realizzare un potente impianto in poco spazio

Viulèènza":lqkyx1xt ha detto:
SIA IN TERMINI DI SCENA SONORA CHE DI PULIZIA DEL SUONO IN AUTO SI POSSONO OTTENERE DEI GRANDI RISULTATI SENZA SPENDERE TANTO.
NATURALMENTE BISOGNA AVERE UN PO' D'ESPERIENZA, E IO DI CONFIGURAZIONI NELLA 147 NE HO PROVATE TANTE....
VI ASSICURO CHE NON OCCORRONO MIGLIAIA DI WATT, L'IMPORTANTE è CHE IL SISTEMA ALLA FINE SIA EQUILIBRATO.
DIET

boh....
io devo essere un ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! allora... :aeh)
pensa che anche il mio installatore dice che bisogna spendere poco e io invece....
a saperlo non spendevo 15 euro/metro per prendere i cavi che vanno ai tweeter....
tanto per avere un ottimo risultato basta usare i cavi di serie, woofer majestic, e amplificatore audiola....

Son proprio dei fessi quelli della sinfoni....che cavolo fanno a fare ampli da 1000 euro quando non servono....

e che dire di....no lasciamo stare...è mejo...

Comunque il tuo impianto VOGLIO sentirlo...dimmi dove 6....che a costo di far 1000 km passo a trovarti.... ;)

SE NON VOLETE L'AMPLI A VISTA MONTATELO DENTO I PANNELLI POSTERIORI....INUTILE SAGOMARE PANNELLI SU PANNELLI, ANCHE PERCHè IL TUTTO DEV'ESSERE FACILMENTE SMMONTABILE ANCHE PER AVER ACCESSO AI FARI POSTERIORI PER POTER CAMBIARE LE LAMPADINE.

umhhh

Viulèènza":1x83qu97 ha detto:
SE NON VOLETE L'AMPLI A VISTA MONTATELO DENTO I PANNELLI POSTERIORI....INUTILE SAGOMARE PANNELLI SU PANNELLI, ANCHE PERCHè IL TUTTO DEV'ESSERE FACILMENTE SMMONTABILE ANCHE PER AVER ACCESSO AI FARI POSTERIORI PER POTER CAMBIARE LE LAMPADINE.

oltre a essere rappres. amplifon e' anche rappresentante luxottica :shrug03)

Mi sa che siamo parecchi ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! in questo forum (il più ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! di tutti rimane sempre rapidello :p ).

Quindi il proverbio che si dice al mio paese "comu spiendi mangi" (non credo ci sia bisogno di tradurlo) è una presa in giro?

....allora ho deciso....vendo i miei Technology e compro degli altoparlanti Trevi (...o phonola?).

N.B. L'intero post va letto con tono sarcastico onde evitare che qualcuno mi prenda sul serio o che qualcuno si offenda.

di solito è vero che più grande è l'investimento e più soddisfacente è poi il risultato, ma anche senza esagerare si possono ottenere dei buoni risultati...
Se poi si vogliono installare ampli da 1000 watt come ho letto in giro va bene, ma queste persone mi spiegheranno che configurazioni hanno ii portiera...
Io parlo di predisposizione.
Non mega spl categoria over 1000 watt
Sennò allora vado su ampli americani ecc... ecc....
Allora li trovo sub che nella 147 non ci stanno, magari forse abbattendo i sedili posteriori.....
Gli impianti cmq bisogna ascoltarli
E poi non capisco sto problema del riscaldamento dell'ampli.....
Se non è chiuso non ci sono grossi problemi....
Prima della 147 avevo una vecchia bmw serie 5 e gli ampli steg erano sotto i sedili.... dopo ore di ascolto...mai una safety mode....mai saltati.......
Anche i phoenix gold scaldano.....e allora?
mica scoppiano

la mia era solo un opinione sullo steg
Francamente scrivo come voglio....è una discussione...non una leccata di culo reciproca...si...si....va tutto bene.....qua e la...se uno sbaglia si può anche correggere......

Viulèènza":9kz3ouyp ha detto:
Con gli ampli sul retro del sedile come fai se devi abbassarlo per caricare?
non abbassi

Diciamo che l'ho fatto mettere sul sedile singolo sdoppiato in modo che se devo caricare qualcosa lo metto nell'altra metà che si può ribaltare ma per il momento non mi è mai servito quindi no problem, non ho grosse esigenze di carico per il momento!
Poi è ovvio che una persona che sceglie di farsi l'impianto in macchina a qualcosa deve rinunciare a meno che non si compra un carrellino aggiuntivo dove mettere ampli e sub, se avessi avuto esigenze di carico avrei preso subito una station wagon e non una 147! :nod)

da due anni siete so sto forum e che conclusioni avete tratto?
spero siete perlomeno soddisfatti del vostro impianto data la vostra sicurezza.
Putroppo ci sono persone che non spogliano l'auto per passare i cavi per le casse, quini si aggira il problema senza rinunciare ad un discreto risultato...
Il mio come descritto è già un impianto di buon livello....

il fatto è che si può ovviare al problema di doverlo per forza attaccare al sedile...senza perdere funzionalità dell'auto

se uno deve prendersi un camion per aver un buon impianto in macchina allora siamo messi proprio bene!!
Uno degli impianti più belli che ho mai visto era in una peugeot 306

Viulèènza":ieytqpmb ha detto:
da due anni siete so sto forum e che conclusioni avete tratto?
spero siete perlomeno soddisfatti del vostro impianto data la vostra sicurezza.
Putroppo ci sono persone che non spogliano l'auto per passare i cavi per le casse, quini si aggira il problema senza rinunciare ad un discreto risultato...
Il mio come descritto è già un impianto di buon livello....

Io evito altri commenti visto lo spirito della discussione, non mi va certo di cadere in inutili provocazioni...comunque se ti posso dare un consiglio affrettati a brevettare la tua geniale soluzione per portare l'alimentazione dell'ampli e gli rca (tanto per fare un esempio) dalla plancia al baule senza smontare la macchina, sono sicuro che ti renderà miliardario, molti saranno interessatessimi!

Il francese che la possiede va a lavorare tutti i giorni con la stessa ....dentro si sono quattro ampli audison vrx...e lo spazio non è assolutamente sacrificato.......continuate a segare pannelli per nascondere gli ampli che andate bene!!!!!!!