Regina di cuori... montato battitacco del comunitario di Miky (pag.6)! [era: Ancora un indeciso...]

ataru007":3ju8hdln ha detto:
.. cmq il JTD io lo trovo più grintoso del 1.6 benzina...

Dipende sotto quale aspetto....sicuramente a corto va meglio xchè ha più coppia e ce l'ha subito....a lungo invece le cose si capovolgono, l'allungo del benzina il JTD se lo sogna.....in termini di guidabilità il benzina sottosterza di meno rispetto al diesel....visto che quest'ultimo è più pesante sull'anteriore.....e poi...il suono del benzina è decisamente più affascinante del diesel
 
rugantino82":o7x0tiqd ha detto:
ataru007":o7x0tiqd ha detto:
.. cmq il JTD io lo trovo più grintoso del 1.6 benzina...

Dipende sotto quale aspetto....sicuramente a corto va meglio xchè ha più coppia e ce l'ha subito....a lungo invece le cose si capovolgono, l'allungo del benzina il JTD se lo sogna.....in termini di guidabilità il benzina sottosterza di meno rispetto al diesel....visto che quest'ultimo è più pesante sull'anteriore.....e poi...il suono del benzina è decisamente più affascinante del diesel

Infatti mi riefrivo alla coppia pronta subito... ovvio che tirando un benzina è tutta un'altra storia.. ma in un uso normale non si sta sempre a tirare oltre i 4000 giri..
 
ataru007":2epsfzvb ha detto:
vexator":2epsfzvb ha detto:
ataru007":2epsfzvb ha detto:
ma in un uso normale non si sta sempre a tirare oltre i 4000 giri..

questo lo dici tu :elio)

dai.. non insitere poi mi viene voglia di motori a benzina :p almeno fai finta di darmi ragione :asd) :asd) :asd)

benzina benzina benzina benzina... :sarcastic) .....benzina :devil) :devil) ....ti tento
 
vexator":16cgg1qk ha detto:
2.0 T.Spark 150cv :OK)

Quoto in fondo un 2000 è pur sempre un 2000 il 1600 mi ispira poca fiducia, stessa cosa per il Jtdm se ne hai la possibilità vai di 150 cv e non 120... ;)
 
Benza

Tira la seconda fino a 7000rpm e goditi il canto :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic)

(attenzione ai 2.0 che molti bevono olio)
 
rugantino82":a9e9xkiu ha detto:
ataru007":a9e9xkiu ha detto:
.. cmq il JTD io lo trovo più grintoso del 1.6 benzina...

Dipende sotto quale aspetto....sicuramente a corto va meglio xchè ha più coppia e ce l'ha subito....a lungo invece le cose si capovolgono, l'allungo del benzina il JTD se lo sogna.....in termini di guidabilità il benzina sottosterza di meno rispetto al diesel....visto che quest'ultimo è più pesante sull'anteriore.....e poi...il suono del benzina è decisamente più affascinante del diesel
ù

straquoto :nod) :nod)
 
scusate ma mi state dicendo che voi, nella guida quotidiana, nel traffico, nelle tangenziali, in città....sentite la differenza di sottosterzo fra benzina e diesel? o andate tutti in pista e avete una sensibilità degna di un pilota?....
A questo punto quindi pesate anche chi sale in macchina con voi?!?.....
 
chris_laser":9qla1xvx ha detto:
scusate ma mi state dicendo che voi, nella guida quotidiana, nel traffico, nelle tangenziali, in città....sentite la differenza di sovrasterzo fra benzina e diesel? o andate tutti in pista e avete una sensibilità degna di un pilota?....
A questo punto quindi pesate anche chi sale in macchina con voi?!?.....

:sgrat) :sgrat) :sgrat) :sgrat) :sgrat)
 
CNC21":1on4bxhw ha detto:
per i pochi km che fai prendidti un benzina....

Io prima di tutto ti consiglierei di provarle entrambe (benzina e diesel) e farti un'idea.
per quanto riguarda i benzina non andrei al di sotto dei 120cv e non disprezzerei il 2.0 Di "duemila" ne vendono pochissimi, potresti cercare di tirare maggiormente il prezzo ma pagheresti di più di bollo e assicurazione. Tieni inoltre presente che se il benza non ti soddisfa è molto difficile migliorarne le prestazioni in un secondo momento.
I diesel nell'ultimo periodo sono richiestissimi quindi è più difficile tirare il prezzo verso il basso, a parità di cavalli pagano di più di bollo e assicurazione rispetto ai benzina, hanno più manutenzione e a costi maggiori, si potrebbero presentare problemi con la frizione (scalini) ma con una semplice centralina aggiuntiva o modificando i parametri di quella originale si possono aumentare anche notevolmente le prestazioni (tieni presente che le modifiche alla centralina fanno diminuire l'affidabilità e la durata del motore ma soprattutto che sono vietate dalla legge per auto che circolano su strade aperte al pubblico).
Visti anche i Km che fai e il fatto che benzina verde e gasolio costano praticamente uguale ti consiglierei benzina.
Altro punto a favore dei benzina è che puoi montare l'impianto a gas, cosa da tenere in massima considerazione se prevedi di tenere la macchina per molti anni.
:ciao) :ciao)
 
Forse sabato riesco a provarla!
Vado da un concessionario da un amico di mio papà (c'ha comprato le macchine degli ultimi 10 anni... quindi amico molto interessato!) e gli chiederò di provare entrambe!

Settimana scorsa ho provato ad affidarmi all'Alfa per organizzarmi un test drive, ma arrivato in concessionaria... non c'era né la persona con cui avevo parlato... né la macchina! :KO)

Per fortuna conosco i miei polli... e sono innamorato della 147!!!! :love)
 
se proprio vuoi una diesel prenditi una krukka grigia metallizzata....

:OK) è questo lo spirito giusto!!!
Dovrei ripetere questa cosa a un mio amico, che dopo aver quasi acquistato una 147 diesel... ora sta per comprare una Polo grigia... no comment!!!

:ignore)
 
cavix":4802huv3 ha detto:
se proprio vuoi una diesel prenditi una krukka grigia metallizzata....

:OK) è questo lo spirito giusto!!!
Dovrei ripetere questa cosa a un mio amico, che dopo aver quasi acquistato una 147 diesel... ora sta per comprare una Polo grigia... no comment!!!

:ignore)


passa dalla 147 a quel plasticone della Polo?davvero no comment :sgrat)
 
Top