Reportage Seat Leon Cupra 2.0 TFSI [Foto e Video]

lelesch81":1tw9rkzi ha detto:
mmmm...
i freni da 330 con pinze a 4 pompanti ci sono anche sulla GTA..
tenuta, bhè stiamo parlando di un Alfa...

E per carità, chi dice il contrario?
Solo, leggendo nella vostra isola felice, sembra che la cupra sia lammerda.

Ecco, magari non è proprio così....
:asd)
 
leoncupra":si8l7l5o ha detto:
lelesch81":si8l7l5o ha detto:
mmmm...
i freni da 330 con pinze a 4 pompanti ci sono anche sulla GTA..
tenuta, bhè stiamo parlando di un Alfa...

E per carità, chi dice il contrario?
Solo, leggendo nella vostra isola felice, sembra che la cupra sia lammerda.

Ecco, magari non è proprio così....
:asd)

Guarda, se devo dire la mia, il 2.0 TFSI del Gruppo VW non mi dpispiace affatto... soprattutto se assocaito ad un cambio DSG..

per il resto ognuno ha i propri gusti..
 
leoncupra":1u591n44 ha detto:
lelesch81":1u591n44 ha detto:
mmmm...
i freni da 330 con pinze a 4 pompanti ci sono anche sulla GTA..
tenuta, bhè stiamo parlando di un Alfa...

E per carità, chi dice il contrario?
Solo, leggendo nella vostra isola felice, sembra che la cupra sia lammerda.

Ecco, magari non è proprio così....
:asd)


bah isola felice direi proprio di no..qui c'è gente che si lamenta di ogni cosa, vedi il rivestimento del baule...che sinceramente mi giunge nuova e mi lascia alquanto perplesso e divertito.. :asd) poi le taschine e le reti sono disponibili come opt.

poi direi che senza paura di troppe smentite gli interni della leon nuova sono quanto di più brutto possa offrire il mercato e questo è anche il parere di un possessore di leon fr vecchia.

poi non metto in dubbio che tu ti sia portato a casa una cupra a meno prezzo di una Q2 anzi ne sono sicuro

ma il discorso è un po questo : è più furbo uno che si compra la bravo sport 1.4 turbo 150cv full optional o una BMW 116i base?

detto questo ti dico che sono conscio delle prestazioni della cupra e che ha un rapporto €/cavalli imbattibile e ammetto che si tratti di una bomba che nulla ha da invidiare (a parte il quattro) alla S3, ma non la comprerei perchè non mi trasmette nulla
 
Felix7":ih3228v9 ha detto:
Adesso qualcuno mi spieghi che utilità ha un bagagliaio rivestito con materiali di pregio? Per far star comode le valigie? :matto) Veramente mi pare che molte volte ci perdiamo dietro a cazzate. :ka)

metti che devi chiudere un ostaggio nel baule, almeno resta comodo! :sarcastic)
 
Scusate...volevo dire la mia a proposito.
Il fatto del rivestimento è un concetto che, da alfista malato e sfegatato, appoggio in pieno. C'è da dire che il rivestimento delle nasone, è uguale identico a quello delle Punto S prima serie. Ma voi, ragazzi, avete mai visto un bagagliaio di un Audi/Wolk/Seat? Moquette compatta.....non deve star comodo nessuno, ma offre un immagine diversa. Quella che non si offre noi.
Plastiche: peggiori senz'altro delle nostre, però: meglio un cruscotto di plastica morbida (147) ma assemblato da cani che cigola ed ha tutte manate unte e che dopo neanche un anno già si è consumato dove si tocca con il ginocchio (mio caso!), oppure un cruscotto con palstiche peggiori ma assemblato maniacalmente con accoppiaggi perfetti senza alcuna ditata di operaio e che non cigoli?

A me la Leon piace e devo dire che dopo le delusioni avute dalla nasona, ho seriamente fatto un pensierino. La nasona si sceglie per passione, mi emoziona ed è fantastica da guidare.....ma quando uno compra un auto nuova, pretende che sia nuova al 100%, no che si debba recare per tutto il periodo di garanzia circa tre volte al mese in officina per riparazioni e/o sostituzioni (e qui si entra in una altro discorso....).

Ora come ora, la Seat, da quello che vedo di conoscenti ed amici, offre un auto nuova al momento dell'acuisto....l'alfa no (esperienza personale).
 
cescogt":1yqdl538 ha detto:
Scusate...volevo dire la mia a proposito.
Il fatto del rivestimento è un concetto che, da alfista malato e sfegatato, appoggio in pieno..

Gli alfisti veri badano alla sostanza, non alla qualità del bagagliaio!
 
Felix7":2j0hum8c ha detto:
Adesso qualcuno mi spieghi che utilità ha un bagagliaio rivestito con materiali di pregio? Per far star comode le valigie? :matto) Veramente mi pare che molte volte ci perdiamo dietro a cazzate. :ka)
Non ha utilità un materiale di migliore fattura, se non quella estetica.
E' anche vero però che il prezzo finale di una macchina lo fanno anche i materiali utilizzati, e, nel caso del bagagliaio, la Leon vanta materiali migliori, nonostante il costo complessivo più basso. Sono dettagli, come chi si fa le cuciture rosse sulla cuffia del cambio. Non hanno utilità, appagano solo l'occhio.

cescogt":2j0hum8c ha detto:
C'è da dire che il rivestimento delle nasone, è uguale identico a quello delle Punto S prima serie. Ma voi, ragazzi, avete mai visto un bagagliaio di un Audi/Wolk/Seat? Moquette compatta.....non deve star comodo nessuno, ma offre un immagine diversa. Quella che non si offre noi.
Il discorso è proprio questo.
Tra l'altro, le prime 147 (fino al 2002) avevano un vano bagagli ben diverso da quello odierno... Ai livelli della migliore concorrenza.

Plastiche: peggiori senz'altro delle nostre, però: meglio un cruscotto di plastica morbida (147) ma assemblato da cani che cigola ed ha tutte manate unte e che dopo neanche un anno già si è consumato dove si tocca con il ginocchio (mio caso!), oppure un cruscotto con palstiche peggiori ma assemblato maniacalmente con accoppiaggi perfetti senza alcuna ditata di operaio e che non cigoli?
Vaglielo a dire... :shrug03)

A me la Leon piace e devo dire che dopo le delusioni avute dalla nasona, ho seriamente fatto un pensierino. La nasona si sceglie per passione, mi emoziona ed è fantastica da guidare.....ma quando uno compra un auto nuova, pretende che sia nuova al 100%, no che si debba recare per tutto il periodo di garanzia circa tre volte al mese in officina per riparazioni e/o sostituzioni (e qui si entra in una altro discorso....).
Anche io sto nella tua idenica situazione.

Ora come ora, la Seat, da quello che vedo di conoscenti ed amici, offre un auto nuova al momento dell'acuisto....l'alfa no (esperienza personale).
:nod)
 
Felix7":46nex1gd ha detto:
Adesso qualcuno mi spieghi che utilità ha un bagagliaio rivestito con materiali di pregio? Per far star comode le valigie? :matto) Veramente mi pare che molte volte ci perdiamo dietro a cazzate. :ka)

c'è gente che si lamenta veramente di ogni minima stronzata... boh!
 
@ cescogt

Il tuo discorso mi piace

ma la storia delle manate dipende dal conce perchè spetta a lui farti trovare una macchina pulita e risolvere i visibili ed eventuali difetti.

per il resto non scordiamo che la nasona ha ben 7 anni ! e che gli assemblaggi schifi affliggono solo lei e in misura minore la gt! 159 brera e spider sono assemblate come dio comanda e non scricchiolano!

vedremo la 149....
 
Gud":352jiqcm ha detto:
@ cescogt

Il tuo discorso mi piace

ma la storia delle manate dipende dal conce perchè spetta a lui farti trovare una macchina pulita e risolvere i visibili ed eventuali difetti.

per il resto non scordiamo che la nasona ha ben 7 anni ! e che gli assemblaggi schifi affliggono solo lei e in misura minore la gt! 159 brera e spider sono assemblate come dio comanda e non scricchiolano!

vedremo la 149....

avendo preso una via giusta non penso che la 149 scricchiolerà! :OK)
 
presta":1a7bi2v4 ha detto:
Felix7":1a7bi2v4 ha detto:
Adesso qualcuno mi spieghi che utilità ha un bagagliaio rivestito con materiali di pregio? Per far star comode le valigie? :matto) Veramente mi pare che molte volte ci perdiamo dietro a cazzate. :ka)

c'è gente che si lamenta veramente di ogni minima stronzata... boh!

Per caso mi lamento?
Ho semplicemente detto che la Leon ha un rivestimento del bagagliaio migliore di quello delle 147 odierne!
Porca troia, qui dentro non si può toccare questa divinità che è la 147 che tutti mi vanno contro! :wall)
Il senso critico e l'obiettività certa gente non sa neanche dove sta di casa.
 
TwiNSparK88":29t64ey5 ha detto:
presta":29t64ey5 ha detto:
Felix7":29t64ey5 ha detto:
Adesso qualcuno mi spieghi che utilità ha un bagagliaio rivestito con materiali di pregio? Per far star comode le valigie? :matto) Veramente mi pare che molte volte ci perdiamo dietro a cazzate. :ka)

c'è gente che si lamenta veramente di ogni minima stronzata... boh!

Per caso mi lamento?
Ho semplicemente detto che la Leon ha un rivestimento del bagagliaio migliore di quello delle 147 odierne!
Porca troia, qui dentro non si può toccare questa divinità che è la 147 che tutti mi vanno contro! :wall)
Il senso critico e l'obiettività certa gente non sa neanche dove sta di casa.

ho forse parlato di te? non fa quello con la coda di paglia raffaè perchè non ce l'avevo con te!

poi che fai? dici a me che non sono obiettivo? scusami se rido, e anche tanto! forse non ti rendi neanche conto di cosa voglia dire che una persona non è obiettiva!

per la cronaca, la divinità 147 non so neanche cosa sia, nonostante mi ci trovi benissimo e non la cambierei mai e poi mai al momento!
gente che mi dice "mai più alfa"... cosa dovrei rispondere? dovrei forse associarmi perchè se no non siete contenti? cosa volete da me? se vi siete trovati di m... non è certo colpa mia! ora come ora, per come mi trovo, potrei rientrare in un concessionario alfa a vita... contenti o no che siate!
 
presta":1doq9a9c ha detto:
poi che fai? dici a me che non sono obiettivo? scusami se rido, e anche tanto! forse non ti rendi neanche conto di cosa voglia dire che una persona non è obiettiva!
Mica l'ho detto a te, parlo in generale di chi qui dentro sminuisce (se non sorvola) i difetti (grossi) della 147 ed enfatizza in modo quasi ridicolo i pregi.

gente che mi dice "mai più alfa"... cosa dovrei rispondere? dovrei forse associarmi perchè se no non siete contenti? cosa volete da me? se vi siete trovati di m... non è certo colpa mia! ora come ora, per come mi trovo, potrei rientrare in un concessionario alfa a vita... contenti o no che siate!
Ma chi ti ha detto niente! :asd)
La tua 147 da quel che so va da paura (anche se è impossessata :rotolo) ) quindi non vedo proprio la ragione per la quale dovresti separartene!

C'è gente che invece di ammettere l'inferiorità fa del sarcasmo... :shrug03)
 
pyro":1tgdpz1b ha detto:
Gli alfisti veri badano alla sostanza, non alla qualità del bagagliaio!

240 cv generosissimi, assetto impeccabile, freni mostruosi, sedili sportivi completamente avvolgenti, full optional, assemblaggio impeccabile, bizona di serie, divertimento ad ogni minima curva od "apertura" del gas mi paiono parecchia sostanza.

:)
 
TwiNSparK88":2r80f4aa ha detto:
Porca troia, qui dentro non si può toccare questa divinità che è la 147 che tutti mi vanno contro! :wall)
Il senso critico e l'obiettività certa gente non sa neanche dove sta di casa.

Per quello che vale la mia opinione, il tuo reportage mi è piaciuto molto ed è parecchio veritiero.
A dire il vero - a differenza tua - il mio "sedere" si accorge di un secondo cambio d'umore del motore del cupra dai 5000 in su, che imho si mette a spingere ancora di più.
Ma magari è solo questione di sensibilità diversa.

:)
 
leoncupra":33gmwvhi ha detto:
Per quello che vale la mia opinione, il tuo reportage mi è piaciuto molto ed è parecchio veritiero.
La cosa che mi fa arrabbiare è che all'interno del mio forum molta gente (non tutti, assolutamente) la pensano in modo diverso da te.
Il fatto che io sia rimasto molto deluso dalla 147 in questi ultimi tempi e che i problemi mi abbiano portato alla decisione di passare ad un altro marchio (cambio ancora non avvenuto, purtroppo) mi hanno fatto perdere di credibilità agli occhi dei più.
Anche il fatto che io ultimamente rimarchi parecchio sui problemi che ho avuto con la 47 non migliora certo questa situazione.

A dire il vero - a differenza tua - il mio "sedere" si accorge di un secondo cambio d'umore del motore del cupra dai 5000 in su, che imho si mette a spingere ancora di più.
Ma magari è solo questione di sensibilità diversa.

:)
C'è da dire che tu la macchina la senti ogni giorno, e sicuramente la conosci molto di più...
Ma la macchina provata da me era un'auto di parco stampa... :asd)
Chi vuol capire capisca...
 
leoncupra":kjqim9gv ha detto:
pyro":kjqim9gv ha detto:
Gli alfisti veri badano alla sostanza, non alla qualità del bagagliaio!

240 cv generosissimi, assetto impeccabile, freni mostruosi, sedili sportivi completamente avvolgenti, full optional, assemblaggio impeccabile, bizona di serie, divertimento ad ogni minima curva od "apertura" del gas mi paiono parecchia sostanza.

:)

Non ce l'avevo con te! :shrug03)
 
fillojtd":2ttkkarh ha detto:
esteticamente è orribile,la vecchia cupra era molto più bella e cattiva

mi trovo daccordo con te, preferivo, a livello estetico la vecchia Leon, che resti comunque un'auto efficace non si discute
 
Top