rca online fidarsi o no?

Io solo di rca e accessorie (quindi no furto), non riesco a scendere sotto i 400€ (2 classe). Il 18/3 mi scade il contratto con quixa che mi ha offerto un rinnovo con 70€ in più :matto) ma con 20€ di buoni benzina :asd)
Per ora la più economica a sto giro per me è genialloyd con 411€, non credo di riuscire a scendere ulteriormente
 
io sono con genertel da parecchi anni, classe 0, e pago 400 euro, quest'anno volevano aumentare di 20 euro ma contrattando sono riuscito ad ottenere uno sconto di 10 rispetto all'anno precedente.
alla luce di quanto pago io, e tenuto conto del fatto che sei a Milano, e sei 2a classe e non prima, 400 euro mi sembra un ottimo prezzo, la vedo difficile scendere sotto.
Io pago il fatto che ho usufruito della bersani anni fa, e la bersani per le assicurazioni è a vita, nel senso c'è classe 0 e classe 0 bersani.
e il fatto che sia partito da una bersani, si porta avanti a vita e produce un premio più alto.
me l'hanno spiegato in assicurazione. fatta la legge, trovato l'inganno.
per pagare meno, dovrei fare la polizza a nome mio come nuovo utente e farmi tutta la storia assicurativa, quindi partire da 2000 e passa euro all'anno.
col cavolo che lo faccio
 
Tra cosa ren? Assicurazione in ufficio reale o online? io quando presi la mia 147 mi vennero addosso dopo 3 setimane di vita dell' auto, ero con genialloyd, ho fatto tutto via telefono, non ho manco mai sentito chi mi ha fatto da tutela legale e il danno mi è stato rimborsato esattamente nei tempi previsti. Se rimani sui nomi conosciuti, per me non c'è neanche da pensarci su, se vedi che il risparmio è effettivo.
 
C.Burton":2sc2fag1 ha detto:
Se rimani sui nomi conosciuti, per me non c'è neanche da pensarci su, se vedi che il risparmio è effettivo.
quoto. l'importante è non affidarsi a compagnie del cavolo. se si rimane su quelle ben note, non c'è nessun problema (anzi forse sono più veloci) e il risparmio è reale.
tra l'altro, da quanto ho sentito, stanno centralizzando tutti gli uffici sinistri etc, quindi di fatto passi cmq per il call center anche con l'assicurazione fisica, solamente c'è un intermediario di più.

non per andare OT, ma è lo stesso discorso delle banche. io sono con la cassa di risparmio del friuli VG, gruppo san paolo.
di solito i bonifici li faccio online, una volta mi occorreva un bonifico urgente e per detrazioni, e l'ho fatto in banca.
sono stati addirittura di più, perché tutte le operazioni non le fanno più loro ma sono centralizzate. in pratica loro lo hanno inserito a sistema e mandato a fare, esattamente come avrei fatto io da home banking, solo che in quel caso mi è costato di più, e sono stati anche di più a farlo.
 
si,devo dire che ho sentito solo esperienze positive su genialloyd :nod) infatti mi sono quasi convinto.La cosa strana è fare tutto online.Il risparmio e di 115 euro :nod)
 
am78_ud":394l6g8z ha detto:
quindi di fatto passi cmq per il call center anche con l'assicurazione fisica, solamente c'è un intermediario di più.
Verissimo, anzi ormai alcuni "intermediari" gestiscono adirittura piu' di una compagnia.
Ho potuto verificare tutto cio' quando ho ereditato un Doblo' da mio suocero: lui aveva un'assicurazione "fisica", dove sono dovuto andare di persona per fare alcune cose, ma poi loro inviavano i fax come avrei fatto io e poi mi arrivava la documentazione via posta come se avessi fatto tutto on line.
 
autoren":2rx9ipox ha detto:
La cosa strana è fare tutto online.
Belin sembri me con le mie idiosincrasie verso gli smartphone, ma almeno io ho la scusante di essere vecchio! :lol:
 
autoren":nyj5ae07 ha detto:
:lol: io sono vecchio dentro :asd)
:eek:ld) :eek:ld) :eek:ld) e poi il vecchio sarebbe bandito... tu mentalmente lo sei molto più di lui :clap)
io personalmente tra genialloyd, che ho avuto in passato, e genertel preferisco quest'ultima, in quanto applica l'esclusione della rivalsa in caso di guida in stato di ebbrezza... ma sono entrambe compagnie valide.
ormai di fisico non c'è più niente, servono solo a mangiare, sono tutti agenti e basta.
 
bigno72":1no78bhp ha detto:
autoren":1no78bhp ha detto:
La cosa strana è fare tutto online.
Belin sembri me con le mie idiosincrasie verso gli smartphone, ma almeno io ho la scusante di essere vecchio! :lol:
come me :asd) ma io da poco ho ceduto pure su quello e... non tornerei più indietro!
 
Io quest'anno per il quarto anno consecutivo ho rinnovato la polizza con quixa che non ho capito come faccia ma mi fa risparmiare la bellezza di più di 100 euro rispetto ad altre compagnie.
L'unica cosa è che il preventivo di quest'anno (come ogni anno) era più caro "fortunatamente" solo di 20 euro.
Non ci crederete ma il mio consulente personale mi ha chiamato e mi ha detto che se pago con carta di credito mi fanno uno sconto di 20 euro (sarà un caso?)
La mia domanda è che siccome il pagamento con carta di credito lo devo fare tramite call center, devo dargli solo i numeri frontali che si trovano sulla carta o pure quelli dietro? Non mi sento sicuro di questa cosa. Qualcuno l'ha mai pagata così l'assicurazione?
 
Perche' non la puoi pagare on line?
Io ho (anche) Quixa e pago on line con carta di credito.
Non credo comunque che ti chiedano il numero di controllo al telefono: in questi casi vogliono un documento e che tu gli spedisca una firma in qualche modo.

A me Quixa ha inviato il rinnovo uguale uguale all'anno scorso (ma io pagavo gia' con la carta).


Mi sono lasciato tentare dalle pubblicita' che mi stanno martellando in questi giorni (ho in scadenza Quixa e DirectLine) ed ho notato 2 cose:

-I siti di ricerca del preventivo migliore tendono a nascondere che uno si e' avvalso in passato della Bersani, per far saltare fuori preventivi piu' bassi. Occhio che potrebbero essere grane in caso di grossi incidenti.

-Sempre i suddetti siti tendono a farmi preventivi per la compagnia di provenienza piu' alti della proposta di rinnovo che ho ricevuto.

Insomma, resta sempre confermato quanto dico da tempo: una volta individuata la compagnia migliore non c'e' convenienza a cambiarla.
 
Re: R: rca online fidarsi o no?

bigno72":maxsm644 ha detto:
Perche' non la puoi pagare on line?
Io ho (anche) Quixa e pago on line con carta di credito.
Non credo comunque che ti chiedano il numero di controllo al telefono: in questi casi vogliono un documento e che tu gli spedisca una firma in qualche modo.

A me Quixa ha inviato il rinnovo uguale uguale all'anno scorso (ma io pagavo gia' con la carta).

Io l'ho sempre pagata in Lottomatica per comodità e non avrei problemi a pagarla con carta di credito sul sito, ma ieri quando ho parlato con la quixa mi hanno espressamente detto che l'operazione di pagamento si fa al telefono con l'operatore.
Sinceramente a me dare il codice della mia carta ad uno sconosciuto non va... visto poi quanti furbetti ci sono nel nostro bel paese.
 
Digli di on rompere le balle: sul sito puoi pagare adirittura con Paypal.

Mi sorge pero' un dubbio: nel tuo caso vogliono spingerti a pagare con carta di credito: se ti ri-inviassero una proposta con 20 Euro in meno, a quel punto tu potresti ancora pagarla con la Lottomatica, e questo sarebbe fuori dagli accordi... forse e' per questo che ti stanno chiedendo di farla al telefono.
 
Re: R: rca online fidarsi o no?

bigno72":4kq2ehh2 ha detto:
Digli di on rompere le balle: sul sito puoi pagare adirittura con Paypal.

Mi sorge pero' un dubbio: nel tuo caso vogliono spingerti a pagare con carta di credito: se ti ri-inviassero una proposta con 20 Euro in meno, a quel punto tu potresti ancora pagarla con la Lottomatica, e questo sarebbe fuori dagli accordi... forse e' per questo che ti stanno chiedendo di farla al telefono.

Sicuramente è per questo e anche perchè così non avrebbero commissioni da pagare.
Il punto rimane che per quanto sia grande l'azienda, io i miei dati di carta di credito e soprattutto il codice cvv (credo si chiami così) ad un perfetto sconosciuto al telefono non li do.
Ho visto che sull'online della mia banca posso creare una carta di credito virtuale che può essere disattivata dopo l'uso dove posso mettere la cifra che voglio. Credo proprio che pagherò così almeno non avrò problemi e dopo l'uso la disattivo.
 
solo a me i preventivi online sono più alti dell'agenzia?

778 di directline contro i 540 attuali...stesse condizioni :ka)
 
Top