Regina di cuori... montato battitacco del comunitario di Miky (pag.6)! [era: Ancora un indeciso...]

Bravo bravo... continua che poi gliele ripeto tutte qs cose!!!! :asd)
Ieri sera cmq è bastata qualche parola e stava già ripensandoci... se riesco domani lo porto con me quando vado a vedere/provare/farmi preventivare la nasona!!! :alfa)
 
ciao,
io ho un 1.6 120cv se posso dire la mia ti consiglio tutta la vita il benzina perchè il diesel l'ho provato ma mi fa venire il nervoso, è come trombarsi una ragazza che ha ancora addosso le mutande, nel senso che a 3000giri devi cambiare marcia, io col mio bel benzina riesco a giostrarmi meglio, la cambiata sempre appena sopra i 4500 e non hai buchi da nessuna parte.
D'altro canto i consumi sono sempre a vantaggio del diesel, la se ti regoli gli 11 riesci a farli, io li faccio tranquillamente in città pur guidando allegro.

ps.
certo se predessi un 2.0 sarebbe ancor più divertente, ma con cambio manuale però!
Nella vita bisogna pur accontentarsi...
 
Oggi come oggi se fai questa domanda ottieni il risultato di risposte che hai avuto e cioè un vero e proprio plebiscito per il benzina.
Anch'io ti consiglio benzina tutta la vita perchè ormai a meno di tanti ma proprio tanti km/annui conviene effettivamente quello.

Non ho mai provato il 1.6. nè il 2.0 ma penso che se la butti su costi di gestione come mi è sembrato di capitre un 1.6 da 120 sia sufficiente. Un 2.0 costa di più come assicurazione, bollo e consumi per l'appunto....non vorrei che tu poi fossi preso psicologicamente dalla paura di spendere troppo con il 2.0 benzina una volta acquistato e per tale motivi finisci col non goderti appieno la macchina......questo non deve accadere.
 
Maccio":3qjqt0py ha detto:
ciao,
io ho un 1.6 120cv se posso dire la mia ti consiglio tutta la vita il benzina perchè il diesel l'ho provato ma mi fa venire il nervoso, è come trombarsi una ragazza che ha ancora addosso le mutande, nel senso che a 3000giri devi cambiare marcia, io col mio bel benzina riesco a giostrarmi meglio, la cambiata sempre appena sopra i 4500 e non hai buchi da nessuna parte.

Non so con che ragazze sei abituato :) , ma la mia Q2 mi dà sensazioni che il benzina che avevo prima non mi ha mai dato!
 
Ok!
Oggi sono andato in concessionario, da un amico di mio papà.
Ho vagliato insieme a lui il discorso benzina/diesel e mi son convinto per il 1.6 benzina: come costo e come costi di manutenzione/bollo/assicurazione conviene.
E il punto di pareggio (considerando il carburante), a quanto mi è stato detto, è ben sopra i miei 20mila km annui!

Quindi... via di preventivo! :contract)
147 1.6 120cv Progression 5porte
con
Vernice metallizzata (blu oltremare)
Cerchi in lega da 16" a raggi (con gomme 205/55)

Totale (con sconto 5%, IPT e messa in strada) 19679 €
Finanziamento in 72 mesi a tasso zero: 291,05 € al mese. :OK)

Mi ritengo soddisfatto... ora aspetto due settimane per capire se mi serve subito (se cambio lavoro...) o se posso aspettare.

Come consegna mi ha dato 5 settimane, mi devo fidare?? :sgrat)
 
non è un po tantino? io la mia blackline (sempre 1.6 ma 105 e 3p) col clima automatico l' ho pagata 17000, la tua è una progression, cerchi da 16, solo con la v.met. quindi vedi di fallo scendere un bel pò, anche perchè ormai sta arrivando la mi.to.!!
al massimo portagli un bel preventivo di un altro concessionario così cade dal piedistallo.. poi sei libero di fare ciò che vuoi :OK)
p.s. e controlla bene le rate! io con 350 € al mese e 5000 di anticipo in 3 anni me ne libero
 
Se vuoi un consiglio da uno che la stà comprando adesso come tè: Comprala Benzina il 1.6 da 120 Cv va benissimo. :asd)



cavix":1g2b2z57 ha detto:
147 1.6 120cv Progression 5porte
con
Vernice metallizzata (blu oltremare)
Cerchi in lega da 16" a raggi (con gomme 205/55)

Totale (con sconto 5%, IPT e messa in strada) 19679 €
Finanziamento in 72 mesi a tasso zero: 291,05 € al mese.

Sul prezzo vedi di farti fare un altro pò di sconto il 5% mi sembra pochino.
 
al massimo portagli un bel preventivo di un altro concessionario così cade dal piedistallo
Sul prezzo vedi di farti fare un altro pò di sconto il 5% mi sembra pochino.
Ho provato già a fare un altro preventivo... e la situazione non era migliore! Penso dipenda anche dal tipo di finanziamento che ho deciso di fare: con un finanziamento a tasso zero il concessionario può fare uno sconto superiore al 5%. Con un altro finanziamento può arrivare fino al 12%. :nono)

controlla bene le rate! io con 350 € al mese e 5000 di anticipo in 3 anni me ne libero
Io purtroppo non ho soldi da parte e non posso anticipare nulla... :ka)
 
Sei il CAVIX che conosco io? :D

Io con gli stessi km tuoi sono andato per il benzina... il diesel me lo sarei ripagato in 3/4 anni, fermo restando i costi attuali dei carburanti.
 
Sono lo stesso cavix emilius, gironzolo tra alfasport, automodellando... :p
Sai com'è, le passioni... :alè)

Adesso come adesso sono convinto per il benza... ma il preventivo di 19679 € in 72 mesi a tasso zero è davvero poco conveniente??
Se così fosse amico o non amico di papà... mi metto a questionare! (diciamo a contrattare che è meglio...)! :fechten2)
 
in effetti è veramente un bel pò... vedi di contrattare...
a me, avevano spiegato la situazione:
puoi fare 2 scelte: o a tasso 0
o al 3%
cosa cambiava? nulla.... l' importo e il numero delle rate era sempre quello... :shrug03)
19000 euro è tanto per una macchina che tra poco esce di produzione... vedi un po la strada migliore!
 
onestamente il prezzo mi sembra alto.
Vedi se riesci a reperire una km 0. Considera che il mercato auto è praticamente fermo da almeno 5 mesi e i piazzali sono pieni di vetture. Non fermarti, vedi di girare per altri conc (magari facendoti un giro in un'altra provincia vicina).
 
Vedi se riesci a reperire una km 0.
Effettivamente le km0 costano meno, ma, soprattutto per il fatto che non fanno finanziamenti a tasso zero né con lo stesso tasso del nuovo, a livello di rata mensile cambia ben poco...

Mi sa che girerò un po' di concessionarie... :spin)
 
cavix":2vaibrbk ha detto:
Ok!
Oggi sono andato in concessionario, da un amico di mio papà.
Ho vagliato insieme a lui il discorso benzina/diesel e mi son convinto per il 1.6 benzina: come costo e come costi di manutenzione/bollo/assicurazione conviene.
E il punto di pareggio (considerando il carburante), a quanto mi è stato detto, è ben sopra i miei 20mila km annui!

Quindi... via di preventivo! :contract)
147 1.6 120cv Progression 5porte
con
Vernice metallizzata (blu oltremare)
Cerchi in lega da 16" a raggi (con gomme 205/55)

Totale (con sconto 5%, IPT e messa in strada) 19679 €
Finanziamento in 72 mesi a tasso zero: 291,05 € al mese. :OK)

Mi ritengo soddisfatto... ora aspetto due settimane per capire se mi serve subito (se cambio lavoro...) o se posso aspettare.

Come consegna mi ha dato 5 settimane, mi devo fidare?? :sgrat)

Per il tempo di consegna calcola almeno un mese e mezzo.
Per il prezzo, a me sembra altino. La mia Black Line 1.6 120 cv, 5 porte, l'ho pagata 17700 da 21100.
 
Mi son preparato la lista dei concessionari da girare... due sono addittura comodi comodi dall'ufficio!
Vado a trovarli e dico subito loro che sono in concorrenza con gli altri concessionari... e che mi devono dare un buon motivo per comprare da loro!!! :OK)

Magari all'amico di papà do una seconda possibilità dopo averli girati tutti!!! :muaha)

Cmq penso che sia da prendere in considerazione la variabile "geografica", attorno a milano penso "spennino" di più che nel resto d'italia (spero di essere smentito!!!).
 
Top