realizzare un potente impianto in poco spazio

SONO CONTENTO DI AVER ALIMENTATO QUESTA DISCUSSIONE.
DUNQUE PRIMA DI TUTTO BISOGNA SFATARE STA IDEA CHE IN MACCHINA NON SI PUO ASCOLTARE BENE PER MOTIVI DI RUMORE ECC...
SE SALI DA ME SENTIRAI DIFFERENZIARSI NITIDAMENTE I TOM I PIATTI LA GRANCASSA DISTINGUERSI L'UNO DALL'ALTRO COME NEANCHE IN UN IMPIANTO HOME DA 5.000 EURO. SIA IN TERMINI DI SCENA SONORA CHE DI PULIZIA DEL SUONO IN AUTO SI POSSONO OTTENERE DEI GRANDI RISULTATI SENZA SPENDERE TANTO.
NATURALMENTE BISOGNA AVERE UN PO' D'ESPERIENZA, E IO DI CONFIGURAZIONI NELLA 147 NE HO PROVATE TANTE....
VI ASSICURO CHE NON OCCORRONO MIGLIAIA DI WATT, L'IMPORTANTE è CHE IL SISTEMA ALLA FINE SIA EQUILIBRATO.
ANNANZITUTTO I TWEETER MONTATI DI SERIE SONO UNA CAGATA, I MIEI ERANO MONTATI CON UNA PLASTICHETTA SOPRA I WOOFER, SIA NEI VANI ANTERIORI CHE POSTERIORI.
IO VORREI CONOSCERE IL PROGETTISTA DI UN IMPIANTO DEL GENERE..CHE TRA L'ALTRO NON COSTA NEANCHE POCO COME OPTIONAL.
QUINDI DOPO COTALI CONSIDERAZIONI....HO CAMBIATO TUTTI I WOOFER...E AGGIUNTO DEI TWEETER NEI VANI APPOSITI GIà PREDISPOSTI DI SERIE, SENZA FORARE O MODIFICARE IN ALCUN MODO I PANNELLI.
LAVORANDO COSì IN PREDISPOSIZIONE SULL'ALFA SI OTTENGONO BUONI RISULTATI.....
AD ESEMPIO LA POSIZIONE DEI WOOFER ANTERIORI è MOLTO BUONA PERCHè SONO "ALTI", NON SI TROVANO AI PIEDI DEL PANNELLO COME INVECE ACCADE NELLE GOLF.
DAVANTI HO MONTATO UNA COPPIA DI RES, OVVIAMENTE DA 16 CON MAGNETE MOLTO GRANDE(PREZZO 100 EURO)[UN CONSIGLIO: SOSTITUITE LE RETINE DI SERIE SUL PANNELLO,Xè METà DEL SUONO],+ UNA COPPIA DI TWEETER DELLA TEC, CHE HANNO UN BORDO CROMATO VERAMENTE BELLO ANCHE PERCHè SI SPOSA PERFETTAMENTE CON LA MANIGLIA CROMATA (170 EURO).mA CE NE SONO ANCHE PER 40-50 EURO DI MOLTO CARINI, L'IMPORTANTE è CHE NON SIANO DA 1CM Xè FISCHIANO E BASTA E ANDREBBERO USATI COME SUPER TWEETER.
CONTINUA..............
DIET

Emmm Viulèènza non ho ancora inziato a leggere che ho già i timpani rotti :asd) :asd) e non dal tuo impianto :asd) :asd) MAIUSCOLO=URLARE come in tutti i forum..... quindi disabilita il maiuscolo grazie ;)

POTETE SCORDARVI L'IDEA DI METTERE UN SUB NEL RUOTINO, PRIMA DI TUTTO NON C'è LO SPAZIO E POI VIENE UNA CAGATA.
SE POI NON VOLETE MONTARE UN AMPLI SOPRA IL CRUSCOTTO!!!!!!!! è PALESE!!!!!!! CHE SFRUTTERò LO SPAZIO CHE C'è TOGLIENDO L'AMPLI E IL SUB DI SERIE..........PERò ATTENZIONE PERCHè POCO SPAZIO C'è ANCHE SOTTO!!!! IL RUOTINO.
QUINDI UNA SCELTA DUOPA SAREBBE QUELLA DI INSTALLARE UN AMPLI 5 O 6 CANALI PER COMODITà, MA CIò VA A DISCAPITO DELLA POTENZA Xè AMPLI MOLTO POTENTI A 6 CANALI SONO ANCHE MOLTO GRANDI......
QUINDI IO HO CREATO UN PANNELLINO CON UN SUPERCONDENSATORE(INCASTONATO NEL PANNELLINO) E UN AMPLI 75X4 DELLA STEG + SOTTO IL RUOTINO UN PICCOLO MA PICCOLO AMPLI DUE CANALI AUDISON.
IL 4 CANALI STEG LO USO PER LE CASSE ANTERIORI E PER IL SUB,
MENTRE IL DUE CANALI SOTTO IL RUOTINO LO USO PER IL FRONTE POSTERIORE.
AVEVO TENTATO ANCHE DI USARE LO STEG PER ANTERIORE E POST E+ UN ALTRO GROSSO AMPLI PER IL SUB MA POI HO CAMBIATO.

NATURALMENTE LA RADIO DI SERIE HA FINITO DI ESISTERE A VANTAGGIO DI UNA SORGENRE MP3 ALPINE!!!!!! E C'è QUALITà!!!!!!!
IL SUB è IN CASSA ED è UN MTX DA 25

DUE CANALI DELL'AMPLI STEG A PONTE MI FORNISCONO 250 WATT PER IL SUB + 2X75 WATT PER L'ANTERIORE, MENTRE L'AUDISON è UN 50X2.

IL PANNELLINO L'HO RIVESTITO CON MOQUETTE ADESIVA, FANTASTICA Xè è UGUALE A QUELLA DEL BAGAGLIAIO ED è FACILISSIMA DA APPLICARE ED ATTACCA BENISSIMO, POI è IMPOSSIBILE TOGLERLA.
HO SAGOMATO IL PANNELLO IN MDF NELLO SPAZIO RICAVATO TOGLIENDO LA STRUTTURA AMPLI+SUB DELLA BOSE.
VI ASSICURO CHE IL RISULTATO ESTETICO è VERAMENTE BUONO.
IO NON HO NEANCHE SOSTITUITO I CAVI DI SERIE....

Mi voglio vedere Rapy ora appena legge... spendere poco ed avere un ottimo impianto, una buona teoria che in pratica purtroppo non si sposa x niente :asd) :asd) :asd)

xerò se mi ci fai pensare in effetti l'impianto di Rapy suona "malissimo" forse è x' ha speso troppo :crepap) :crepap) poi anche l'idea malsana di dedicare per ogni coppia di casse un ampli (a discapito di spazio)...... doveva passare da MediaWorld o all'Iper e prendere un bel kit in offerta all'ora li si che il suono sarebbe stato da paura :jaw) :jaw)

AL FRONTE POSTERIORE HO MONTATO LO STESSO UNA COPPIA DI RES E DUE TWEETER PICCOLI ANCHE ECONOMICI, ANCHE PERCHè NON OCCORRE ESAGERARE AL FRONTE POSTERIORE, IL QUALE PIù CHE ALTRO DOVREBBE ESSERE DI RIEMPIMENTO ED A VOLTE VIENE PROPRIO ESCLUSO A VANTAGGIO IN UN ANTERIORE PIù CORPOSO,
IL SUB SI TOGLIE QUANDO SI DEVE CARICARE....
GUARDATE CHE ALTRIMENTI CERCARE ALTRI COMPROMESSI CON IL SUB è SBAGLIATO PERCHè SI PERDE TUTTA LA QUALITà.
IO AVRò PROVATO UNA DECINA DI SUB....MA PROPRIO ACQUISTATI E POI RIVENDUTI....ALLA FINE HO QUESTO MTX THUNDER 6000, CHE SUONA VERAMENTE BENE....
ALLA FINE IL PANNELLINO CON L'AMPLI E IL SUPERCONDENSATORE OCCUPA MENO SPAZIO DEL SUB DI SERIE.......QUANDO DEVO CARICARE TANTO TOLGO IL SUB...NON è MICA SALDATO SUL TELAIO!!!!!!!!!!!!

da147":16y8872n ha detto:
Mi voglio vedere Rapy ora appena legge... spendere poco ed avere un ottimo impianto, una buona teoria che in pratica purtroppo non si sposa x niente :asd) :asd) :asd)

xerò se mi ci fai pensare in effetti l'impianto di Rapy suona "malissimo" forse è x' ha speso troppo :crepap) :crepap) poi anche l'idea malsana di dedicare per ogni coppia di casse un ampli (a discapito di spazio)...... doveva passare da MediaWorld o all'Iper e prendere un bel kit in offerta all'ora li si che il suono sarebbe stato da paura :jaw) :jaw)

Se tutto va bene diventa verde come Hulk :asd) :asd) :asd)
Non sai quanto darei per essergli vicino mentre sfoglia la discussione! :asd) :crepap) :crepap)

P.S. Stasera provo a montare l'autoradio nuova dopo gli ultimi consigli di Rapi quindi, al prossimo raduno, sono curioso di farti sentire come è venuto il tutto e di avere una tua opinione, sono sicuro che ti piacerà Res :nod)

SE SI PENSA DI AVERE QUALITà NEL VERO SENSO DELLA PAROLA E NON SPENDERE UN ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! ALLORA SI è SULLA STRADA SBAGLIATA!!!!!!!!

CMQ IO HO FATTO TUTTO GRADUALMENTE, NON HO COMPRATO TUTTO IN UNA VOLTA SIA CHIARO...ACHE PERCHè CI VOGLIONO MOLTE ORE DI LAVORO.....CHE MI SON FATTO DA SOLO....
MA NON è STATO DIFFICILE.....ANCHE PERCHè AD ESEMPIO I PANNELLI NON SONO DIFFICILI DA SMONTARE, ANZI.......

Potresti descrivere più dettagliatamente i prodotti che hai usato magari mettendo anche il modello?
Audison ha diverse linee di ampli e tra una e l'altra ci sono enormi differenze e stessa cosa vale per res, di woofer ne produce una marea e anche di tweeter, giusto per capire un pò meglio le tue scelte e la qualità della materia prima utilizzata

Cimino80":1d89py2s ha detto:
da147":1d89py2s ha detto:

Non sai quanto darei per essergli vicino mentre sfoglia la discussione! :asd) :crepap) :crepap)

P.S. Stasera provo a montare l'autoradio nuova dopo gli ultimi consigli di Rapi quindi, al prossimo raduno, sono curioso di farti sentire come è venuto il tutto e di avere una tua opinione, sono sicuro che ti piacerà Res :nod)

:asd) :asd) :asd) ero al telefono con lui poco fà... poi passa ;) :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic) x la prox settimana se si organizza sono ansioso di ascoltarlo.. con il mio impianto sono ancora in altomare :p :asd) :asd) almeno l'ampli l'ho fissato, anche se non è collegato :asd) :asd)

da147":2szd7kgf ha detto:
Cimino80":2szd7kgf ha detto:
da147":2szd7kgf ha detto:

:asd) :asd) :asd) ero al telefono con lui poco fà... poi passa ;) :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic) x la prox settimana se si organizza sono ansioso di ascoltarlo.. con il mio impianto sono ancora in altomare :p :asd) :asd) almeno l'ampli l'ho fissato, anche se non è collegato :asd) :asd)

:asd) :asd) :asd) si può sapere che te ne fai allora? Ti si è rotto il clima e hai bisogno di una stufetta nel baule? :asd) :asd) :asd)
Con quello che scaldano gli Steg si può benissimo convertire ad altri usi nel frattempo! :culo) :culo) :culo)

A BE SE LO STEG PER TE SCLADA CHE AMPLI MI CINSIGLI
E QUANDO E QUANTO SCALDA SECONDO TE UNO STEG
SE SAI COSA VUOL DIRE ALMENO SCALDARE RISPONDI

Cimino80":3v3vafw9 ha detto:
da147":3v3vafw9 ha detto:
Cimino80":3v3vafw9 ha detto:
da147":3v3vafw9 ha detto:

:asd) :asd) :asd) si può sapere che te ne fai allora? Ti si è rotto il clima e hai bisogno di una stufetta nel baule? :asd) :asd) :asd)
Con quello che scaldano gli Steg si può benissimo convertire ad altri usi nel frattempo! :culo) :culo) :culo)

Colaudo la tenuto dei supporti con il KW :culo) :sarcastic) :sarcastic) e poi sto sagomando il pannello laterale di chiusura :elio) :elio) non voglio l'ampli a Vista.. quindi mi serve già posizionato x l'ingombro :elio)

LE RES SONO LE 180FVH

LO STEG è UN BUON AMPLIFICATORE Xè NON COSTA MOLTO E SUONA FORTE.....
SI VINGONO GARE BEN OLTRE LA PREDISPOSIZIONE CON SISITEMI DI AMPLI STEG......QUANDO UN AUDISON AL DOPPIO DEL PREZZO DA UNA QUALITà IN PIù CHE NON PERCEPIRAI MAI

Viulèènza":2yaeg5bu ha detto:

1) Cimino stava scherzando con DA147 e non ce l'aveva con te, leggiamo meglio i post...
2) SONO 10 MESSAGGI CHE SCRIVI IN MAIUSCOLO!!!!! LO VOGLIAMO TOGLIERE il CAPS LOCK DALLA TASTIERA!!!

MAIUSCOLO SIGNIFICA URLARE IN INTERNET!!!!

...ho urlato abbastanza?

Viulèènza":2fw6bwg7 ha detto:

Cimino si riferiva a me, non ce l'aveve con te;) ripeto scrivi in minuscolo, MAIUSCOLO E' URLARE....

Viulèènza":335olo7a ha detto:

P.s. Io monto uno Steg 75x4 giusto per dirne una! :nod)
E' un ottimo ampli e non ci sono dubbi se poi consideriamo anche il fatto che eroga qualche watt in più del dichiarato tanto meglio ma purtroppo la sua dissipazione è abbastanza scarsa soprattutto se messo in posizioni dove non c'è un buon ricircolo di aria!
Personalmente ce l'ho fissato sullo schienale del sedile dietro al sub e in quella posizione, SOPRATTUTTO d'estate, diventa abbastanza caldino...
P.P.S. Se non l'avevi capito la mia era na battuta :nod)

@Viulèènza: potresti postare qualche foto e descrivere un pò meglio l'impianto? Sono curioso del tuo lavoro.
A giudicare dal tuo entusiasmo e dalla tua descrizione si deve sentire davvero bene. Rapidello sta gia tremando :asd)

P.S. Ho uno Steg 240.1 e direi che scalda abbastanza (ovviamente non in maniera preoccupante o deleteria per l'ampli stesso) tant'è che mi ha fatto sbattere la testa 1 sett. per fargli un sistema di ventilazione adatto :OK) .

Ah, dimenticavo, giusto per fare una precisazione, sono quasi 2 anni che frequento questo forum e se ne sono dette di cotte e di crude sugli Steg, ne abbiamo parlato a destra e sinistra, nel bene e nel male, quindi, se permetti, so quello che mi dico e quando vuoi sentire cosa significa scaldare ti faccio mettere una manina sul mio ampli ad agosto dopo un'oretta di funzionamento!

P.s. Come vedi Steg la conosciamo tutti molto bene soprattutto Rapi e Zen che sono stati i primi ad averli quindi non è detto che sia solo il tuo parere quello corretto, ok? Il forum è fatto per confrontarsi e scambiare opinioni, molte volte troverai persone che la pensano come te e molte altre no, a volte avrai ragione tu altre volte no, le polemiche non servono a niente quindi lasciamole da parte e cerchiamo di seguire meglio quello che dicono le persone ok?

da147":1nf60m86 ha detto:
Cimino80":1nf60m86 ha detto:
Cimino80":1nf60m86 ha detto:

Colaudo la tenuto dei supporti con il KW :culo) :sarcastic) :sarcastic) e poi sto sagomando il pannello laterale di chiusura :elio) :elio) non voglio l'ampli a Vista.. quindi mi serve già posizionato x l'ingombro :elio)

Guarda, siccome ti voglio bene cercherò di aiutarti a risolvere tutti i tuoi problemi dovuti alla tenuta dei supporti, tu mi dai i kw, le eibach e i Toora e io ti do molle e ammo originali più sport da 16'', ok?
Se poi ti sento dire un'altra volta che tra fratelli bergamaschi non c'è collaborazione sono caz... :ignore) tua!!! :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic)