Recensione su Fiat Bravo 1.4 T-jet Sport [FOTO pag. 2]

queruccio":1dv42w8v ha detto:
Mi spiace dover dissentire da alcuni pareri :p,la bravo e' davvero una bella macchina,sia esternamente che internamente,purtroppo a quanto vedo e' anche piu curata della 147,della quale si notano alcune grossolanita' in qualche assemblaggio.Internamente non sembra una Fiat,ma una bella auto tedesca :asd) ,davvero curata e giusta.
Ottima la motorizzazione,e a quanto pare generosi i cavalli.Con 6mila euro in piu si puo prendere un 118d futura,e dalla mia parte sarebbe stata la scelta migliore,ma questa e' un ottima macchina.
Non posso concordare sui giudizi estetici,la serie 1 e' una state of the art esternamente,ha una linea che nesssuna auto ha,e mi spiace doverlo dire :p quando ne passa una,molti si girano a guardarla....non puo essere paragonata,con tutto il rispetto per i possessori,alla bravo.Sono auto diverse,e il paragone potrebbe andare tra 147 e 1er.
Non vuole essere una sentenza,ma solo un opinione personale :)
Ottimo ferro cmq lacco! :OK)
Non ti preoccupare, le opinioni vanno tutte rispettate, soprattutto se esposte garbatamente come lo hai fatto tu. :OK) devo fare un appunto però...non credo che con 27600€ si possa portare a casa una serie 1 con la dotazione presente sulla mia bravo...poi sinceramente adoro i motori benzina e per avere un motore benzina degno mi sarei dovuto orientare almeno sulla 118i che ha 144cv che però con gli accessori che monta la mia Bravo sta di listino 34.100€ considerando che la mia Bravo completa come la 118i Attiva + i vari optional mi veniva 24.800€ si ha uno scarto di 9300€ tondi tondi.La mia Bravo scontata mi è venuta 21.600€. Non credo che poi in Bmw sarebbero riusciti a farmi il 12% di sconto sul nuovo come sono riuscito ad ottenere in Fiat. Quindi presumendo che anche me l'avessero fatto mi sarebbe costata 30.000€ ovvero 8.400€ in più...mica poco se i soldi non li hai. Senza considerare poi che avrei dovuto prendere a parità (quasi) di cavalli la 2000cc benzina, con tutte le spese in più di assicurazione del caso, tagliandi ecc ecc. Ho dato ancora fiducia a Fiat e per il momento non la sta tradendo. :OK)
 
:OK) grazie,hai interpretato correttamente il mio commento.
Allora la questione danaro seppur vile e' sempre molto importante.
In bmw fanno sconti del 5% del 10% e anche del 14% per i piu fortunati,basta girare,il 118 d attiva base che credo abbia piu o meno tutto quello che hai tu,costa di listino 30.200 euro aggiungi i cerchi da 18 215 40 ant e 245 35 post e arrivi a 32.300 circa.Togli il 10 per cento che piu o meno fanno in molti di sconto,arrivi a 29.100 che considerando ulteriori possibili sconticini puo arrivare facilmente a 29.000. 7500 euro in piu.Ma ci sono anche dotazioni in piu....quindi alla fine la differenza da me prevista di 6000 e' bassina,ma non tanto di piu.Non avevo calcolato i cerchi da 18...
Ps il 118 i benza non l ho calcolato perche secondo me non e' un motore cosi' brillante,ma costa quasi 1000 euro in meno rispetto al 118d.
Cmq hai fatto una buona scelta,se il budget era quello,e' stato un ottimo acquisto. :p
 
queruccio":1vr3hmkq ha detto:
:OK) grazie,hai interpretato correttamente il mio commento.
Allora la questione danaro seppur vile e' sempre molto importante.
In bmw fanno sconti del 5% del 10% e anche del 14% per i piu fortunati,basta girare,il 118 d attiva base che credo abbia piu o meno tutto quello che hai tu,costa di listino 30.200 euro aggiungi i cerchi da 18 215 40 ant e 245 35 post e arrivi a 32.300 circa.Togli il 10 per cento che piu o meno fanno in molti di sconto,arrivi a 29.100 che considerando ulteriori possibili sconticini puo arrivare facilmente a 29.000. 7500 euro in piu.Ma ci sono anche dotazioni in piu....quindi alla fine la differenza da me prevista di 6000 e' bassina,ma non tanto di piu.Non avevo calcolato i cerchi da 18...
Ps il 118 i benza non l ho calcolato perche secondo me non e' un motore cosi' brillante,ma costa quasi 1000 euro in meno rispetto al 118d.
Cmq hai fatto una buona scelta,se il budget era quello,e' stato un ottimo acquisto. :p
Bah..dal configuratore bmw mettendo tutti gli otional e accessori di serie mancanti + ipt mi viene 34.100€... :ka) e cosa avrebbe di più la 118d attiva che io non ho? :sgrat)
 
Lacco79":3cazu3kd ha detto:
queruccio":3cazu3kd ha detto:
Mi spiace dover dissentire da alcuni pareri :p,la bravo e' davvero una bella macchina,sia esternamente che internamente,purtroppo a quanto vedo e' anche piu curata della 147,della quale si notano alcune grossolanita' in qualche assemblaggio.Internamente non sembra una Fiat,ma una bella auto tedesca :asd) ,davvero curata e giusta.
Ottima la motorizzazione,e a quanto pare generosi i cavalli.Con 6mila euro in piu si puo prendere un 118d futura,e dalla mia parte sarebbe stata la scelta migliore,ma questa e' un ottima macchina.
Non posso concordare sui giudizi estetici,la serie 1 e' una state of the art esternamente,ha una linea che nesssuna auto ha,e mi spiace doverlo dire :p quando ne passa una,molti si girano a guardarla....non puo essere paragonata,con tutto il rispetto per i possessori,alla bravo.Sono auto diverse,e il paragone potrebbe andare tra 147 e 1er.
Non vuole essere una sentenza,ma solo un opinione personale :)
Ottimo ferro cmq lacco! :OK)
Non ti preoccupare, le opinioni vanno tutte rispettate, soprattutto se esposte garbatamente come lo hai fatto tu. :OK) devo fare un appunto però...non credo che con 27600€ si possa portare a casa una serie 1 con la dotazione presente sulla mia bravo...poi sinceramente adoro i motori benzina e per avere un motore benzina degno mi sarei dovuto orientare almeno sulla 118i che ha 144cv che però con gli accessori che monta la mia Bravo sta di listino 34.100€ considerando che la mia Bravo completa come la 118i Attiva + i vari optional mi veniva 24.800€ si ha uno scarto di 9300€ tondi tondi.La mia Bravo scontata mi è venuta 21.600€. Non credo che poi in Bmw sarebbero riusciti a farmi il 12% di sconto sul nuovo come sono riuscito ad ottenere in Fiat. Quindi presumendo che anche me l'avessero fatto mi sarebbe costata 30.000€ ovvero 8.400€ in più...mica poco se i soldi non li hai. Senza considerare poi che avrei dovuto prendere a parità (quasi) di cavalli la 2000cc benzina, con tutte le spese in più di assicurazione del caso, tagliandi ecc ecc. Ho dato ancora fiducia a Fiat e per il momento non la sta tradendo. :OK)

Se venivi dalle parti mie un 12% senza rientrare niente era il minimo in PMW! :elio) Resta il fatto che i modelli non rimangono comunque paragonabili e per la forbice di prezzo e per le tecnologie adottate (pianale serie 3, trazione posteriore, aerodinamica, motore con catena). se adori i benzina a meno di non andare su una 130i hai fatto bene a scartare bmw (da benzinaro mi duole ammetterlo ma la 120i lo è solo sulla carta) :sic)
 
Felix7":1lkv38e6 ha detto:
Lacco79":1lkv38e6 ha detto:
queruccio":1lkv38e6 ha detto:
Mi spiace dover dissentire da alcuni pareri :p,la bravo e' davvero una bella macchina,sia esternamente che internamente,purtroppo a quanto vedo e' anche piu curata della 147,della quale si notano alcune grossolanita' in qualche assemblaggio.Internamente non sembra una Fiat,ma una bella auto tedesca :asd) ,davvero curata e giusta.
Ottima la motorizzazione,e a quanto pare generosi i cavalli.Con 6mila euro in piu si puo prendere un 118d futura,e dalla mia parte sarebbe stata la scelta migliore,ma questa e' un ottima macchina.
Non posso concordare sui giudizi estetici,la serie 1 e' una state of the art esternamente,ha una linea che nesssuna auto ha,e mi spiace doverlo dire :p quando ne passa una,molti si girano a guardarla....non puo essere paragonata,con tutto il rispetto per i possessori,alla bravo.Sono auto diverse,e il paragone potrebbe andare tra 147 e 1er.
Non vuole essere una sentenza,ma solo un opinione personale :)
Ottimo ferro cmq lacco! :OK)
Non ti preoccupare, le opinioni vanno tutte rispettate, soprattutto se esposte garbatamente come lo hai fatto tu. :OK) devo fare un appunto però...non credo che con 27600€ si possa portare a casa una serie 1 con la dotazione presente sulla mia bravo...poi sinceramente adoro i motori benzina e per avere un motore benzina degno mi sarei dovuto orientare almeno sulla 118i che ha 144cv che però con gli accessori che monta la mia Bravo sta di listino 34.100€ considerando che la mia Bravo completa come la 118i Attiva + i vari optional mi veniva 24.800€ si ha uno scarto di 9300€ tondi tondi.La mia Bravo scontata mi è venuta 21.600€. Non credo che poi in Bmw sarebbero riusciti a farmi il 12% di sconto sul nuovo come sono riuscito ad ottenere in Fiat. Quindi presumendo che anche me l'avessero fatto mi sarebbe costata 30.000€ ovvero 8.400€ in più...mica poco se i soldi non li hai. Senza considerare poi che avrei dovuto prendere a parità (quasi) di cavalli la 2000cc benzina, con tutte le spese in più di assicurazione del caso, tagliandi ecc ecc. Ho dato ancora fiducia a Fiat e per il momento non la sta tradendo. :OK)

Se venivi dalle parti mie un 12% senza rientrare niente era il minimo in PMW! :elio) Resta il fatto che i modelli non rimangono comunque paragonabili e per la forbice di prezzo e per le tecnologie adottate (pianale serie 3, trazione posteriore, aerodinamica, motore con catena). se adori i benzina a meno di non andare su una 130i hai fatto bene a scartare bmw (da benzinaro mi duole ammetterlo ma la 120i lo è solo sulla carta) :sic)
Secondo me non sono nemmeno paragonabili 147 e serie 1....lo saranno forse 149 e serie 1 un futuro...forse...comunque resta il fatto che 30.000€ per una serie 1 mi sembrano parecchi come lo sono per la audi o una merdecess serie B ecc ecc....
 
Lacco79":2t04mvlw ha detto:
Felix7":2t04mvlw ha detto:
Lacco79":2t04mvlw ha detto:
queruccio":2t04mvlw ha detto:
Mi spiace dover dissentire da alcuni pareri :p,la bravo e' davvero una bella macchina,sia esternamente che internamente,purtroppo a quanto vedo e' anche piu curata della 147,della quale si notano alcune grossolanita' in qualche assemblaggio.Internamente non sembra una Fiat,ma una bella auto tedesca :asd) ,davvero curata e giusta.
Ottima la motorizzazione,e a quanto pare generosi i cavalli.Con 6mila euro in piu si puo prendere un 118d futura,e dalla mia parte sarebbe stata la scelta migliore,ma questa e' un ottima macchina.
Non posso concordare sui giudizi estetici,la serie 1 e' una state of the art esternamente,ha una linea che nesssuna auto ha,e mi spiace doverlo dire :p quando ne passa una,molti si girano a guardarla....non puo essere paragonata,con tutto il rispetto per i possessori,alla bravo.Sono auto diverse,e il paragone potrebbe andare tra 147 e 1er.
Non vuole essere una sentenza,ma solo un opinione personale :)
Ottimo ferro cmq lacco! :OK)
Non ti preoccupare, le opinioni vanno tutte rispettate, soprattutto se esposte garbatamente come lo hai fatto tu. :OK) devo fare un appunto però...non credo che con 27600€ si possa portare a casa una serie 1 con la dotazione presente sulla mia bravo...poi sinceramente adoro i motori benzina e per avere un motore benzina degno mi sarei dovuto orientare almeno sulla 118i che ha 144cv che però con gli accessori che monta la mia Bravo sta di listino 34.100€ considerando che la mia Bravo completa come la 118i Attiva + i vari optional mi veniva 24.800€ si ha uno scarto di 9300€ tondi tondi.La mia Bravo scontata mi è venuta 21.600€. Non credo che poi in Bmw sarebbero riusciti a farmi il 12% di sconto sul nuovo come sono riuscito ad ottenere in Fiat. Quindi presumendo che anche me l'avessero fatto mi sarebbe costata 30.000€ ovvero 8.400€ in più...mica poco se i soldi non li hai. Senza considerare poi che avrei dovuto prendere a parità (quasi) di cavalli la 2000cc benzina, con tutte le spese in più di assicurazione del caso, tagliandi ecc ecc. Ho dato ancora fiducia a Fiat e per il momento non la sta tradendo. :OK)

Se venivi dalle parti mie un 12% senza rientrare niente era il minimo in PMW! :elio) Resta il fatto che i modelli non rimangono comunque paragonabili e per la forbice di prezzo e per le tecnologie adottate (pianale serie 3, trazione posteriore, aerodinamica, motore con catena). se adori i benzina a meno di non andare su una 130i hai fatto bene a scartare bmw (da benzinaro mi duole ammetterlo ma la 120i lo è solo sulla carta) :sic)
Secondo me non sono nemmeno paragonabili 147 e serie 1....lo saranno forse 149 e serie 1 un futuro...forse...comunque resta il fatto che 30.000€ per una serie 1 mi sembrano parecchi come lo sono per la audi o una merdecess serie B ecc ecc....

Sono parecchi per una a3, ma per una 1 che è una serie 3 accorciata (meccanicamente parlando) non voglio dire che siano completamente giustificati ma hanno sicuramente più senso.
 
Lacco79":914pm5sm ha detto:
queruccio":914pm5sm ha detto:
:OK) grazie,hai interpretato correttamente il mio commento.
Allora la questione danaro seppur vile e' sempre molto importante.
In bmw fanno sconti del 5% del 10% e anche del 14% per i piu fortunati,basta girare,il 118 d attiva base che credo abbia piu o meno tutto quello che hai tu,costa di listino 30.200 euro aggiungi i cerchi da 18 215 40 ant e 245 35 post e arrivi a 32.300 circa.Togli il 10 per cento che piu o meno fanno in molti di sconto,arrivi a 29.100 che considerando ulteriori possibili sconticini puo arrivare facilmente a 29.000. 7500 euro in piu.Ma ci sono anche dotazioni in piu....quindi alla fine la differenza da me prevista di 6000 e' bassina,ma non tanto di piu.Non avevo calcolato i cerchi da 18...
Ps il 118 i benza non l ho calcolato perche secondo me non e' un motore cosi' brillante,ma costa quasi 1000 euro in meno rispetto al 118d.
Cmq hai fatto una buona scelta,se il budget era quello,e' stato un ottimo acquisto. :p
Bah..dal configuratore bmw mettendo tutti gli otional e accessori di serie mancanti + ipt mi viene 34.100€... :ka) e cosa avrebbe di più la 118d attiva che io non ho? :sgrat)

Ho fatto il calcolo su una 118d attiva 5p. con cerchi da 18.stop.
Credo abbia tutte le tue dotazioni,in piu come optional non credo abbia nulla,ma come tecnologie su singoli particolari si...
Cmq la mia 120d futura con stoffa network chiavi in mano veniva 34.700.
Scontata del 12 circa e' venuta 29500.

@felix
non credo ci siano sconti superiori al 14 normalmente,solo per particolari condizioni(parentela,amicizia personale,lavori)possono aumentare di uno o 2 punti.Parlo perche su tutti gli utenti di forum di serie 1 gli sconti sono quelli.Attenzione agli sconti fittizi,cioe' quelli che partono da somme molto superiori ai prezzi consigliati bmw.... :OK) [/quote]
 
queruccio":14q3zmc4 ha detto:
Lacco79":14q3zmc4 ha detto:
queruccio":14q3zmc4 ha detto:
:OK) grazie,hai interpretato correttamente il mio commento.
Allora la questione danaro seppur vile e' sempre molto importante.
In bmw fanno sconti del 5% del 10% e anche del 14% per i piu fortunati,basta girare,il 118 d attiva base che credo abbia piu o meno tutto quello che hai tu,costa di listino 30.200 euro aggiungi i cerchi da 18 215 40 ant e 245 35 post e arrivi a 32.300 circa.Togli il 10 per cento che piu o meno fanno in molti di sconto,arrivi a 29.100 che considerando ulteriori possibili sconticini puo arrivare facilmente a 29.000. 7500 euro in piu.Ma ci sono anche dotazioni in piu....quindi alla fine la differenza da me prevista di 6000 e' bassina,ma non tanto di piu.Non avevo calcolato i cerchi da 18...
Ps il 118 i benza non l ho calcolato perche secondo me non e' un motore cosi' brillante,ma costa quasi 1000 euro in meno rispetto al 118d.
Cmq hai fatto una buona scelta,se il budget era quello,e' stato un ottimo acquisto. :p
Bah..dal configuratore bmw mettendo tutti gli otional e accessori di serie mancanti + ipt mi viene 34.100€... :ka) e cosa avrebbe di più la 118d attiva che io non ho? :sgrat)

Ho fatto il calcolo su una 118d attiva 5p. con cerchi da 18.stop.
Credo abbia tutte le tue dotazioni,in piu come optional non credo abbia nulla,ma come tecnologie su singoli particolari si...
Cmq la mia 120d futura con stoffa network chiavi in mano veniva 34.700.
Scontata del 12 circa e' venuta 29500.
Eh purtroppo mancava un pò di roba oltre al pack Attiva+ 18"....al momento ricordo sicuramente i 750€ per il bluetooth, il cruise control che non è compreso, i vetri neri, il regolatore lombare...insomma mancano un pò di cosette dall'allestimento che hai provato tu... ;)
 
Lacco79":7ther5et ha detto:
queruccio":7ther5et ha detto:
Lacco79":7ther5et ha detto:
queruccio":7ther5et ha detto:
:OK) grazie,hai interpretato correttamente il mio commento.
Allora la questione danaro seppur vile e' sempre molto importante.
In bmw fanno sconti del 5% del 10% e anche del 14% per i piu fortunati,basta girare,il 118 d attiva base che credo abbia piu o meno tutto quello che hai tu,costa di listino 30.200 euro aggiungi i cerchi da 18 215 40 ant e 245 35 post e arrivi a 32.300 circa.Togli il 10 per cento che piu o meno fanno in molti di sconto,arrivi a 29.100 che considerando ulteriori possibili sconticini puo arrivare facilmente a 29.000. 7500 euro in piu.Ma ci sono anche dotazioni in piu....quindi alla fine la differenza da me prevista di 6000 e' bassina,ma non tanto di piu.Non avevo calcolato i cerchi da 18...
Ps il 118 i benza non l ho calcolato perche secondo me non e' un motore cosi' brillante,ma costa quasi 1000 euro in meno rispetto al 118d.
Cmq hai fatto una buona scelta,se il budget era quello,e' stato un ottimo acquisto. :p
Bah..dal configuratore bmw mettendo tutti gli otional e accessori di serie mancanti + ipt mi viene 34.100€... :ka) e cosa avrebbe di più la 118d attiva che io non ho? :sgrat)

Ho fatto il calcolo su una 118d attiva 5p. con cerchi da 18.stop.
Credo abbia tutte le tue dotazioni,in piu come optional non credo abbia nulla,ma come tecnologie su singoli particolari si...
Cmq la mia 120d futura con stoffa network chiavi in mano veniva 34.700.
Scontata del 12 circa e' venuta 29500.
Eh purtroppo mancava un pò di roba oltre al pack Attiva+ 18"....al momento ricordo sicuramente i 750€ per il bluetooth, il cruise control che non è compreso, i vetri neri, il regolatore lombare...insomma mancano un pò di cosette dall'allestimento che hai provato tu... ;)

Il bluetooth originale non lo monta quasi nessuno per il costo elevato,si prende uno in aftermarket che costa molto meno della meta',il regolatore lombare e' incluso nei sedili sportivi,i vetri oscurati e cruise credo siano intorno ai 400 euro come somma....quindi non molto in piu',la parte del leone la fanno i cerchi da 18" con gomme differenziate che si fanno pagare 2000 euro...saranno runflat,saranno dei cerchi spettacolari,ma il costo e' proibitivo e su strada ti danno una rigidezza che riski di spaccare tutto alla prima buca grossa....certo in pista e' un altra storia... :OK)
Discorso diverso sulla tua bravo....cmq alla fine anche 6000 euro,se uno hai il budget a 22 k sono tanti,indi niente da dire :clap)
 
wee lacco non ci dici piu' nulla sulla tua bravo?????dai facci un aggiornamento prestazioni,consumi,pregi,difetti e qualche foto magari!!!!! :OK)
 
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