Recensione su Fiat Bravo 1.4 T-jet Sport [FOTO pag. 2]

passat":2fa6klz3 ha detto:
Felix7":2fa6klz3 ha detto:
8330":2fa6klz3 ha detto:
no no,se devo dirti la verita' non me ne frega di cio' che c'e' sulla serie1,basta la linea della bravo per non farmi cambiare idea!!!!avra' anche la tp,avra un diesel da 204cv,un benzina da 300,ma la personalita' della bravo no!!!!

La Bravo ha personalità? :sarcastic) Non sono nemmeno confrontabili. La 1 è unica nel suo segmento. Tecnicamente è una serie 3 accorciata. (Please ignorate la firma) :asd)
è la numero uno anche a rompere gli attuatori della turbina però :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic)

lo so, ma ora sembra non più. Ma le frizioni dei mjet dove le mettiamo? :sarcastic)
 
cmq un mio amico proprio ieri ha ritirato una una bravo emotion 1.6 mjet 120cv, davvero bella vettura e il motore anche sembra esserci!L'unica cosa: ha chiuso il cofano motore ed è rimasto disallineato (a cassino si sono scordati di registrarlo per bene tanto che la vite se ne stava uscendo) e la porta del blue e me per un pò ha smesso di funzionare (non leggeva la musica sulla penna USB) entrambi i difetti risolti dal concessionario...Per il resto a me sembra che la Fiat abbia fatto un bel lavoro sulla bravo; in termini di guidabilità mi sembra non precisissima come la 147 ma ciò ha anche risvolti positivi e l'assemblaggio è nettamente migliorato rispetto alla Stilo (non ne parliamo proprio rispetto alla 147 :lol: )
ciao
 
Felix7":2t7q18mb ha detto:
passat":2t7q18mb ha detto:
Felix7":2t7q18mb ha detto:
8330":2t7q18mb ha detto:
no no,se devo dirti la verita' non me ne frega di cio' che c'e' sulla serie1,basta la linea della bravo per non farmi cambiare idea!!!!avra' anche la tp,avra un diesel da 204cv,un benzina da 300,ma la personalita' della bravo no!!!!

La Bravo ha personalità? :sarcastic) Non sono nemmeno confrontabili. La 1 è unica nel suo segmento. Tecnicamente è una serie 3 accorciata. (Please ignorate la firma) :asd)
è la numero uno anche a rompere gli attuatori della turbina però :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic)

lo so, ma ora sembra non più. Ma le frizioni dei mjet dove le mettiamo? :sarcastic)
e su questo non c'è dubbio :OK) :lol:
 
147fast":3nooouw7 ha detto:
Lacco complimenti è uno spettacolo :clap) Mi dovrai far fare un giro!!!! :elio)
Grazie, non appena ci sarà l'occasione più che volentieri! :OK)

@ gli altri : basta con paragoni con serie 1 cazzini e cazzetti, se volete parlare della Bravo ed in particolare della mia va bene, altrimenti o andate da un'altra parte o faccio chiudere il topic...
A me delle altre auto non me ne frega una cippa, ho messo le foto e ho parlato della MIA auto, se volevo fare confronti ne aprivo un altro di altro tipo. ;) non pretendo che tutti apprezzino la Bravo ma per lo meno rispettino il topic grazie. Non è una polemica a sè, solo che mi sono rotto un pò di queste bambinate.
 
Lacco79":2s58i2fr ha detto:
@ gli altri : basta con paragoni con serie 1 cazzini e cazzetti, se volete parlare della Bravo ed in particolare della mia va bene, altrimenti o andate da un'altra parte o faccio chiudere il topic...
A me delle altre auto non me ne frega una cippa, ho messo le foto e ho parlato della MIA auto, se volevo fare confronti ne aprivo un altro di altro tipo. ;) non pretendo che tutti apprezzino la Bravo ma per lo meno rispettino il topic grazie. Non è una polemica a sè, solo che mi sono rotto un pò di queste bambinate.

e ne hai ben donde..
in ogni topic parte il paragone con altre auto.. :shrug03)
 
dany 16v":iyxb421o ha detto:
lacco.. veramente bella! complimenti! :nod) :nod)

posso chiederti come confort, assemblaggi rumori ecc, come ti trovi visto che hai già percorso diversi km ? è più rifinita della 147 /gt ?
Ciao e grazie. Come comfort è decisamente meglio della 147 nonostante i 18. Veramente comoda in ogni situazione. Come finiture ed assemblaggi è avanti anni luce dalla 147. Lamiere perfettamente allineate, guarnizioni al loro posto, interni impeccabili!!Sembra davvero un'altro marchio davvero!Come scricchiolii per ora nulla a parte un leggerissimo rumorino dal posteriore, ma siccome non ho ancora guardato se è la ruota di scorta o la sacca con triangolo ecc ecc che mi ha dato la concessionaria, non posso ancora imputarlo alla vettura.Per il resto davvero gran bella macchina, motore poderoso, tenuta di strada eccellente in ogni situazione. L'unico "neo" è che lo sterzo mi piace di più quello della 147 perchè è più reattivo, ma basterà farci su bene la mano. :OK) La consiglio davvero. Senza contare poi le innumerevoli dotazioni di serie, una lista che non finisce mai! :?:
 
a mio parere nn mi entusiasma particolarmente, la 147 è un altro pianeta come linea a prescindere dagli assemblaggi e poi anke qsti cerchi da 18 nn li trovo nemmeno sportivi data l' impostazione dell' auto

nulla da dire sul motore ke pur nn avendolo provato, avrà molti assi nella manica

detto questo preferisco la nostra amata :147), che pur avendo 8 anni si difende ancora molto bene :)
 
SPITA87":1mqp5808 ha detto:
a mio parere nn mi entusiasma particolarmente, la 147 è un altro pianeta come linea a prescindere dagli assemblaggi e poi anke qsti cerchi da 18 nn li trovo nemmeno sportivi data l' impostazione dell' auto

nulla da dire sul motore ke pur nn avendolo provato, avrà molti assi nella manica

detto questo preferisco la nostra amata :147), che pur avendo 8 anni si difende ancora molto bene :)
Apprezzo anche i commenti come i tuoi e mi fa piacere che tu li abbia scritti. :OK) I cerchi da 18 sinceramente non piacciono fino in fondo nemmeno a me, ma siccome se li volevo a libretto dovevo ordinarli quando facevo l'ordine ho deciso di prenderli lo stesso. La linea della 147 è molto bella e non si discute, difatti "forse" se in alfa avessero dotato la 147 del 1.4 T-jet probabilmente sarei restato in Alfa, anche se avrei rischiato a tutt'oggi di ritrovarmi con un'auto che mi stava più tempo in assistenza che altro.Poi in Alfa ormai pensano solo a tagliare anzichè rinvigorire le dotazioni di serie, e questo sinceramente ha fatto propendere l'ago della bilancia a favore della Bravo. Nonostante tutto la 147 è restata in famiglia. :OK)
 
Ciao lacco senti quanti km hai fatto???oltre allo sterzo che hai detto di non amare molto hai da dirci qualche altro "difetto"????come assetto come la senti???quei gommoni non influiscono un po' sui consumi??sbaglio ho hai avuto un forte sconto??come mai??cmq e' bellissima complimenti ancora,io ci avrei lasciati i 17 sport che mi piacciono di piu',cmq ho letto perche' hai messo i 18 :OK)
 
per LACCO: quando e se puoi mi piacerebbe vedere una foto del quadro illuminato di notte,come mi hai detto tu e' cambiato rispetto alle prime sport ma mi sembra diverso anche dalle altre attuali versioni....
 
punto td":339cc6od ha detto:
Ciao lacco senti quanti km hai fatto???oltre allo sterzo che hai detto di non amare molto hai da dirci qualche altro "difetto"????come assetto come la senti???quei gommoni non influiscono un po' sui consumi??sbaglio ho hai avuto un forte sconto??come mai??cmq e' bellissima complimenti ancora,io ci avrei lasciati i 17 sport che mi piacciono di piu',cmq ho letto perche' hai messo i 18 :OK)
Ciao, per il momento sono a 1020km. L'unico altro difetto ma di poco conto è il bracciolo anteriore che non essendo regolabile in altezza, nella posizione standard risulta essere un pò basso per me.Come assetto è abbastanza rigido ma non al pari della 147. Sinceramente lo preferisco, perchè è meno stressante della 147 ad ogni piccola buca presa e le percorrenze di curva sono le medesime che con la 147, quindi secondo me un ottimo compromesso tra estetica, comfort e tenuta.Le gomme da 225/40 R18 sicuramente non aiutano la macchina a consumare di meno, però in 6° marcia a 100km/h il BC segna circa 15-15.5km/l, in città siamo nell'ordine dei 10-11km/l e sinceramente non mi lamento proprio.., anzi!A 130km/h in 6° si viaggia a 3000 giri...considerando poi che se non avessi scelto i cerchi da 18" la macchina mi veniva comunque consegnata con le 225/45 R17 che come battistrada alla fine sono identiche.Lo sconto che ho avuto è solo perchè conosco molto bene il venditore ed è un amico, difatti così per curiosità ho fatto altri preventivi in altre concessionarie ed il più basso era maggiore di circa 1000€ del prezzo finale che ho ottenuto dal mio amico.Quindi diciamo che si è tirato il collo perchè è un amico e perchè è la 5° macchina che gli faccio vendere...2 mie e 3 di miei amici. :OK)

Appena possibile ti farò avere la foto del cruscotto illuminato di notte. :OK)

In che senso ti sembra diverso dalle altre versioni? :sgrat)
 
Lacco79":120i3wpp ha detto:
punto td":120i3wpp ha detto:
Ciao lacco senti quanti km hai fatto???oltre allo sterzo che hai detto di non amare molto hai da dirci qualche altro "difetto"????come assetto come la senti???quei gommoni non influiscono un po' sui consumi??sbaglio ho hai avuto un forte sconto??come mai??cmq e' bellissima complimenti ancora,io ci avrei lasciati i 17 sport che mi piacciono di piu',cmq ho letto perche' hai messo i 18 :OK)
Ciao, per il momento sono a 1020km. L'unico altro difetto ma di poco conto è il bracciolo anteriore che non essendo regolabile in altezza, nella posizione standard risulta essere un pò basso per me.Come assetto è abbastanza rigido ma non al pari della 147. Sinceramente lo preferisco, perchè è meno stressante della 147 ad ogni piccola buca presa e le percorrenze di curva sono le medesime che con la 147, quindi secondo me un ottimo compromesso tra estetica, comfort e tenuta.Le gomme da 225/40 R18 sicuramente non aiutano la macchina a consumare di meno, però in 6° marcia a 100km/h il BC segna circa 15-15.5km/l, in città siamo nell'ordine dei 10-11km/l e sinceramente non mi lamento proprio.., anzi!A 130km/h in 6° si viaggia a 3000 giri...considerando poi che se non avessi scelto i cerchi da 18" la macchina mi veniva comunque consegnata con le 225/45 R17 che come battistrada alla fine sono identiche.Lo sconto che ho avuto è solo perchè conosco molto bene il venditore ed è un amico, difatti così per curiosità ho fatto altri preventivi in altre concessionarie ed il più basso era maggiore di circa 1000€ del prezzo finale che ho ottenuto dal mio amico.Quindi diciamo che si è tirato il collo perchè è un amico e perchè è la 5° macchina che gli faccio vendere...2 mie e 3 di miei amici. :OK)

Appena possibile ti farò avere la foto del cruscotto illuminato di notte. :OK)

In che senso ti sembra diverso dalle altre versioni? :sgrat)
Mi sembrano ottimi i consumi!!!! :OK) per quanto riguarda la strumentazione ho notato che la tua ha il contagiri con 10,20,30 ecc mentre ad esempio la dynamic lo ha con i numeri 1,2,3,4 ecc,in piu' noto che nella tua c'e' un cerchio al di sotto dei numeri rosso,mentre nella dynamic e' bianco......scusami se ti faccio troppe domande ma questa macchina mi e' sempre piaciuta sin dal lancio e mi piace ancora!!
 
punto td":2cfpj0f9 ha detto:
Lacco79":2cfpj0f9 ha detto:
punto td":2cfpj0f9 ha detto:
Ciao lacco senti quanti km hai fatto???oltre allo sterzo che hai detto di non amare molto hai da dirci qualche altro "difetto"????come assetto come la senti???quei gommoni non influiscono un po' sui consumi??sbaglio ho hai avuto un forte sconto??come mai??cmq e' bellissima complimenti ancora,io ci avrei lasciati i 17 sport che mi piacciono di piu',cmq ho letto perche' hai messo i 18 :OK)
Ciao, per il momento sono a 1020km. L'unico altro difetto ma di poco conto è il bracciolo anteriore che non essendo regolabile in altezza, nella posizione standard risulta essere un pò basso per me.Come assetto è abbastanza rigido ma non al pari della 147. Sinceramente lo preferisco, perchè è meno stressante della 147 ad ogni piccola buca presa e le percorrenze di curva sono le medesime che con la 147, quindi secondo me un ottimo compromesso tra estetica, comfort e tenuta.Le gomme da 225/40 R18 sicuramente non aiutano la macchina a consumare di meno, però in 6° marcia a 100km/h il BC segna circa 15-15.5km/l, in città siamo nell'ordine dei 10-11km/l e sinceramente non mi lamento proprio.., anzi!A 130km/h in 6° si viaggia a 3000 giri...considerando poi che se non avessi scelto i cerchi da 18" la macchina mi veniva comunque consegnata con le 225/45 R17 che come battistrada alla fine sono identiche.Lo sconto che ho avuto è solo perchè conosco molto bene il venditore ed è un amico, difatti così per curiosità ho fatto altri preventivi in altre concessionarie ed il più basso era maggiore di circa 1000€ del prezzo finale che ho ottenuto dal mio amico.Quindi diciamo che si è tirato il collo perchè è un amico e perchè è la 5° macchina che gli faccio vendere...2 mie e 3 di miei amici. :OK)

Appena possibile ti farò avere la foto del cruscotto illuminato di notte. :OK)

In che senso ti sembra diverso dalle altre versioni? :sgrat)
Mi sembrano ottimi i consumi!!!! :OK) per quanto riguarda la strumentazione ho notato che la tua ha il contagiri con 10,20,30 ecc mentre ad esempio la dynamic lo ha con i numeri 1,2,3,4 ecc,in piu' noto che nella tua c'e' un cerchio al di sotto dei numeri rosso,mentre nella dynamic e' bianco......scusami se ti faccio troppe domande ma questa macchina mi e' sempre piaciuta sin dal lancio e mi piace ancora!!
Non è che magari hai visto delle Bravo con i fondini vecchi?Magari li hanno cambiati tutti.... :ka) su questa domanda proprio non sò aiutarti...sapevo del cambio bianco-nero ma non sò perchè ho queste differenze rispetto alle altre Bravo. Magari differisce totalmente proprio perchè è la versione sport...settimana prox devo passare in concessionaria e provo a chiedere. :OK)
 
Lacco79":gihqpx3d ha detto:
punto td":gihqpx3d ha detto:
Lacco79":gihqpx3d ha detto:
punto td":gihqpx3d ha detto:
Ciao lacco senti quanti km hai fatto???oltre allo sterzo che hai detto di non amare molto hai da dirci qualche altro "difetto"????come assetto come la senti???quei gommoni non influiscono un po' sui consumi??sbaglio ho hai avuto un forte sconto??come mai??cmq e' bellissima complimenti ancora,io ci avrei lasciati i 17 sport che mi piacciono di piu',cmq ho letto perche' hai messo i 18 :OK)
Ciao, per il momento sono a 1020km. L'unico altro difetto ma di poco conto è il bracciolo anteriore che non essendo regolabile in altezza, nella posizione standard risulta essere un pò basso per me.Come assetto è abbastanza rigido ma non al pari della 147. Sinceramente lo preferisco, perchè è meno stressante della 147 ad ogni piccola buca presa e le percorrenze di curva sono le medesime che con la 147, quindi secondo me un ottimo compromesso tra estetica, comfort e tenuta.Le gomme da 225/40 R18 sicuramente non aiutano la macchina a consumare di meno, però in 6° marcia a 100km/h il BC segna circa 15-15.5km/l, in città siamo nell'ordine dei 10-11km/l e sinceramente non mi lamento proprio.., anzi!A 130km/h in 6° si viaggia a 3000 giri...considerando poi che se non avessi scelto i cerchi da 18" la macchina mi veniva comunque consegnata con le 225/45 R17 che come battistrada alla fine sono identiche.Lo sconto che ho avuto è solo perchè conosco molto bene il venditore ed è un amico, difatti così per curiosità ho fatto altri preventivi in altre concessionarie ed il più basso era maggiore di circa 1000€ del prezzo finale che ho ottenuto dal mio amico.Quindi diciamo che si è tirato il collo perchè è un amico e perchè è la 5° macchina che gli faccio vendere...2 mie e 3 di miei amici. :OK)

Appena possibile ti farò avere la foto del cruscotto illuminato di notte. :OK)

In che senso ti sembra diverso dalle altre versioni? :sgrat)
Mi sembrano ottimi i consumi!!!! :OK) per quanto riguarda la strumentazione ho notato che la tua ha il contagiri con 10,20,30 ecc mentre ad esempio la dynamic lo ha con i numeri 1,2,3,4 ecc,in piu' noto che nella tua c'e' un cerchio al di sotto dei numeri rosso,mentre nella dynamic e' bianco......scusami se ti faccio troppe domande ma questa macchina mi e' sempre piaciuta sin dal lancio e mi piace ancora!!
Non è che magari hai visto delle Bravo con i fondini vecchi?Magari li hanno cambiati tutti.... :ka) su questa domanda proprio non sò aiutarti...sapevo del cambio bianco-nero ma non sò perchè ho queste differenze rispetto alle altre Bravo. Magari differisce totalmente proprio perchè è la versione sport...settimana prox devo passare in concessionaria e provo a chiedere. :OK)
no non e' quella vecchia perche' e' la dynamic con il nuovo motore 1.6m-jet 120 cv,quindi recentissima,puo' essere che son stati cambiati quelli della sport(per i motivi che hai elencato tu)pero' resi egualmente diversi dalle altre configurazioni....cmq se ti ricordi chiedi che sono curioso :OK)
 
sì ci sono differenze nella strumentazione, però non nel colore mi sembra. Nel depliant che avevo preso alla presentazione c'era scritta sta differenza ovvero oltre al contagiri, le lancette di benzina e temperatura acqua sono posizionate in maniera diversa tra le altre versioni e la sport. La sport le ha come, diciamo, la 147;mentre le altre versioni ce le hanno messe in orizzonatale con le lancette che si "muovono" a destra e a sinistra :OK)


spero di essermi spiegato :asd)

edit: posto una foto, questo è il cruscotto di una versione non sport :OK)


 
Mi spiace dover dissentire da alcuni pareri :p,la bravo e' davvero una bella macchina,sia esternamente che internamente,purtroppo a quanto vedo e' anche piu curata della 147,della quale si notano alcune grossolanita' in qualche assemblaggio.Internamente non sembra una Fiat,ma una bella auto tedesca :asd) ,davvero curata e giusta.
Ottima la motorizzazione,e a quanto pare generosi i cavalli.Con 6mila euro in piu si puo prendere un 118d futura,e dalla mia parte sarebbe stata la scelta migliore,ma questa e' un ottima macchina.
Non posso concordare sui giudizi estetici,la serie 1 e' una state of the art esternamente,ha una linea che nesssuna auto ha,e mi spiace doverlo dire :p quando ne passa una,molti si girano a guardarla....non puo essere paragonata,con tutto il rispetto per i possessori,alla bravo.Sono auto diverse,e il paragone potrebbe andare tra 147 e 1er.
Non vuole essere una sentenza,ma solo un opinione personale :)
Ottimo ferro cmq lacco! :OK)
 
Top