guadagnare un bel pò di cv .. però dopo ditemi , km diamine li tirate giù su di una trazione anteriore senza differenziale autobloccante ?

poi un'altra cosa .... mi spiegate km fa la golf gti 30th anniversary a fare uno 0-100 migliore della leon ? il motore nn è lo stesso spiaccicato ? so che la golf dichiara 230cv e la leon 240cv , ma nn credo manco che ci siano differenze meccaniche fra i due motori .

un'altra cosa , allora , twinspark88 sei ancora dell'idea che la cupra sia più performante della s3 ?

in ogni caso io dò un ottimo voto alla cupra che cmq la sua sporca figura la fà ed è bellina , ragazzi cavolo comprate con 24000€ con sti cv e sti consumi ?!?!??!??!?
 
fabuloso82":15hlk0jd ha detto:
è vero che basta una mappa , turbina maggiorata per guadagnare un bel pò di cv .. però dopo ditemi , km diamine li tirate giù su di una trazione anteriore senza differenziale autobloccante ?
Verissimo, l'auto se hai letto tutto quello che ho scritto, soffriva molto in uscita di curva a causa della scarsa motricità...

poi un'altra cosa .... mi spiegate km fa la golf gti 30th anniversary a fare uno 0-100 migliore della leon ? il motore nn è lo stesso spiaccicato ? so che la golf dichiara 230cv e la leon 240cv , ma nn credo manco che ci siano differenze meccaniche fra i due motori .
1) DSG
2) Motivi commerciali

un'altra cosa , allora , twinspark88 sei ancora dell'idea che la cupra sia più performante della s3 ?
Obiettivamente, avevo torto.
Il motore della S3 sembra avere più cv dei 25 dichiarati. L'erogazione è molto cattiva (nonostante gli assorbimenti della TI). Vanno in coppia allo stesso regime, sulla S3 il picco è più evidente, e fino al limitatore tira sempre di più. La Leon è molto più morbida, da 5000 in poi l'allungo rimane pressochè lo stesso.
Sul profilo Handling non posso pronunciarmi perchè la S3 non l'ho portata in pista.

Aggiungo una nota positiva che mi ero dimenticato, anzi due.
Freni: corsa pedale lunghetta, ma veramente potenti e ben dosabili.

Frizione/cambio: frizione leggerissima (altro che 147) e cambio secco e preciso, corsa corta, forse un pò troppo duro da manovrare, ma va bene cosi.

in ogni caso io dò un ottimo voto alla cupra che cmq la sua sporca figura la fà ed è bellina , ragazzi cavolo comprate con 24000€ con sti cv e sti consumi ?!?!??!??!?
Quoto tutto.
 
TwiNSparK88":235n65jm ha detto:
presta":235n65jm ha detto:
ho argomentato sopra... basta che leggi!

presta":235n65jm ha detto:
la boxter di porsche ha solo il logo a mio avviso. per il resto nada di nada!
Motore 6 cilindri boxer no?
Quadro a 5 elementi no?
Blocchetto accensione a sinistra no?
Spoiler retrattile no?
Frontale a fari tondi rialzati no?

****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!, io vedo praticamente tutte le prerogative Porsche, tranne il motore posteriore a sbalzo! (la boxster l'ha centrale)

preferirei un slk nuovo o una z4 (mi inchino davanti a bmw)...
Bella cagata l'SLK!

e se devo spendere quei soldi a sto punto prendo una jappo come si deve! poi ne riparliamo ;)
Vai vai... Credi che S2000 o 350Z vadano di più? :lol:

fatto sta che qui in giro le boxter si contano manco sulle dita di una mano! anche meno...
Di GTA quante se ne vedono?

e parto dal presupposto che la gente non è cretina! o quanto meno, ritengo che la maggior parte della gente non lo sia.
Allora seguendo il tuo ragionamento le GTA fanno cagare, visto che pochissima gente le ha comprate! Giusto?

la porsche del popolo si è dimostrata un grande flop, che lo vogliate o no c'è poco da fare!
Dici?
Dai uno sguardo ai numeri di vendite...

fatto sta che tu vorresti essere ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! 7 volte, io manco una.
:confusbig)
Ora appena incontro qualcuno con una Boxster gli dico "Caro amico che sfiga che hai! Hai una Boxster! No, no, no, così non va! Dai, dammela a me, vai a comprarti un SLK, così, oltre a non essere più ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!, ci puoi caricare i meloni e venderli al mercato generale" :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic)

punto 1 ho detto che preferisco l'slk alla boxter. ma mi fa sempre schifo, come le mercedes in genere. non comprerei mai un slk, una boxter ancora meno. punto 2 di gta qui da me ne vedo parecchie. di boxter manco una... sarà particolare il mio quartiere? non credo perchè di cayman ne girano parecchie! e anche di cayanne... quindi le porsche non mancano...

e poi questi dati di vendita? dove so finite tutte ste macchine??? le rubano i collezionisti per averne 7 dentro casa come dici tu? mah :matto)
 
pyro":s0dxaszc ha detto:
massmo_it_it":s0dxaszc ha detto:
boxster.jpg


:love)

E dico tutto!!

Ancora con Z4 e TT e 350Z e compagnia bella.......se vogliamo essere oggettivi siamolo fino in fondo!

Non a caso la Boxster le bastona tutte!

PS
La Cayman costa 10k € più di una boxster, non il doppio!

se la cayman costa solo 10000€ in più c'è ancora gente che si fa la boxter? mah...
 
TwiNSparK88":gtug03v1 ha detto:
pyro":gtug03v1 ha detto:
massmo_it_it":gtug03v1 ha detto:

E dico tutto!!

Ancora con Z4 e TT e 350Z e compagnia bella.......se vogliamo essere oggettivi siamolo fino in fondo!

Non a caso la Boxster le bastona tutte!

PS
La Cayman costa 10k € più di una boxster, non il doppio!

No, no meglio la SLK :sarcastic) :sarcastic) :lol: :lol: :lol:

vabbè allora bravi la boxter è fantastica :love) me ne sono innamorato, mi si sono illuminati gli occhi! che cagata!
 
presta":30iay7bf ha detto:
pyro":30iay7bf ha detto:
massmo_it_it":30iay7bf ha detto:

E dico tutto!!

Ancora con Z4 e TT e 350Z e compagnia bella.......se vogliamo essere oggettivi siamolo fino in fondo!

Non a caso la Boxster le bastona tutte!

PS
La Cayman costa 10k € più di una boxster, non il doppio!

se la cayman costa solo 10000€ in più c'è ancora gente che si fa la boxter? mah...
L'aria fra i capelli ha sempre il suo fascino! :nod)

A te fa schifo, c'è a chi piace!Avessi i soldi per una spider, la Boxster sarebbe sicuramente la mia prima scelta! :OK)
 
presta":2lu2a3m0 ha detto:
vabbè allora bravi la boxter è fantastica :love) me ne sono innamorato, mi si sono illuminati gli occhi! che cagata!

Manuè così la discussione diventa una accozzaglia di lettere senza alcun senso :shrug03)
Te l'ho detto, se hai validi argomenti per preferire una SLK alla Boxster esponili, mi fai solo un piacere, lo sai che a me piace scambiare opinioni, purchè siano costruttive e basate su fatti reali!

Si scrive Boxster cmq :asd)
 
TwiNSparK88":md6uq5ri ha detto:
presta":md6uq5ri ha detto:
vabbè allora bravi la boxter è fantastica :love) me ne sono innamorato, mi si sono illuminati gli occhi! che cagata!

Manuè così la discussione diventa una accozzaglia di lettere senza alcun senso :shrug03)
Te l'ho detto, se hai validi argomenti per preferire una SLK alla Boxster esponili, mi fai solo un piacere, lo sai che a me piace scambiare opinioni, purchè siano costruttive e basate su fatti reali!

Si scrive Boxster cmq :asd)

ah beh, s più s meno... cmq ti ricordo che il primo a rispondere così sei stato tu...

cmq per esempio: le prime cose che mi vengono in mente... dati dichiarati
porsche boxSter s: 3.4 295cv 0-100 5.4 s
bmw z4 m roadster: 3.2 343cv 0-100 5.0 s
mercedes slk 55 amg: 5.5 360cv 0-100 4,9 s
honda s2000: 2.0 260cv 0-100 6.2 s (leggermente di più, ma sempre di tutto rispetto! e con una signora macchina!!!)
lotus exige s: 1.8 223cv non sono riuscito a trovare altri dati!
 
presta":2rfqehxk ha detto:
bmw z4 m roadster: 3.2 343cv 0-100 5.0 s
Auto sovrapponibile ma un pò fuori budget

mercedes slk 55 amg: 5.5 360cv 0-100 4,9 s
Idem ma stavolta molto fuori Budget

honda s2000: 2.0 260cv 0-100 6.2 s (leggermente di più, ma sempre di tutto rispetto! e con una signora macchina!!!)
Sai come la penso sulla S2000, mi piace davvero una cifra! Ma non ha nulla a che vedere con la classe (specie internamente) della Porsche...

lotus exige s: 1.8 223cv non sono riuscito a trovare altri dati!
Altro tipo di auto, paragone non pertinente...
 
TwiNSparK88":2lnspk18 ha detto:
presta":2lnspk18 ha detto:
bmw z4 m roadster: 3.2 343cv 0-100 5.0 s
Auto sovrapponibile ma un pò fuori budget

mercedes slk 55 amg: 5.5 360cv 0-100 4,9 s
Idem ma stavolta molto fuori Budget

honda s2000: 2.0 260cv 0-100 6.2 s (leggermente di più, ma sempre di tutto rispetto! e con una signora macchina!!!)
Sai come la penso sulla S2000, mi piace davvero una cifra! Ma non ha nulla a che vedere con la classe (specie internamente) della Porsche...

lotus exige s: 1.8 223cv non sono riuscito a trovare altri dati!
Altro tipo di auto, paragone non pertinente...


la lotus altro tipo di auto? motivo???

in ogni caso preferirei miliardi di volte l's2000 (che come prestazioni è cmq inferiore) alla boxster, che ripeto, non comprerei mai e poi mai!!!
 
presta":1588pieu ha detto:
la lotus altro tipo di auto? motivo???
Boxster=Automobile
Exige=Kart

L'Exige non ha spazio, non ha clima, nè radio, nè vetri elettrici. Ha un assetto da pista. Zero insonorizzazioni. Gomme semislick.

in ogni caso preferirei miliardi di volte l's2000 (che come prestazioni è cmq inferiore) alla boxster, che ripeto, non comprerei mai e poi mai!!!
Un paragone con l'S2000 già è più consueto. Che in ogni caso resta inferiore per potenza, doti stradali, finiture e blasone.

PS
Piaciuto il video? :p
 
fratz147":3kjqau5t ha detto:
presta":3kjqau5t ha detto:
la lotus altro tipo di auto? motivo???
Siediti dentro alla lotus e poi sali sulla Boxster...Ti sembrerà un'ammiraglia! :asd)

ah beh per questo si... le lotus sono molto scarne in quanto puntano a risparmiare peso per risaltarne le qualità corsaiole... c'è anche da dire che l'exige rispetto all'elise è avanti anni luce!
 
TwiNSparK88":2qou6kc2 ha detto:
PS
Piaciuto il video? :p

con la videocamera che continua a muoversi non è molto facile rendersi conto. è più facile farsi venire il mal di stomaco a forza di fissare il monitor :lol:
 
presta":h44z5o2p ha detto:
TwiNSparK88":h44z5o2p ha detto:
PS
Piaciuto il video? :p

con la videocamera che continua a muoversi non è molto facile rendersi conto. è più facile farsi venire il mal di stomaco a forza di fissare il monitor :lol:

Calcola che Antonio mi ha fatto fermare e rientrare al paddock prima di quanto volessi... Aveva la nausea :asd) :sarcastic) :rotolo)

Povero Anto :lol:
 
TwiNSparK88":1wyypdwi ha detto:
presta":1wyypdwi ha detto:
TwiNSparK88":1wyypdwi ha detto:
PS
Piaciuto il video? :p

con la videocamera che continua a muoversi non è molto facile rendersi conto. è più facile farsi venire il mal di stomaco a forza di fissare il monitor :lol:

Calcola che Antonio mi ha fatto fermare e rientrare al paddock prima di quanto volessi... Aveva la nausea :asd) :sarcastic) :rotolo)

Povero Anto :lol:

allora lui dal vivo e io dal pc... mica male!
 
Top